Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
firewall disattivato e nessuna scheda di rete attiva
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
robymanga
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 13/12/12 00:55
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 13 Dic 2012 01:08    Oggetto: firewall disattivato e nessuna scheda di rete attiva Rispondi citando

Ciao a tutti ecco il log appena fatto con hijackthis sul mio pc...da circa una settimana non riesco a navigare e il firewall non ne vuole sapere di attivarsi quando è successo avevo avast ma l'ho disistallato mettendo il security essential sperando che potesse risolvere il problema al firewall...ecco il log
grazie a tutti
ciao
spero di postarlo bene Rolling Eyes

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 23.53.17, on 12/12/2012
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
c:\Programmi\Microsoft Security Client\MsMpEng.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\ATKGFNEX\GFNEXSrv.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\ASUS\Power4 Gear\BatteryLife.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\WINDOWS\RTHDCPL.EXE
C:\WINDOWS\system32\RUNDLL32.EXE
C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD8\PDVD8Serv.exe
C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe
C:\Programmi\ASUS\ATK Hotkey\MsgTranAgt.exe
C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
C:\Programmi\ASUS\ATK Hotkey\HControlUser.exe
C:\Programmi\Canon\MyPrinter\BJMyPrt.exe
C:\Programmi\Cyberlink\Shared Files\brs.exe
C:\Programmi\ASUS\ATK Media\DMEDIA.EXE
C:\Programmi\ASUS\ATK Hotkey\HControl.exe
C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Distillr\Acrotray.exe
C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe
C:\Programmi\DAEMON Tools\daemon.exe
C:\WINDOWS\VM305_STI.EXE
C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe
C:\Programmi\Microsoft Security Client\msseces.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Documents and Settings\Utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Sky Italia\Sky Go Player\PCShowServerPMWrapper.exe
C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NMBgMonitor.exe
C:\Programmi\Nokia\Nokia Suite\NokiaSuite.exe
C:\Documents and Settings\Utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Sky Italia\Sky Go Player\NDSPCShowServer.exe
C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\acrobat_sl.exe
C:\Programmi\3M\PSNotes\psn.exe
C:\PROGRA~1\3M\PSNotes\PSNGive.exe
C:\WINDOWS\system32\agrsmsvc.exe
C:\Programmi\Java\jre7\bin\jqs.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
C:\Programmi\Nero\Nero8\Nero BackItUp\NBService.exe
C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe
C:\Programmi\CyberLink\Shared files\RichVideo.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\TeamViewer\Version5\TeamViewer_Service.exe
C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NMIndexingService.exe
C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
C:\Programmi\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe
C:\Programmi\ASUS\ATK Hotkey\ATKOSD.exe
C:\Programmi\ASUS\ATK Hotkey\KBFiltr.exe
C:\WINDOWS\system32\wbem\wmiapsrv.exe
C:\Programmi\PC Connectivity Solution\Transports\NclUSBSrv.exe
C:\Programmi\ASUS\ATK Hotkey\WDC.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\Documents and Settings\Utente\Desktop\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Adobe PDF Reader Link Helper - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In SSV Helper - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre7\bin\ssv.dll
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Adobe PDF Conversion Toolbar Helper - {AE7CD045-E861-484f-8273-0445EE161910} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre7\bin\jp2ssv.dll
O3 - Toolbar: Adobe PDF - {47833539-D0C5-4125-9FA8-0819E2EAAC93} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Power_Gear] C:\Programmi\ASUS\Power4 Gear\BatteryLife.exe 1
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] C:\Programmi\NVIDIA Corporation\nView\nwiz.exe /installquiet
O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl8] C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD8\PDVD8Serv.exe
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [PDVD8LanguageShortcut] C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD8\Language\Language.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NBKeyScan] "C:\Programmi\Nero\Nero8\Nero BackItUp\NBKeyScan.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [MsgTranAgt] C:\Programmi\ASUS\ATK Hotkey\MsgTranAgt.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Malwarebytes Anti-Malware (reboot)] "C:\Programmi\Malwarebytes' Anti-Malware\mbam.exe" /runcleanupscript
O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HControlUser] C:\Programmi\ASUS\ATK Hotkey\HControlUser.exe
O4 - HKLM\..\Run: [CanonMyPrinter] C:\Programmi\Canon\MyPrinter\BJMyPrt.exe /logon
