Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Pier Luigi Tolardo Semidio

|
Inviato: 18 Apr 2013 11:26 Oggetto: |
|
|
Rodotà è 1000 volte meglio della Bonino:
1) Rodotà è un esponente di primo piano del laicismo italiano ma lo ha fatto senza i furori e gli estremismi della Bonino,
2) Rodotà è stato tra i fondatori del Partito Radicale negli anni '60 ma poi lo ha lasciato quando è diventato estremistico e soprattutto più che un partito democratico un partito di proprietà personale di Marco Pannella;
3) Finora la Bonino, pur dissentendo a volte da Pannella poi si è sempre uniformata ai voleri di Pannella, allora tanto varrebbe eleggere direttamente Pannella;
4) Rodotà è contro il proibizionismo delle droghe ma non è mai stato condannato per aver fumato marjuana in pubblico, è sempre stato favorevole all'aborto ma non è mai stato condannato per aver aperto un centro dove si praticavano gli aborti quando erano proibiti, ha sempre criticato le Forze Armate ma non è mai stato condannato per vilipendio alle Forze Armate. Il Capo dello Stato deve essere un simbolo di rispetto della legalità e di moderazione, non una militante sfegatata che può piacere pechè porta avanti certe idee con forza ma che non è il massimo per una figura che deve essere di garanzia. |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 18 Apr 2013 11:40 Oggetto: |
|
|
Perdonami, ma le tue affermazioni sono quanto meno ingenerose e antistoriche.
Senza gli "estremismi" di Pannella e della Bonino non oso immaginare in quale stato di oscurantismo clerico-medievale vivrebbe ancora oggi il nostro Paese: i cambiamenti radicali necessitano sempre di qualcuno che si sporchi le mani, stare comodi comodi dietro la tastiera di un PC a sentenziare non porta a nulla, dovremmo essere grati a chi si è fatto la galera per garantire i diritti di tutti, anche i tuoi. |
|
Top |
|
 |
Roberto1960 Dio maturo

|
Inviato: 18 Apr 2013 13:25 Oggetto: |
|
|
ant_villani ha scritto: |
Il capo dello stato un simbolo? Allora perchè non un primario di urologia come simbolo? Il paese è in fin di vita, mettiamo un medico come presidente della Repubblica.
Senti capisco che vuoi a tutti costi perorare qualcosa (che non condivido) ma il ruolo del capo dello stato è tutt'altro che simbolico e mettere qualcuno perchè "mi piace" equivale a parlare delle candidature del Grande Fratello.
Per fortuna la Gabanelli e Strada hanno avuto il buon senso (il che non fa' che aumentare il mio rispetto nei loro confronti) di ritirarsi e dichiararsi non all'altezza del compito. Ma è mai possibile che in questo paese le persone intellingenti siano 2?
Quindi per favore la prossima volta prima di darmi del "come te" cerca di accendere il cervello e pensare con la tua testa e valutare quello che il contraddittorio espone, ho capito che sei "Grillo for ever" ma sinceramente non sono un estremista del tuo livello, come dimostrano i miei post, ma solamente una persona di buon senso.
Per il resto ti lascio con un detto russo, Non esistono donne brutte. Dipende solo da quanta vodka bevi.
Ti consiglio di far passare la sbornia prima di guardare in faccia ancora il nuovo che avanza. |
Non soltanto non hai capito che sono tutt'altro che "Grillo for ever", e infatti poco sopra avevo scritto che l'ho votato "fra mille dubbi", e dico che mi scoccia molto non dare il voto ad un partito di sinistra, essendo io di sinistra (cosa che a tutt'oggi non si può dire del M5S).
Ma proprio non hai capito nulla di quello che ho detto.
Io ho detto, e cortesemente leggi QUELLO CHE SCRIVO non quello che passa nella tua testa, che votare per la Gabanelli o per Strada, o meglio ancora candidarli alla Presidenza, sarebbe un simbolo: il simbolo di una nazione che vuole cambiare rotta.
Non stavo affermando che il Presidente è solo un simbolo.
Io ho una posizione, un ragionamento, che voglio difendere.
Ovvero che oggi è prioritario un fondamentale cambiamento politico, sociale e anche civile, oltreché economico, rispetto a tanto realismo politico che equivale al mantenimento di un sistema ormai putrescente, incapace di riformarsi, e di dare soluzioni ad una crisi e a un degrado crescenti.
Evidentemente tu non condividi questa posizione. E ci sta.
Noto tuttavia che malgrado il tuo cervello ben acceso tu stesso non capisci il perché delle posizioni del PD (lo scrivi tu stesso).
Io invece, nei rari momenti in cui "accendo il cervello", l'ho capito purtroppo molto bene: non vogliono sconvolgere certi equilibri di potere, preferiscono mantenere lo status quo, anche tenendosi Berlusconi.
Bersani capirà la gravità degli errori che ha commesso?
Lo farà se sarà costretto, e non certo dalle persone "di buon senso" come te, che continuano ad appoggiare un ceto politico che ha fallito ed è intriso di corruzione.
Non sono mai stato estremista.
Uno che quando vede che la nave sta andando verso gli scogli dice che bisogna cambiare il timoniere SUBITO, non è un estremista.
Semmai è una persona di buon senso; lui, e non gli altri che continuano a tenersi lo stesso timoniere e poi però "non capiscono" perché quello continua ad andare verso gli scogli. |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 18 Apr 2013 13:30 Oggetto: |
|
|
In effetti, ripensandoci bene, una candidatura PD per Schettino ci sarebbe stata da favola...  |
|
Top |
|
 |
Roberto1960 Dio maturo

|
Inviato: 18 Apr 2013 14:19 Oggetto: |
|
|
OXO ha scritto: | Perdonami, ma le tue affermazioni sono quanto meno ingenerose e antistoriche.
Senza gli "estremismi" di Pannella e della Bonino non oso immaginare in quale stato di oscurantismo clerico-medievale vivrebbe ancora oggi il nostro Paese: i cambiamenti radicali necessitano sempre di qualcuno che si sporchi le mani, stare comodi comodi dietro la tastiera di un PC a sentenziare non porta a nulla, dovremmo essere grati a chi si è fatto la galera per garantire i diritti di tutti, anche i tuoi. |
Sono d'accordo.
Non ci si può dimenticare che i radicali hanno portato in Italia il divorzio e l'aborto (l'ho detta semplificando moltissimo), ovvero fuori dal medioevo.
Però ha ragione Pierluigi quando dice che OGGI, Rodotà è preferibile alla Bonino, per molti buoni motivi.
Intanto annotiamo (notizia di pochi minuti fa) che a dispetto della nomenclatura PD, alcune componenti del partito hanno preferito non fare harakiri evitando di votare il candidato di Berlusconi.
Quindi adesso Bersani ha un'altro fallimento da aggiungere alla sua lunga collana: una ulteriore spaccatura nel partito.
E andiamo avanti così... |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 18 Apr 2013 14:47 Oggetto: |
|
|
Evidentemente in Parlamento esistono ancora eletti piddini dotati di un briciolo di cervello e, diciamolo, di dignità.
Quanto alle spaccature, il PD oggi è paragonabile al Carso.... |
|
Top |
|
 |
merlin Dio maturo

Registrato: 16/03/07 00:32 Messaggi: 2421 Residenza: Kingdom of Camelot
|
Inviato: 18 Apr 2013 19:54 Oggetto: |
|
|
Pier Luigi Tolardo ha scritto: | Rodotà è 1000 volte meglio della Bonino: (...) . |
Peccato però che abbia 80 anni e sia compromesso assieme agli altri per collusione a vario titolo, mentre la Bonino almeno è collusa da decenni solo con gli oppositori su una certa politica.
A parte il fatto che ha 15 anni in meno e quindi meno probabilità di cominciare a battere i coperchi durante il settennato. |
|
Top |
|
 |
Gummy Bear Dio minore

Registrato: 02/01/11 23:54 Messaggi: 674 Residenza: Paese dei Balocchi
|
Inviato: 19 Apr 2013 08:00 Oggetto: |
|
|
Strage di San Valentino in casa PD? |
|
Top |
|
 |
ant_villani Semidio

|
Inviato: 19 Apr 2013 08:22 Oggetto: |
|
|
Roberto1960 ha scritto: |
Evidentemente tu non condividi questa posizione. E ci sta.
Noto tuttavia che malgrado il tuo cervello ben acceso tu stesso non capisci il perché delle posizioni del PD (lo scrivi tu stesso).
Io invece, nei rari momenti in cui "accendo il cervello", l'ho capito purtroppo molto bene: non vogliono sconvolgere certi equilibri di potere, preferiscono mantenere lo status quo, anche tenendosi Berlusconi. |
Mi sa' che neanche tu allora hai capito, io osservo il PD da esterno e da estraneo e non avendo preconcetti, come i tuoi da ex (pentito forse?) ma te lo dico con serenità.
E' forse necessaria una premessa per farti capire, non sono di sinistra, anzi sono nato a Roma quasi 50anni fa' in un quartiere (parte di esso) dove se non eri fascista potevi anche scavarti la tomba. Sono stato militante e (purtroppo fino alla maturità) in prima linea, le cicatrici le porto ancora addosso poi vuoi per l'università, vuoi per il figlio in arrivo sono riuscito ad uscire da una situazione che stava degerando. Da allora la politica mi scivola un po' addosso in questo modo spero di aver chiarito la mia direttrice.
Premesso questo (in modo da spiegarti il mio background) torno al discorso del PD, se il PD non avesse appoggiato Monti e avesse chiesto le elezioni probabilmente (anzi sicuramente) oggi parlaremmo già da più di un anno di un governo Bersani e il M5S forse avrebbe si e no il 2% (fantapolitica).
Il PD sta' vivendo un momento della sua storia nel quale le correnti che hanno voluto a tutti i costi riunire stanno andando in direzioni contrapposte e il nocchiero non riesce a tenere il timone. E' evidente dagli strappi giornalieri: ieri Marini si oggi Marini no si riparla di Mortadella a scapito di un accordo con PDL (inciucio direbbe SEL...). Vuoi sapere la mia non c'è dietrologia dietro il problema è che non sanno proprio dove andare a sbattere la testa.
Bersani capirà la gravità degli errori che ha commesso?
Lo farà se sarà costretto, e non certo dalle persone "di buon senso" come te, che continuano ad appoggiare un ceto politico che ha fallito ed è intriso di corruzione. |
Ripeto che non hai capito, io non appoggio il PD. Ma il buon senso deriva dal pensare di mettere qualcuno che sia in grado di guidare il paese per i prossimi 7 anni e non possono essere la Gabanelli o Gino Strada è un pensiero ridicolo. Se è vero che non devi essere un falegname per lavorare il legno è pur vero che se vuoi fare qualcosa di complesso falegname lo devi essere altrimenti esce una ca..ta (passatemi il termine ma è necessario). proprio per quello che ti scrivevo prima ho una visione "sacra" dello stato, della sua centralità e gli atti simbolici li posso vedere per quei inutili parlamentari (come fu' portare Cicciolina e Moana Pozzi alla camera) ma il capo dello stato è sacro (come il Papa) e non scherziamo neanche quando propongono certi nomi, ma su questo possiamo discutere 30 anni e ognuno rimane sulle su posizioni.
Non sono mai stato estremista.
Uno che quando vede che la nave sta andando verso gli scogli dice che bisogna cambiare il timoniere SUBITO, non è un estremista.
Semmai è una persona di buon senso; lui, e non gli altri che continuano a tenersi lo stesso timoniere e poi però "non capiscono" perché quello continua ad andare verso gli scogli. |
Secondo me (IMHO) sei tu a non capire, sei in ritardo di 20 anni, noi sugli scogli ci siamo già andati 20 anni fa' e la barca è affondata. E' purtroppo necessario ricostruirla 'sta barca è questo che non si capisce e che non capiscono le cariatidi e molta gente anche leggendo i post. Rodotà ha 80 anni ma se fosse eletto presidente finirebbe il 7nnato a 87 anni, 1 in meno di Napolitano oggi, eppure quando fù eletto Napolitano nessuno si scandalizzò per l'età anzi...
Che dire quello che va' bene per uno ieri non è adatto oggi, ma dovrà passare la sbornia prima o poi e qualcuno riuscirà a vedere le cose chiaramente. |
|
Top |
|
 |
Zievatron Dio maturo

|
Inviato: 19 Apr 2013 18:08 Oggetto: |
|
|
ant_villani ha scritto: | ... il problema è che non sanno proprio dove andare a sbattere la testa.
|
A me basta che si decidano dove sbatterla, purchè la sbattano forte e facciano definitivamente naufragio.
Adesso, da volere Marini in accordo con PDL, saltando Rodotà, benaccetto al M5S, sono passati a Prodi, visto come il diavolo da PDL e voluto solo da loro.
A me viene da pensare che contavano fin dall'inizio sull'abbassamento del quorum per tentare di far passare a tutti i costi la loro preferenza. Non credo che Bersani e chi con lui avesse davvero incertezze. Bene o male, hanno solo fatto i loro calcoli ed i loro giochi.
Ed io spero vivamente che gli vada male.  |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 19 Apr 2013 18:24 Oggetto: |
|
|
Peggio di così...?  |
|
Top |
|
 |
Pier Luigi Tolardo Semidio

|
Inviato: 19 Apr 2013 22:26 Oggetto: |
|
|
La Bonino rappresenta un certo trasformismo/opportunismo italiano: quando nel 1994 si presentò Berlusconi lo appoggiarono perchè lui gli dette grande spazio per i loro referendum e nominò la Bonino all'Unione europea come commissario, un accordo alla luce del sole ma che chiarisce il loro atteggiamento strumentale. Poi lasciarono Berlusconi e nel 2006 si schierarono con Prodi in cambio della nomina della Bonino a Ministro.
Poi la Bonino si è autocandidata a Presidente della Regione Lazio con il centrosinistra nel 2008 e poi si è candidata autonomamente nel 2013 in polemica con il centrosinistra. Almeno ballerina, invece Rodotà è sempre stato dalla stessa parte.
La Bonino è sempre stata per il sistema maggioritario che ha incasinato di più l'Italia, Rodotà sempre stato per il proporzionale.
Rodotà è sempre stato a favore dei sindacati e dell'art.18, la Bonino ha promosso referendum contro i sindacati e l'art.18. un partito di sinistra, persone di sinistra non possono votare la Bonino, perchè è una liberale di destra , a volte tatticamente alleata con la sinistra ma anche sulla politica estera è sempre stata filo-Usain modo eccessivo. |
|
Top |
|
 |
Gummy Bear Dio minore

Registrato: 02/01/11 23:54 Messaggi: 674 Residenza: Paese dei Balocchi
|
Inviato: 20 Apr 2013 01:50 Oggetto: |
|
|
IMHO l'unico pregio politico di Rodotà, al fuori delle qualità dell'uomo, è quello di essere rimasto vent'anni spocchiosamente fuori dai giochi, raccattando solo qua e là incarichi "perché non si sa mai".
Almano la Bonino in politica c'è stata ed ha maturato un'esperienza specifica saltabeccando *anche* tra i partiti e non solo tra gl'incarichi.
Per altro, credo che sarebbe ora di non considerare più a lungo le persono in qualità di "amico di" o di "colluso con" piuttosto che "avversario a prescindere".
Infatti si vede quel che han prodotto vent'anni di politica in odio personale al berlusca.
Beh, chi semina vento raccoglie tempesta. E invece di ridere sulle tragicomiche avventure del berlusca, mo' il mondo potrà ridere sulle tragicomiche avventure di un'intera classe politica sedicente progressista.
Ma col berlusca più forte di prima. |
|
Top |
|
 |
Zievatron Dio maturo

|
Inviato: 20 Apr 2013 12:48 Oggetto: |
|
|
Evviva!!!
Sono lieto del tonfo prodiano. E ancora di più della figuraccia che ci ha fatto Bersani ed il PD.
Adesso toccherebbe al PDL di darsi una equivalente zappata sui piedi.
Così, per par condicio.
PS.:
Ma dopo il 4 scrutinio che si fa?
Continuano ad eternum finchè non riescono ad imbroccarla?  |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 20 Apr 2013 15:56 Oggetto: |
|
|
@ Pier Luigi Tolardo:
Mi spiace dover fare certe puntualizzazioni tecniche, ma mi pare che stai alimentando una faziosa confusione.
Il Partito Radicale si è sempre distinto dalle altre formazioni politiche italiane per essere non un movimento ideologico ma d'opinione: è quindi del tutto normale che, nel corso degli anni, si sia "appoggiato" a volte alla sinistra ed altre alla destra, sempre comunque in modo chiaro e trasparente nei confronti degli elettori. Niente di più estraneo al trasformismo.
Quanto poi alla lotta contro il sindacalismo italiano, mi verrebbe da dire che possiamo soltanto rimpiangere che non sia riuscita a sortire i suoi effetti, visti i danni che i confederali hanno arrecato al mondo del lavoro e al sistema economico in generale.
Detto questo, resto dell'avviso che Rodotà sarebbe l'uomo giusto in questo particolare e drammatico momento per il nostro Paese.
@ Gummy Bear:
A mio avviso, se prima tutto il mondo ci rideva dietro per le tragicomiche peripezie di Mr. Bunga-Bunga, adesso si staranno letteralmente sperticando dinnanzi al vomitevole spettacolo che vede come protagonista un partito, il PD, impegnato con tutte le sue forze a dar vita ad un suicidio come non si era mai visto in tutta la millenaria storia della politica.
@ Zievatron:
Adesso si andrà avanti ad oltranza, fino a quando il sistema politico italiano non avrà cancellato ogni residua, impercettibile traccia di dignità. |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 20 Apr 2013 19:02 Oggetto: |
|
|
Hanno rieletto Napolitano.
Bravo Grillo,Complimenti!!!!!!
Ottimo lavoro, davvero : un mese fa, si poteva cambiare notevolmente; avere un governo M5S/PD, un presidente condiviso lontano dal berlusca, mandare un segnale alla società e agli altri paesi. Adesso ci ritroviamo Napolitano presidente, forse Amato presidente del Consiglio, e un politicante-comico da strapazzo che chiede agli italiani di marciare su Roma …
Non fosse per la tragicità del momento, ci sarebbe da sbellicarsi dalle risate. |
|
Top |
|
 |
Giunone Dio maturo

|
Inviato: 20 Apr 2013 19:15 Oggetto: |
|
|
Tanto tuonò che piovve...................
Lasciamo perdere: un gran cas... per nulla, tanto valeva non fare niente, ci siamo rivelati per quel che siamo anche in Europa, siamo internazionali ma nel peggiore dei significati, speriamo che la società civile, migliore del palazzo, prosegua bene, perchè vedo che le persone comuni hanno il buon senso che i politici hanno smarrito, o mai avuto?
Ciao  |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 20 Apr 2013 19:36 Oggetto: |
|
|
Siamo un popolo ridicolo, è bene prenderne atto una volta per tutte.  |
|
Top |
|
 |
Zievatron Dio maturo

|
Inviato: 21 Apr 2013 00:57 Oggetto: |
|
|
Quanto pensate che manchi ancora per tornare alle urne?
Io sono curioso di vedere quanti elettori è riuscito a perdere il PD.
Ovviamente, spero anche che a guadagnarli sia il M5S, che è stato più coerente del PD.
Non che ci volesse tanto.
OXO ha scritto: | Siamo un popolo ridicolo, è bene prenderne atto una volta per tutte.  |
Io ne avevo già preso atto. Infatti...  |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 21 Apr 2013 11:38 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Io sono curioso di vedere quanti elettori è riuscito a perdere il PD | .
Io sono curioso di vedere quanti ne perderà l' M5S.
E se candidano Renzi come premier, di voti il PD ne guadagnerà di più.
E li prenderà dal M5S.
Si accettano scommesse. |
|
Top |
|
 |
|
|