Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lucacinà Eroe

|
Inviato: 29 Mag 2013 17:01 Oggetto: Firefox cancellato per sbaglio |
|
|
Buon pomeriggio a tutti,
Vi scrivo per poterVi chiedere un aiuto, ieri ho voluto liberare spazio dal Disco Rigido, ma accidentalmente ho cancellato l'intera cartella di Firefox con all'interno anche il Browser vero e proprio.
Ho provato a ripristinare ad un punto più recente attraverso Ripristino configurazione di sistema, ma purtroppo ho capito dopo che non mi avrebbe risolto il problema, anzi, ora ne ho pure un altro perchè, vedendo che Firefox non mi è tornato, vorrei annullare il ripristino che ho fatto, ma riaprendo Ripristino config. di sistema non trovo l'opzione "Annulla l'ultimo ripristino", quindi ora mi ritrovo con due problemi!
Per favore qualcuno di voi esperti sicuramente più di me mi può aiutare sia a recuperare Firefox con tutti i segnalibri e tutte le schede che si aprivano automaticamente ad ogni suo avvio e sia ad annullare il ripristino inutile che ho fatto?
Grazie mille per la Vostra disponibilità!
A presto!
Luca |
|
Top |
|
 |
PuppinoCbr Dio minore

|
Inviato: 30 Mag 2013 15:22 Oggetto: |
|
|
In C:\Users\NomeUtente\AppData\Roaming\Mozilla hai qualcosa? |
|
Top |
|
 |
lucacinà Eroe

|
Inviato: 30 Mag 2013 21:57 Oggetto: |
|
|
Ciao PuppinoCbr e grazie per la risposta!
Nel percorso che mi hai specificato ho le cartelle Extensions e Firefox, ma comunque ci avevo già provato ed il bello è che in questo percorso, andando poi nella cartella Firefox ed in seguito in Profile, che tutte le cartelle e file che ci sono si riferiscono ad un altro Firefox che avevo già installato nel mio PC, ma che non usavo, mentre non ho trovato niente del mio vecchio Firefox che usavo sempre, non riesco proprio a capire il perchè.
Per quanto riguarda il fatto del Ripristino non preoccuparti, ho risolto, ma il fatto del mio vecchio Firefox di cui non si ha più nessuna traccia non riesco proprio a venirne a capo.
Aspetto un tuo parere, quando vuoi e se vuoi.
A presto!
Luca |
|
Top |
|
 |
PuppinoCbr Dio minore

|
Inviato: 31 Mag 2013 17:14 Oggetto: |
|
|
Ti aiuterei volentieri.
Purtroppo su come si è potuto cancellare proprio non saprei. Davvero IPER STRANO. In 15anni di firefox, mai accaduto.
Non è che per qualche motivo, ti ha creato un utente "tuo nome .1" o roba simile? Non hai trovato altro utente creato?
A volte, quando perde tabelle nel registro o del disco stesso, ricrea una specie di copia utente rimettendo dei dati ma non tutto viene copiato. |
|
Top |
|
 |
lucacinà Eroe

|
Inviato: 31 Mag 2013 17:31 Oggetto: |
|
|
Non preoccuparti PuppinoCbr, mi sono già rassegnato!
Non ho trovato nessun altro utente, solo la cartella con tutti i file dell'altro Firefox che ho e che non ho mai usato, ma nemmeno un kisero file del Firefox che ho cancellato, l'unica spiegazione secondo me è che quello che si doveva trovare nel percorso che mi avevi specificato in realtà si trovava dentro la cartella di Firefox che ho cancellato... non trovo altre spiegazione... pazienza dai... bene o male mi ricordo le schede che venivano aperte automaticamente al suo avvio visto che non erano molte e per uanto riguarda i segnalibri pazienza, siti davvero importanti non ne avevo salvati!
Grazie comunque per il tempo che mi hai dedicato!
Buona giornata!
Luca |
|
Top |
|
 |
PuppinoCbr Dio minore

|
Inviato: 31 Mag 2013 17:36 Oggetto: |
|
|
"quello che si doveva trovare nel percorso che mi avevi specificato in realtà si trovava dentro la cartella di Firefox che ho cancellato... non trovo altre spiegazione... "
Su questo, almeno, posso assicurarti al 1000% che mai e poi mai può avvenire.
Io, infatti, nel file profile.ini, nel percorso utente che ti ho dato, imposto Relative=0 e sotto gli do il percorso della cartella profilo, che si trova da un 'altra parte, in genere nella partizione dati, cosi se riformatto ho gia tutto pronto nell'altra partizione. Praticamente ritorna tutto come un secondo prima, segnalibri, estensioni, password e tutto. Così nel fiel utente non c'è nulla, solo il percorso dove deve andare a leggere ogni volta.
Questo è valido, in modo identico, anche per thunderbird, qualora tu lo usassi.
Un piacere e per qualsiasi cosa, son qui  |
|
Top |
|
 |
|
|