Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
il futuro a 5 stelle
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
janez
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 28 Mar 2013 10:05    Oggetto: Rispondi citando

Io ho una grandissima paura.
Dopo queste elezioni avevo avuto la bella sensazione che fosse finalmente sparito il rischio che S.B. tornasse a rovinarci come ha fatto negli ultimi 15 anni, in cui con l'appoggio dei suoi lanzichenecchi, si è solo preoccupato di fare leggi che gli salvassero le chiappe dalla magistratura, o di agevolare le sue aziende.
Sotto i suoi governi, nonostante avesse sempre detto di non voler mettere mano nelle tasche degli italiani, c'è stato il maggior aumento di tasse degli ultimi anni, come testimonia Banca d'Italia.
C'è anche stato un enorme aumento della corruzione più becera, come testimoniano le risate al telefono di costruttori mentre la gente moriva sotto un terremoto.
Solo per questo e perché ha avuto l responsabilità di governo negli ultimi 15 anni, non mi sembra corretto mettere sullo stesso piano PDL e PD, che ha comunque le sue colpe, e che va comunque sicuramente accusato di inettitudine o di incapacità, oltre che di non essersi in alcuni casi voluto separare nettamente dalle politiche del PDL (vedi alla Regione Lazio).

Ma il punto vero è un altro. Io ho la paura, anzi il terrore, che se non si fa ora un governo che faccia alcune leggi vitali per la nostra democrazia, tornando al voto, S.B. possa nuovamente tornare ad occupare posizioni importanti alla Camera o al Senato, ricattando gli altri partiti per poter continuare ad occupare personalmente qualche carica o posizione che possa ancora garantirgli l'immunità che è il vero motivo per cui tanti anni fa ha fatto la sua famosa e disastrosa discesa in campo.
Come abbiamo visto recentemente, ha i mezzi e la capacità per riuscirci.

Per evitare questo basterebbe riuscire a fare poche leggi:
- Ineleggibilità per i condannati anche in primo grado
- Abolizione di tutte le immunità comprese quelle delle 3 più alte cariche dello stato
- Conflitto di interessi
- Legge elettorale.

Anche se solo per fare queste ADESSO, è necessario che M5S partecipi ad un governo.

Se domani mattina mi risveglierò con S.B. ancora in campo pronto a continuare a portarci alla rovina, io ritengo che la colpa e la responsabilità sarà tutta di Grillo e di M5S.
E penso non sarò il solo a pensarla così.
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 28 Mar 2013 13:49    Oggetto: Rispondi citando

La tua paura è giustificata, ma siccome il disastro lo avrebbe provocato la conclamata inettitudine di Bersani e del PD in genere, consolati immaginando uno scenario in cui i suoi elettori, ora - si spera - finalmente stufi, spostino il loro voto al M5S: certo che svegliarsi una mattina e trovarsi al governo il M5S con il 60% è "tutta 'n'ata storia" Smile

Ok, ok, la smetto di fantasticare: sempre un popolo di coglioni siamo... Teniamoci il duo B&B, in fondo «Ogni nazione ha il governo che si merita»...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
R16
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Mar 2013 19:45    Oggetto: Rispondi citando

janez ha scritto:
Citazione:

Ti faccio compagnia.
Citazione:
- Ineleggibilità per i condannati anche in primo grado
- Abolizione di tutte le immunità comprese quelle delle 3 più alte cariche dello stato
- Conflitto di interessi
- Legge elettorale.

Sono quelli gli obiettivi primari.
Ma M5S come fà non a capire che se raggiugesse tali obiettivi, e poi si torna a votare, avrebbe maggiori possibilità, di successo alle nuove elezioni....
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 29 Mar 2013 21:51    Oggetto: Rispondi citando

janez ha scritto:
Se domani mattina mi risveglierò con S.B. ancora in campo pronto a continuare a portarci alla rovina, io ritengo che la colpa e la responsabilità sarà tutta di Grillo e di M5S.

Sinceramente non vedo il nesso... Think

Ma sono io che sono sicuramente rimbambito... mi sembra che, finora, si siano alternati i governi a guida S.B. e PD... Rolling Eyes

A meno che, nell'ombra in questi ultimi 20 anni (o giù di lì), non abbia governato Grillo con Casaleggio e abbia approvato tutte le leggi e leggine a favore di S.B. Laughing

Comunque, ognuno è libero di pensare come vuole o di lasciarsi condizionare da chi vuole. Wink

Peace & love. Weedman
Kalandra
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 30 Mar 2013 00:58    Oggetto: Rispondi

e intanto cade qualche altarino: a quanto pare il PD è in bolletta

ma non lo dice, preferisce alludere alla"complessa fase di passaggio a un nuovo modello di finanziamento pubblico ai partiti".

Rolling Eyes qualcuno credeva che ci stesse davvero ad abolirli?

e intanto, PD e PDL concordi spandono a piene mani le nostre sudate tasse.

Citazione:
Il 27 marzo si è riunito l’ufficio di Presidenza della Camera dei deputati e tra le cose da discutere c’era “la costituzione di un gruppo parlamentare in deroga al regolamento della Camera.
[..]
Il regolamento della Camera ci dice che un gruppo di deputati inferiore al numero di 20 non può formare un gruppo parlamentare autonomo ma deve andare a comporre il gruppo misto.
[..]
Durante la riunione dell’ufficio di presidenza il MoVimento 5 Stelle ha chiesto quanto costa la costituzione di questo gruppo, la risposta del questore è stata questa: “400.000 euro all’anno in più”.
[..]
Tutti i partiti, tutti, dal pd al pdl hanno votato a favore. Il M5S ha votato contro. Il risultato è che in deroga al regolamento della camera dei deputati si forma un nuovo gruppo parlamentare

cosa volete che siano 400.000 euro? robetta! ci possono vivere per un anno solo una ventina di famiglie o poco più!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: