Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Faus74 Semidio

|
Inviato: 24 Set 2005 11:12 Oggetto: Messaggi privati:rispondere è cortesia. |
|
|
Il mio è solo un esempio,nessuno se la prenda a male.
Capita che a volte ti arrivi un MP,tu cortesemente rispondi ma l'altro/a no,strano...molto strano...  |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 24 Set 2005 11:18 Oggetto: |
|
|
se non sono una distratta abissale (distratta si, abissale ancora no ), il tuo discorso non e' rivolto a me, ma mi sento in obbligo di risponderti ugualmente: i privati sono vissuti dai vari utenti in modo diverso, alcuni (io, ad esempio) ama usarli solo il minimo e per cose attinenti al forum, altri per approfondire la conoscenza o chiacchierare in pace, alcuni rispondono con una qualche frase per chiudere ("alla prossima", "grazie"... ) alla fine dello scambio, altri danno per scontato che se non c'e' nient'altro da dire non si risponde e bon... nel tempo ho corrisposto con utenti di tutti quanti tra i tipi descritti qua sopra e al posto tuo non me la prenderei a male se la controparte non ha reagito come ti saresti aspettato, ma lo metterei in conto come "suo modo di fare" e bon  |
|
Top |
|
 |
Faus74 Semidio

|
Inviato: 24 Set 2005 11:25 Oggetto: |
|
|
Si Rebelia,hai ragione,solo che pensavo tra me e me,e l'ho scritto
A parte gli scherzi,concordo con il tuo ragionamento,l'MP in questione non era di chissà quale importanza,solo un modo per sapere come mai mi era stata rivolta quella determinata domanda,tutto qua,vaaaaaaaaaaaaa beneeeeee,oooooooooooook  |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 24 Set 2005 11:34 Oggetto: |
|
|
Faus74 ha scritto: | Si Rebelia,hai ragione,solo che pensavo tra me e me,e l'ho scritto
A parte gli scherzi,concordo con il tuo ragionamento,l'MP in questione non era di chissà quale importanza,solo un modo per sapere come mai mi era stata rivolta quella determinata domanda,tutto qua,vaaaaaaaaaaaaa beneeeeee,oooooooooooook  |
 |
|
Top |
|
 |
holifay Dio maturo

|
Inviato: 24 Set 2005 13:03 Oggetto: |
|
|
Faus74 ha scritto: | Si Rebelia,hai ragione,solo che pensavo tra me e me,e l'ho scritto  |
a volte si pensa che qualcuno abbia già ricevuto/letto il MP, ma poi guardando tra "posta in uscita" si vede invece che è ancora lì... |
|
Top |
|
 |
Wolverine Dio minore

Registrato: 27/07/05 10:56 Messaggi: 817 Residenza: Tamen-ni-gru
|
Inviato: 25 Set 2005 11:59 Oggetto: |
|
|
in effetti...Juzo Kun non mi ha risposto  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 25 Set 2005 12:32 Oggetto: |
|
|
c'è anche un problema tecnico.
Non tutti gli utenti hanno nel proprio profilo
"Finestra di Popup sul nuovo Messaggio Privato:" = sì
per cui non si accorgono che è arrivato un mesaggio privato
C'è poi il problema che magari qualcuno ha tale opzione attivata,
ma il suo browser (o un apposito programma) blocca i pop-up.
Nota: a proposito di "profilo",
in altri forum phpBB che frequento c'è l'opzione "Notifica sui nuovi
Messaggi Privati:"
(che presumo si riferisca ad una notifica via email al pari di "Avvisami sempre delle risposte:" che invece fuzniona per i mesasggi nel forum pubblico)
Opzione che invece qui in Olimpo informatico non vedo. |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 25 Set 2005 13:17 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: |
Nota: a proposito di "profilo",
in altri forum phpBB che frequento c'è l'opzione "Notifica sui nuovi
Messaggi Privati:"
(che presumo si riferisca ad una notifica via email al pari di "Avvisami sempre delle risposte:" che invece fuzniona per i mesasggi nel forum pubblico)
Opzione che invece qui in Olimpo informatico non vedo. |
c'e', c'e'
 |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 25 Set 2005 14:03 Oggetto: |
|
|
rebelia ha scritto: | chemicalbit ha scritto: | Opzione che invece qui in Olimpo informatico non vedo. |
c'e', c'e'  |
Scusate ....
 |
|
Top |
|
 |
Faus74 Semidio

