Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
zingiber Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 20 Lug 2013 14:37 Oggetto: |
|
|
mda ha scritto: |
Per la legge italiana CHIUNQUE DELINQUA ed è extracomunitario esiste l'espulsione immediata!!! Anzi, basta molto ma moltooo di meno!
|
Orbene... questa mi giunge nuova.
Ed allora perché una percentuale allucinante di detenuti nelle patrie galere appartiene a Paesi extra UE?
L'espulsione "immediata", dovrebbe scattare per i CLANDESTINI che delinquono sul suolo italico, ma sappiamo bene che così non avviene.
Ricordi il senegalese di Castagneto Carducci, con tre (TRE) decreti di espulsione sul groppone? E il picconatore dell'alba milanese, cui già era stato rifiutato asilo politico, ma che ancora vivacchiava nel nostro Paese, malgrado si fosse già reso colpevole di atti di delinquenza?
Poi vi è l'espulsione immediata, nel giro di sei ore, per le mogli e le figlie di pericolosissimi dissidenti mediorientali, con passaporto in regola, ma questa è un'altra storia. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Lug 2013 14:53 Oggetto: |
|
|
mda ha scritto: |
Che lo dipingano con la faccia da maiale è perchè è la sua rappresentazione: Se la cerca quella rappresentazione e mica una offesa!
|
Comoda e puerile giustificazione.
E da cosa deduci che Calderoli "se la cerca quella rappresentazione"? Non mi risulta che siano mai uscite notizie su suoi comportamenti sconvenienti con persone dell'altro sesso (non dico che non possano esservene state).
Così come la Kyenge non si è cercata la rappresentazione da orango. O Giuliano Amato quella di topo (meramente per la fisionomia del suo viso), Berlusconi quella del caimano, e via dicendo.
L'indignazione "comune" nasce dal fatto che la Kyenge è di pelle nera, ma se avessero dato dell'orango a chiunque altro, salvo forse solo il Presidente Napolitano e Papa Francesco, nessuno avrebbe replicato. |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 20 Lug 2013 15:05 Oggetto: |
|
|
@ mda
Certo, e chi dice che non se se l'ha cercata? Dico solo che non è l'unico che spara cazzate....e Brunetta quando disse che gli italiani sono tutti bamboccioni, non se l'ha cercata? Può essere una forma di "razzismo" o "pregiudizio" verso i 40 enni italiani che abitano ancora con i genitori la sua?
Dunque è migliore, peggiore o uguale Brunetta?
E chi dice di peggio?
Citazione: | Per la legge italiana CHIUNQUE DELINQUA ed è extracomunitario esiste l'espulsione immediata!!! Anzi, basta molto ma moltooo di meno!
Dunque se dici che non è vero vuol dire che ti informi da persone bugiarde o ignoranti sulla Legge. |
Certo, perchè le leggi ci sono gia!!! Ma come vengono applicate? E poi non basta una virgola fuori posto per far cadere un'accusa?
Ma non sto parlando solo dei stranieri, anche per gli italiani.
Chi era quello straniero che a Milano fece una strage con l'ascia? Non era stato espulso? Poi dicevano che aveva problemi psichici....vabbè!!!
E tutti quei mariti, fidanzati, che ammazzano le proprie donne per gelosia o per chissà quali altri mostri che hanno dentro? Sono malati psichici, hanno premeditato, o sono "razzisti" nei confronti delle donne?
Padri stranieri che ammazzano le proprie figlie, perchè non gli va bene il fidanzato italiano della figlia?
E' per questo che etnia, non ha lo stesso significato di razzismo o di razza...
Etnia: Raggruppamento umano fondato su comuni caratteri morfologici, culturali e linguistici.
Razza: Insieme di individui, animali o vegetali, che si differenziano da altri gruppi della stessa specie per uno o più caratteri ereditari.
Stirpe, famiglia, discendenza, con particolare riferimento a caratteristiche positive.
Specie, tipo, sorta, perlopiù con connotazione polemica o spregiativa, anche in espressioni insultanti.
Dunque la parola "Razza" ha un significato diverso in base a come noi la usiamo. Come ho già detto sta nel buon senso o Coscenza della persona saper distinguere.
Razzismo: Ogni atteggiamento o manifestazione di intolleranza.
Ideologia che, fondata su un'arbitraria distinzione dell'uomo in razze, giustifica la supremazia di un'etnia sulle altre e intende realizzarla attraverso politiche discriminatorie e persecutorie.
Mentre il razzismo è indubbiamente una cosa sbagliata.
Citazione: | Infatti chi degrada le zone della nostra comunità chi sono? ITALIANI! Ed è la stessa cosa che dicono all'estero. |
Sia italiani che stranieri, ripeto: dipende dalla persona!!!
Hai mai abitato in zone popolari? Io si, e nel mio "farmi gli affari miei" perchè solo cosi si può fare, ne ho vista di gente buona e cattiva, ho colleghi di lavoro stranieri e vicini di casa tuttora stranieri, buona gente, posso dire fin'ora.
Vedi che non è tutto "bianco o nero"???
Ho avuto mio padre che negli anni 60 - 70 era andato a lavorare in Germania, e non scrivo più di tanto perchè andrei sul personale, ma ti dico solo che gli stranieri, per lo più italiani e turchi erano tutti "piccoli, brutti e sporchi" accolti alla stazione dei treni con cani lupo dalla Polizia tedesca.
Citazione: | La stessa cosa è accaduta in Francia: Hanno dato un buono da 500franchi agli extracomunitari che uscivano dalla Francia e si sono presentati i ROM che si sono presi i buoni e poi non sono usciti perchè.... Avevano anche la carta d'identità francese e molti anche il passaporto francese!
Non contenti i francesi hanno ripetuto l'esperimento anni dopo e sono stati fregati nello stesso identico modo! |
I Rom sono di etnia Rumena o Albanese, dunque entrando nell'euro, sono diventati cittadini comunitari come gli altri... Non so se ti è mai capitato di parlare con un rumeno o albanese, ma non si riconoscono al pari dei Rom, per la lingua e usanze essenzialmente diverse. I Rom ci sono anche in Italia, con il nome di "sinti".
Citazione: | Dunque smettiamola con queste cavolate che non hanno la minima corrispondenza con la realtà ma sono solo dicerie. |
Quali dicerie dici? Ce ne sono tante...
Citazione: | Nota: Non sono Comunista, dunque che scusa userai per difendere la cavolata??? Il "basta vedere" che non corrisponde alla realtà dato che non guardasti mai??? |
Neanche io sono Comunista, se la intendi come dittatura, il comunismo può essere un ideologia, un sogno irrealizzabile, se visto dalla giusta ottica, con la sua tesi dell' "uguaglianza". Come non sono mai stata Leghista!!!
Cosa che non "guardo" dovresti dirmelo tu visto che non riesco a leggerti nella mente!!!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Lug 2013 15:20 Oggetto: |
|
|
Era Padoa Schioppa, prima che gli venisse "un sciòpon", quello dei bamboccioni.
Rom e Sinti non sono la stessa cosa. E ve n'è, di entrambi (ma le distinzioni sono molte di più), di diverse nazionalità, comprese quelle svedese e svizzera.
link |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 20 Lug 2013 15:29 Oggetto: |
|
|
Ho appena visto che Zingiber ha appena messo il mio stesso esempio del senegalese, approfondendo di più l'argomento.
Ritornando al discorso di prima, caro mda
Cosa non ti dice che per le pecore noi umani siamo tutti uguali!!!! A me un cinese una volta mi ha detto " anche pel noi siete tutti uguali" , si stava scherzando ovviamente!!!
Citazione: | Infatti una dei sintomi della Paranoia e schizofrenia è la convinzione razziale |
Anche qui mi confondi una grave malattia che viene curata con farmaci specifici e che comporta un disagio immenso per la persona e la famiglia con il razzismo??? |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 20 Lug 2013 15:32 Oggetto: |
|
|
@ Zingiber
Già, ne dicono talmente tante che uno poi se le dimentica, il genio era Padoa Schioppa, Brunetta era quello che ce l'aveva con tutti i lavoratori statali, tutti fannulloni per lui!!!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Lug 2013 15:39 Oggetto: |
|
|
Maary79 ha scritto: | Ho appena visto che Zingiber ha appena messo il mio stesso esempio del senegalese, approfondendo di più l'argomento.
Ritornando al discorso di prima, caro mda
Cosa non ti dice che per le pecore noi umani siamo tutti uguali!!!! A me un cinese una volta mi ha detto " anche pel noi siete tutti uguali" , si stava scherzando ovviamente!!!
Citazione: | Infatti una dei sintomi della Paranoia e schizofrenia è la convinzione razziale |
Anche qui mi confondi una grave malattia che viene curata con farmaci specifici e che comporta un disagio immenso per la persona e la famiglia con il razzismo??? |
Anche per me, se guardo le vacche al pascolo, non sono tutte uguali, pur nell'uniformità della "razza" Bruna Alpina. C'è quella più chiara, quella più scura, quella quasi bianca, quella con il muso più affilato, con le corna più arcuate. Lo stesso per le pecore, o qualsiasi altro animale in branco e non. Persino le striature delle zebre e delle tigri, sono uniche per ogni esemplare, e non ve n'è un'altra uguale.
Lo stesso per gli esseri umani, anche all'interno della stessa razza/colore/etnia che dir si voglia. |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 20 Lug 2013 17:40 Oggetto: |
|
|
@Zievatron
Fai confusione tra etnia e razza: Razza significa avere un particolare supporto genetico che contraddistingue una specie animale: Negli Uomini non esiste più da un centinaio di millenni.
Etnia significa sentirsi appartenenti ad un popolo e avere qualche tratto somatico distintivo.
Dicono che siamo 4 razze ma tu trovami solo una persona che sia di pura razza nel mondo: Non esiste!
Mentre negli altri animali esiste!!!
Cercare distinzioni maligne basata su differenze è del comportamento da pazzo e questo lo leggi nei libri di psicologia come in quelli psichiatria. Su questo assunto che Hitler è stato definito pazzo da tutti tanto per fare un esempio.
Ciao |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 20 Lug 2013 17:42 Oggetto: |
|
|
zingiber ha scritto: | mda ha scritto: |
Per la legge italiana CHIUNQUE DELINQUA ed è extracomunitario esiste l'espulsione immediata!!! Anzi, basta molto ma moltooo di meno!
|
. |
È LA LEGGE BOSSI FINI!
Informati.
Ciao |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 20 Lug 2013 17:46 Oggetto: |
|
|
Etnia: Raggruppamento umano fondato su comuni caratteri morfologici, culturali e linguistici.
Razza: Insieme di individui, animali o vegetali, che si differenziano da altri gruppi della stessa specie per uno o più caratteri ereditari.
Etnia:Stirpe, famiglia, discendenza, con particolare riferimento a caratteristiche positive.
Specie, tipo, sorta, perlopiù con connotazione polemica o spregiativa, anche in espressioni insultanti.
Dunque la parola "Razza" ha un significato!!! Nessun "diverso in base a come noi la usiamo" L'italiano è Italiano!
Per il resto INFORMATI! sappiamo benissimo che quella Legge, l'espulsione, è SEMPRE RISPETTATA al 100% (trovami un caso!), ma te non ti informi e sparii la cavolata!!!
I ROM e simili erano originari dell'India (infatti la loro lingua originale è un dialetto indiano), vennero cacciati da guerre interne nella Russia occidentale e meridionale e alla caduta dell'Impero Romano entrarono in Romania abitata da Daci (infatti era Dacia occupata dai Romani) e poi dopo qualche anno si diffusero in tutta Europa.
I ROM sono Rumeni quanto italiani!!!
Ciao |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 20 Lug 2013 17:55 Oggetto: |
|
|
zingiber ha scritto: | Anche per me, se guardo le vacche al pascolo, non sono tutte uguali, pur nell'uniformità della "razza" Bruna Alpina. C'è quella più chiara, quella più scura, quella quasi bianca, quella con il muso più affilato, con le corna più arcuate. Lo stesso per le pecore, o qualsiasi altro animale in branco e non. Persino le striature delle zebre e delle tigri, sono uniche per ogni esemplare, e non ve n'è un'altra uguale.
Lo stesso per gli esseri umani, anche all'interno della stessa razza/colore/etnia che dir si voglia. |
Non vale lo stesso per gli umani! mentre tu puoi dividere in sotto-razze le vacche negli umani usando lo stesso principio troverai che ci sarà solo UNO per ogni singola sotto-razza.
Provaci e vedrai!
Ciao |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Lug 2013 20:40 Oggetto: |
|
|
mda ha scritto: | zingiber ha scritto: | mda ha scritto: |
|
. |
È LA LEGGE BOSSI FINI!
Informati.
Ciao |
mda ha scritto: | Per il resto INFORMATI! sappiamo benissimo che quella Legge, l'espulsione, è SEMPRE RISPETTATA al 100% (trovami un caso!), ma te non ti informi e sparii la cavolata!!! |
Mada Kabobo, ghanese, era uscito di galera il 17 febbraio 2013 per decorrenza dei termini (non perché assolto, non perché terminato il processo, ecc ecc ecc), era un delinquente, era irregolare, vagava a Milano armato di piccone.
Non è stato espulso, al contrario di quanto affermi tu (e parlo di PRIMA che decidesse di impugnare quel piccone).
Il caso te l'ho trovato io.
Ne vuoi altri? Basta spulciare la cronaca nera.
Citazione: | COSÌ IERI MATTINA il cerchio si è stretto intorno a Ablaye, un violento che da queste parti si era già fatto notare per risse e lo sfascio di un locale. Saranno ora le analisi sulle tracce biologiche ritrovate sul cadavere di Ilaria a dire con certezza se lui è l’assassino, ma qui tutti oramai hanno pochi dubbi. |
Tre decreti di espulsione "immediata" (come dici tu) per questioni di sicurezza e ordine pubblico, non gli hanno impedito di ammazzare Ilaria.
Di contro, come ho già accennato precedentemente, hanno solertemente espulso la moglie e la figlia del dissidente kazako, malgrado la stessa legge che tu citi, vieti espressamente l'espulsione in Paesi ove la persona può essere perseguitata per motivi politici, religiosi, ecc ecc ecc.
Da questo si evince che la Legge viene applicata "a puffo", per non dir di peggio. E tra il dire (legge) e il fare (espulsione) c'è di mezzo il mare.
Sono fatti incontestabili, e non sono gli unici, purtroppo, perché l'espulsione non è così "automatica" come tu vuoi far credere, per molte, troppe persone che non hanno i requisiti per stazionare nel nostro Paese.
Si vede che non eri ben informato... |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 20 Lug 2013 21:08 Oggetto: |
|
|
@zingiber
Se è come è scritto (e ti spiego perchè non ci credo) allora è colpa della Polizia/Carabinieri che non hanno obbedito agli ordini.
QUESTO è un REATO che hanno fatto Polizia/Carabinieri! C'è la galera per il responsabile!
Se uno possiede l'espulsione immediata è RICERCATO come un italiano che compie un omicidio/rapina/ecc.. Deve essere detenuto fintato non avviene la riconsegna al Paese natale.
Comunque questo è un caso isolato se si crede al giornalista, spesso sono di cittadinanza Italia e origine di altro Paese oppure che dopo l'espulsione siano rientrati clandestinamente.
--- INFATTI:
Il Kazaco era ricercato dalla Interpol e la madre e figlia non avevano nessun permesso di stare in Italia.
Il problema era che avevano i diritti di avere Asilo Politico (il Kazakistan è Stato Dittatoriale per questo è problema del Ministero) e nessuno aveva provveduto, anzi in OBBLIGO alla legge Bossi/Fini, come vedi, sono stati immediatamente rimpatriati.
Informati meglio, dai...
Ciao |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 21 Lug 2013 17:26 Oggetto: |
|
|
@mda
Citazione: | Dunque la parola "Razza" ha un significato!!! Nessun "diverso in base a come noi la usiamo" L'italiano è Italiano! |
Intendevo un'altra cosa, e come hai fatto tu ho ricercato il significato su internet (già nel mio precedente messaggio), convinta fosse chiaro, te l'ho suddiviso meglio.
Razza:
1 Insieme di individui, animali o vegetali, che si differenziano da altri gruppi della stessa specie per uno o più caratteri ereditari.
2 Stirpe, famiglia, discendenza, con particolare riferimento a caratteristiche positive.
3 Specie, tipo, sorta, perlopiù con connotazione polemica o spregiativa, anche in espressioni insultanti.
Dunque quando ho scritto "dipende da come una parola viene usata", in pratica la frase stessa, ad esempio:
Se una persona dice ad un'altra persona "siete una razza di bastardi" questa parola viene usata in modo offensivo o dispregiativo. ( n. 3)
Se una persona dice ad un'altra persona " nella tua razza avete tutti i capelli ricci" si fa riferimento ad una stirpe, famiglia, discendenza. (n. 2)
Il primo significato, quello che hai fatto riferimento tu, fa riferimento anche ad animali e vegetali e a individui (persone) che si differenziano da altri gruppi della stessa specie per uno o più caratteri ereditari.
Dunque non direi che significa questo:
Citazione: | Fai confusione tra etnia e razza: Razza significa avere un particolare supporto genetico che contraddistingue una specie animale: Negli Uomini non esiste più da un centinaio di millenni. |
Citazione: | Per il resto INFORMATI! sappiamo benissimo che quella Legge, l'espulsione, è SEMPRE RISPETTATA al 100% (trovami un caso!), ma te non ti informi e sparii la cavolata!!! |
Visto che ci ha pensato Zingiber a trovarti i casi
...e non sono isolati come credi.
Mi sembra un po troppo comodo dare la colpa a polizia, carabinieri, ecc.. la legge viene applicata solo quando vengono beccati!!!
Bisognerebbe chiedersi il perchè di tutto questo....la crisi ha fatto aumentare la criminalità (italiani o stranieri), ma c'è lavoro per tutti? E non mi dire che gli immigrati fanno i lavori che gli italiani non vogliono più fare...
Citazione: | I ROM sono Rumeni quanto italiani!!! |
Se intendi come "popolo viaggiante" sono d'accordo, hanno di diverso solo il nome, la sostanza è quella
Citazione: | Cercare distinzioni maligne basata su differenze è del comportamento da pazzo e questo lo leggi nei libri di psicologia come in quelli psichiatria. Su questo assunto che Hitler è stato definito pazzo da tutti tanto per fare un esempio. |
Tu citi Hitler, che sicuramente soffriva di una forma grave di pazzia, io ti cito Bin Laden, altro pazzo che riuscì a chiamare la guerra "santa" entrambi non si sa come sono riusciti a raggirare popoli interi. |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 22 Lug 2013 10:09 Oggetto: |
|
|
@Maary79
Significato primario e scientifico di Razza: Insieme di individui, animali o vegetali, che si differenziano da altri gruppi della stessa specie per più caratteri ereditari. (uno solo non basta)
Significati secondari di Razza:Stirpe, famiglia, discendenza, con particolare riferimento a caratteristiche positive. 3 Specie, tipo, sorta, perlopiù con connotazione polemica o spregiativa, anche in espressioni insultanti.
Esempio "razza di scemo".
Dunque uno solo è Biologia mentre gli altri due sono derivati ma non Biologia.
---
Che la criminalità sia aumentata per la crisi è verissimo! Parte il fatto che è ancora minore agli anni 70' (ma anche 80') dove non cera immigrazione.
Se una persona extracomunitaria perde il lavoro o non lavora gli viene ritirata la carta di soggiorno e immediatamente rispedita all'estero secondo la legge Bossi/Fini.
Dunque dove sarebbero questi extracomunitari che non lavorano?
La tua logica pecca in varie parti.
----
I ROM esistono in Italia da 1500anni come in Romania. Essendo stato e abitato in Romania (per il mio lavoro giro e abito) posso dirti che i ROM Rumeni sono diversissimi da quelli Italiani e addirittura molti hanno la villa!
Lo Stato Comunista Rumeno infatti aveva stanziato nelle case i ROM e dato un lavoro obbligatorio, cosa che fanno tuttora! Anzi molti sono ricchissimi dato che erano abili con la borsa nera al tempo Comunista.
Come vedi ti hanno raccontato delle belle balle: Se non ci credi fai un viaggetto in Romania/Bulgaria/Ungheria (la Bulgaria/ Ungheria è anch'essa uno Stato ex-Comunista) oppure domanda ad uno di loro (Rumeni, Bulgari, Ungheresi) se ritengono gli zigani come cittadini di quello Stato!
Vennero in Italia con i Barbari e mentre i barbari sparirono, esempio come i Longobardi, perchè si adattarono alla popolazione locale, i ROM NON hanno mai voluto adattarsi/integrarsi e per questo visti come dei nemici.
----
Bin Laden era incavolato con tutti gli Ebrei! Altro esempio di razzismo che conferma il legame Razzismo->Pazzia.
Anche gli Ebrei sono come i ROM : Non si sono mai adattati/integrati con le popolazioni dove erano (malgrado millenni) e quindi visti sempre come NEMICI.
Hitler uccise più di 6Milioni di ebrei e 4Milioni di incurabili, deformi, Testimoni di Geova, ROM, Protestanti e di diversa connotazione politica nei Campi di Sterminio.
Ciao |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 22 Lug 2013 12:46 Oggetto: |
|
|
@mda
La mia logica è semplicemente è che c'è il buono e il cattivo di ogni paese, stato, etnia, certo che i delinquenti italiani ce li dobbiamo tenere, ma quelli stranieri a casa loro, come gli italiani che all'estero delinquono, da rimandare a casa.
Io non ho mai vissuto all'estero, ma ho parlato con varie persone che si sono stabilizzate qua, e tutto sommato stanno bene anche se non sono di certo ricchi. Dunque, non mi informo su giornali come pensi tu.
Citazione: | Se una persona extracomunitaria perde il lavoro o non lavora gli viene ritirata la carta di soggiorno e immediatamente rispedita all'estero secondo la legge Bossi/Fini. |
La legge viene applicata solo se uno viene beccato, chi si costituisce volontariamente?
Citazione: | Dunque dove sarebbero questi extracomunitari che non lavorano? |
Io qualche anno fa abitavo in un "bel" palazzone dove come "paesaggio" si vedevano perlopiù nord africani spacciare, drogati, risse, prostitute passeggiare, mi spieghi perchè durante le retate della polizia tra il fuggi, fuggi della gente, alcuni venivano presi e poi ritornavano al loro "posto" nel giro di una settimana?
Io non glielo ho mai chiesto..... e ne avrei lo di cose da raccontare, di anziani che hanno abitato li da una vita, vedendo pian piano la loro zona "cambiare", non degradarsi perchè sono gli italiani che degradano...
Anche gli stranieri, quelli onesti, preferiscono non vivere in certe zone.
Allora si torna sempre al fatto che dipende da dove uno abita, dai soldi che ha per l'acquisto di una casa, con un bel sistema d'allarme che però non da la certezza di nulla???
Citazione: | I ROM esistono in Italia da 1500anni come in Romania. Essendo stato e abitato in Romania (per il mio lavoro giro e abito) posso dirti che i ROM Rumeni sono diversissimi da quelli Italiani e addirittura molti hanno la villa! |
Avremo i peggio allora, da quello che mi dicono i rumeni che conosco, non vedono i Rom uguali a loro, perlomeno quelli che sono in Italia.
Hanno delle "usanze" strane quelli che sono qui, dall'accattonaggio dei bambini, che non sopporto, non li mandano regolarmente a scuola, dove vengono bocciati proprio a causa delle assenze.
Citazione: | Bin Laden era incavolato con tutti gli Ebrei! |
Israeliani vorrai dire, ora gli ebrei hanno uno Stato, è che non li vogliono li!!! E Bin Laden, ce l'aveva con tutti gli occidentali, gli infedeli, solo perchè non mussulmani. A mio avviso ogni persona può professare il suo culto, ma senza nuocere al prossimo.
In effetti troppo spesso si richiama la parola pazzia, che è una malattia vera e propria, quasi come "attenuante" per giustificare crimini atroci, perchè non si trova un senso logico e umano di certi comportamenti, questo anche per fatti di cronaca. |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 22 Lug 2013 15:59 Oggetto: |
|
|
@Maary79
Anch'io dico che dipende dalla persona!!! Giudicare una persona dalla etnia o nazione è cretino, bisogna giudicarlo solo per quello che è.
Se non vengono beccati i criminali è altra storia: Allora è colpa della Polizia/carabinieri che non li beccano e di una legge, la Bossi/Fini fatta per far lucrare imprenditori disonesti e Mafie (che fanno i permessi falsi per la loro manovalanza presso le Questure) e non come la precedente Legge che evitava di far entrare gli extracomunitari e SOLO per chiamata o che avessero di loro disponibilità e la fedina penale pulita.
Infatti, malgrado che esisteva già una forte immigrazione (da un decennio) NON venivano/passavano in Italia e SOLO dopo quella legge (Bossi/Fini) che hanno iniziato ad venire/passare in Italia.
---
Conosco interi quartieri che pur essendo abitati da stranieri sono più puliti e civili (la povertà è altra cosa) di quelli abitati da italiani. Ti accorgi solo perchè parlano straniero!!!
Del resto, quando vissi in Francia insistevano nel dire che ero francese e non italiano malgrado lo sapessero benissimo.
Girando conobbi parecchie storie e italiani che mi facevano vergognare di essere italiano ma posso assicurare che noi italiani all'estero siamo civili, particolari Si, ma non incivili!
Il fatto è che basta una sola "mela marcia" che rovina la reputazione di tutti e la gente fa presto nel fare "di tutta un erba un fascio".
Poi dipende da quanto VUOI integrarti e assimili le abitudini locali. Ci sono persone che non lo capiscono e per questo, malgrado non siano cattive vengono giudicate male.
Prova ad girare con il velo e anche se sei italiana verrai giudicata malissimo!
POI:
Dipende quanto era costretto l'ambiente da dove provengono, più "stretto/moralista" era più quando arriva in un ambiente "largo" poi ti "sfoghi" tutte le rabbie/costrizioni!
--
Del fatto che i Rumeni non vedano come loro parte di popolazione gli zingari lo dissi già io e il perchè di questo fatto, ad comprova di quanto dico sopra.
----
Una cosa è gli israeliani e una cosa sono gli Ebrei!!! Dire che hanno uno Stato è errato se non per gli Ortodossi Ebrei.
Chissà quanti ebrei conosci che non sospetti neanche minimamente che lo siano! In effetti hanno ancora timore nel dirlo dopo un Hitler.
Bin Laden era razzista anche su di noi, visti come peccatori, che anche se era molto allargato, non vuol dire che non era razzista. Al massimo possiamo coniare un termine: Multirazzista!
La Pazzia NON è MAI un attenuante se non per il pazzo stesso e per i pazzi!
Come dire che l'attenuante è l'alcol: Lo è per il bevitore e per gli alcolisti MA mai per gli altri!
Ciao |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Lug 2013 23:28 Oggetto: |
|
|
mda ha scritto: | @Maary79
Significato primario e scientifico di Razza: Insieme di individui, animali o vegetali, che si differenziano da altri gruppi della stessa specie per più caratteri ereditari. (uno solo non basta)
Significati secondari di Razza:Stirpe, famiglia, discendenza, con particolare riferimento a caratteristiche positive. 3 Specie, tipo, sorta, perlopiù con connotazione polemica o spregiativa, anche in espressioni insultanti.
Esempio "razza di scemo".
Dunque uno solo è Biologia mentre gli altri due sono derivati ma non Biologia.
---
Che la criminalità sia aumentata per la crisi è verissimo! Parte il fatto che è ancora minore agli anni 70' (ma anche 80') dove non cera immigrazione.
Se una persona extracomunitaria perde il lavoro o non lavora gli viene ritirata la carta di soggiorno e immediatamente rispedita all'estero secondo la legge Bossi/Fini.
Dunque dove sarebbero questi extracomunitari che non lavorano?
La tua logica pecca in varie parti. |
Non è vero. Ha un certo tot di tempo (ora non ho né tempo né voglia di cercare quanto) per poter trovare un altro lavoro e regolarizzare la sua posizione, senza che questo abbia conseguenze.
Mi piacerebbe sapere dove vivi tu, che vedi tutti questi extracomunitari espulsi immediatamente, e non vedi stranieri senza lavoro.
Bengodi?
Città senza semafori, senza centri commerciali e senza ospedali con relativi parcheggi?
link
link
Leggi bene: problema DECENNALE!
link
----
mda ha scritto: | I ROM esistono in Italia da 1500anni come in Romania. Essendo stato e abitato in Romania (per il mio lavoro giro e abito) posso dirti che i ROM Rumeni sono diversissimi da quelli Italiani e addirittura molti hanno la villa!
Lo Stato Comunista Rumeno infatti aveva stanziato nelle case i ROM e dato un lavoro obbligatorio, cosa che fanno tuttora! Anzi molti sono ricchissimi dato che erano abili con la borsa nera al tempo Comunista.
Come vedi ti hanno raccontato delle belle balle: Se non ci credi fai un viaggetto in Romania/Bulgaria/Ungheria (la Bulgaria/ Ungheria è anch'essa uno Stato ex-Comunista) oppure domanda ad uno di loro (Rumeni, Bulgari, Ungheresi) se ritengono gli zigani come cittadini di quello Stato!
Vennero in Italia con i Barbari e mentre i barbari sparirono, esempio come i Longobardi, perchè si adattarono alla popolazione locale, i ROM NON hanno mai voluto adattarsi/integrarsi e per questo visti come dei nemici.
----
Bin Laden era incavolato con tutti gli Ebrei! Altro esempio di razzismo che conferma il legame Razzismo->Pazzia.
Anche gli Ebrei sono come i ROM : Non si sono mai adattati/integrati con le popolazioni dove erano (malgrado millenni) e quindi visti sempre come NEMICI.
Hitler uccise più di 6Milioni di ebrei e 4Milioni di incurabili, deformi, Testimoni di Geova, ROM, Protestanti e di diversa connotazione politica nei Campi di Sterminio.
Ciao |
Credo che anche mio figlio che ha 12 anni sappia ormai che le mire di Hitler erano più economiche che razziste. Con la "panzana" della razza ariana, ha espropriato milioni di ebrei (che per la Chiesa Cattolica, fin dai tempi antichi, erano gli unici a poter praticare l'usura) delle loro ingenti ricchezze, prima di causare la morte, dalle ultime stime, di circa 4 milioni di essi.
La sua pazzia, semmai, si manifestava in altre cose, come la strenua ricerca del santo Graal per poter godere delle sue leggendarie proprietà, che lo portò a mandare spedizioni in ogni angolo della terra per poterlo trovare. Inoltre era paranoico, ma, nella sua situazione, chi non lo diventerebbe? |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 23 Lug 2013 00:20 Oggetto: |
|
|
@zingiber
Prima mi dici che non è vero e dopo che è vero ma secondo te non è vero perchè deve trovarsi immediatamente lavoro?
Allora è sempre illegale se passato il termine non avrebbe lavoro!
Passato il termine è REATO e quindi rispedito!!!
Poi uno può avere anche il lavoro ABUSIVO (molti italiani da generazioni hanno) non è strano in Italia!!!
Gli zingari se italiani non hanno il permesso di soggiorno!
---
Hitler per espropriare di cosa??? Gli ebrei RICCHI fuggirono dalla Germania anni prima (compreso Einstein e TUTTI i banchieri Ebrei) sapendo cosa succedeva con quel tipo e rimasero solo i poveracci!
Dire che praticavano l'usura è una vecchia balla: Avevano diversissimi lavori e anche altri di altre religioni praticavano l'usura ed era già de-scomunicato da un secolo che un Cattolico potesse farlo!!!
In definitiva quello che gli rimase in mano furono solo edifici e appezzamenti di terra al Tedesco MA non lo Stato Tedesco dato che aveva venduto già.
Ultime stime 4 milioni? Sali sali anche se piange Mussolini! Già basta togliere un milione ogni tanto che tra poco Hitler era una brava persona...
Poi ancora mi dici che era falso e poi che era vero??? Prima che non era pazzo e poi che cercava il Calice come un pazzo???
Ciao |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 23 Lug 2013 12:58 Oggetto: |
|
|
@ mda
Forse era meglio quell'occhio malefico che avevi prima come avatar, dai lascia stare i bambini....
Citazione: | Del fatto che i Rumeni non vedano come loro parte di popolazione gli zingari lo dissi già io e il perchè di questo fatto, ad comprova di quanto dico sopra. |
Sicuro? Visto che fai il pignolo chi scrisse questo? (pag. 3)
Citazione: | I Rom sono di etnia Rumena o Albanese, dunque entrando nell'euro, sono diventati cittadini comunitari come gli altri... Non so se ti è mai capitato di parlare con un rumeno o albanese, ma non si riconoscono al pari dei Rom, per la lingua e usanze essenzialmente diverse. I Rom ci sono anche in Italia, con il nome di "sinti". |
Su questo ti do ragione:
Citazione: | Dunque uno solo è Biologia mentre gli altri due sono derivati ma non Biologia. |
Ho controllato, e dopo tre siti che me l'hanno confermato, mi sono convinta, gli davo un significato di tipo "biologico" in quanto con il test del DNA si può risalire alla famiglia, stirpe, di origine ma sempre per motivi "ereditari" non razziali.
Citazione: | Che la criminalità sia aumentata per la crisi è verissimo! Parte il fatto che è ancora minore agli anni 70' (ma anche 80') dove non cera immigrazione. |
Su questo ho trovato un bel "mattone" da leggere... ma devo avere il tempo di leggerlo!!!
link
Citazione: | Girando conobbi parecchie storie e italiani che mi facevano vergognare di essere italiano ma posso assicurare che noi italiani all'estero siamo civili, particolari Si, ma non incivili! |
Ah, adesso siamo "particolari", già meglio.... io la frase: "di anziani che hanno abitato li da una vita, vedendo pian piano la loro zona "cambiare", non degradarsi perchè sono gli italiani che degradano..." te l'ho scritta appositamente perchè sei stato proprio tu a scrivere "Infatti chi degrada le zone della nostra comunità chi sono? ITALIANI! Ed è la stessa cosa che dicono all'estero." (pag.2)
Citazione: | Prova ad girare con il velo e anche se sei italiana verrai giudicata malissimo! |
Beh, è bianca, italiana, porta un copricapo in testa, non dovrebbe "fottersene" di ciò che dice la gente???
Citazione: | DUNQUE, fottetene di quello che dice la gente! L'importate è quello che dice la tua di Coscienza!!! |
Anche questo lo scrissi tu, e dalle mie parti si chiama avere "due pesi due misure"
Scherzi a parte, non è questione di velo, è questione di scelta, se una donna sceglie di sua iniziativa di diventare mussulmana, di indossare il velo, che c'è di male? Non condivido il fatto che alcune donne, (una l'ho conosciuta) lo facciano solo ed esclusivamente per "amore" , non ci credo!!! Un uomo che costringe psicologicamente una donna a fare certe cose non è amore, un uomo che dica ad una donna, come deve vestirsi, cosa deve mangiare, che religione professare (non potendo neanche entrare in moschea perchè essere inferiore), a lasciare il lavoro per sfornare bambini e biscotti, no grazie!!!
E' saputo che nei paesi arabi le donne sono esseri inferiori, in alcuni paesi condannate a morte anche per aver subito uno stupro, in quanto visto come reato di "sesso al di fuori del matrimonio". E se sei straniera non ti va di certo meglio.
Questo è un caso:
link
Citazione: | Una cosa è gli israeliani e una cosa sono gli Ebrei!!! Dire che hanno uno Stato è errato se non per gli Ortodossi Ebrei. |
Sicuro? Ho un caso per ogni tua teoria, un medico israeliano che conosco, mi ha detto di essere ebreo, e tutti lo sanno, e non gliene frega niente a nessuno quando è ora di andare da lui per problemi di salute. Alcuni magari si nascondono, per paura, o istinto, ma nell'ambiente giusto non hanno problemi.
Citazione: | ma secondo te non è vero perchè deve trovarsi immediatamente lavoro?
Allora è sempre illegale se passato il termine non avrebbe lavoro! - See more |
Gli extracomunitari regolari, alla scadenza di un contratto a tempo determinato o se licenziati hanno diritto al sussidio di disoccupazione, e a rigor di logica almeno 8 mesi possono rimanere per cercarsi un altro lavoro, lavorare fuori regola e prendere 2 stipendi o tornare al loro paese per farsi un po di ferie e poi tornare prima della scadenza.
Citazione: | Poi uno può avere anche il lavoro ABUSIVO (molti italiani da generazioni hanno) non è strano in Italia!!! |
Certo, ma sempre irritante è, chi non ha mai provato però....
Citazione: | Gli zingari se italiani non hanno il permesso di soggiorno! |
E neanche se sono rumeni!!!
Citazione: | La Pazzia NON è MAI un attenuante se non per il pazzo stesso e per i pazzi |
Nel diritto penale la pazzia è intesa come "attenuante" in quanto alterazione delle facoltà psichiche e mentali, altrimenti perchè in molti fatti di cronaca o delitti atroci, la difesa "punta" sull'infermità mentale? |
|
Top |
|
 |
|
|