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All'avvio di Windows non compaiono le icone del desktop
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Autore Messaggio
computerlindo
Semidio
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MessaggioInviato: 26 Dic 2012 01:17    Oggetto: All'avvio di Windows non compaiono le icone del desktop Rispondi citando

Ciao ! E Buon Natale ! Very Happy
Vi scrivo perché proprio oggi ho riscontrato questo problema sul mio pc. Durante l'utilizzo di internet si è spento da solo. Poi all'avvio nessuna icona è apparsa sul desktop e quindi non ho potuto accedere a programmi e documenti.
1)Quindi ho avviato il computer in modalità provvisoria e ho fatto una scansione con Avira, che ha trovato 0 file infetti.
2) Poi ho provato la funzione ctrl+alt+canc che ha funzionato. La finestra di gestione attività conteneva moltissimi processi, circa una quarantina. Li ho selezionati uno ed eliminati. Ne sono rimasti 7 che non si possono cancellare perché dice : "impossibile portare a termine l'operazione. Accesso negato." SI tratta delle voci:
avscan.exe
avscan.exe
crss.exe
rundll32.exe
winlogon.exe
Le voci:
taskeng.exe
taskmgr.exe
se eliminate producevano la chiusura della finestra gestione attività.
Avete idea di cosa possa fare?
Grazie, ciao e ancora auguri Very Happy
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R16
Dio maturo
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MessaggioInviato: 26 Dic 2012 12:29    Oggetto: Rispondi citando

Ciao e Buone Feste.
Citazione:
crss.exe

Sicuro di averlo scritto correttamente?
Scritto così, è un Worm.
Scritto così è legittimo:
csrss.exe

Segui le istruzioni di questo topic per usare MBAM: (ricorda di aggiornarlo prima della scansione)
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=297823#297823
Esegui una scansione completa.
Elimina gli eventuali file infetti trovati.
Posta il log.

Poi:
Fai questa scansione con OTL.
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=51382
Posta i 2 log con Wikisend.
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computerlindo
Semidio
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MessaggioInviato: 26 Dic 2012 13:27    Oggetto: Rispondi citando

Sì, mi ero sbagliato: è csrss.exe. Very Happy
Adesso ho riacceso il computer e in gestione attività sono ricomparsi tutti i processi. Una cosa: io sto scrivendo sul forum da un altro computer. Da quello infetto non saprei come fare, perché non ci sono le icone e non so come collegarmi a internet Shocked
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danielegr
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MessaggioInviato: 26 Dic 2012 14:37    Oggetto: Rispondi citando

Vorrei ricordarti che l'icona è solo un mezzo per rendere più facile l'accesso ai file. Se le icone sono sparite, puoi sempre usare il bottone "START", in basso a sinistra, e accedere alla lista dei programmi presenti sul PC.
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computerlindo
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MessaggioInviato: 26 Dic 2012 14:57    Oggetto: Rispondi citando

Già provato, con il tasto menù non succede niente. La sola cosa che funziona è la freccia del mouse. Confused
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MessaggioInviato: 26 Dic 2012 14:59    Oggetto: Rispondi citando

Visualizza le icone così:
Apri il Task Manager (ctrl+alt+canc) e clicca sulla scheda "Processi".
Cerca il processo explorer.exe lo selezioni e poi clicca Termina processo. (attenzione a non confonderlo con iexplore.exe)

Poi clicca in alto su "File" e poi su "Nuova operazione" (Esegui)
Nel tab bianco scrivi explorer.exe (scrivilo giusto per favore)
Clicca ok e riavvia il pc.
Vedi se le icone sono tornate, e anche la connessione.
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computerlindo
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MessaggioInviato: 27 Dic 2012 01:25    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, ho seguito tutti i punti fini al riavvio e le icone sono ricomparse. Se però chiedo al sistema di riavviarsi, una volta riavviato nel desktop non ci sono icone e siamo punto e a capo. Eseguo le scansioni prima di riavviare?
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MessaggioInviato: 27 Dic 2012 18:24    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Eseguo le scansioni prima di riavviare?

Certo.
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MessaggioInviato: 27 Dic 2012 20:38    Oggetto: Rispondi citando

Ecco il log di MBAM:
mbam-log-2012-12-27 (13-01-46).txt

E quelli di OTL:
OTL.Txt

Extras.Txt


Ciao, Very Happy
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computerlindo
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MessaggioInviato: 27 Dic 2012 21:08    Oggetto: Rispondi citando

Ho ricevuto sulla mia mail principale un avviso, secondo il quale ho acquistato un weekend per due a Roma per 190 euro.
Inoltre alcune pagine rimangono memorizzate come completamento automatico nella barra degli indirizzi di Firefox anche se ho svuotato la cronologia. Penso proprio di avere un virus !!!!! Shocked Shocked
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MessaggioInviato: 27 Dic 2012 21:25    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Penso proprio di avere un virus !!!!!

Certo che ce l'hai.

Avvia OTL.

Sotto "Custom Scans\Fixes" copia-incolla questo codice:


Codice:
:OTL
[2012/12/27 12.07.32 | 095,023,320 | ---- | M] () -- C:\ProgramData\0tbpw.pad
[2012/12/25 19.18.24 | 000,003,078 | ---- | M] () -- C:\ProgramData\0tbpw.js
[2012/11/12 20.07.09 | 000,000,000 | ---- | C] () -- C:\Users\hp\AppData\Roaming\wklnhst.dat

:Files
ipconfig /flushdns /c

:reg
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\exefile\shell\open\command]
""=""%1" %*"

:commands
[purity]
[emptytemp]
[Emptyjava]
[RESETHOSTS]
[EMPTYFLASH]
[start explorer]
[Reboot]


Clicca sul pulsante RUN FIX.
Lascia fare la scansione senza interferire.
Posta il log.

Poi:

Scarica Adwcleaner sul desktop:
link
Clicca sul pulsante "Elimina".
Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
Il pc si riavvierà, e uscirà il log con le eliminazioni.
Postalo qui.
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MessaggioInviato: 27 Dic 2012 22:45    Oggetto: Rispondi citando

Ecco il log di OTL dopo RUNFIX:

12272012_212123.log

e quello di Adwcleaner:

.txt]AdwCleaner[S1].txt

(Continuo ad avere problemi con il browser, perché quando digito un indirizzo mi compaiono con il completamento automatico pagine già visitate Shocked)
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MessaggioInviato: 28 Dic 2012 18:29    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Fai una nuova scansione con OTL, e posta di OTL.
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MessaggioInviato: 28 Dic 2012 19:02    Oggetto: Rispondi citando

Ok, ecco i link:

OTL.Txt1.txt

Extras.Txt

Ciao Very Happy
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MessaggioInviato: 28 Dic 2012 19:45    Oggetto: Rispondi citando

Vai in "Programmi e funzionalità" e disistalla TUTTE le versioni Java che trovi.
Scarica l'ultima versione di Java:
link

Poi:

Avvia OTL.

Sotto "Custom Scans\Fixes" copia-incolla questo codice:


Codice:
:OTL
SRV - (Norton Internet Security) -- C:\Program Files\Norton Internet Security\Engine\16.0.0.125\ccSvcHst.exe /s Norton Internet Security /m C:\Program Files\Norton Internet Security\Engine\16.0.0.125\diMaster.dll /prefetch:1 File not found
DRV - (SRTSPX) -- C:\Windows\system32\drivers\NIS\1000000.07D\SRTSPX.SYS File not found
DRV - (SRTSP) -- C:\Windows\system32\drivers\NIS\1000000.07D\SRTSP.SYS File not found
DRV - (NAVEX15) -- C:\ProgramData\Norton\{0C55C096-0F1D-4F28-AAA2-85EF591126E7}\Norton\Definitions\VirusDefs\20080829.024\NAVEX15.SYS File not found
DRV - (NAVENG) -- C:\ProgramData\Norton\{0C55C096-0F1D-4F28-AAA2-85EF591126E7}\Norton\Definitions\VirusDefs\20080829.024\NAVENG.SYS File not found
IE - HKLM\..\SearchScopes\{71E5372C-9648-41B0-981C-585D54711ECD}: "URL" = http://it.kelkoopartners.net/ctl/do/search?siteSearchQuery={searchTerms}&fromform=true&x=true&y=true&partner=hp&partnerId=96913930
IE - HKU\S-1-5-21-3150596645-3686201882-4168206635-1000\..\SearchScopes\{71E5372C-9648-41B0-981C-585D54711ECD}: "URL" = http://it.kelkoopartners.net/ctl/do/search?siteSearchQuery={searchTerms}&fromform=true&x=true&y=true&partner=hp&partnerId=96913930
O4 - HKU\S-1-5-21-3150596645-3686201882-4168206635-1000..\Run: [DriverScanner] C:\Program Files\Uniblue\DriverScanner\launcher.exe (Uniblue Systems Limited)
O32 - AutoRun File - [2006/09/18 22.43.36 | 000,000,024 | ---- | M] () - C:\autoexec.bat -- [ NTFS ]
O33 - MountPoints2\{2549b346-da82-11e1-a250-806e6f6e6963}\Shell - "" = AutoRun
O33 - MountPoints2\{2549b346-da82-11e1-a250-806e6f6e6963}\Shell\AutoRun\command - "" = F:\setup_vmb_lite.exe /checkApplicationPresence
O33 - MountPoints2\{c33b7f01-da7e-11e1-8d6d-00247e18098c}\Shell - "" = AutoRun
O33 - MountPoints2\{c33b7f01-da7e-11e1-8d6d-00247e18098c}\Shell\AutoRun\command - "" = F:\setup_vmb_lite.exe /checkApplicationPresence
[2012/12/27 12.37.08 | 000,000,000 | ---D | C] -- C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Uniblue
[2012/12/27 12.33.15 | 000,000,000 | ---D | C] -- C:\Users\hp\AppData\Roaming\Uniblue
[2012/12/27 12.33.11 | 000,000,000 | ---D | C] -- C:\Program Files\Uniblue

:Files
ipconfig /flushdns /c

:reg
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\exefile\shell\open\command]
""=""%1" %*"

:commands
[purity]
[emptytemp]
[Reboot]


Clicca sul pulsante RUN FIX.
Lascia fare la scansione senza interferire.
Posta il log.

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MessaggioInviato: 28 Dic 2012 22:21    Oggetto: Rispondi citando

Ecco il log:

12282012_210946 a.txt

Adesso vedo come va il pc...
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MessaggioInviato: 28 Dic 2012 23:15    Oggetto: Rispondi citando

.... mi sembra bene! Very Happy

Le pagine memorizzate nella barra degli indirizzi sono sparite!


Grazie mille Very Happy
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MessaggioInviato: 29 Dic 2012 15:07    Oggetto: Rispondi

Apri OTL e clicca su Cleanup.
Si disistallerà correttamente OTL.
Ti chiederà il riavvio del pc:acconsenti.
Se non riscontri altri problemi abbiamo concluso.
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