Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Conosciamoci meglio: professione?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zingiber
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 29/05/13 11:31
Messaggi: 154

MessaggioInviato: 25 Set 2013 19:28    Oggetto: Rispondi citando

Capiscono pure i bergamaschi ed i bresciani. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 04 Nov 2013 19:06    Oggetto: Rispondi citando

zingiber ha scritto:
Uh... Cercavo di sdrammatizzare un po'.
Comunque son casalinga, ho due figli adolescenti che cresco da sola, causa divorzio, e mi barcameno come posso...
Contenti?

Ma sì dai, lasciali perdere questi screanzati!!!!
Sei sicuramente ammirevole visto le difficoltà che devi affrontare, non troppo diverse da quelle di un "esodato" o da quella invisibile e non citata categoria di chi doveva andare in pensione e non aveva più una occupazione stabile e si è visto prolungare il tempo in termini di anni, prima di accedere a questo diritto..
Grazie alla Fornero!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 04 Nov 2013 19:20    Oggetto: Rispondi citando

Ah dimenticavo..
Quel che faccio io è assai frammentario. Illustratore, autore satirico, Serial Krinder, Ciclope, Gorgonauta, affabulatore, artista concettuale, creativo assoluto, moderatore quantistico, bosone di Higgs.

E' possibile che alcune di queste professioni siano in effetti non corrispondenti alla mia, alle mie professioni attuali.
Ho trascurato quelle dei precedenti 400 anni (ero ancora troppo giovane per lavorare) ma tant'è..
Top
Profilo Invia messaggio privato
zingiber
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 29/05/13 11:31
Messaggi: 154

MessaggioInviato: 05 Nov 2013 00:12    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
zingiber ha scritto:
Uh... Cercavo di sdrammatizzare un po'.
Comunque son casalinga, ho due figli adolescenti che cresco da sola, causa divorzio, e mi barcameno come posso...
Contenti?

Ma sì dai, lasciali perdere questi screanzati!!!!
Sei sicuramente ammirevole visto le difficoltà che devi affrontare, non troppo diverse da quelle di un "esodato" o da quella invisibile e non citata categoria di chi doveva andare in pensione e non aveva più una occupazione stabile e si è visto prolungare il tempo in termini di anni, prima di accedere a questo diritto..
Grazie alla Fornero!

Credo stiano peggio loro di me, tutto sommato.
Quello da me citato, per eccesso, persino (in realtà sono pure meno), è il mio reddito da "mantenuta" (così mi considera il mio ex).
Grazie ai sacrifici dei miei genitori, ho quattro mura che mi danno una piccola rendita, che ci permette di non passarcela troppo male.
Mantenuta e palazzinara. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
zingiber
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 29/05/13 11:31
Messaggi: 154

MessaggioInviato: 05 Nov 2013 00:14    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Ah dimenticavo..
Quel che faccio io è assai frammentario. Illustratore, autore satirico, Serial Krinder, Ciclope, Gorgonauta, affabulatore, artista concettuale, creativo assoluto, moderatore quantistico, bosone di Higgs.

E' possibile che alcune di queste professioni siano in effetti non corrispondenti alla mia, alle mie professioni attuali.
Ho trascurato quelle dei precedenti 400 anni (ero ancora troppo giovane per lavorare) ma tant'è..

Eclettico...
Mi incuriosisce "Serial Krinder"... Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 06 Nov 2013 17:22    Oggetto: Rispondi citando

Non so se si possa inserire un sondaggio nel sondaggio (scusate il giro di parole) Mr. Green
C'è qualcuno che è "nato uomo" che oltre al proprio lavoro fa anche il casalingo? Lo so, suona male questa parola detta al maschile Laughing in realtà mi riferisco a chi oltre a lavorare deve pulire casa, accudire figli, preparare da mangiare ecc.. Wink
Sondaggio aperto anche a pensionati ovviamente!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 07 Nov 2013 23:03    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Non so se si possa inserire un sondaggio nel sondaggio (scusate il giro di parole)
C'è qualcuno che è "nato uomo" che oltre al proprio lavoro fa anche il casalingo? Lo so, suona male questa parola detta al maschile in realtà mi riferisco a chi oltre a lavorare deve pulire casa, accudire figli, preparare da mangiare ecc..
Sondaggio aperto anche a pensionati ovviamente!!

Non so nemmeno io se è possibile sondare un sondaggio, forse bisognerebbe aprire un sondaggio in merito Wink
Comunque, io sono "nato uomo", non sono (nè sarò mai) pensionato, lavoro e faccio pure il "casalingo": quando termino di lavorare in cantiere devo tornare a casa, mettere a posto la stessa, prepararmi da mangiare, provvedere al nutrimento e contemporaneamente seguire le info relative alla mia vita sociale grazie al computer e alla schifosissima connessione locale... per fortuna non devo accudire figli, in quanto ho sempre evitato il proliferare della mia specie (per una pura questione di sopravvivenza personale: è noto che il figlio di un vampiro tendenzialmente è destinato a distruggere il padre, sovente in un classico duello all'arma bianca dove ne rimarrà soltanto uno... e peraltro non posso nemmeno distrarlo dicendogli che sono suo padre prima di tranciargli via la mano armata, dato che lo sa benissimo... Rolling Eyes )
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 08 Nov 2013 10:27    Oggetto: Rispondi citando

zingiber ha scritto:

Eclettico...
Mi incuriosisce "Serial Krinder"... Very Happy

Krinder è un'onomatopea.
Rappresenta il suono di qualcosa che si rompe spezzandosi come un rametto. Tutto qui.

P.s.
Mah, senti.. lascia perdere le definizioni degli Ex. Quando una coppia termina il suo percorso in modo non lineare e con disaccordi vari, la parte più inadeguata e meno civile si lascia andare a giudizi e definizioni che non le fanno onore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 09 Nov 2013 01:17    Oggetto: Rispondi citando

MK66 ha scritto:

Non so nemmeno io se è possibile sondare un sondaggio, forse bisognerebbe aprire un sondaggio in merito Wink
Comunque, io sono "nato uomo", non sono (nè sarò mai) pensionato, lavoro e faccio pure il "casalingo": quando termino di lavorare in cantiere devo tornare a casa, mettere a posto la stessa, prepararmi da mangiare, provvedere al nutrimento e contemporaneamente seguire le info relative alla mia vita sociale grazie al computer e alla schifosissima connessione locale... per fortuna non devo accudire figli, in quanto ho sempre evitato il proliferare della mia specie (per una pura questione di sopravvivenza personale: è noto che il figlio di un vampiro tendenzialmente è destinato a distruggere il padre, sovente in un classico duello all'arma bianca dove ne rimarrà soltanto uno... e peraltro non posso nemmeno distrarlo dicendogli che sono suo padre prima di tranciargli via la mano armata, dato che lo sa benissimo... Rolling Eyes )


Ah, però ora si capisce cosa vuol dire: "dentro una cassa sotto 3 metri di terra" mica rintracciare il mio indirizzo IP per venire a succhiarmi via tutto il sangue!!! Very Happy
Ma qualcosa mi dice che c'è un po' di trama di star wars e highlander in mezzo!!
Scherzi a parte vedrai che in pensione ci andrai, tardi, ma ci andremo tutti, da chi avrà lavorato 40, 20 o 0 anni di contributi con una pensione bassa uguale per tutti... preparati nullatenente per quando sarà il momento però Rolling Eyes
Riguardo al discorso di prima molti uomini si arrangiano in casa sopratutto i single, è questione di sopravvivenza, ma ci sono molti modi, un mio amico ad esempio si nutriva con cibi scaduti in frigo da tempo, pulire? Una volta al mese può bastare, niente figli e per fortuna, il pesce dell'acquario ha fatto una brutta fine (anche gli animaletti domestici vanno curati!!) Laughing
Un po' come quando alcune donne dicono: io guido l'auto benissimo, vado dappertutto, si a sbattere...
E questa non è farina del mio sacco Twisted Evil Laughing
yllas ha scritto:
Io sono nato maschio....




Silent Runner ha scritto:
Krinder è un'onomatopea.
Rappresenta il suono di qualcosa che si rompe spezzandosi come un rametto. Tutto qui.

Credevo ti fossi sbagliato a scrivere, mettendo una R in più Smile ma dove l'hai trovata questa definizione?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 09 Nov 2013 12:03    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Credevo ti fossi sbagliato a scrivere, mettendo una R in più Smile ma dove l'hai trovata questa definizione?

Me la sono inventata.
Ne ho facoltà. Ironico
Lo faccio di mestiere: di professione, fra le altre attività, svolgo anche quella di creativo a 360° freelance.

Mi occupo di metalinguistica, neologistica e di narrativa, di arte digitale, di satira e così via discorrendo.
Tutte cose di nessuna utilità.
Mi invento lingue immaginarie, alle volte.
Capita. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 11 Nov 2013 02:11    Oggetto: Rispondi citando

Apro un'ultima parentesi sul volontariato, visto che su un vecchio post un utente diceva di fare l'ambulanziere e soccorritore volontario. Anche io sono stata volontaria anche se per brevi periodi, l'ultima volta per i terremotati dell'Emila. Conosco l'ambiente che citava l'amico in questione, e spero che non sia il suo caso, perché da noi chi lo fa è falso volontariato (o non del tutto gratuito), in quanto sotto banco prendono tutti qualcosa.
Non voglio fare la ramanzina a nessuno, capisco che le pensioni spesso siano basse, ed un arrotondamento a volte sia indispensabile, ma così facendo si rovina il mercato del lavoro, già rovinato da una politica scellerata che in questi anni ha notevolmente peggiorato la situazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 23 Nov 2013 18:07    Oggetto: Rispondi citando

per ora disoccupato poi si vedra'. se avessi soldi avrei gia investito in qualcosa a londra..
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 23 Nov 2013 23:59    Oggetto: Rispondi citando

All'estero le opportunità ci sono, basta solo volerlo, certo che avere qualche conoscente aiuta molto, e non è necessario avere soldi da investire. Ne conosco di persone che ce l' hanno fatta, non tutti laureati.
Conosco altrettante persone che però non muovono un dito, e piuttosto si lamentano...rifiutano lavori da 1000 euro al mese, perché dicono che tanto li prendono di disoccupazione, non si muovono da casa per più di 30 km per motivi assurdi, e magari hanno pure pretese...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 24 Nov 2013 16:28    Oggetto: Rispondi citando

Non semplificherei così tanto.. sono assai pochi i lavori di facile accesso che possono offrire 1000 euro nette al mese.. Anche i fornitori di lavoro interinale hanno problemi a reperire lavoro per gli associati.. in periodi di vacche magre lo sfruttamento della manodopera è il primo motore dell'economia asociale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 25 Nov 2013 01:21    Oggetto: Rispondi citando

Non era per semplificare, ma solo per riportare alcune considerazioni personali in base alle mie conoscenze. Di tutti coloro che conosco che hanno lavorato per le agenzie interinali, nessuno è mai stato alla fine assunto a tempo indeterminato, anche se non escludo che qualcuno da qualche parte ce l' abbia fatta. Anzi tengono i loro dipendenti sempre sul chi va la, con contratti a tempo determinato anche rinnovati settimanalmente.
Anch'io sono stata a tempo determinato, per l' azienda per cui lavoro, per 3 anni, non un mese, e so cosa vuol dire avvicinarsi alla data di scadenza e sapere soli 2 giorni prima che mi avrebbero rinnovato il contratto. Per legge dopo 3 anni a tempo determinato o 6 contratti l' azienda è tenuta ad assumere il lavoratore a tempo indeterminato, solo che molte aziende non lo fanno!! Non so perché, ma piuttosto preferiscono sostituire il lavoratore...
Presumo dipenda dal tipo di lavoro, dalla domanda ed eventuali sgravi per chi fa nuove assunzioni, invece dovrebberofarle a chi assume a tempo indeterminato, non il contrario!!
Che poi ci siano persone che si sono arrese, o che abbiano assurdepretese è un altro discorso... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 25 Nov 2013 10:21    Oggetto: Rispondi citando

Sì il discorso dell'interinale è assai controverso.. Manca anche una cultura della qualità da parte delle aziende: ho visto preferire allontanare ottimi lavoratori di grande esperienza e professionalità solo perché scaduto il periodo preferivano sostituire il lavoratore per non avere obblighi di assunzione e tutto questo ignorando la qualità del sostituente. Ho visto aziende incartarsi su queste piccinerie e vedersi poi tornare indietro i prodotti finiti se non addirittura perdere le commesse.
Ma tant'è...
Certamente esistono e resistono sacche di lavoratori disoccupati che possono preferire l'inazione ma solo perché ne traggono un vantaggio o comunque non sono alla fame.. Prenderli però ad esempio ignorando tutte le persone, indipendentemente dalla fascia d'età e dalla professionalità, che non trovano lavoro solo per assurde pratiche di mercato fa ribollire veramente il sangue.
So anche di lavoratori rifiutati o tenuti in attesa dalle agenzie interinali perché troppo bravi e professionali perché questo contribuiva a rallentare lo scambio, il turn over di quelli meno competenti e produttivi: pare che un maggior "movimento" di lavoratori improduttivi portasse vantaggio alle agenzie stesse.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 25 Nov 2013 18:12    Oggetto: Rispondi citando

Io mi chiedo che senso abbia assumere tramite queste agenzie, vebbè che le aziende non vogliono avere vincoli, però possono assumere a tempo determinato anche direttamente senza pagare un intermediario.
E' vero che molte agenzie hanno preferito il lavoratore inesperto a quello esperto con dei subdoli e controproducenti metodi, ma è pur vero che anche un lavoratore inesperto deve avere la possibilità e il tempo per imparare bene un lavoro...sta di fatto che questo non è il modo.
Io sono stata fortunata perchè mi hanno dato il tempo di imparare, ma non c'era ancora questa crisi nera...dove lavoro io di tanto in tanto ultimamente assumono pure i pensionati, con contratto regolare, è un controsenso lo so e rode vedere che questi vengono preferiti ai giovani solo perchè hanno esperienza, anche se è comunque vero che molti hanno pensioni a loro dire basse, 1000 euro appunto...chi glielo fa fare poi...
Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 25 Nov 2013 21:17    Oggetto: Rispondi citando

C'è chi il lavoro lo ha perso da anziano, e non solo gli esodati ma molti che dovevano andare in pensione e si sono ritrovati senza lavoro e senza pensione grazie alla legge Fornero, legge che nessuno toccherà mai.
Vecchi, becchi e bastonati magari per un paio di mesi di differenza...
Non è così che hanno lavorato per tutta la vita contribuendo alla ricchezza di questo paese, per ritrovarsi poi con un cetriolo fra le chiappe.
Essere invecchiati lavorando non è una colpa, vorrei ricordarlo!
Ed essere vecchi non permette di fare lavori pensati e umili, cosa che un giovane è sempre in grado di svolgere senza rischi eccessivi. E non parlo di incidenti sul lavoro (che si può morire anche in casa facendo la maionese) ma di danni alla salute, per eccesso di sforzi fisici, danni alle articolazioni ecc..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 28 Ott 2018 12:15    Oggetto: Rispondi citando

Ho mentito ma non troppo.
Ho detto che sono libero professionista (e lo sarò fino alla morte) ma sono anche altro da questo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 28 Ott 2018 17:06    Oggetto: Rispondi

Cioè? Confused
Bello essere liberi professionisti...quel libero, che da quella bella sensazione... l'importante è non si sia liberi solo di morir di fame... Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi