Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
danielabella Semidio

|
Inviato: 14 Set 2012 13:13 Oggetto: perchè lo scanner non funziona pur essendo installato? |
|
|
Ciao,mi hanno dato un vecchio scanner usb che sono riuscita ad installare con il cd(...ho utilizzato un lettore esterno visto che ho il netbook).Però quando ho provato ad installare il software per far funzionare lo scanner mi ha dato un messaggio d'errore in cui c'è scritto che non è compatibile con windos 7(ho windows 7 starter).Allora ho provato ad usare il software incluso in windows andando a start/programmi/fax e scanner.Però cliccando su digitizzazione/nuova digitilizzazione non succede asolutamente niente.Poi cliccando su file/fax e scanner mi è comparso il messaggio che non risulta alcuno scanner installato nel sistema!Però andando computer/gestione dispositivi lo scanner risulta correttamente installato.Ho anche provato ad aggiornare il driver su internet e mi è comparso il messaggio che nel sistema è già installato il driver corretto...ma allora perchè non funziona?C'è un modo per farlo funzionare? |
|
Top |
|
 |
Raffy-Linux Mortale devoto

|
Inviato: 20 Dic 2012 20:44 Oggetto: |
|
|
E probabile che lo scanner essendo molto vecchio non e' compatibile con windows 7, ha me e' capitato con una scheda audio! |
|
Top |
|
 |
janez Dio minore

|
Inviato: 14 Feb 2013 21:44 Oggetto: |
|
|
ho visto ora questo post, è passato un po' di tempo dalla richiesta, ma ti rispondo comunque, sperando possa esseri utile.
Non dici di quale modello di scanner si tratta, ma il problema potrebbe essere lo stesso che ho avuto io con uno scanner HP Scanjet 4890.
Semplicemente HP non fa il driver per windows7, per cui dovresti cambiare scanner.
L'unica soluzione che sono riuscito a realizzare, ma funziona perfettamente, è quella di installare una macchina Windows XP sotto Oracle Virtualbox (è gratuito).
In pratica ho un sistema XP virtualizzato, e su questo ho installato il software HP dal cd fornito con lo scanner e funziona perfettamente.
Se definisci sulla macchina virtuale un disco condiviso con quella reale Windows7 (serve il supporto di rete) , l'output dello scanner è direttamente utilizzabile dal sistema Windows 7.
Cerca con Google come si installa un XP sotto Virtualbox, io non l'avevo mai fatto, ma sono semplici e ben fatte.
Ciao |
|
Top |
|
 |
|
|