O4 - HKLM\..\Run: [BDRegion] C:\Programmi\Cyberlink\Shared Files\brs.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ATKMEDIA] C:\Programmi\ASUS\ATK Media\DMEDIA.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [ATKHOTKEY] C:\Programmi\ASUS\ATK Hotkey\HControl.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Acrobat Assistant 7.0] "C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Distillr\Acrotray.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [DAEMON Tools] "C:\Programmi\DAEMON Tools\daemon.exe" -lang 1033
O4 - HKLM\..\Run: [BigDog305] C:\WINDOWS\VM305_STI.EXE VIMICRO USB PC Camera (ZC0305)
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [MSC] "c:\Programmi\Microsoft Security Client\msseces.exe" -hide -runkey
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [PCShowServer] "C:\Documents and Settings\Utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Sky Italia\Sky Go Player\PCShowServerPMWrapper.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [BgMonitor_{79662E04-7C6C-4d9f-84C7-88D8A56B10AA}] "C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NMBgMonitor.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [Google Update] "C:\Documents and Settings\Utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /c
O4 - HKCU\..\Run: [NokiaSuite.exe] C:\Programmi\Nokia\Nokia Suite\NokiaSuite.exe -tray
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\RunOnce: [nltide_2] regsvr32 /s /n /i:U shell32 (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\RunOnce: [nltide_2] regsvr32 /s /n /i:U shell32 (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\RunOnce: [nltide_2] regsvr32 /s /n /i:U shell32 (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\RunOnce: [nltide_2] regsvr32 /s /n /i:U shell32 (User 'Default user')
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Acrobat.lnk = ?
O4 - Global Startup: Post-it® Software Notes.lnk = C:\Programmi\3M\PSNotes\psn.exe
O8 - Extra context menu item: Converti destinazione link in Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html
O8 - Extra context menu item: Converti destinazione link in file PDF esistente - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html
O8 - Extra context menu item: Converti i link selezionati in Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECaptureSelLinks.html
O8 - Extra context menu item: Converti i link selezionati in file PDF esistente - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppendSelLinks.html
O8 - Extra context menu item: Converti in Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html
O8 - Extra context menu item: Converti nel file PDF esistente - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html
O8 - Extra context menu item: Converti selezione in Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html
O8 - Extra context menu item: Converti selezione in file PDF esistente - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {73ECB3AA-4717-450C-A2AB-D00DAD9EE203} (GMNRev Class) - http://h20270.www2.hp.com/ediags/gmn2/install/HPProductDetection2.cab
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O23 - Service: Adobe LM Service - Adobe Systems - C:\Programmi\File comuni\Adobe Systems Shared\Service\Adobelmsvc.exe
O23 - Service: Adobe Flash Player Update Service (AdobeFlashPlayerUpdateSvc) - Adobe Systems Incorporated - C:\WINDOWS\system32\Macromed\Flash\FlashPlayerUpdateService.exe
O23 - Service: Agere Modem Call Progress Audio (AgereModemAudio) - Agere Systems - C:\WINDOWS\system32\agrsmsvc.exe
O23 - Service: ATKGFNEX Service (ATKGFNEXSrv) - Unknown owner - C:\Programmi\ATKGFNEX\GFNEXSrv.exe
O23 - Service: Servizio Google Update (gupdate) (gupdate) - Google Inc. - C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Servizio Google Update (gupdatem) (gupdatem) - Google Inc. - C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Servizio iPod (iPodService) - Apple Computer, Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Oracle Corporation - C:\Programmi\Java\jre7\bin\jqs.exe
O23 - Service: Nero BackItUp Scheduler 3 - Nero AG - C:\Programmi\Nero\Nero8\Nero BackItUp\NBService.exe
O23 - Service: NMIndexingService - Nero AG - C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NMIndexingService.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: Pml Driver HPZ12 - HP - C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe
O23 - Service: Cyberlink RichVideo Service(CRVS) (RichVideo) - Unknown owner - C:\Programmi\CyberLink\Shared files\RichVideo.exe
O23 - Service: ServiceLayer - Nokia - C:\Programmi\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe
O23 - Service: Skype Updater (SkypeUpdate) - Skype Technologies - C:\Programmi\Skype\Updater\Updater.exe
O23 - Service: TeamViewer 5 (TeamViewer5) - TeamViewer GmbH - C:\Programmi\TeamViewer\Version5\TeamViewer_Service.exe
O23 - Service: TeamViewer 6 (TeamViewer6) - TeamViewer GmbH - C:\Programmi\TeamViewer\Version6\TeamViewer_Service.exe
O23 - Service: TeamViewer 7 (TeamViewer7) - TeamViewer GmbH - C:\Programmi\TeamViewer\Version7\TeamViewer_Service.exe

--
End of file - 12709 bytes
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05
Messaggi: 14391
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 13 Dic 2012 08:41    Oggetto: Rispondi citando

Se vuoi, puoi far analizzare automaticamente il tuo log HJT da questo sito.
Ovviamente, le informazioni mostrate possono essere molto approssimative e rischi di eliminare voci che, in realtà, ti sono utili.

L'ovvio consiglio è di utilizzare un programma che genera log molto più precisi... Wink

Quindi, fai questa scansione:
  • Scarica OTL:
    clicca qui per scaricarlo e salvalo sul desktop.

  • Clicca sull'icona di OTL che trovi sul tuo desktop


  • in Output, assicurati che sia selezionato Minimal Output

  • metti il segno di spunta a
    Scan All Users
    LOP Check
    Purity Check

  • in Standard Registry, assicurati che sia selezionato All

  • in Extra Registry, assicurati che sia selezionato Use SafeList

  • clicca il bottone Run Scan

  • verranno generati 2 logs:
    OTListIt.txt (aperto)
    Extra.txt (minimizzato)

  • Carica i logs uno dei servizi di hosting indicati in questa discussione
Top
Profilo Invia messaggio privato
robymanga
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 13/12/12 00:55
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 13 Dic 2012 16:29    Oggetto: Rispondi citando

OTL.Txt

Extras.Txt

ecco i logs.
grazie
Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05
Messaggi: 14391
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 14 Dic 2012 01:35    Oggetto: Rispondi citando

Ci sono diversi programmi da aggiornare, ma lo vedremo dopo... Wink

Vedo che hai tentato con diversi tools (FindyKill, XP TCP Repair, gmer, drWeb CureIT) e, immagino, non ti abbiano dato alcun risultato.

Comunque, il tuo pc non riesce ad avviare il servizio TCP/IP. Think
Leggo che il driver TCP/IP non risulta più disponibile...
Codice:
DRV - (Tcpip) -- system32\DRIVERS\tcpip.sys File not found

Posso pensare che il file sia stato cancellato erroneamente.
Dovresti provare a reinstallare il protocollo TCP/IP.

Vediamo se riusciamo a fare qualcosa... segui le indicazioni di questa guida:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=47727

Solo una curiosità: è una versione di XP ritoccata con nLite, giusto?
Top
Profilo Invia messaggio privato
robymanga
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 13/12/12 00:55
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 14 Dic 2012 14:44    Oggetto: Rispondi citando

non so dirti...all'epoca dissi al negozio di installarmi xp perchè il computer usciva con vista e non mi trovavo molto bene...non so cosa abbia fatto...sto seguendo la guida che mi hai linkato
grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
robymanga
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 13/12/12 00:55
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 14 Dic 2012 15:37    Oggetto: Rispondi citando

niente da fare pc nelle stesse condizioni dopo scannow e riavvio Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 22:58
Messaggi: 10129

MessaggioInviato: 14 Dic 2012 22:56    Oggetto: Rispondi

Ciao
Potrebbe aiutare a capire il problema questo tool:
Scarica MiniToolBox salvalo sul desktop:
link
Metti la spunta a tutte le caselle.
Clicca GO.
Posta il log.

Per il firewall:
scarica Scanner Servizio Farbar sul desktop :
link
Metti un segno di spunta in tutte le caselle sul lato sinistro.
Clicca su "Scan".
Si creerà un log (FSS.txt) nella stessa directory in cui viene eseguito lo strumento.
Posta il log.

Ci sono anche rimasugli di Norton e Nod32.
Potrebbero anche loro interferire con il firewall.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi