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kernel_stack_inpage_error + disk boot failure
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ChiaraAlbertin
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MessaggioInviato: 21 Ago 2012 20:51    Oggetto: kernel_stack_inpage_error + disk boot failure Rispondi citando

Ciao a tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare altrimenti il mio pc fisso presto finirà giù da una finestra Laughing
Ho un vecchio xp, a cui ho cambiato l'hard disk 1 anno e mezzo/2 anni fa.
Ma più i giorni e le settimane e i mesi passano più la situazione peggiora.
Il modus operandi è pressò che lo stesso:
1)dall'hard disk cominciano a provenire degli strani bip, che o terminano oppure proseguono per 6 o 7 volte
2)dopo i bip compare la solita schermata blu con su scritto kernel_stack_inpage_error, e ne consegue che mi tocca resettare il pc e farlo ripartire
3) resettato il pc ovviamente compare il disk boot failure

Al che schiacciando nuovamente il tasto di avvio per arrestare il pc e tolta la corrente(se non è già stato aperto), apro il case, rimuovo i cavetti di alimentazione e cavo rosso che collega hard disk a componente di base(non me ne intendo ma è la parte di chip che ricopre tutto il lato del case) spolvero un pò, soffio magico e solitamente con uno o due tentativi riparte.
Ora, il problema si proponeva inizialmente una volta ogni 2 mesi, poi una al mese, una settimana, 2 volte a settimana, adesso è quasi la norma di ogni giornata, se non addirittura più volte al giorno.
Mesi fà è successo che non ne volesse sapere di riavviarsi e tramite le istruzioni dal pc di mia madre prese da microsoft, sono riuscita a reinstallare i file corrotti di sistema in modo manuale in dos e la cosa sembrava essersi risolta..poi ha ripreso.
Io non sò se sia problema di cavi o chip o che altro, ma la situazione è tragica.Ah dimenticavo di dire ke ogni tanto(quasi ogni giorno) il pc si riavvia così, da solo senza nessun preavviso di rallentamenti, blocchi o che altro..

Cosa succede al mio dinosauro?????
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bdoriano
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MessaggioInviato: 21 Ago 2012 22:25    Oggetto: Rispondi citando

Da quello che descrivi, direi di rivolgerti a un tecnico perché sospetto che ci sia un problema serio da risolvere. Rolling Eyes

Comunque, se vuoi, puoi seguire le indicazioni di questa guida per analizzare il Blue Screen.
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ChiaraAlbertin
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MessaggioInviato: 22 Ago 2012 01:12    Oggetto: Rispondi citando

ok grazie mille...beh che avesse un problema grave me ne ero resa conto, perchè mi stà portando all'esaurimento nervoso ahahah tipo da quando l'ho acceso verso le 5 d oggi pomeriggio è crashato 2 volte e si è riavviato 2 volte nel giro delle ultime 2 ore..domani faccio il controllo del programma..
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ChiaraAlbertin
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MessaggioInviato: 25 Ago 2012 16:47    Oggetto: Rispondi citando

Eseguito controllo..questo è il resoconto..


Crash Dump Analysis
--------------------------------------------------------------------------------

Crash dump directory: C:\WINDOWS\Minidump

Crash dumps are enabled on your computer.


On Tue 21/08/2012 23.03.11 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\WINDOWS\Minidump\Mini082212-01.dmp
This was probably caused by the following module: ntoskrnl.exe (nt+0x5C846)
Bugcheck code: 0x4E (0x99, 0x0, 0x0, 0x0)
Error: PFN_LIST_CORRUPT
file path: C:\WINDOWS\system32\ntoskrnl.exe
product: Sistema operativo Microsoft® Windows®
company: Microsoft Corporation
description: Sistema e kernel NT
Bug check description: This indicates that the page frame number (PFN) list is corrupted.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem. This might be a case of memory corruption. More often memory corruption happens because of software errors in buggy drivers, not because of faulty RAM modules.
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver which cannot be identified at this time.


On Tue 21/08/2012 21.01.09 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\WINDOWS\Minidump\Mini082112-01.dmp
This was probably caused by the following module: avipbb.sys (avipbb+0xB810)
Bugcheck code: 0x1000000A (0x28, 0x2, 0x0, 0xFFFFFFFF804F1B78)
Error: CUSTOM_ERROR
file path: C:\WINDOWS\system32\drivers\avipbb.sys
product: AntiVir Desktop
company: Avira GmbH
description: Avira Driver for Security Enhancement
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error. It is suggested you look for an update for the following driver: avipbb.sys (Avira Driver for Security Enhancement, Avira GmbH).
Google query: avipbb.sys Avira GmbH CUSTOM_ERROR




On Sun 19/08/2012 22.02.58 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\WINDOWS\Minidump\Mini082012-01.dmp
This was probably caused by the following module: ntoskrnl.exe (nt+0xF62F)
Bugcheck code: 0x1000000A (0x4, 0x2, 0x0, 0xFFFFFFFF804E662F)
Error: CUSTOM_ERROR
file path: C:\WINDOWS\system32\ntoskrnl.exe
product: Sistema operativo Microsoft® Windows®
company: Microsoft Corporation
description: Sistema e kernel NT
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver which cannot be identified at this time.


On Sun 19/08/2012 13.14.28 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\WINDOWS\Minidump\Mini081912-01.dmp
This was probably caused by the following module: ntoskrnl.exe (nt+0x5C846)
Bugcheck code: 0x4E (0x99, 0x35DD9, 0x0, 0x0)
Error: PFN_LIST_CORRUPT
file path: C:\WINDOWS\system32\ntoskrnl.exe
product: Sistema operativo Microsoft® Windows®
company: Microsoft Corporation
description: Sistema e kernel NT
Bug check description: This indicates that the page frame number (PFN) list is corrupted.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem. This might be a case of memory corruption. More often memory corruption happens because of software errors in buggy drivers, not because of faulty RAM modules.
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver which cannot be identified at this time.


On Thu 16/08/2012 15.05.13 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\WINDOWS\Minidump\Mini081612-01.dmp
This was probably caused by the following module: ntoskrnl.exe (nt+0x100ED)
Bugcheck code: 0x10000050 (0xFFFFFFFFC0FB169C, 0x0, 0xFFFFFFFF804E70ED, 0x0)
Error: CUSTOM_ERROR
file path: C:\WINDOWS\system32\ntoskrnl.exe
product: Sistema operativo Microsoft® Windows®
company: Microsoft Corporation
description: Sistema e kernel NT
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver which cannot be identified at this time.


On Thu 02/08/2012 16.37.46 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\WINDOWS\Minidump\Mini080212-02.dmp
This was probably caused by the following module: ntfs.sys (Ntfs+0xDFF0)
Bugcheck code: 0x24 (0x1902FE, 0xFFFFFFFFB9FBD3F0, 0xFFFFFFFFB9FBD0EC, 0xFFFFFFFF804F66C0)
Error: NTFS_FILE_SYSTEM
file path: C:\WINDOWS\system32\drivers\ntfs.sys
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT File System Driver
Bug check description: This indicates a problem occurred in the NTFS file system.
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect. Possibly this problem is caused by another driver on your system which cannot be identified at this time.


On Thu 02/08/2012 16.09.09 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\WINDOWS\Minidump\Mini080212-01.dmp
This was probably caused by the following module: avipbb.sys (avipbb+0xB810)
Bugcheck code: 0x1000000A (0x28, 0x2, 0x0, 0xFFFFFFFF804F1B78)
Error: CUSTOM_ERROR
file path: C:\WINDOWS\system32\drivers\avipbb.sys
product: AntiVir Desktop
company: Avira GmbH
description: Avira Driver for Security Enhancement
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error. It is suggested you look for an update for the following driver: avipbb.sys (Avira Driver for Security Enhancement, Avira GmbH).
Google query: avipbb.sys Avira GmbH CUSTOM_ERROR




On Tue 31/07/2012 20.21.07 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\WINDOWS\Minidump\Mini073112-01.dmp
This was probably caused by the following module: ntoskrnl.exe (nt+0x74F87)
Bugcheck code: 0x1000008E (0xFFFFFFFFC0000005, 0xFFFFFFFF8054BF87, 0xFFFFFFFFF026F9A4, 0x0)
Error: KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED_M
file path: C:\WINDOWS\system32\ntoskrnl.exe
product: Sistema operativo Microsoft® Windows®
company: Microsoft Corporation
description: Sistema e kernel NT
Bug check description: This indicates that a kernel-mode program generated an exception which the error handler did not catch.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver which cannot be identified at this time.


On Sat 28/07/2012 13.03.11 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\WINDOWS\Minidump\Mini072812-01.dmp
This was probably caused by the following module: avipbb.sys (avipbb+0xB810)
Bugcheck code: 0x1000000A (0x28, 0x2, 0x0, 0xFFFFFFFF804F1B78)
Error: CUSTOM_ERROR
file path: C:\WINDOWS\system32\drivers\avipbb.sys
product: AntiVir Desktop
company: Avira GmbH
description: Avira Driver for Security Enhancement
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error. It is suggested you look for an update for the following driver: avipbb.sys (Avira Driver for Security Enhancement, Avira GmbH).
Google query: avipbb.sys Avira GmbH CUSTOM_ERROR




On Mon 23/07/2012 17.51.12 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\WINDOWS\Minidump\Mini072312-01.dmp
This was probably caused by the following module: win32k.sys (win32k+0x9628)
Bugcheck code: 0x4E (0x99, 0x18021, 0x0, 0x0)
Error: PFN_LIST_CORRUPT
file path: C:\WINDOWS\system32\win32k.sys
product: Sistema operativo Microsoft® Windows®
company: Microsoft Corporation
description: Driver Win32 multiutente
Bug check description: This indicates that the page frame number (PFN) list is corrupted.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem. This might be a case of memory corruption. More often memory corruption happens because of software errors in buggy drivers, not because of faulty RAM modules.
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MessaggioInviato: 25 Ago 2012 19:26    Oggetto: Rispondi citando

Sembra che il problema principale sia portato dal file ntoskrnl.exe
qualcuno mi sà dire come risolvere la cosa senza andare in assistenza?
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MessaggioInviato: 25 Ago 2012 20:42    Oggetto: Rispondi citando

ntoskrnl.exe è un importante file di sistema.

Il problema è causato quasi sicuramente dal disco fisso danneggiato.
E' per questo che ti consiglio caldamente l'intervento di un tecnico.
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MessaggioInviato: 26 Ago 2012 16:45    Oggetto: Rispondi citando

ma è possibile che ogni anno e mezzo debba cambiare un hard disk xkè si danneggia????eppure non ho virus...controllato e portato in assistenza più e più volte...non riesco a capire...può essere che il pc è troppo antico???
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MessaggioInviato: 26 Ago 2012 23:10    Oggetto: Rispondi citando

PC desktop o portatile?
Tieni conto che il movimento (spostamento del disco durante il funzionamento) e il surriscaldamento sono due delle cause principali per cui il disco fisso può rimanere danneggiato.
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MessaggioInviato: 27 Ago 2012 16:08    Oggetto: Rispondi citando

in che senso spostamento del disco durante il funzionamento?....comunque il mio pc è fisso..
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MessaggioInviato: 28 Ago 2012 20:44    Oggetto: Rispondi citando

Allora, molto probabilmente, il tuo pc non ha una buona areazione e non lascia raffreddare correttamente il disco fisso e, quindi, a lungo andare, si danneggia il disco.
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MessaggioInviato: 07 Set 2012 16:04    Oggetto: Rispondi citando

allora eccomi Smile

Ho portato il pc in assistenza e mi hanno sostituito una parte di ram che risultava danneggiata.

Ora chiedo consiglio a voi per una cosuccia: mi hanno attivato l'indicizzazione che mi rallenta alquanto il pc...ora tramite ccleaner ho disattivato l'avvio automatico di WindowsSearch.Ink che presumo sia proprio sta opzione di indicizzazione...e per non sbagliarmi, ho tolto dalle scelte di indicizzazione ogni cartella selezionata, rimane solo più "cronologia di Internet Explorer" senza cartella..Altro da consigliarmi a riguardo?
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bdoriano
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MessaggioInviato: 07 Set 2012 19:40    Oggetto: Rispondi citando

Puoi rimuovere WindowsSearch da Installazione Applicazioni.

Giusto per dare un'occhiata ai vari programmi installati, fai questa scansione con OTL.
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Robertino
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MessaggioInviato: 17 Set 2012 23:16    Oggetto: Rispondi citando

Anche a me succedeva la stessa cosa,ma come hai detto Bdoriano,ho aggiunto una ventola e ancora aspetto che si spenga!Ho sostituito 2 hdd!!
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Robertino
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MessaggioInviato: 17 Set 2012 23:21    Oggetto: Rispondi

Laughing
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