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fun.exe - dc.exe - sviq.exe
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standbyme
Eroe in grazia degli dei
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MessaggioInviato: 16 Feb 2013 14:16    Oggetto: fun.exe - dc.exe - sviq.exe Rispondi citando

Ciao a tutti, sono Vincenzo e più di una volta ho usufruito del vostro aiuto per risolvere i miei problemi.
dunque....mi è successo questo:
in task manager visualizzo dei file .exe in esecuzione che non riesco a terminare (fun.exe - dc.exe - sviq.exe), nel senso che quando li termino, mi ricompaiono dopo 2 secondi.
a volte, non sempre, all'avvio di Windows, mi compare un messaggio di errore che mi indica l'impossibilità di caricare dei file come Other.exe e fun.exe.
temo possa essere infetto...cosa posso fare?
grazie a tutti!

PS:
questa è la configurazione del mio pc:
pentium dual core cpu
e5200 @ 2.50 GHz
2.50 GHz, 1,99 Gb RAM
estensione indirizzo fisico
XP Professional SP3
Connessione Fastweb
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bdoriano
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MessaggioInviato: 16 Feb 2013 14:55    Oggetto: Rispondi citando

Ciao standbyme,

fai queste operazioni:
  • Scarica OTL:
    clicca qui per scaricarlo e salvalo sul desktop.

  • Clicca sull'icona di OTL che trovi sul tuo desktop


  • in Output, assicurati che sia selezionato Minimal Output

  • metti il segno di spunta a
    Scan All Users
    LOP Check
    Purity Check

  • in Standard Registry, assicurati che sia selezionato All

  • in Extra Registry, assicurati che sia selezionato Use SafeList

  • clicca il bottone Run Scan

  • verranno generati 2 logs:
    OTListIt.txt (aperto)
    Extra.txt (minimizzato)

  • Carica i logs uno dei servizi di hosting indicati in questa discussione
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standbyme
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MessaggioInviato: 16 Feb 2013 17:18    Oggetto: Rispondi citando

Ciao e grazie...dunque:

OTL.Txt

Extras.Txt

spero di aver fatto tutto giusto...
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MessaggioInviato: 16 Feb 2013 18:09    Oggetto: Rispondi citando

  • Avvia nuovamente OTL (dal desktop)

  • Copia e incolla il testo seguente nel riquadro :
    Codice:
    :processes
    killallprocesses

    :OTL
    O4 - HKU\S-1-5-21-1060284298-1336601894-682003330-1004..\Run: [dc] C:\WINDOWS\dc.exe ()
    O4 - HKU\S-1-5-21-1060284298-1336601894-682003330-1004..\Run: [dc2k5] C:\WINDOWS\SVIQ.EXE ()
    O4 - HKU\S-1-5-21-1060284298-1336601894-682003330-1004..\Run: [Fun] C:\WINDOWS\system\Fun.exe ()
    F3 - HKU\S-1-5-21-1060284298-1336601894-682003330-1004 WinNT: Load - (C:\WINDOWS\inf\Other.exe) - C:\WINDOWS\inf\Other.exe ()
    F3 - HKU\S-1-5-21-1060284298-1336601894-682003330-1004 WinNT: Run - (C:\WINDOWS\system32\config\Win.exe) - C:\WINDOWS\system32\config\Win.exe ()
    [2012/06/30 12.42.15 | 000,057,344 | ---- | C] () -- C:\WINDOWS\System32\WinSit.exe
    [2012/06/30 12.42.15 | 000,057,344 | ---- | C] () -- C:\WINDOWS\SVIQ.EXE
    [2012/06/30 12.42.15 | 000,057,344 | ---- | C] () -- C:\WINDOWS\dc.exe

    :files
    ipconfig /flushdns /c

    :reg
    [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\exefile\shell\open\command]
    ""=""%1" %*"

    :Commands
    [resethosts]
    [EMPTYTEMP]
    [EMPTYFLASH]
    [EMPTYJAVA]

  • clicca
  • Se richiesto, riavvia il pc
  • clicca
  • Nella cartella C:\_OTL\MovedFiles\ verrà creato un log tipo ggMMaaaa_hhmmss.log
  • carica il nuovo log su uno dei servizi di hosting indicati in questa discussione
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standbyme
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MessaggioInviato: 16 Feb 2013 18:19    Oggetto: Rispondi citando

fatto, spero...

02162013_171326.log
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MessaggioInviato: 16 Feb 2013 18:41    Oggetto: Rispondi citando

Ok.

Rifai la scansione con OTL, così vediamo se c'è altro da sistemare.

  • Scarica OTL:
    clicca qui per scaricarlo e salvalo sul desktop.

  • Clicca sull'icona di OTL che trovi sul tuo desktop


  • in Output, assicurati che sia selezionato Minimal Output

  • metti il segno di spunta a
    Scan All Users
    LOP Check
    Purity Check

  • in Standard Registry, assicurati che sia selezionato All

  • in Extra Registry, assicurati che sia selezionato Use SafeList

  • clicca il bottone Run Scan

  • verranno generati 2 logs:
    OTListIt.txt (aperto)
    Extra.txt (minimizzato)

  • Carica i logs uno dei servizi di hosting indicati in questa discussione
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MessaggioInviato: 16 Feb 2013 18:55    Oggetto: Rispondi citando

ecco:

OTL.Txt

Extras.Txt

Grazie...
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MessaggioInviato: 16 Feb 2013 19:04    Oggetto: Rispondi citando

Ok,

direi che ci sono da eliminare alcune toolbar e verificare l'antivirus.
Da quel che vedo, sembra che ci siano alcuni rimasugli di AVG, ma manchi il "corpo centrale" del programma.

Inoltre, dovrai aggiornare diversi programmi per evitare nuove infezioni.

Facciamo qualche altra scansione:
Segui le istruzioni di questo topic per usare MBAM.

Dopodiché:
  • scarica AdwCleaner da questo sito e salvalo sul desktop
  • Avvia AdwCleaner
  • clicca sul bottone Search per eseguire una scansione
  • attendi pazientemente la fine dei lavori
  • quando finisce il controllo, si apre notepad con il contenuto della scansione (AdwCleaner[R1].txt)
  • salva il file sul desktop
  • il file viene anche salvato in C:\
  • posta il file creato, secondo le solite modalità
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MessaggioInviato: 16 Feb 2013 21:03    Oggetto: Rispondi citando

ecco...
...in effetti AVG l'ho tolto da un bel pezzo...

mbam-log-2013-02-16 (18-09-48).txt

.txt]AdwCleaner[R1].txt

.txt]AdwCleaner[S1].txt
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MessaggioInviato: 16 Feb 2013 22:04    Oggetto: Rispondi citando

Perfetto, MBAM ha eliminato anche altre voci pericolose.
Inoltre, vedo che hai già provveduto a eliminare le voci segnalate da AdwCleaner.

Disinstalla:
  • Java(TM) 6 Update 31
  • Java(TM) 6 Update 7
  • AVG Security Toolbar

Scarica e installa l'ultima versione di Java

Collegati a Kaspersky on-line scanner e fai la scansione estesa, come indicato qui.
Salva il risultato della scansione in un file (in formato TXT), carica il file su WikiSend e posta qui il Forum Link che ti viene assegnato.

Per sicurezza, verifica la presenza di aggiornamenti di Windows:

Infine, rifai la scansione con OTL.
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MessaggioInviato: 16 Feb 2013 22:46    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
non so dove trovare AVG Security Toolbar
(in installazione/applicazioni non c'è...)
e ad accedere alla pagina di Kaspersky...
:/
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MessaggioInviato: 17 Feb 2013 01:45    Oggetto: Rispondi citando

E c'hai ragione... non ho più controllato se il link della scansione online era ancora attivo... per il momento, ignora il passaggio.

Per quanto riguarda AVG toolbar, è stato eliminato da AdwCleaner.

Dopo gli aggiornamenti di Windows, procedi con una nuova scansione con OTL.

Per il momento, buona notte. Wink
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MessaggioInviato: 17 Feb 2013 12:04    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, buongiorno...
gli aggiornamenti li faccio sempre tutti...
cosa posso fare adesso?
Grazie.
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MessaggioInviato: 17 Feb 2013 12:11    Oggetto: Rispondi citando

Prima di procedere con il resto:
  • scarica la versione free di Kaspersky Virus Removal Tool - Versione 11
  • Una volta scaricato, esegui una scansione completa
  • Al termine della scansione, posta il log generato

Dopodiché, posta un log aggiornato di OTL.
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MessaggioInviato: 17 Feb 2013 12:51    Oggetto: Rispondi citando

eseguita la scansione con Kasper ma non sono riuscito a trovare nessun log...
sembrava pulito...
posto i log di OTL:

Extras.txt

OTL.txt
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MessaggioInviato: 18 Feb 2013 00:32    Oggetto: Rispondi citando

Vedo che hai diverse versioni di Nero (8, 10 e 12).
Se ti è possibile, ti conviene disinstallare almeno le più vecchie (8 e 10)

Rimuovi Adobe Reader X (10.1.5) e installa una delle alternative proposte in questa discussione
Scarica l'ultima versione di Videolan VLC e installala

Ti faccio rimuovere alcuni rimasugli di AVG:
  • Avvia nuovamente OTL (dal desktop)

  • Copia e incolla il testo seguente nel riquadro :
    Codice:
    :processes
    killallprocesses

    :OTL
    SRV - (vToolbarUpdater14.1.7) -- C:\Programmi\File comuni\AVG Secure Search\vToolbarUpdater\14.1.7\ToolbarUpdater.exe File not found
    DRV - (avgtp) -- C:\WINDOWS\system32\drivers\avgtpx86.sys (AVG Technologies)
    [2013/02/11 20.29.23 | 000,033,112 | ---- | M] (AVG Technologies) -- C:\WINDOWS\System32\drivers\avgtpx86.sys

    :files
    ipconfig /flushdns /c

    :reg
    [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\exefile\shell\open\command]
    ""=""%1" %*"

    :Commands
    [resethosts]
    [EMPTYTEMP]
    [EMPTYFLASH]
    [EMPTYJAVA]

  • clicca
  • Se richiesto, riavvia il pc
  • clicca
  • Nella cartella C:\_OTL\MovedFiles\ verrà creato un log tipo ggMMaaaa_hhmmss.log
  • carica il nuovo log su uno dei servizi di hosting indicati in questa discussione

Posta un nuovo log di OTL.
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MessaggioInviato: 18 Feb 2013 01:44    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, ho tolto (forse) nero 10.
vorrei tenere ancora la versione 8 e la 12 in quanto alcuni pacchetti mi funzionano con la 8 e altri con la 12...spero non sia un problema...
per il resto...ho fatto tutto, ecco il log:

log OTL

Grazie...
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MessaggioInviato: 18 Feb 2013 09:25    Oggetto: Rispondi citando

Ok.

Posta un nuovo log di OTL, così vediamo cosa rimane da fare per completare le operazioni di pulizia.
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MessaggioInviato: 18 Feb 2013 12:25    Oggetto: Rispondi citando

fatto:

Extras.txt
OTL.txt

Grazie.
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MessaggioInviato: 18 Feb 2013 20:49    Oggetto: Rispondi

Direi che rimane da installare un antivirus e aggiornare qualche programma.
Riscontri altri problemi?

Come antivirus, ti suggerisco di installare Avira AntiVir.

Aggiorna Skype

Ti consiglio di rimuovere il codec XVID e sostituirlo con un pacchetto completo di codec:
Scarica e installa l'ultima versione di K-Lite Codec Pack:
  • nella pagina relativa all'Hardware acceleration, in H.264 video seleziona MPC-HC internal DXVA decoder
  • nella pagina Additional options, seleziona No thanks, I don't want any of the above
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