|
Inviato: 25 Set 2005 21:39 Oggetto: |
|
|
holifay ha scritto: | a volte si pensa che qualcuno abbia già ricevuto/letto il MP, ma poi guardando tra "posta in uscita" si vede invece che è ancora lì... |
Ok,ma se per esempio io ti mando un MP,poi sta a me sbirciare se tu abbia risposto o no.
Ripeto,nulla di male,ognuno è libero di fare ciò che vuole,ci mancherebbe altro  |
|
Top |
|
 |
holifay Dio maturo

|
Inviato: 26 Set 2005 00:16 Oggetto: |
|
|
Faus74 ha scritto: | Ok,ma se per esempio io ti mando un MP,poi sta a me sbirciare se tu abbia risposto o no.
Ripeto,nulla di male,ognuno è libero di fare ciò che vuole,ci mancherebbe altro  |
...mi fai quasi venire il dubbio che l'hai inviato a me  |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 26 Set 2005 00:29 Oggetto: |
|
|
Faus74 ha scritto: | holifay ha scritto: | a volte si pensa che qualcuno abbia già ricevuto/letto il MP, ma poi guardando tra "posta in uscita" si vede invece che è ancora lì... |
Ok,ma se per esempio io ti mando un MP,poi sta a me sbirciare se tu abbia risposto o no.
Non hai bisogno di sbirciare... quando ti connetti, se hai dei nuovi messaggi,
nell'intestazione del form (in alto a destra) c'è la segnalazione del numero messaggi non ancora letti.
è la voce indicata dalla freccia
e questo vale anche per chi ha il blocco dei pop up..... |
|
Top |
|
 |
Faus74 Semidio

|
Inviato: 26 Set 2005 00:49 Oggetto: |
|
|
Per GrayWolf:appunto,è facile controllare
Per Holifay:non è indirizzata a te
E' strano,avete risposto tutti tranne la persona in questione,che avrà letto di sicuro questo thread,dato che frequenta molto questa sezione
Comunque amen,pazienza,discorso chiuso e scusate se vi ho annoiato,potete eliminare il thread o chiuderlo,come volete  |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 26 Set 2005 01:00 Oggetto: |
|
|
Faus74 ha scritto: | Per GrayWolf:appunto,è facile controllare
Per Holifay:non è indirizzata a te
E' strano,avete risposto tutti tranne la persona in questione,che avrà letto di sicuro questo thread,dato che frequenta molto questa sezione
Comunque amen,pazienza,discorso chiuso e scusate se vi ho annoiato,potete eliminare il thread o chiuderlo,come volete  |
boh, a volte anche la non risposta e' una risposta
e dopo 'sta botta di filosofia da cioccolatini perugina, torno a far qualcosa di piu' sensato  |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 26 Set 2005 01:13 Oggetto: |
|
|
rebelia ha scritto: | boh, a volte anche la non risposta e' una risposta
e dopo 'sta botta di filosofia da cioccolatini perugina, torno a far qualcosa di piu' sensato  |
Non mi sembra tanto da "cioccolatini perugina"....
In logica: "la mancanza di un'informazione è un'informazione" |
|
Top |
|
 |
danieladaniela Dio minore

|
Inviato: 26 Set 2005 03:53 Oggetto: |
|
|
beh, per fare un esempio, io ho letto questo thread e ho colto l'occasione per rispondere a un msg pvt che gia' da un po' di giorni stava nell'elenco delle "cose da fare" che pero' vengono rinviate....  |
|
Top |
|
 |
kkk2003 Dio minore

Registrato: 11/08/05 07:15 Messaggi: 863 Residenza: Mosca - Russia
|
Inviato: 26 Set 2005 07:52 Oggetto: |
|
|
rebelia ha scritto: |
boh, a volte anche la non risposta e' una risposta
|
Citazione: | «Il silenzio è una discussione portata avanti con altri mezzi.» |
|
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 26 Set 2005 09:23 Oggetto: |
|
|
per chi getta il sasso e nasconde la mano, ovvero faus74:
IO ti ho mandato un messaggio privato, e tu non mi hai MAI risposto!
te lo rimando?
ciao
mad |
|
Top |
|
 |
vathek Dio maturo

|
Inviato: 26 Set 2005 09:34 Oggetto: |
|
|
Dai! Su! Picchiatevi! Sangue!!  |
|
Top |
|
 |
niklair Dio maturo

Registrato: 31/10/03 11:38 Messaggi: 2289 Residenza: Piu' a nord della dea della grafica
|
Inviato: 26 Set 2005 09:38 Oggetto: |
|
|
 |
|
Top |
|
 |
|