Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Giunone Dio maturo

|
Inviato: 22 Feb 2013 14:56 Oggetto: Scanner dispettoso... |
|
|
Spero che sia la sezione giusta: il mio scanner non vuol sentire ragioni, mi dà un maledetto messaggio di errore di un driver mancante
Ho una 3 in 1 Canon MP250: fotocopiatrice, scanner e stampante in uno, però di driver non so un'acca, 0 totale, quindi non saprei da che parte iniziare, nel menù del PC sembra tutto OK, dovrei ricaricare la cartuccia del colore ma stà disgrazia di periferica non sente ragioni neppure per stampare e fotocopiare in B/N Xd
Ho tentato di avviare il Menù per la soluzione dei problemi ma non mi dice nulla, solo di ricaricare la cartuccia colore, ma non ci capisco nulla e ho desistito
Qualcuno di Voi mi spiega cos'è un driver? Giusto per sapere, per presentarmelo lol
Grazie in anticipo a chi risponde
Giunone |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 23 Feb 2013 22:06 Oggetto: |
|
|
Un driver è semplicemente un programma che permette di far riconoscere tutti i dettagli del funzionamento di una periferica al sistema operativo e di farla quindi funzionare al meglio, per dirla in parole semplicissime...
Non conosco il modello del dispositivo, ma... quando hai comprato la macchina (intendo la multifunzione), non c'era anche un cd insieme?
Solitamente i driver sono dentro quel cd, quindi ti basta installarli, accendere la macchina, probabilmente riavviare il computer (solitamente windows richiede sempre riavvii, anche per essere riavviato... ) e dovrebbe funzionare tutto (ovvero dovresti vedere tutto a posto nel Pannello di controllo) e probabilmente dovresti trovarti qualche programmino specifico per utilizzare la macchina stessa... ma questo non è garantito, dipende dal costruttore...  |
|
Top |
|
 |
Giunone Dio maturo

|
Inviato: 24 Feb 2013 08:08 Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta, ma per me è arabo puro lol Aspetto che arrivi il tecnico e glielo faccio fare, meglio non mettere le mani quando non si sa cosa nulla: rischierei di bloccare il PC, che oltretutto non è manco mio, ma anche il portatile mio con XP preferisco funzioni ancora un pò...
Ciao, un sorriso
Giunone |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 24 Feb 2013 15:07 Oggetto: |
|
|
Arabo?
Pensavo di aver parlato in serbo...
Proviamo così, altrimenti aspetta il tecnico...
La stampante è questa?
Il sistema operativo è Windows XP?
Allora il driver che ti serve è questo
Ultima riga in basso, sotto la scritta Downloads, c'è un nome file Codice: | mp250swin104ea24.exe | che in realtà è un link: cliccaci sopra e te lo scarica, quindi lo installi (doppio click), collega la stampante al computer, riavvia il computer e dovrebbe essere tutto a posto.
Il sistema operativo non è Windows XP?
Allora seleziona qua il sistema operativo che hai (nella casella in alto) e la lingua che ti interessa, quindi clicca su Vai, e cerca nei file elencati sotto (i nomi sono dei link, cliccandoci sopra si apre la relativa pagina e puoi scaricarli) |
|
Top |
|
 |
Giunone Dio maturo

|
Inviato: 24 Feb 2013 15:48 Oggetto: |
|
|
C'è un piccolo problemino.... IL PC che sto usando non è mio, è di un internet point di un amico, il mio è il portatile, ha XP, ma mi dà questo strano errore perchè deve esserci qualche problema del dispositivo da risolvere. Probabilmente la cartuccia del colore deve venire sostituita e rimesse in sesto alcune configurazioni che ha perso, non so dirti se sia per via della ricarica dell'inchiostro o se invece si tratti di un controllo delle testine da fare, questo non posso certo saperlo, ma anche sapendolo è al di fuori della mia portata
Sul portatile ho il Canon Solution Menù intero, con le voci per risolvere i problemi, però non ho capito come usarlo, nè mi dà indicazioni precise, sono troppo ignorante per seguire una procedura, visto che mi affido al tecnico, adesso starà per venire nell'internet point quindi gli chiedo di che si tratta, spero di non dover andare in assistenza, ma non credo, un pò è colpa mia che compro i kit dell'inchiostro ricaricabile.... E alla macchina non deve piacere lol!
Ciao e grazie
Giunone
EDIT: RISOLTO!!!!!
Ho sostituito la cartuccia colore! Era esausta, mi sono ricordata ora che dopo 3 ricariche con il kit va cambiata ex-novo...Crisi di aterosclerosi galoppante in corso lol!
GRAZIE per la disponibilità, scusami, l'età avanza, succede Xd
Ciaooooo!  |
|
Top |
|
 |
|
|