Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
:( polizia di stato virus,impossibile avvio modalità provv.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cornelia
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 04 Ott 2013 00:51    Oggetto: :( polizia di stato virus,impossibile avvio modalità provv. Rispondi citando

C'è qualche anima caritatevole che ha voglia di aiutarmi?
Mentre navigavo mi è apparso 'sto quadro simil polizia di stato che mi ha bloccato tutto.
Il pc si accende,carica windows xp, appare il desktop e dopo qualche secondo una schermata bianca blocca qualsiasi funzione. Mi è impossibile accedere al prompt dei comandi, premendo f8 appare la schermata dell'avvio in modalità provvisoria, ma dopo aver selezionato qualsiasi modalità,(con prompt comandi,con rete ecc.)appare subito la schermata bianca e nulla è più possibile.
comesuggerito quì e su google ho scaricato(tramite il portatile) il rescue disk di kaspersky su chiavetta e ho avviato da lì il pc. la scansione l'ha effettuata, ha trovato qualcosa, ma alla riaccensione classica il pc, si comporta nella stessa maniera.

Tuttora la modalità provvisoria non è raggiungingibile, che posso fare?
Grazie
Chiara
Profilo Invia messaggio privato
cornelia
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 04 Ott 2013 03:05    Oggetto: Rispondi citando

con kaspersky registri editor, ho controllato le chiavidi registro suggerite.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options ma - explorer.exe
- iexplore.exe non appaiono

in winlogon, nella finestra di userinit,i valori sono uguali a quelli dello screenshoot d'esempio.
cornelia
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 04 Ott 2013 03:27    Oggetto: Rispondi citando

ufffff....ma che fate, dormite? Come fate a dormire sapendo che quì una povera fanciulla è sotto attacco????
oh misera me, me misera...
cornelia
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 04 Ott 2013 18:10    Oggetto: Rispondi citando

:'( R16 risponde a tutti tranne che a me... Crying or Very sad
R16
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Ott 2013 21:13    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Il pc si accende,carica windows xp, appare il desktop e dopo qualche secondo

Devi esssere veloce.
Nel momento in cui ti appare il desktop apri il Task Manager. ( CTRL+ALT+CANC )seleziona il processo "explorer.exe" e clicca "Termina processo".

Spariranno tutte le icone. (è normale)

Sempre con il TaskManager clicca in alto su "File", e poi su "Nuova operazione (Esegui").
Nella finestra che si apre, digita explorer.exe (scrivilo giusto altrimenti non funziona.)

Clicca Invio.

Dovrebbero comparire le icone.

Fai una scansione con il tuo antivirus, oppure se lo hai installato con Malwarebyres.

Fai la scansione completa ed elimina tutto quello che trova.

Posta il log.

N.B:
Se riavvii il pc senza fare le scansioni con relative eliminazioni, il virus riparte a razzo.
lucdea76
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 04 Ott 2013 22:18    Oggetto: Rispondi citando

cornelia ha scritto:
C'è qualche anima caritatevole che ha voglia di aiutarmi?
Mentre navigavo mi è apparso 'sto quadro simil polizia di stato che mi ha bloccato tutto.
Il pc si accende,carica windows xp, appare il desktop e dopo qualche secondo una schermata bianca blocca qualsiasi funzione. Mi è impossibile accedere al prompt dei comandi, premendo f8 appare la schermata dell'avvio in modalità provvisoria, ma dopo aver selezionato qualsiasi modalità,(con prompt comandi,con rete ecc.)appare subito la schermata bianca e nulla è più possibile.
comesuggerito quì e su google ho scaricato(tramite il portatile) il rescue disk di kaspersky su chiavetta e ho avviato da lì il pc. la scansione l'ha effettuata, ha trovato qualcosa, ma alla riaccensione classica il pc, si comporta nella stessa maniera.

Tuttora la modalità provvisoria non è raggiungingibile, che posso fare?
Grazie
Chiara

se non vuoi pasticciare tanto con i pc e non hai salvato cose importanti negli ultimi giorni, premi f8 all'avvio. vai alla voce ripristina e seleziona una data antecedente al giorno che hai preso il virus.
R16
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Ott 2013 23:00    Oggetto: Rispondi citando

@lucdea76:

Bisogna leggerli bene i post:

cornelia ha scritto:
Citazione:
Mi è impossibile accedere al prompt dei comandi, premendo f8 appare la schermata dell'avvio in modalità provvisoria, ma dopo aver selezionato qualsiasi modalità,(con prompt comandi,con rete ecc.)appare subito la schermata bianca e nulla è più possibile.

Quindi, il tasto f8 è inservibile.

Citazione:
lucdea76 ha scritto:

Citazione:
vai alla voce ripristina e seleziona una data antecedente al giorno che hai preso il virus.

In XP, non esiste la voce "Ripristina". (solo con il CD d'installazione esiste "Ripristina" su XP )
Esiste su Vista, e Windows 7 e 8.

Mi sembra che tu sia partito con il piede sbagliato. Cool

L'ultima modifica di R16 il 04 Ott 2013 23:07, modificato 1 volta
lucdea76
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 04 Ott 2013 23:07    Oggetto: Rispondi citando

Chiedo umilmente scusa. Non ricordavo che xp non avesse il ripristino. Crying or Very sad
cornelia
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 05 Ott 2013 06:44    Oggetto: Rispondi citando

R16, anche tu dovresti essere un po piu veloce, sai? Ormai ho risolto. Sembra.La modalita provvisoria con prompt dei comandi alla fine ha permesso di far partire combofix dalla chiavetta e tutto é tornato alla normalità. Non sei stato utile quindi ,ma voglio darti un altra possibilità. posto quello che voi avvezzi alla tennologia chimate log e tu gli dai un'occhiata, vuoi?

Grazie, 'notte
C.
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 05 Ott 2013 13:25    Oggetto: Rispondi citando

Cornelia guarda che R16 non è al tuo servizio ma offre gratuitamente assistenza - soltanto a chi glielo chiede gentilmente - nei modi e nei tempi a lui consoni.

Il tuo modo di porti e di sollecitare il suo intervento non rientra per nulla con questi canoni, pertanto se intendi proseguire su questi binari ti invito a cercare assistenza altrove.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
R16
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Ott 2013 13:30    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
R16, anche tu dovresti essere un po piu veloce, sai?

Dici ?
Non è per caso che dovresti essere tu avere un po di più di pazienza?
Vedi Cornelia, ho una moglie,un figlio, un lavoro, degli amici.
Insomma, una vita sociale normale.
I piccoli problemi, li incontro qui, quando trovo la gente "indispettita" perchè non vengono "serviti" secondo i loro desideri.
Sono pieni di problemi, e invece di correre" loro , vogliono far correre gli altri. (io in questo caso)
Inoltre, tieni presente che il "servizio" dato in questo forum, è totalmente gratuito.
Quindi, se vuoi essere servita e riverita, devi solo mettere mano al portafoglio, e andare in un centro assistenza, ove ti stenderanno un tappeto rosso al tuo arrivo.
Ovviamente,all'uscita, il portafoglio sarà più leggero, e forse dovrai aspettare una settimana per avere indietro il pc, ma questi sono solo piccoli dettagli.

Citazione:
Non sei stato utile

Mi dispiace.

Citazione:
:'( R16 risponde a tutti tranne che a me...

Perchè in questa sezione ci sono delle priorità.
Gli utenti in corso di bonifica, hanno la precedenza su quelli che hanno postato dopo.
E non mi interessa se gli ultimi che hanno postato, hanno fretta.

Citazione:
ma voglio darti un altra possibilità. posto quello che voi avvezzi alla tennologia chimate log e tu gli dai un'occhiata, vuoi?

Non mi interessa questa opportunità.
Ci sono altri utenti, che me ne offrono di migliori, e hanno la pazienza di aspettare.
Quindi analizzare il tuo log, non ho proprio nè tempo (il figlio mi sta chiamando) nè la voglia.

Bye
cornelia
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 14 Ott 2013 18:26    Oggetto: Rispondi citando

Scusate il ritardo nella risposta ma sono stata arrestata dalla polizia di stato.
Se vi passo il log di combpofix dalle sbarre gliela date un occhiata.?
Confido nel vostro humor.
cornelia
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 15 Ott 2013 15:18    Oggetto: Rispondi

ComboFix.txt

Ecco, spero di averlo inserito bene. Grazie a chi vorrà dargli un'occhiata.

c.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: