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Problema di disinstallazione
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Autore Messaggio
Purple85
Mortale pio
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MessaggioInviato: 21 Set 2012 14:53    Oggetto: Rispondi citando

Ho fatto tutte le operazioni con windows repair, ma il problema con OTL è sempre lo stesso: si blocca sempre allo stesso punto (analizzando le impostazioni firefox) Think
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bdoriano
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MessaggioInviato: 21 Set 2012 21:04    Oggetto: Rispondi citando

Giusto per curiosità: quando fai la scansione con OTL, firefox lo chiudi?

Fai la scansione aggiornata con DDS.
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Purple85
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MessaggioInviato: 22 Set 2012 13:23    Oggetto: Rispondi citando

Not talking Ovvio che chiudo firefox..effettuo la scansione senza nulla di aperto, ma ogni volta il programma non risponde più proprio sull'analisi delle impostazioni di firefox... Think
non è che è proprio firefox a creare problemi?
Allego il txt della scansione con DDL
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bdoriano
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MessaggioInviato: 22 Set 2012 20:32    Oggetto: Rispondi citando

Razz
La domanda dovevo fartela per sicurezza. Wink
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MessaggioInviato: 22 Set 2012 23:13    Oggetto: Rispondi citando

  • scarica AdwCleaner da questo sito e salvalo sul desktop
  • clicca con il tasto desto su AdwCleaner e scegli Esegui come amministratore
  • clicca sul bottone Search per eseguire una scansione
  • attendi pazientemente la fine dei lavori
  • quando finisce il controllo, si apre notepad con il contenuto della scansione (AdwCleaner[R1].txt)
  • salva il file sul desktop
  • il file viene anche salvato in C:\
  • posta il file creato, secondo le solite modalità
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MessaggioInviato: 23 Set 2012 13:12    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno Smile
Scansione fatta, ecco il .txt
http://wikisend.com/download/466562/AdwCleaner[R1].txt
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bdoriano
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MessaggioInviato: 23 Set 2012 14:07    Oggetto: Rispondi citando

Buon pomeriggio. Razz

  • clicca con il tasto desto su AdwCleaner e scegli Esegui come amministratore
  • clicca sul bottone Delete per eseguire la rimozione
  • attendi pazientemente la fine dei lavori
  • quando finisce il controllo, si apre notepad con il contenuto della scansione (AdwCleaner[R1].txt)
  • salva il file sul desktop
  • il file viene salvato in C:\
  • posta il file creato, secondo le solite modalità

Verrà eliminata anche la toolbar di SweetIM presente in Firefox.

Eventualmente, giusto per verifica, dopo aver fatto questa operazione, ritenta la scansione con OTL.
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Purple85
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MessaggioInviato: 23 Set 2012 14:53    Oggetto: Rispondi citando

Ecco il .txt di AdwCleaner
http://wikisend.com/download/907186/AdwCleaner[S1].txt
Con Otl solito intoppo.
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bdoriano
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MessaggioInviato: 23 Set 2012 17:23    Oggetto: Rispondi citando

E' veramente un peccato... OTL fornisce maggiori informazioni rispetto a DDS. Rolling Eyes

Dunque, da quel che vedo, ti manca di installare l'ultima versione di IE per Windows 7 (IE ver. 9). Aggiornalo, anche se non lo usi.
IE è parte integrante di Windows e, non tenerlo aggiornato, può lasciare eventuali falle aperte.

Una volta aggiornato anche IE9, procedi con queste scansioni:
  • scarica Farbar Service Scanner da questo sito e salvalo sul desktop
  • clicca con il tasto desto su FSS e scegli Esegui come amministratore
  • metti il segno di spunta a:
    • Internet Services
    • Windows Firewall
    • System Restore
    • Security Center/Action Center
    • Windows Update
    • Windows Defender

  • attendi pazientemente la fine dei lavori
  • quando finisce il controllo, si apre notepad con il contenuto della scansione (FSS.txt)
  • salva il file sul desktop
  • posta il file creato, secondo le solite modalità

  • scarica Farbar MiniToolBox da questo sito e salvalo sul desktop
  • clicca con il tasto desto su MiniToolBox e scegli Esegui come amministratore
  • metti il segno di spunta a:
    • Flush DNS
    • Report IE Proxy Settings
    • Reset IE Proxy Settings
    • Report FF Proxy Settings
    • Reset FF Proxy Settings
    • List content of Hosts
    • List IP Configuration
    • List Winsock Entries
    • List last 10 Event Viewer Errors
    • List Installed Programs
    • List Devices Only Problems
    • List Users, Partitions and Memory size
    • List Minidump Files
    • List Restore Points

  • attendi pazientemente la fine dei lavori
  • quando finisce il controllo, si apre notepad con il contenuto della scansione (Result.txt)
  • salva il file sul desktop
  • posta il file creato, secondo le solite modalità
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MessaggioInviato: 23 Set 2012 18:13    Oggetto: Rispondi citando

ti preciso che il mio win7 comunque non è originale, non vorrei perdere la key utilizzando questi programmi... Wink
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MessaggioInviato: 23 Set 2012 18:48    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
No, mi serve solo il log di combofix.

Se avessi voluto farti usare HJT o SystemScan te lo avrei chiesto specificatamente.
Ragazzi queste son procedure da tecnici. Volete saperne una ? Ho controllato e l 'intruso l'ho trovato su programmi in xp. Sono andato su risorse del computer, programmi, ho cliccato sopra col tasto destro, poi su elimina e il rompiscatole e' sparito. Mi pare ancora una volta che xp e' un 1.000.000 di volte meglio di seven, checche' ne dicano tanto saputi, scusate la franchezza " ma quanno ce vo' ce vo ' "
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bdoriano
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MessaggioInviato: 23 Set 2012 18:51    Oggetto: Rispondi citando

Non entro nel merito della liceità della tua versione di Windows.
Mi limito a rimuovere eventuali malware presenti nel tuo pc.

Comunque, i programmi che ti ho indicato servono solo ad analizzare la situazione del pc.
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MessaggioInviato: 24 Set 2012 11:51    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato ad installare IE9 sia tramite il tuo link che tramite gli aggiornamenti di windows ma continuo ad avere IE8
( link )
e durante il riavvio, dopo la percentuale di installazione degli aggiornamenti mi dice che è impossibile.
link
Come mai?? Confused

Ecco i log delle scansioni
link
link
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bdoriano
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MessaggioInviato: 25 Set 2012 07:13    Oggetto: Rispondi citando

Il problema di non riuscire a installare IE9 potrebbe essere rappresentato dal fatto che non hai una versione originale di Windows.
Molto probabilmente, e giustamente aggiungo, hai anche difficoltà a scaricare gli aggiornamenti di sicurezza.

Tornando al tuo problema, nessuno dei logs che hai postato evidenzia l'installazione di 1clickdownload.
Quindi il programma si è semplicemente copiato in una cartella del disco e ha creato uno o più links di avvio. L'unica cosa che si può fare, è cancellare manualmente il programma e rimuovere i links creati.
Purtroppo, non vedendo un log che lo menziona, non posso neanche dirti come arrivare a rimuoverlo in maniera sicura. Think

Visto che ci siamo, comunque, facciamo un ulteriore tentativo di avvio di OTL:
  • Scarica OTL:
    clicca qui per scaricarlo e salvalo sul desktop.
    Per sicurezza, scaricalo nuovamente, c'è un aggiornamento

  • Clicca sull'icona di OTL che trovi sul tuo desktop


  • in Output, assicurati che sia selezionato Minimal Output

  • metti il segno di spunta a
    Scan All Users
    LOP Check
    Purity Check

  • in File Age:, assicurati che sia selezionato 90 Days

  • in Standard Registry, assicurati che sia selezionato All

  • in Extra Registry, assicurati che sia selezionato Use SafeList

  • Copia e incolla il testo seguente nel riquadro :
    Citazione:
    netsvcs
    msconfig
    safebootminimal
    safebootnetwork
    activex
    drivers32
    %SYSTEMDRIVE%\*.*
    %USERPROFILE%\*.*
    %USERPROFILE%\temp\*.exe
    %USERPROFILE%\AppData\Local\*.*
    %USERPROFILE%\AppData\Local\*.
    %USERPROFILE%\AppData\Local\temp\*.exe
    %USERPROFILE%\AppData\Roaming\*.*
    %USERPROFILE%\AppData\Roaming\*.
    %Public%\Documents\Softwrap\YOYOGAMESGM70FINAL\*.exe
    %Public%\Documents\Fonts\*.exe
    %Public%\Documents\Config\*.exe
    %Public%\Documents\*.*
    %ProgramData%\*.*
    %ProgramData%\*.
    %CommonProgramFiles%\*.*
    %CommonProgramFiles%\ComObjects*.exe
    %PROGRAMFILES%\*.*
    %PROGRAMFILES%\*.
    %ProgramFiles(x86)%\*.*
    %ProgramFiles(x86)%\*.
    %systemroot%\system32\config\systemprofile\AppData\Local\*.*
    %systemroot%\system32\config\systemprofile\AppData\Roaming\*.*
    %windir%\SysWOW64\config\systemprofile\AppData\Local\*.*
    %windir%\SysWOW64\config\systemprofile\AppData\Roaming\*.*
    %windir%\ServiceProfiles\LocalService\AppData\Local\Temp\*.tlb
    %windir%\ServiceProfiles\NetworkService\AppData\Local\Temp\*.tlb
    %windir%\temp\*.exe
    %windir%\*.
    %windir%\installer\*.
    %windir%\system32\*.
    %windir%\sysnative\*.
    %Temp%\smtmp\1\*.*
    %Temp%\smtmp\2\*.*
    %Temp%\smtmp\3\*.*
    %Temp%\smtmp\4\*.*
    %systemroot%\system32\*.dll /lockedfiles
    %systemroot%\syswow64\*.dll /lockedfiles
    %systemroot%\Tasks\*.job /lockedfiles
    %systemroot%\system32\drivers\*.sys /90
    %systemroot%\system32\drivers\*.sys /lockedfiles
    %systemroot%\syswow64\drivers\*.sys /90
    %systemroot%\syswow64\drivers\*.sys /lockedfiles
    %systemroot%\system32\Spool\prtprocs\w32x86\*.dll
    %systemroot%\*. /rp /s
    %systemroot%\assembly\tmp\*.* /S /MD5
    %systemroot%\assembly\temp\*.* /S /MD5
    %systemroot%\assembly\GAC\*.ini
    %systemroot%\assembly\GAC_32\*.ini
    %systemroot%\assembly\GAC_64\*.ini
    %SystemRoot%\assembly\GAC_MSIL\*.ini
    %systemdrive%\$Recycle.Bin|@;true;true;true /fp
    HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{7C857801-7381-11CF-884D-00AA004B2E24} /s
    HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{F3130CDB-AA52-4C3A-AB32-85FFC23AF9C1} /s
    HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\CLSID\{42aedc87-2188-41fd-b9a3-0c966feabec1} /s
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\CLSID\{F3130CDB-AA52-4C3A-AB32-85FFC23AF9C1} /s
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\CLSID\{42aedc87-2188-41fd-b9a3-0c966feabec1} /s
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\CLSID\{a2a9545d-a0c2-42b4-9708-a0b2badd77c8} /s
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\CLSID\{7C857801-7381-11CF-884D-00AA004B2E24} /s
    HKEY_CLASSES_ROOT\clsid\{5839FCA9-774D-42A1-ACDA-D6A79037F57F} /s
    HKEY_CLASSES_ROOT\clsid\{fbeb8a05-beee-4442-804e-409d6c4515e9} /s
    HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\clsid\{fbeb8a05-beee-4442-804e-409d6c4515e9} /s
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\CLSID\{5839FCA9-774D-42A1-ACDA-D6A79037F57F} /s
    HKEY_CURRENT_USER\Software\MSOLoad /s
    >C:\commands.txt echo list vol /raw /hide /c
    /wait
    >C:\DiskReport.txt diskpart /s C:\commands.txt /raw /hide /c
    /wait
    type c:\diskreport.txt /c
    /wait
    erase c:\commands.txt /hide /c
    /wait
    erase c:\diskreport.txt /hide /c
    /md5start
    eventlog.dll
    scecli.dll
    netlogon.dll
    cngaudit.dll
    sceclt.dll
    ntelogon.dll
    logevent.dll
    consrv.dll
    services.exe
    explorer.exe
    lsass.exe
    svchost.exe
    wininit.exe
    winlogon.exe
    userinit.exe
    atapi.sys
    iaStor.sys
    serial.sys
    volsnap.sys
    disk.sys
    redbook.sys
    i8042prt.sys
    afd.sys
    netbt.sys
    csc.sys
    tcpip.sys
    dfsc.sys
    hlp.dat
    str.sys
    crexv.ocx
    /md5stop


  • clicca il bottone Run Scan

  • verranno generati 2 logs:
    OTListIt.txt (aperto)
    Extra.txt (minimizzato)

  • Carica i logs uno dei servizi di hosting indicati in questa discussione
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MessaggioInviato: 25 Set 2012 12:51    Oggetto: Rispondi citando

La scansione con OTL è finalmente riuscita (ci tengo però a precisare che al solito punto 'Scanning FireFox Settings" il programma ha smesso di rispondere.
Ho aperto lo strumento di cattura di win7 per poterlo mostrare qui, ho fatto lo screensho link/Cattura.JPG , ho chiuso lo strumento e la scansione ha magicamente ripreso...)
Ecco finalmente i Log Smile
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MessaggioInviato: 05 Ott 2012 12:08    Oggetto: Rispondi citando

Attendevo risposta...devo arrendermi o pazientare? Very Happy
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MessaggioInviato: 05 Ott 2012 17:32    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Citazione:
Attendevo risposta...devo arrendermi o pazientare?

Pazientare. Very Happy
Purtroppo i link che hai postato sono scaduti.
Per cortesia, puoi rifare la scansione con OTL ?
Posta il log.
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MessaggioInviato: 06 Ott 2012 14:56    Oggetto: Rispondi citando

Riecco i nuovi link e io sono pronta per pazientare ancora...
link
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Nella speranza che non scadano di nuovo Very Happy
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MessaggioInviato: 06 Ott 2012 19:27    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Purple85,

scusami, mi sei sfuggita... Rolling Eyes

domani controllo i logs e ti dico come procedere. Wink
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MessaggioInviato: 06 Ott 2012 20:52    Oggetto: Rispondi

Immaginavo qualcosa del genere... Laughing
Grazie Wink
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