Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
aggiornamento Flash Player e pagina web indisponibile
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
conquistatoridell'inutile
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 12/05/14 12:10
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 13 Mag 2014 19:13    Oggetto: Rispondi citando

"C:\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\chrome.exe"

questa è la stringa che mi compare. adesso ha cominciato a funzionare nuovamente. non capisco, sinceramente, ogni tanto si blocca, poi magicamente tutto torna alla normalità.
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 22:58
Messaggi: 10129

MessaggioInviato: 13 Mag 2014 19:15    Oggetto: Rispondi citando

Ma lo hai disistallato e poi reistallato?
Top
Profilo Invia messaggio privato
conquistatoridell'inutile
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 12/05/14 12:10
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 13 Mag 2014 19:25    Oggetto: Rispondi citando

no, non l'ho disinstallato. devo disintallare, istallare nuovamente e poi inviare la stringa?
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 22:58
Messaggi: 10129

MessaggioInviato: 13 Mag 2014 19:48    Oggetto: Rispondi citando

No.
Lo devi disinstallare poi fai una pulizia del registro.
Riavvia il pc.
Rifai la pulizia del registro.
Lo reistalli dal link che ho postato prima.
Top
Profilo Invia messaggio privato
conquistatoridell'inutile
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 12/05/14 12:10
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 14 Mag 2014 09:39    Oggetto: Rispondi citando

Fatto. Sembra tutto a posto ora.
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 22:58
Messaggi: 10129

MessaggioInviato: 14 Mag 2014 18:05    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Citazione:
Sembra tutto a posto ora.

Speriamo.
Alle volte questi tipi di infezione, sono molto ben radicati sul browser che attaccano.
Quando i normali software specifici, non riescono a sradicarli, bisogna attuare la soluzione drastica; che consiste nella disinstallazione e poi la reistallazione, del browser.
Se, malaguratamente il problema si ripresenta, secondo me potrebbe essere Dr.Web il responsabile.
Non vorrei che fosse lui a mettere quelle restrizioni nel browser, cercando di proteggere la navigazione dell'utente.
Ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato
conquistatoridell'inutile
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 12/05/14 12:10
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 14 Mag 2014 18:17    Oggetto: Rispondi citando

Ok, grazie delle dritte, sei stato gentilissimo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 22:58
Messaggi: 10129

MessaggioInviato: 14 Mag 2014 18:35    Oggetto: Rispondi citando

Di niente.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
conquistatoridell'inutile
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 12/05/14 12:10
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 15 Mag 2014 09:04    Oggetto: Rispondi citando

Ogni mattina ce n'è una nuova. Siamo ritornati al punto di partenza. Ieri sera all'atto di spegnere il pc, Windows ha istallato 15 aggiornamenti.
Questa mattina, accendo il pc e:

Chrome non funziona più, il messaggio è sempre "pagina web non disponibile" o ancora (nuova) "internet Explorer is currently out of date, please update to continue".

Explorer mi fa navigare su Hotmail e poco altro, se faccio una ricerca sulla barra, il risultato è sempre: "impossibile trovare pagina web".

A questo punto sto pensando seriamente alla formattazione del pc Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 22:58
Messaggi: 10129

MessaggioInviato: 15 Mag 2014 17:40    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
internet Explorer is currently out of date, please update to continue

Ha controllato se la data di Windows è giusta?
Citazione:
A questo punto sto pensando seriamente alla formattazione del pc

Vedi tu....
Salva le cose che ti interessano, e reistalla il S.O.
Top
Profilo Invia messaggio privato
conquistatoridell'inutile
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 12/05/14 12:10
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 15 Mag 2014 17:47    Oggetto: Rispondi citando

sì la data è corretta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 22:58
Messaggi: 10129

MessaggioInviato: 15 Mag 2014 18:04    Oggetto: Rispondi citando

Se hai voglia, fammi questa scansione:
Scarica RougeKiller sul desktop.
link (per S.O 32 bit)
link (per S.O 64 bit)
Chiudi tutti i programmi in esecuzione.
Avvia RogueKiller.exe.
Il tool farà una pre-scansione in automatico.
Finita la pre-scansione,si apre una finestra: clicca su " Accept".
Adesso clicca su "Scan".
Finita la scansione, clicca su "Report" troverai il log sul desktop.
Postalo qui
Top
Profilo Invia messaggio privato
conquistatoridell'inutile
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 12/05/14 12:10
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 16 Mag 2014 11:39    Oggetto: Rispondi citando

_S_05162014_113342.txt]RKreport[0]_S_05162014_113342.txt
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 22:58
Messaggi: 10129

MessaggioInviato: 16 Mag 2014 18:05    Oggetto: Rispondi

Riesegui RougeKiller

Finita la scansioneclicca su "Delete". (Cancella)
Finita l'eliminazione clicca su "Report".
Postalo qui.
Riavvia il pc.

Fai una nuova scansione con RougeKiller
Posta il nuovo log che rilascia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi