Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
paolodegregorio Dio minore

|
Inviato: 12 Lug 2012 22:04 Oggetto: Berlusconi, non c'è limite all'antipolitica |
|
|
- non c’è limite all’antipolitica -
di Paolo De Gregorio, 12 luglio 2012
Dopo aver scrupolosamente studiato il fenomeno Grillo, il caro leader dato per estinto, fiocina il delfino Alfano, e si autoproclama, motu proprio, novello condottiero di papponi e piduisti di tutte le risme, definiti abusivamente “moderati”.
Nulla è più antipolitico di questo atto che avrebbe, come minimo, dovuto avere la cornice democratica di un congresso, una discussione sulla crisi economica, compreso l’atto di vigliaccheria di delegare a “tecnici” la risoluzione di problemi creati da malgoverno, non governo, ormai ventennali, di cui B. e il suo partito portano la intera responsabilità.
Ciò che allontana i cittadini dalla politica è proprio lo spettacolo di una classe dirigente, in particolare dei due partiti maggiori, PDL e PD, imbullonati alle poltrone, che invece di occuparsi di piani industriali per riconvertire l’economia, dare indirizzi alle banche, risolvere i problemi drammatici di disoccupazione e precarietà, eliminare i veri sprechi, si occupano della propria immagine, commissionano sondaggi, lottizzano la RAI, usano la disinformazione di massa per far dimenticare le proprie responsabilità.
E l’antipolitica sarebbe quella di Grillo e del M5S, che chiedono due legislature e poi a casa, regola di salute pubblica (retroattiva), che se applicata cancellerebbe di colpo tutta la marmaglia politica che occupa da 40 anni il Parlamento, pienamente responsabile di tutti i problemi che abbiamo, compreso il debito pubblico ormai a 2.000 miliardi di euro, che è servito a comprare il consenso elettorale e a creare ruberie e sprechi in 40 anni di malgoverno delle destre e del Vaticano.
Guarda caso, l’unica organizzazione che ha un programma politico, scritto, dettagliato, con cui intende presentarsi alle prossime elezioni (consultabile in Rete sul blog di Grillo), che l’ha discusso per mesi con i suoi attivisti e semplici cittadini, e fatto votare da questi, viene definita “antipolitica” da tutti i giornali di carta e TV, che sanno bene che la loro estinzione coinciderebbe con l’approvazione delle leggi elaborate e proposte dal M5S.
Questo movimento politico deve puntare in alto, trasformando le prossime elezioni politiche in un Referendum propositivo, che chieda alla maggioranza degli italiani da dare fiducia a chi vuole fare della politica un fatto pulito, trasparente, con regole nuove, partecipato dai cittadini, con l’eliminazione dei monopoli informativi, la fine del finanziamento pubblico a partiti e giornali, la trasformazione della RAI, un solo canale di servizio pubblico, senza pubblicità, in pubblic company, con il direttore generale eletto dai cittadini che pagano il canone, una nuova legge elettorale a due turni sul modello della elezione dei sindaci.
Un anno fa il 57% degli italiani abrogò tre leggi berlusconiane invece di andare al mare, e decretò il declino del sultano. A questo popolo è possibile chiede una maggioranza assoluta per cambiare la politica in Italia. Altra strada non c’è.
Paolo De Gregorio |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Set 2012 21:26 Oggetto: |
|
|
- La7 in vendita. Mediaset vuole comprare -
di Paolo De Gregorio, 16 settembre 2012
Berlusconi ama molto la libertà, soprattutto la sua, e questa libertà coincide con il possesso del monopolio della informazione, ottenuto dal comparaggio politico con Craxi, dalla latitanza della sinistra sul “conflitto di interesse”, libertà che può diventare onnipotenza comprando “La7”, anche solo per toglierla come concorrente dal mercato. La7 dove si sono rifugiati tutti gli epurati da RAI e Mediaset per sua esplicita volontà dittatoriale.
La democrazia per Berlusconi funziona così: chi si oppone alla mia linea editoriale, si chiami Montanelli, Biagi o Santoro, va oscurato, licenziato, pensionato, dimostrando che la tanto celebrata libertà di stampa non esiste, ma è solo la libertà del padrone.
Gli unici ad indicare quale è la sola, concreta, via d’uscita dalla dittatura mediatica l’hanno indicata e praticata i giornalisti de “il Fatto Quotidiano” e Michele Santoro con il suo “Servizio Pubblico”, che hanno conquistato la loro dignità e autonomia sul rivoluzionario terreno della AUTOGESTIONE che, se generalizzato, annienterebbe per sempre il potere del capitale sulla informazione.
Appare oggi squallida e umanamente intollerabile la vita dei giornalisti sottoposti non già alla deontologia professionale, ma a distorcere le notizie e adattarle alla “linea editoriale” imposta dal proprietario della testata o dal suo direttore tirapiedi.
Ciò è vero, con alcune sfumature, anche per giornali come Repubblica e il Corriere della Sera, sfacciatamente nei giornali di partito come l’Unità, in modo osceno nei telegiornali di RAI e Mediaset,
Il 90% delle informazioni che girano è fornito da persone la cui libertà di espressione non esiste, persone che si autocensurano per adattarsi ai desiderata della proprietà, da cui pende sempre la spada che li può oscurare o licenziare.
Mentana sostiene che se Mediaset comprerà La7 lui si dimetterà. Ma per che fare? Per andare a servire un altro padrone. Ci piacerebbe udire da “mitraglietta” propositi seri da condividere con i giornalisti e gli artisti della sua testata, per un sussulto definitivo di dignità, facilitato dal fatto che soldi e notorietà già ce l’hanno, e prendere finalmente il destino sulle proprie spalle, e buttarsi sul terreno dell’autogestione, partendo magari dalle TV locali a cui vendere il proprio prodotto artistico e informativo.
Il plusvalore umano che deriva dal diventare protagonisti del proprio destino e della piena libertà di espressione personale è immenso, epocale, e indicherebbe la giusta strada a tutte le attività umane, che potrebbero proficuamente indirizzarsi verso l’autogestione di tipo cooperativo in tutte le sfere della produzione di beni e servizi.
Paolo De Gregorio |
|
Top |
|
 |
marco.zanchi Mortale pio

|
Inviato: 18 Set 2012 09:41 Oggetto: |
|
|
paolodegregorio ha scritto: | Un anno fa il 57% degli italiani abrogò tre leggi berlusconiane invece di andare al mare, e decretò il declino del sultano. A questo popolo è possibile chiede una maggioranza assoluta per cambiare la politica in Italia. Altra strada non c’è.
Paolo De Gregorio |
Ma questo forum ha cambiato nome? Da "Olimpo informatico" è forse diventato "Olimpo marxista-leninista"? O magari, più modernamente "Olimpo dei grilli parlanti"? Nulla quaestio sui contenuti, ma credo proprio non sia questo il posto per esporli, no? |
|
Top |
|
 |
Gummy Bear Dio minore

Registrato: 02/01/11 23:54 Messaggi: 674 Residenza: Paese dei Balocchi
|
Inviato: 18 Set 2012 10:02 Oggetto: |
|
|
Senza voler fare il difensore d'ufficio, ormai informatica e informazione sono qualcosa di più che cugine prime. E la cosiddetta "informazione" TV è ormai diventata -ahinoi- il mezzo principale per far propaganda politica, con comizi permanenti ad ogni ora del giorno e della notte.
Accantonato da tutti il mito de "i fatti distinti dalle opinioni", resta ormai consacrata l'abitudine di buttar tutto in politica; non foss'altro perché ormai anche il semplice fatto di sopravvivere day by day è divenuto atto politico anziché meramente esistenziale.
Esempio? Gli zombiesodati.
 |
|
Top |
|
 |
Roberto1960 Dio maturo

|
Inviato: 18 Set 2012 10:20 Oggetto: |
|
|
marco.zanchi ha scritto: |
Ma questo forum ha cambiato nome? Da "Olimpo informatico" è forse diventato "Olimpo marxista-leninista"? O magari, più modernamente "Olimpo dei grilli parlanti"? Nulla quaestio sui contenuti, ma credo proprio non sia questo il posto per esporli, no?
|
Capisco che il linguaggio di Paolo possa non piacere.
Ma il cortocircuito politico (o meglio a-politico) che porta a definire automaticamente "marxista-leninista" (alias comunista) chiunque si permetta di muovere critiche all'"unto del signore" proprio non lo capisco.
In realtà si tratta di uno dei più triti e consunti luoghi comuni, uno dei punti più bassi (ahimé, tanti altri ce ne sono) della propaganda berlusconiana: "se non sei con me allora sei comunista!"
E' triste osservare come questo trucchetto da imbonitore da piazza riesca a fare proseliti e a condizionare ancora le menti di tanti cittadini.
Poi quello che dici a proposito dell'opportunità di pubblicare su ZN articoli come questo io direi: perché no?
In fondo lo spunto viene da una notizia che riguarda le televisioni, argomento di cui ZN si è sempre occupata. Inoltre in ZN c'è anche un forum "Politica e dintorni".
E' accaduto spessissimo che una discussione prendesse lo spunto da notizie dal mondo della tecnologia e dell'informatica. |
|
Top |
|
 |
{Giampietro Malusà} Ospite
|
Inviato: 18 Set 2012 10:38 Oggetto: |
|
|
L'autogestione è una strada affascinante, ed è quella che ovviamente a noi piace di più, nonostante sia difficile e impervia. Ma anche la libertà di scegliersi il padrone non è cosa da poco. |
|
Top |
|
 |
{lahiri} Ospite
|
Inviato: 18 Set 2012 10:44 Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo su praticamente tutto ciò che Paolo De Gregorio scrive.
Resto in attesa di avere programmi da votare, con tanto di controllo settimanale con un'ora in tv nella quale si comunicano ai cittadini i progressi fatti fino a quel momento nel seguire i programmi votati.
Ne ho le tasche piene di partiti politici composti da narcisisti all'ultimo stadio e da psicotici nel ruolo di burocrati, e ne ho le tasche piene di seguire i miei connazionali che tifano questo o quel partito, questo o quel politico, come se fossero squadre di calcio o giocatori-primedonne.
Sarebbe ora di diventare socialmente più adulti (completamente è impossibile, come dimostrò Freud più di 100 anni fa) e lasciar perdere la fanciullezza delle tifoserie... |
|
Top |
|
 |
gqn77 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 18 Set 2012 12:33 Oggetto: |
|
|
L'uso a sproposito di termini come marxista leninista mi fa sempre rabbrividire. Rappresenta la prova che un disegno politico e culturale, iniziato ben prima di Berlusconi e finalizzato da quest'ultimo ha ormai raggiunto il suo apice con pieno successo. Innanzi tutto non si capisce per quale motivo qualsiasi opinione contro berlusconi sia comunista. Conosco parecchie persone mai state più lontane dal comunismo che esprimono gli stessi pensieri, anche con modi più rudi. A questo punto, volendo far lo stesso, dovrei definire chiunque osteggi un Bersani un Fascista militante.
In secondo luogo c'è una profonda differenza fra Comunismo e Leninismo. il primo è un ideologia politica il secondo una sua applicazione aberrante. Conosco molti comunisti che considerano il periodo leninista e i successivi un abominio. Allo stesso tempo conosco molta gente di destra che aborre il Fascismo.
Altra considerazione. Tutti i diritti di cui godiamo e di cui posiamo ritenerci fortunati sono nati in seguito a lotte principalmente della sinistra. Mio padre che non è un vecchietto (ha 60 anni) ricorda come da piccolo fosse malato ma avendo mio nonno perso il lavoro da più di 6 mesi non avesse diritto alla sanità e alle medicine e quindi non poterono chiamare il medico. Quando ci indigniamo per i licenziamenti, per il precariato, per lo strapotere di Berlusconi delle banche e quant'altro ricordiamoci che si tratta dell'ideologia di destra applicata. E tale applicazione è dovuta alla mancanza di una sinistra vera. Direa che al momento di comunisti in parlamento non ce ne siano. E la sinista manca perchè definirsi comunista è diventata una cosa brutta, da evitare, da sfigati nella migliore delle ipotesi o da criminali nella peggiore. E quindi la sinistra attuale riflette il suo elettorato e quando serve le cosidette rifiuta di tirarle fuori.
In paesi con una storia comunista molto meno forte della nostra anche il solo pensare di comprare una quarta (o quinta o sesta) televisone sarebbe impensabile. Se poi si fosse il presidente del consiglio sarebbe ignobile.
Ora noi ci troviamo con le pezze sul didietro, con una politica che ha dimenticato i lavoratori e cerca di preservare lo status quo economico aiutando a licenziare i 50 enni ma ritardando le pensioni. Ciò provoca un abbassamento del gettito fiscale che porta a ridurre l'ammontare delle pensioni pagate, ridurre le pensioni future, eliminare gli ammortizzatori sociali per quelle stesse persone di cui facilita il licenziamento e fra un po vedrete che l'attacco a scuola e sanità si riproporrà ancora più forte. Per un problema all'occhio (che può causare cecità) ho già speso 70 euro. Alla fin fine se tutto va bene ne spenderò 200. Mi ritengo ancorqa fortunato nel poter dire che spenderò solo 200 euro per avere dalla sanità pubblica 4 esami il meno costoso dei quali, presso privati, sarebbe costato 350 euro. MA una volta non avrei pagato e se fossi un operaio precario da 800 euro al mese con 2 figli a carico, probabilmente ora starei rischiando la cecità.
E tutto perchè essere comunisti è out. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19507 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 18 Set 2012 20:20 Oggetto: |
|
|
gqn77, non hai idea di quanto ti stimo! |
|
Top |
|
 |
fuocogreco Dio maturo

|
Inviato: 19 Set 2012 00:21 Oggetto: |
|
|
Paolo De Gregorio ho letto attentamente ciò che hai scritto e son pienamente d' accordo con te. C'è solo una parte che mi lascia perplesso quando dici a Mentana di esportare il valore artistico del suo lavoro in piccole tv private: non penso che un giornalista come Mentana dopo tutta una gavetta si metta in gioco come ha fatto Santoro  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Set 2012 13:25 Oggetto: |
|
|
Santoro ha indicato una strada, anche se adesso con l'accordo con La7 sembra tornato indietro ma vedremo.
In ogni caso se i vari giornalisti e artisti si accordassero (purtroppo sembrano incapaci di collaborare) e portassero avanti una battaglia per una tv servizio pubblico coinvolgendo i cittadini in una pubblic company, dove non si può detenere più di una quota azionaria, credo che si potrebbe realizzare una tv senza padroni. A questo pensavo quando ho citato Mentana, anche io credo che lui non sia su questa lunghezza d'onda. Sembrava esserci Santoro e l'esperimento è andato bene. Quindi si può fare. |
|
Top |
|
 |
maxstirner Comune mortale *

|
Inviato: 19 Set 2012 15:03 Oggetto: |
|
|
PER TUTTI E PER NESSUNO
L'Italia è come un piano inclinato ghiacciato. La pendenza ha superato il 20% e continua ad inclinarsi.
I cittadini italiani poco abbienti sono come i fiocchi di neve che vanno depositandosi su quel piano inclinato: più il tempo passa, più il piano s'inclina e più neve vi si deposita sopra. Ormai il cumulo di neve depositata sul piano ghiacciato è diventato una massa enorme e il più piccolo evento atmosferico o evento accidentale provocherà una enorme valanga che travolgerà ogni ostacolo sul suo cammino.
Fuori di metafora, il governo attuale, tecnicamente è un colpo di stato.
L'unica cosa che questo governo golpista potrebbe fare per evitare la valanga sarebbe il consolidamento del debito pubblico al tasso dell'1% per circa 15 anni.
Il tasso dell'1% è indiscutibilmente equo, visto che è lo stesso tasso richiesto dalla BCE alle banche europee, per le decine di miliardi dispensate quest'estate.
NON LO FA; NON PUO' FARLO!
Non può farlo perché verrebbe a mancare l'unico scopo per il quale questo colpo di stato è stato consumato: DEPREDARE L'ITALIA ED I CITTADINI dei loro ultimi beni a favore delle banche e della grande finanza.
Per fare questo, tengono i cittadini italiani in "COMA FARMACOLOGIGO" al solo scopo di potere "ESPIANTARE" loro gli "ORGANI" FUNZIONANTI.
Quel piano inclinato, sulla cui ipotenusa si stanno accalcanto ogni giorno di più grandi masse, sta per essere intersecato da un movimento impoderabile fino a qualche tempo fa, definito MOVIMENTO CINQUE STELLE: un PRODOTTO NON CONFORME e quindi non essendo catalogabile è sfuggito al controllo di chi pensava di completare l'opera di impoverimento del Popolo Italiano con "L'ESPIANTO DEI SUOI ULTIMI ORGANI VITALI". Terminato l'espianto sopprimeranno l'Italia e gli Italiani con il default.
Appena il M5S "intersecherà" quel piano inclinato, con l'elezione di circa un centinaio di parlamentari, tutto precipiterà per la casta politica e per loro sarà la fine!
Quella feccia politica, che in questi ultimi decenni ha impoverito l'Italia sa di avere soltanto due possibilità per sopravvivere e completare il suo lavoro di spogliazione:
1) Truccare le elezioni democratiche con una legge elettorale che li accomuni tra di loro per escludere o ridurre il peso del M5S che, giustamente, è stato identificato come l'unico mezzo nelle mani dei cittadini per eliminarli dalla politica e dal potere.
2) Attuare un nuovo colpo di stato, impedendo le elezioni ed imponendo un Monti Bis.
Ma stiano molto attenti, perché
ANCHE I BUFALI S'INCAZZANO
link
Non sarei tenuto a salutare
ma pur di aumentare il mio credito verso ignoti saluto tutti
 |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19507 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 19 Set 2012 20:57 Oggetto: |
|
|
maxstirner ha scritto: | Non sarei tenuto a salutare
ma pur di aumentare il mio credito verso ignoti saluto tutti
 |
ah, ma allora è la tua firma  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Set 2012 22:20 Oggetto: |
|
|
Ciao Madvero
Leggo ora, dopo averti risposto anche in merito al saluto, su un altro topic.
Non è la mia firma, ma una rivendicazione!
A proposito di firme, non riesco ad applicare una mia firma che da qualche tempo vorrei inserire, ma non funziona. Io ho inserito la firma nel form del mio profilo, ho messo lo spunto sul mostra sempre la firma, ma questa non compare. Puoi aiutarmi, spiegandomi anche dove potresti farlo senza andare OT.
Ciao e grazie |
|
Top |
|
 |
merlin Dio maturo

Registrato: 16/03/07 00:32 Messaggi: 2421 Residenza: Kingdom of Camelot
|
Inviato: 19 Set 2012 22:35 Oggetto: |
|
|
paolodegregorio ha scritto: | Santoro ha indicato una strada, anche se adesso con l'accordo con La7 sembra tornato indietro ma vedremo.
In ogni caso se i vari giornalisti e artisti si accordassero (purtroppo sembrano incapaci di collaborare) e portassero avanti una battaglia per una tv servizio pubblico coinvolgendo i cittadini in una pubblic company, dove non si può detenere più di una quota azionaria, credo che si potrebbe realizzare una tv senza padroni. A questo pensavo quando ho citato Mentana, anche io credo che lui non sia su questa lunghezza d'onda. Sembrava esserci Santoro e l'esperimento è andato bene. Quindi si può fare. |
Beh, ora che l'Orco di Arcore ha (forse) rinunziato, mi pare che valga la pena di fare un par di considerazioni.
La prima è che, in generale, molti non sanno di cosa si stia parlano e tra essi alcuni non sanno neppure quel che dicono, tant'è che si alzano alate vele solo allo spirar del vento favorevole all'orecchio buono.
La seconda è che una cosa è la TV di Stato e tutt'altra cosa la TV commerciale.
Infatti la prima dovrebbe elargire, a fronte di una tassa non proprio esigua, servizi adeguati; e cioè notizie, intrattenimento, cultura. Insomma tutto l'inverso di quel che è sinora avvenuto e tuttora avviene con palinsesti scopiazzati, aggressioni verbali e non solo alle istituzioni dello Stato, sputtanamento di chiunque azzardi di pensare senza tenere la testa sotto il braccio con lo sguardo opportunamente orientato.
A dire il vero, la cosiddetta TV commerciale non è da meno; ma almeno è gratis e per fungere non spreca il balzello del contribuente ma poggia solo sulla pubblicità.
Eppure è demonizzata, perché il proprietario fà su il valsente dando ai beceri quel che i beceri vogliono; e mi pare che sia commercialmente corretto che i notiziari (che fanno parte dei palinsesti commerciali) raccontino quel che avviene infiocchettando quel che i beceri amano sentirsi raccontare, Perché se gli si raccontasse altra cosa probabilmente cambierebbero canale e allora addio pubblicità.
E non si venga a rispolverare in mala fede la minchiata di un preteso "conflitto d'interessi"; casomai, se conflitto d'interesse c'è stato, è quello che ha avuto per oggetto uno sputtanamento internazionale del Paese attraverso una della sue Istituzioni, in odio a una persona ma travestito da contrasto per la supremazia politica. E quindi contrario agl'interessi nazionali.
Se nel Paese che si inventò la Magna Carta Libertatum qualcosa come 900 anni fa ci si indigna oggi per un par di tette principesche esposte al vento, con la scusa che maturando tempo e nespole diventeranno forse tette destinate a nutrire i discendenti di una realcasata continentalprussiana, in un Paese appena appena normale dovrebbe sorgere il legittimo dubbio che dare in pasto al colto e all'inclito i festini veri o presunti di Arcore, tutto sommato non sia stato un servizio reso agl'Italiani. Sia pure in nome di una verità oltretutto in parte da definire nei suoi contenuti palesi e reconditi.
E veniamo al ricciolino.
In tempi non sospetti, sostenne il desso che la redazione del notiziario che dirigeva fosse libera da interferenze e pressioni e che in genere in Mediaset ognuno era libero di pensare ed esternare come gli pareva purché non ne restasse influenzato il lavoro e quindi la credibilità professionale.
Ovviamente deve aver poi mutato parere ma forse è alla corte dei nemici del Berlusca che occorre orientar le vele al vento dominante.
Del resto, il Nostro sa benissimo che quali che siano i nuovi padroni, o anche i vecchi, pretenderanno di tutto e di più in un senso o nell'altro; sempre che gli conservino "il posto". E ciò spiega forse l'ipotesi di emigrare altrove, che dati gli antefatti non è del tutto peregrina.
Nell'insieme, la storia ricorda un poco quella di altri divorzi abbastanza celebri, anche se meno chiacchierati perché non c'era in gioco la pretesa conculcazione della libertà di espressione; a cominciare da quello di un noto cantante e poi showman, proveniente da Mediaset ed approdato in RAI perché, raccontano le cronache, in contrasto con la linea voluta dalla co-conduttrice (pare) fortissimamente voluta dal direttore di Rete. In sostanza, la storia di un certo rompiballismo congenito, tant'è che il tipo stette poi diversi anni peregrinando qua e là per le reti minori.
Per finire con quella di un arcinoto giornalista, nella manica dei nemici del Berlusca finché, collocato da un quotidiano d'importanza nazionale in RAI perché continuasse a dar filo da torcere e fallendo nell'impresa dopo un promettentissimo avvio, ha poi perso l'incarico (e la funzione) per essere poi recentemente ammutolito anche dai vecchi sponsor.
La cosa in sé ridicolmente penosa è che, al ballon d'essai di una vecchia volpe della comunicazione, mezzo mondo si sia fatto prendere dagli isterismi, invocando l'antitrust, il garante delle comunicazioni e su su il parlamento fino a scomodare dio padre, tirandogli l'inconsutile perché gli ammannisse almeno un novello cazzabubbolo da indagarsi dai soliti noti; meglio se con qualche foto porcellesca magari in Tasmania o nell'Isola che non c'è (almeno per ora).
E i più pessimisti, giù a consolarsi ipotizzando disgregazione della rete, mercimonio delle frequenze giusto giusto sotto elezioni, accompagnando il tutto da irresponsabili illazioni sui come e perché delle more governative e parlamentari sulla questione della legge elettorale, della corruzione, degli avvelenati di Taranto o dei naufraghi esodati sulla zattera della Medusa. Ovviamente autoaffondata dal solito Orco, giusto in tempo per riscuoterne l'assicurazione.
Bah!!  |
|
Top |
|
 |
fuocogreco Dio maturo

|
Inviato: 19 Set 2012 23:51 Oggetto: |
|
|
Rispondendo a maxstirner che dice che la feccia politica di questi ultimi decenni ci ha depredato e il M5S è l' unico modo per fermare i nostri politici dico che anche nel suo movimento ultimamente ( a quanto pare) non ci sia troppa democrazia: mi sembra più un movimento oligarchico che se i due o tre capi decidono di epurare qualquno non ci mettono molto. Poi con questa storia che bisogna fare per forza largo ai giovaninon mi trova del tutto d' accordo: è giusto fare largo ai giovani " capaci " ma quando un politico che non è più giovane ma nella sua carriera ha dimostrato delle doti e non è mai stato implicato in scandali non vedo perchè lo si debba cambiare. Un nome su tutti mi viene in mente nel nostro vecchio caro presidente Pertini.. Il M5S come tutti i nuovi movimenti politici si deve fare ancora le ossa: non è che dico che Grillo non abbia buone idee e ideali ma dalla teoria alla pratica.....ce ne passa.
Comunque ciao.  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 20 Set 2012 00:42 Oggetto: |
|
|
in tutta sincerità, devo ammettere che io sotto sotto...
ho il terrore che anche il M5S, se dovesse raggiungere i piani alti della politica... insomma abbandoni i nobili principi cui si ispira.
mi spiego?
cu' camina cu' u zoppu, entru l'anno zuppicchia.
OT (al massimo poi splitto in aiuto per il forum)
maxstirner ha scritto: | A proposito di firme, non riesco ad applicare una mia firma che da qualche tempo vorrei inserire, ma non funziona. Io ho inserito la firma nel form del mio profilo, ho messo lo spunto sul mostra sempre la firma, ma questa non compare. Puoi aiutarmi, spiegandomi anche dove potresti farlo senza andare OT. |
le firme le abbiamo disabilitate per evitarne l'abuso.
non sono affatto leggibili post di una riga seguiti da una paginata di firma con immagini. si fa proprio fatica a seguire il discorso  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Set 2012 00:55 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Rispondendo a maxstirner che dice che la feccia politica di questi ultimi decenni ci ha depredato |
A me pare un fatto incontrovertibile, innegabile, inoppugnabile, indiscutibile
Citazione: | e il M5S è l' unico modo per fermare i nostri politici |
Se tu conosci qualche altra possibilità per cambiare questa situazione, potresti postare qui cosa suggeriresti
Citazione: | dico che anche nel suo movimento ultimamente ( a quanto pare) non ci sia troppa democrazia: |
Mai indagare e approfondire personalmente vero? Sempre ripetere le frasi fatte! Certo che se queste sono le uniche obiezioni che la pletora dei partiti riescono ad addossare al M5S sono proprio finiti. Favia, lo stanno masticando un poco i media, poi lo sputeranno. Io posso solo consigliarti d'informarti di persona nei luoghi opportuni e se è deprecabile essere i controllori di un logo affinchè non s'intrufolino persone a causa della quali verresti poi accusato di fare entrare nel movimento persone non corrette, allora per coerenza al tuo ragionamento e se vogliamo attribuire responsabilità proporzionale ai fatti accertati, la maggioranza dei partiti andrebbe sterminata fisiscamente, . Con la marea di mer-da che ogni giorno leggete e udite ovunque su tutti i corrotti di ogni partito, vi mettete a fare queste obiezioni che manco sono il frutto di vostre analisi o considerazioni: contenti voi...
Citazione: | mi sembra più un movimento oligarchico che se i due o tre capi decidono di epurare qualquno non ci mettono molto. |
Dio mio.... Diooo miooo! per fortuna che sono ateo!
Citazione: | Poi con questa storia che bisogna fare per forza largo ai giovaninon mi trova del tutto d' accordo: è giusto fare largo ai giovani " capaci " |
Ma come si fa a verificare se un giovane è capace se il potere lo lasci sempre in mano a ottanta/novantenni mafiosi fino ad un certo punto, ma prescritti per scadenza dei termini, poi non più mafiosi, come se dalla Mafia si potesse impunemente entrare ed uscire come da un ascensore. Gente che ti hanno messo il segreto di Stato su stragi.. ecc. ecc.
Il M5S NON PONE CONDIZIONI ANAGRAFICHE, ma dice che una persona, INDIPENDENTEMENTE DALL'ETA' ANAGRAFICA, presta "servizio" nella politica, ma non gli si permette di farlo per convenienza personale e quindi dopo 2 legislature (10 anni) se ne deve andare dalla politica, perché l'esperienza c'insegna che se una persona di potere rimane troppo tempo a gestire quel potere, aumenta notevolmente il rischio di corruzione! A me pare ovvio.
Citazione: | ma quando un politico che non è più giovane ma nella sua carriera ha dimostrato delle doti e non è mai stato implicato in scandali non vedo perchè lo si debba cambiare | .
Il perché te l'ho spiegato sopra e non è difficile da capire che più una persona rimane a gestire un potere più rischia di divenire corruttibile.
Citazione: | Un nome su tutti mi viene in mente nel nostro vecchio caro presidente Pertini.. |
Niente da fare con me con questi "trucchetti" lessicali! "Un nome su tutti" scrivi tu? NO! E' l'unico nome che ti è sovvenuto su tutti! Se proprio ti applicassi per cercarne un altro paio, su centinaia passati nella vita politica degli ultimi 20 anni, dovresti concludere anche tu, che se anche mandi un galantuomo come Pertini a fare dell'altro, dopo avere dato alla politica 10 anni della sua vita, non si spreca nulla: un galantuomo esce dalla politica ed entra in un'altra attività di cui c'è bisognoi di galantuomini.
Citazione: | Il M5S come tutti i nuovi movimenti politici si deve fare ancora le ossa: non è che dico che Grillo non abbia buone idee e ideali ma dalla teoria alla pratica.....ce ne passa. |
Sì, ti capisco! Per te farsi le ossa significa lasciare le cose come stanno.
Hai un modo bizzarro di ragionare,uso un eufemismo, perché non voglio correre rischi di essere frainteso e offendere.
Tu scrivi: "dalla teoria alla pratica.....ce ne passa." ovvero tu affermi che IN TEORIA E' GIUSTO, MA IN PRATICA E' SBAGLIATO: QUESTO E' IL SENSO DELLA TUA CONCLUSIONE; FANTASTICO!
Supponiamo che un architetto progetti un palazzo. Terminato il progetto, una commissione lo esamina e afferma che il progetto risponde a tutti i crismi richiesti per la sua edificabilità. Il progetto viene eseguito ed il palazzo viene edificato. Completato il palazzo, questo crolla e la commissione che diede il nullaosta dichiara: in teoria il progetto è giusto, ma in pratica è sbagliato perché il palazzo è crollato; infatti, continua la commissione, "dalla teoria alla pratica.....ce ne passa." questa affermazione la si può considerare una ossimoro solo per una forma di cortesia.
Se una idea, un progetto, una teoria, sono giuste in teoria lo sono anche in pratica se io mi attengo al progetto, altrimenti significa che in teoria era sbagliato, oppure era giusto, ma io l'ho realizzato con una pratica sbagliata, ovvero non seguendo il progetto giusto.
Impariamo a difenderci usando la nostra testa, cerchiamo le informazioni necessarie e prima di "masticare" un cibo, impariamo a verificare che non sia tossico.
Citazione: | Comunque ciao. Ciao |
Comunque...
un saluto anche a te
 |
|
Top |
|
 |
pierogra Comune mortale

|
Inviato: 28 Set 2012 08:41 Oggetto: |
|
|
Si è proprio sicuri che un giornalista autogestito sia di libero pensiero? Che sia più utile per una informazione non condizionata? |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 30 Set 2012 14:25 Oggetto: |
|
|
bella domanda...
comunque secondo me la risposta è sì. |
|
Top |
|
 |
|
|