Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Banda larga italiana, un disastro: ultimi in Europa
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 29 Gen 2014 17:04    Oggetto: Banda larga italiana, un disastro: ultimi in Europa Rispondi citando

Leggi l'articolo Banda larga italiana, un disastro: ultimi in Europa
L'ultimo rapporto Akamai ci dipinge come fanalini di coda in Europa: la velocità di conessione è in calo.

Foto di Silvano Rebai

Segnala un refuso
{Il mio nome}
Ospite

MessaggioInviato: 29 Gen 2014 19:51    Oggetto: Rispondi citando

Già, ma il numero degli indirizzi ip è calato di un milione, non è che molti han stretto la cinghia e tagliato il superfluo? (il confronto link)
Anche in germania, da primo a terzo trimestre, ha fatto un calo di un milione.

Altro che il Brasile: e se Telefonica mette le mani su Telecom, chiude gli investimenti..
{Marco}
Ospite

MessaggioInviato: 30 Gen 2014 01:00    Oggetto: Rispondi citando

Allora dovrei sentirmi in paradiso ad avere questa penosa 20 mega (20 in teoria, e 20 ne pago ma in pratica ne ho quasi 15....) wow... beh dai quasi dubitavo pure che ci fosse la banda larga in italia :P
genepi
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 30 Gen 2014 10:10    Oggetto: Rispondi citando

Mi trovo in zona "digital divide"; la mia velocità massima in downstream è 800Kbps e 360 Kbps in upstream. La media, calcolata su base mensile da SamKnows è 610Kbps in down e 270Kbps in up.
La situazione non potrà mai cambiare, non solo per la banda larga, finché le leggi in Italia vengono fatte in modo che si possano aggirare, permettano truffe, raggiri,speculazioni....
Profilo Invia messaggio privato
{Lucio}
Ospite

MessaggioInviato: 30 Gen 2014 10:46    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io in zona di digital divide... Non mi stupisco che sia tanta la connessione tramite cellulari. Non c'è alternativa... (anche se nelle mie zone la connessione via cellulare non è tanto buona quanto si disegna, sono tra quelli che fanno in modo che la media sia molto inferiore alla massima. Ho fatto numerosi test, mai passato 1.5Mbit/sec
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Gen 2014 15:36    Oggetto: Rispondi citando

Aumenta chi usa internet in italia ma le infrastrutture si depotenziano ed ecco fatto Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
{Luca}
Ospite

MessaggioInviato: 31 Gen 2014 14:21    Oggetto: Rispondi citando

Segnalo un'iniziativa di alfabetizzazione informatica che potrebbe aiutare il Paese intero: link. Se hai la possibilità di spargere la voce sul servizio (che per altro è gratuito), metti in contatto con Alberto per ricevere tutte i dettagli del progetto. I contatti sono sul sito.
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 05 Feb 2014 17:00    Oggetto: Rispondi

Banda larga italiana, velocità in calo e diffusione ferma: siamo gli ultimi in Europa. Secondo la tua esperienza, va davvero così male?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: