Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
l'affare del secolo: fabbricare malati
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giunone
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Mar 2014 22:16    Oggetto: Rispondi citando

@Freemind: Scusa, ma non ci siamo capiti: io ho beccato alcuni bastardi, che poi ho mollato quando ho saputo che mi avevano dato alcune porcherie....Da allora mi curo con le medicina olistica, ma di per me farmaci NON ne prendo, piuttosto uso tisane e limoni in quantità industriale, soprattutto limoni, che non solo riequilibrano, ma che fanno pure bene perchè contenendo A.A prevengono i malanni senza causare probemi
Conosco molte persone che hanno fatto da cavie involontarie: una è pure diventata cieca al 100% proprio perchè si è fidata di alcuni ciarlatani
Chiaramente da quando curo con la medicina naturale mi ammalo moooooolto meno e in farmacia ci vado ogni tanto, per pesarmi o prendere qualche scovolino interdentale, che mi fa risparmiare un caos di soldi in dentista, quindi conviene solo a me
Se tutti fanno così però il S.S.N crolla subito: i malati diminuiscono, e poi chi paga i medici??? In ultima analisi è un problema del vil denaro, anche perchè certi medici danno palliativi inefficaci, fingono di curare ma peggiorano la situazione Es: da poco un conoscente stava male, gli ho dato un pò di propoli, al posto della tachipirina, morale della favola: è guarito subito senza effeti collaterali, (che poi ovviamente il medico tratta con altri farmaci che intossicano ancora di più...) Se tutti guariscono il medico fischia Nessuno è così idiota da fare qualcosa che elimina in radix il suo reddito Cosa deduci?
Pensaci e poi rispondi

@Tapiocapioca
Dipende se sei interessato a parlare o no, se devi difendere i medici per partito preso mi ritiro, non m'interessa sostenere una posizione solo per spirito di contraddizione e non incoraggio gli altri su questa china, quindi decidi tu

Ciao Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Mar 2014 00:13    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:

Io mi curo solo con le medicine vere ma fino a quando non ne ho realmente bisogno non ne prendo.

Tiro in ballo un attimo Tapiocapioca: purtroppo ci sono associazioni che vanno in giro a dire che dal diabete si guarisce e che per farlo basta cambiare dieta. Mi spiace tanto che dobbiate lottare con queste inutili e bastarde figure.

Sono totalmente d' accordo su ciò che dici: fino a quando posso fare a meno di medicinali ne faccio benissimo a meno ; prima di prendere ad esempio una tachipirina per il mal di testa la testa mi deve fare molto male perchè son cosciente che è meglio sopportare un pò di dolore piuttosto che ingurgitare medicinali che danno effetti collaterali anche gravi.
Per quanto riguarda malattie incurabili come ad esempio il diabete ( ma potrei citarne molte altre: ipertensione, cardiopatia, artrite reumatoide, sclerosi multipla ecc...) purtroppo ci si deve affidare alle medicine salvavita. Faccio un' esempio a me vicino, mio nonno padre di mia madre non l' ho conosciuto perchè è morto a 35 anni di ipertensione, a quei tempi per curare l' ipertensione si usavano anche le sanguisughe! Ora anche mia madre soffre di ipertensione ma con le sue buone pastiglie è arrivata a 79 anni e va ancora a ballare. Questo per dire che la ricerca scientifica ha fatto passi da gigante . Basta lamentarci, guardiamoci un pò indietro!
VelaImpavida
Comune mortale *
Comune mortale *

MessaggioInviato: 21 Mar 2014 03:10    Oggetto: Rispondi citando

Zeus ha scritto:
Visto che è stata tirata in ballo più volte Zeus News e la newsletter, tengo a precisare che il punto di vista del post è esclusivamente quello dell'autore.

Meno male! Ma come fate a ospitare questa roba? Mi associo al commento di GOo
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Mar 2014 03:28    Oggetto: Rispondi citando

VelaImpavida ha scritto:
Meno male! Ma come fate a ospitare questa roba? Mi associo al commento di GOo -

Adesso non esageriamo: si sta pur parlando di argomenti attinenti alla salute di tutti
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Mar 2014 03:39    Oggetto: Rispondi citando

Paolo De Gregorio ha scritto:
E' molto diffusa la totale rassegnazione dei cittadini rispetto ai fenomeni che distruggono la loro salute e le risorse del pianeta, in quanto ci si rende conto che sono l'economia e le banche a dettare legge e la politica che dovrebbe intervenire, con tutta la sua retorica sulla democrazia, non conta veramente nulla quando non è già a libro paga degli interessi delle multinazionali dominanti.

Parole sante, anzi santissime............ Sad
cisco
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 21 Mar 2014 22:03    Oggetto: Rispondi citando

Per chi ha voglia di leggere, perché la faccio lunga, eh..... Wink

Ah, ah, certo che è incredibile! Uno scrive un articolo, che IMHO non fa una piega, per di più condiviso nei contenuti da alcuni di quelli che l'hanno criticato e viene subito tutto buttato sullo squadrismo politico, tanto caro a B. che l'ha "insegnato" agli italiani.
Il post su quel che combinano le case farmaceutiche nel mondo (e qui ci sarebbe da parlarne per mesi ed anni), diventa il solito trito e ritrito talk-show politico in salsa italica.

L'articolo parla di cose reali che succedeno davanti ai nostri occhi. Invece di scagliarsi contro coloro che fanno questo, ci si indigna sull'articolista e su Zeus News... perché? Perché nell'articolo si è osato scrivere la parola "antipolitica" che, evidentemente, richiama alla mente l'M5S (che tra l'altro non viene mai citato, come se si parlasse di un gruppo terrorista). Peccato che il termine "antipolitica" è un termine che non siginifica nulla. L'antipolitica è il far nulla, è il fregarsene di tutto. Già il fatto di argomentare e controbattere, ebbene questa è politica .
Politica significa: [La scienza e l’arte di governare - rif. Treccani online]. Ne deriva che se l'M5S fosse l'antipolitica, non cercherebbe di governare questo Paese, no?

Vorrei solo far notare che la politica non è il calcio. Perdere una partita in politica, non è come perdere un campionato di calcio.
Se i politici che ci governano (lo stanno facendo?) sbagliano, paghiamo tutti noi, e caro, tutti, sia quelli a favore che quelli contro.
Se i nostri politici vengono derisi apertamente su pubblica piazza dagli altri capi di Stato, Governatori di banche centrali e quant'altro, c'è da chiedersi se magari non abbiamo sbagliato noi tutti a sceglierli. Almeno un piccolo dubbio lo avete o no?
Se il politico sbaglia lo si deve mandare via, a costo di ammettere di averlo valutato male, a costo di sacrificare eventuali interessi propri (ideologici e non), perché i suoi sbagli ricadono sulla nostra famiglia, sul futuro dei nostri figli, mentre se Totti sbaglia un rigore me ne posso strasbattere e fare l'antisportivo.

R16 dice poi: "facile cavalcare il malcontento popolare". Be', non direi che ci sia malcontento, almeno per la maggior parte di noi. Altrimenti, avremmo già cambiato le cose, giusto?

Ma poi cosa c'entra cosa dice Grillo?
Lui non siede in Parlamento e non può prendere alcuna decisione. Ascoltatevi quel che dicono in Parlamento (non nei salotti in tv!!!), i deputati tutti, di tutti gli schieramenti, come si esprimono, quali temi toccano, quali messaggi più o meno celati mandano. E lì che dovete soppesare ogni loro parola. Quel che dice Grillo non ha e non avrà mai nessun potere decisionale, perché lui non ha alcuna carica. Vabbe', se poi credete che i politici dell'M5S siano dei burattini radiocomandati e dicano esattemente ciò che vuole Grillo, allora non c'è più discorso che tenga.

@ Tapiocapioca: la cura del diabete, questa grave e invalidante malattia (e ti parla uno che la conosce benissimo, purtroppo), negli ultimi anni ha fatto grandissimi passi avanti, certo. Hai perfettamente ragione.
Ma ora chiediamoci: saremmo arrivati a questo punto se questa malattia toccasse appena, che ne so, l'1% della popolazione mondiale? Per curarti dal diabete usi i farmaci. Per cui c'è tutto l'interesse dell'industria a curarti.
Ma le malattie cosidette minori e/o rare hanno conosciuto altrettanta spinta nella ricerca e cura?

Intendiamoci, non sto mica dicendo che su queste malattie non ci sono ricercatori che cercano di sconfiggerle, ci mancherebbe! Ci sono medici e ricercatori che per amore della scienza rinunciano ad una vita agiata!
Ma se parli di diabete, è logico che sia molto seguito dalla compagnie farmaceutiche: rende tanto, molto.
I farmaci per le malattie rare (1 su 2000 abitanti) si chiamano farmaci orfani. Il costo per sviluppare questi farmaci non sarebbero coperti dai ricavi, per cui le aziende farmaceutiche dovrebbero ricevere incentivi dai governi e associazioni di pazienti affetti da tali malattie.
Ecco cosa potrebbe e dovrebbe fare un governo attento alla salute dei cittadini, altro che finanziare le slot machine o gli F24.
Del resto, è la stessa Unione Europea ad indicarlo, anche se, guarda caso, le agenzie del farmaco europee stentano ad emanare regolamenti in tal senso.

Una provocazione: se domani un ricercatore inventasse un farmaco che, iniettato per una settimana, sconfiggesse completamente il diabete, verrebbe finanziato da quelle stesse industrie che vivono per curare la malattia?
Insomma, nell'articolo non si parlava di scienza e medicina, ma di industria farmaceutica. A me sta benissimo che privati investano loro risorse nell'industria del farmaco, e mi sta anche bene che poi ne traggano un vantaggio economico. Ma non mi sta bene che magari queste malattie le provochino o le alimentino per poi poterci lucrare sopra.
Perché se io casa farmaceutica vendo farmaci contro il diabete e contro, poniamo, l'ulcera, e faccio un farmaco che cura il diabete ma fa venire l'asma, diciamo non ho fatto poi un grande favore alla salute del malcapitato (e alle sue tasche), giusto?
Se io ti curo dal cancro e poi butto i miei rifiuti altamente tossici nel mare, così che quando ti grigli un bel pesce ti ribecchi il cancro che ti ho curato, non è proprio una bella cosa, non credi?
Capisci perchè ci vuole un controllo rigoroso di questa industria? Qui nessuno è così pazzo da affermare di abiurare la scienza e tornare alle pozioni del medioevo, credo.
C'è gente nel mondo così spietata che la nostra mente non riuscirebbe a concepirla, ma c'è, credimi.

Detto tra noi... che pazzia voler cambiare l'Italia. Tranquilli, tutto andrà come è sempre andato, non cambierà proprio niente.
Agli italiani i cambiamenti piacciono poco, per cui non c'è da aver troppa paura.
Giunone
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Mar 2014 23:49    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
...nell'articolo non si parlava di scienza e medicina, ma di industria farmaceutica. A me sta benissimo che privati investano loro risorse nell'industria del farmaco, e mi sta anche bene che poi ne traggano un vantaggio economico. Ma non mi sta bene che magari queste malattie le provochino o le alimentino per poi poterci lucrare sopra...

Ho le prove! Ho 3 libri che affrontano con metodo questo problema e faccio molta fatica a leggerli perchè fanno davvero star male, vista la difficoltà di smontare tali prove dicendo magari che i medici onesti esistono Certo che esistono! Posso presentarvi la mia dottoressa, che oltre che dentista è un'ottimo medico generico, che cura bene e per intero, senza fare fessate o approssimazioni, ma non sono i medici onesti ad avere l'ultima parola sui farmaci e sulla ricerca, purtroppo!
E' un'industria particolare quella della salute, viene molto difficile stabilire un confine tra certe scelte di politica sanitaria e.....[Censura] lasciamo stare và!
A domani, ciao
Un sorriso Very Happy
R16
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Mar 2014 13:18    Oggetto: Rispondi citando

cisco ha scritto:

Vabbe', se poi credete che i politici dell'M5S siano dei burattini radiocomandati e dicano esattemente ciò che vuole Grillo, allora non c'è più discorso che tenga.

A costo di farmi passare per "sempliciotto": è proprio questo che penso.
E i fatti non mi sembra che mi diano torto.
Basta guardare cosa succede, a chi non la pensa come lui.

Citazione:
Lui non siede in Parlamento e non può prendere alcuna decisione.

Per fortuna.
In compenso le decisioni le prende per i suoi parlamentari.

Guarda cisco, è come dire che Berlusconi non siede in Parlamento, e quindi non decide nulla.....
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Mar 2014 18:22    Oggetto: Rispondi citando

Quoto Cisco.

Trovo particolarmente antipatica la trasformazione che è stata fatta dell'argomento molto serio dell'articolo in una questione di squadre politiche o pseudopolitiche, perdipiù italiane.
Quando il problema, invece, è mondiale, purtroppo.
Il non avere soluzioni da proporre non implica che si debba tacere e far finta di niente.
Se non si hanno soluzioni da proporre, parlarne è comunque utile allo sviluppo della consapevolezza del problema e così può anche stimolare altri ad escogitare qualche strategia per affrontarlo.
Più persone discutono e riflettono sul problema, maggiori sono le possibilità di arrivare a porvi almeno un freno.
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Mar 2014 23:04    Oggetto: Rispondi citando

@R16

Penso ti riferirai all' espulsione dei dissidenti . Ti vorrei ricordare però che c' è stata una votazione tramite la rete e ha vinto la maggioranza.
Io penso comunque che il M5s prima o poi dovrà giocare a carte scoperte . E' nato come movimento di protesta, del " tutti a casa " dei vaffaday ma per costruire veramente un cambiamento nella vita politica e sociale dell' Italia dovrà da movimento di rottura diventare anch' esso un partito di svolta se no avrà una continua perdita di voti.Le prossime europee non sono una votazione attendibile per loro, certo potranno anche vincerle o avere un buon risultato perchè le hanno improntate sempre contro qualcosa, questa volta l' Euro e la Merkel. Il vero banco di prova per loro saranno le prossime elezioni politiche italiane
R16
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Mar 2014 23:46    Oggetto: Rispondi citando

Zievatron ha scritto:

Trovo particolarmente antipatica la trasformazione che è stata fatta dell'argomento molto serio dell'articolo in una questione di squadre politiche o pseudopolitiche, perdipiù italiane.

Hai ragione.
Le mie risposte, forse sono fuori tema rispetto al nocciolo dell'argomento.
Ma il finale dell'articolo:
Citazione:
La gente come me viene spesso etichettata con il termine generico di antipolitico, come se l’attuale politica non meritasse il più grande disprezzo per la sua cialtroneria, per il suo cinismo, le sue ruberie, la sua incapacità di risolvere i problemi.
Sono fiero di essere contro la vecchia politica. Abbiamo bisogno che la politica si interessi dei problemi reali dei cittadini, di cui la salute è al primo posto, che non diventi mestiere, che si rinnovi continuamente e che la base degli iscritti sia chiamata a decidere e votare per ogni cosa importante. E’ questa la buona politica, la sola di cui i cittadini onesti possono avere fiducia.
Paolo De Gregorio

A buttarla sul "politico" rispetto alla vastità del problema, è lo stesso autore.

fuocogreco ha scritto:
Citazione:
Penso ti riferirai all' espulsione dei dissidenti .

Anche.
Citazione:
Ti vorrei ricordare però che c' è stata una votazione tramite la rete e ha vinto la maggioranza.

Certo, ma sempre incoraggiando le sue opinioni.
E quello che mi dà più fastidio, è che quando la maggioranza, quella rara volta che gli và contro, lui fa lo stesso quello che vuole.
Cosa vuoi che ti dica..........lui la chiama "Democrazia".
Io la chiamo in un'altro modo.
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Mar 2014 00:32    Oggetto: Rispondi citando

R16 ha scritto:
A buttarla sul "politico" rispetto alla vastità del problema, è lo stesso autore.

Il problema è vasto, giusto, e la politica non può essere considerata estranea al problema. Si tratta di non scadere nel gioco dei puri rinfacciamenti di squadra.
Magari l'avessimo una squadra eccellente, ma non l'abbiamo proprio e ce la possiamo solo sognare. Se pure ci riusciamo. Crying or Very sad
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Mar 2014 15:26    Oggetto: Rispondi citando

COMPLETAMENTE D'ACCORDO CON L'ARTICOLO!!!
Shocked Smile

Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
freemind
Supervisor sezione Programmazione

MessaggioInviato: 23 Mar 2014 19:31    Oggetto: Rispondi citando

Questi discorsi fomentano quelli che la menano con i vaccini che provocano l'autismo, quelli che tengono per vanoni, quelli che curano i tumori mangiando i limoni o correndo nudi sotto il sole.
A me pare che la vita media sia allungata (purtroppo) quindi di cosa stiamo parlando?
Ok, le case ci vogliono mangiar su e mi pare ovvio ma non vuol dire che ci stanno uccidendo Il prproblema è che se becchi il medico scemo sei fottuto ma questo nnon ha nulla a che vedere con la ricerca...
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Mar 2014 21:48    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
Ok, le case ci vogliono mangiar su e mi pare ovvio ma non vuol dire che ci stanno uccidendo

Questo però succede per esempio anche nelle grandi multinazionali del cibo che ormai ci danno da mangiare conservanti, eccipienti, coloranti, edulcoranti ecc... anche queste ci vogliono mangiar su.....

E lasciano a noi il junk food....
Evil or Very Mad
Giunone
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Mar 2014 08:42    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
...Ok, le case ci vogliono mangiar su e mi pare ovvio ma non vuol dire che ci stanno uccidendo...

No, ci stanno avvelenando lentamente per riempirci di farmaci, per creare zombi che campano prendendo medicine, per riempirsi le tasche senza soluzione di continuità
Creano "nuovi" malanni per includere più persone nei protocolli terapeutici, insegnano cose errate ai medici per evitare che curino i pazienti, tutto per i loro utili, non tanto per un complotto, ma per il denaro, che è l'unico vero scopo che hanno: la nostra salute non c'entra nulla..... Twisted Evil Question

Ciao Very Happy
freemind

MessaggioInviato: 24 Mar 2014 19:28    Oggetto: Rispondi citando

Io vedo solo che la vita media si è allungata.
Giunone
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Mar 2014 21:30    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Io vedo solo che la vita media si è allungata.

Sono aumentate le malattie croniche e i tumori Abbiamo le ccdd "Malattie del benessere" per la gloria dei giga-specialisti sempre.......Amen! Idea

Ciao
freemind

MessaggioInviato: 24 Mar 2014 23:36    Oggetto: Rispondi citando

C'è stata un'epoca in cui non si sapeva cosa fosse un tumore.
E c'è stata un epoca in cui non si cconoscevano certi tumori. Quindi non è che i dati siano proprio precisi per fare un paragone.
E poi che sono le malattie del benessere? Qui si torna al mio discorso iiniziale . provate a non prender medicine per ogni sstronzata così magari evitate rogne... E Scusate gli errori ma il telefono si è rincoglionito
Giunone
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Mar 2014 23:50    Oggetto: Rispondi

Io i farmaci li vedo giusto quando vado, come oggi, in farmacia a pesarmi....LOL
Da poco ero influenzata e ho preso la propoli, ma mi sono comportata come se avessi un farmaco: ne ho presa poca solo quando ne avevo DAVVERO bisogno
Per le cure di lungo periodo e la disintossicazione dalla cura della sospetta TBC uso l'A.A, e mi accorgo che mi sta facendo migliorare e anche il peso, in modo lento, sta scendendo, segno che il metabolismo sta tornando normale, spendo poco, ho un alimento ESSENZIALE e evito TUTTI i farmaci chimici, quindi non guardare me.... treamici
[Le malattie del benessere: Colesterolo alto, Ipertensione, cardiopatie da obesità, Diabete degli adulti, Iper-proteinemia.....Continuo?]

Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

Vai a: