Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 22 Giu 2013 19:17 Oggetto: |
|
|
Certo che voi del M5S negate l'evidenza......
Ripeto: il grullo, SE VOLEVA, poteva governare.
E Bersani, avrebbe accettato molte (magari non tutte) richieste, pur di NON governare con berluska.
Non aveva altre uscite.
E voi, (dannazione) avete fatto di tutto e di più, per riportarlo a governare.
Ma di questo, ve ne rendete conto, oppure stiamo parlando ai muri?
Vi rendete conto, che potevate avere l'Italia in mano?
Potevate migliorare la situazione, e vi siete rifiutati di farlo.
Questa è la sacrosanta verità, senza tanto "menar il can per l'aia". |
|
Top |
|
 |
kenshir Semidio

Registrato: 21/02/07 16:29 Messaggi: 475 Residenza: un punto nero sulla faccia del mondo
|
Inviato: 23 Giu 2013 02:45 Oggetto: |
|
|
Che belle chiacchiere che leggo in discussioni come queste. Quanti politologi illustri.
Rimpiango un po' il periodo in cui eravamo tutti commissari tecnici della nazionale, almeno li' stavamo giocando - virtualmente - con una palla, non con le nostre palle.
Un quiz per voi.
Qual e' quella cosa che e' cambiata profondamente in questa legislatura rispetto alle precedenti?
Mi piacerebbe anche darvi qualche giorno per rispondere, ma invece no, sfruttiamo meglio il tempo.
E' cambiata una cosa soprattutto: prima si faceva una gran fatica a sapere cosa succedeva in parlamento, nelle sedute alla camera e al senato. Adesso chiunque abbia il pollice opponibile puo' manovrare un mouse e trovare in dieci minuti una tonnellata di materiale a riguardo.
E non parlo di materiale riportato e filtrato, la pappetta che piace tanto all'Italiano che deve crescere.
Parlo di roba da masticare.
Un paio di esempi? Qui e qui.
Come dite? E' di parte? Quanto mi piacerebbe vedere lo stesso lavoro fatto anche da qualcun altro.
Ben inteso che riporto questi due spunti solo perche' sono sintetici, e che poi volendo si trova facilmente tutto quanto serve a verificare ogni singola affermazione. Su eventuali richieste specifiche, magari faccio anche la fatica di cercarvi io il link.
E allora amichetti, masticate.
Valutate le discussioni parlamentari, che dovrebbero essere il fondamento della nostra democrazia, come mi pare ci sia scritto in una certa costituzione. Valutate chi dice cosa e chi vota cosa, giorno per giorno.
Deducete da questo processo personale, invece che dalle pappette buone che vi prepara il vostro giornalista di fiducia, se potete ragionevolmente ancora affermare che il PD e il Movimento 5 Stelle abbiano scopi e programmi governativi compatibili. O se questa e' nei fatti semplicemente un'affermazione ridicola, soprattutto per chi si atteggia a politologo.
Ecco, quando avete fatto questo, ne riparliamo.
Temo proprio vi sia sfuggito un elemento piuttosto importante, in tutto questo chiacchierare al bar: lo scopo primario del m5s. Con un minimo di impegno si potrebbe capire qualcosa di piu' sul perche' di certe scelte. Senza quello sforzo, non ci affrancheremo mai dalla solita mentalita' ipocritamente fatalistica.
Ed eccoci al vero quiz, quello che non ha ancora una risposta: quanta gente in Italia ha ancora voglia di riflettere e capire? E quanta gente parte invece inesorabilmente dal presupposto di essere il miglior politologo in circolazione? |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13287 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 23 Giu 2013 11:17 Oggetto: |
|
|
Tra il fare le riforme e il sapere nel dettaglio cosa succede ogni singolo giorno in quel di Montecitorio o di Palazzo Madama mentre l'Italia va a puttane... preferisco le riforme.
Idem valga per gli spiccioli risparmiati rendicontando gli scontrini. |
|
Top |
|
 |
Giunone Dio maturo

|
Inviato: 23 Giu 2013 11:45 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Certo che voi del M5S negate l'evidenza...... |
Non che i berlusconiani siano diversi, intendiamoci! Però Grillo gridava "Mandiamo a casa tutti i corrotti!!!!!" e invece li ha rafforzati, perchè ora a Berlu sono legate le sorti dell'esecutivo, e ne ha Grillo di dire che per legge è ineleggibile, gli fanno lo spernacchio i politici del PDL e Grillo..............Va a fondo! Sarebbe dovuto andare fino in fondo controllando il PD e impedendo le larghe intese che altro non sono se non un accordo di spartizione di poltrone
Quindi ha finito per NON fare nessuna riforma, e avvantaggiare la destra più becera: non c'è che dire , davvero un bel risultato, come fare il Tafazi meglio possibile....
Dire che sono delusa è poco, per fortuna non lo ho votato Non ne sono complice
Ciao
@Kenshir: dei 2 link uno non funziona, l'altro è propaganda di parte, hai un pò toppato mi pare, vuoi difendere Grillo ma mi sa che tra un pò non ci sarà molto da difendere...Purtroppo!
Ciao  |
|
Top |
|
 |
paolodegregorio Dio minore

|
Inviato: 24 Giu 2013 17:10 Oggetto: |
|
|
Zeus ha scritto: | Tra il fare le riforme e il sapere nel dettaglio cosa succede ogni singolo giorno in quel di Montecitorio o di Palazzo Madama mentre l'Italia va a puttane... preferisco le riforme.
p
Idem valga per gli spiccioli risparmiati rendicontando gli scontrini. |
per cortesia,
mi dici a quali riforme ti riferisci, io non ne vedo una che serva veramente a migliorare la situazione dell'Italia che va a puttane come dici tu, mentre si decide di comprare non 90 ma 130 bombardieri |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13287 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 24 Giu 2013 17:13 Oggetto: |
|
|
Infatti non ce ne sono.
Mi riferivo a quelle che ci sarebbero potute essere. |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 24 Giu 2013 19:24 Oggetto: |
|
|
Zeus ha scritto:
Citazione: | Mi riferivo a quelle che ci sarebbero potute essere. |
E' questo che non vogliono capire. (o fanno finta di non capire)
Stanno criticando quello che fà o non fà il governo, quando sono stati loro, a metterlo.
Nulla dicono, su quello che poteva essere, se ci fossero stati LORO a governare. |
|
Top |
|
 |
Kalandra Dio minore

|
Inviato: 24 Giu 2013 23:17 Oggetto: |
|
|
kenshir ha scritto: |
Rimpiango un po' il periodo in cui eravamo tutti commissari tecnici della nazionale, almeno li' stavamo giocando - virtualmente - con una palla, non con le nostre palle.
|
e ora siamo ridotti a ultras di opposte fazioni, e per scontato partito preso.
kenshir ha scritto: |
Ed eccoci al vero quiz, quello che non ha ancora una risposta: quanta gente in Italia ha ancora voglia di riflettere e capire? E quanta gente parte invece inesorabilmente dal presupposto di essere il miglior politologo in circolazione? |
per la seconda la risposta è facile: conta gli opinionisti della stampa e poi aggiungici tutti quelli che si sentono "influencer" virtuali e i più fervidi seguaci (che non fan parte della risposta alla prima) degli uni e degli altri.
girerei la prima in: quanta gente ancora si ribella a questo mondo autistico che non si ascolta e non si parla?
e quanta invece tira il carro, rassegnata? |
|
Top |
|
 |
Kalandra Dio minore

|
Inviato: 08 Lug 2013 13:02 Oggetto: |
|
|
R16 ha scritto: | Citazione: | Vedo che è di molti la convinzione che il PD fosse disponibile ad un governo con il M5S mentre non è vero. |
Sì che è vero.
[..] |
credo che questo "tagli la testa al toro"
(dalla viva voce di Bersani - tre giorni fa - circa al minuto 5:56: "mica volevo fare l'alleanza con Grillo, mica son mica matto!") |
|
Top |
|
 |
|
|