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virus ukash risolto
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Autore Messaggio
asus1
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Registrato: 20/07/12 19:39
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MessaggioInviato: 20 Lug 2012 19:55    Oggetto: virus ukash risolto Rispondi citando

ciao a tutti,
ieri sera mi sono imbattuta in questo virus anche io, cercando su internet come poter risolvere il mio problema ho scoperto il vostro forum e grazie a quanto indicato nel post "Virus ukash ha colpito di nuovo risolto" credo di aver risolto il mio problema. Ho scaricato Malwarebytes e Combofix come indicato da R16 dalla modalità provvisoria e alla fine sono riuscita ad eliminarlo, ho letto però di postare i file di log creati perchè potrei avere ancora qualcosa che non si "vede" ma potrebbe essere presente nel pc pertanto provo a postare i due file sperando che qualcuno possa darci un'occhiata gentilmente.

purtroppo non so come si faccia a creare il link del file txt quindi ho provato e spero di non fare casini, questo è il mbam log fatto la seconda volta, il primo non lo trovo ma aveva trovato 8 elementi


link

questo è il log di combofix

link

grazie
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menatwork
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MessaggioInviato: 20 Lug 2012 21:13    Oggetto: Rispondi citando

ciao asus1 prima di finire le pulizie sai dirmi questa cartella se l'hai creata tu? la conosci?

c:\programdata\.syncID
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asus1
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MessaggioInviato: 20 Lug 2012 21:34    Oggetto: Rispondi citando

ciao menatwork non la conosco, e se vado in c:\programdata non vedo quel .syncID
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menatwork
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MessaggioInviato: 20 Lug 2012 21:50    Oggetto: Rispondi citando

segui queta procedura

Apri il Blocco Note copia e incolla questa righe:

Citazione:
file::
c:\program files\pc_gear_it\prxtbpc_g.dll
c:\program files\ConduitEngine\prxConduitEngine.dll
c:\program files\Ask.com\GenericAskToolbar.dll
c:\windows\system32\sho39A7.tmp
c:\windows\system32\sho3C67.tmp

folder::
c:\program files\pc_gear_it
c:\program files\ConduitEngine
c:\program files\Ask.com

registry::
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\URLSearchHooks]
"{fde1c224-0b9c-46b2-8fca-8945bcf8d4cb}"=-
[-HKEY_CLASSES_ROOT\clsid\{fde1c224-0b9c-46b2-8fca-8945bcf8d4cb}]
[-HKEY_CLASSES_ROOT\clsid\{fde1c224-0b9c-46b2-8fca-8945bcf8d4cb}]
[-HKEY_CLASSES_ROOT\clsid\{30f9b915-b755-4826-820b-08fba6bd249d}]
[-HKEY_CLASSES_ROOT\clsid\{d4027c7f-154a-4066-a1ad-4243d8127440}]
[-HKEY_CLASSES_ROOT\GenericAskToolbar.ToolbarWnd.1]
[-HKEY_CLASSES_ROOT\GenericAskToolbar.ToolbarWnd]
[-HKEY_CLASSES_ROOT\clsid\{fde1c224-0b9c-46b2-8fca-8945bcf8d4cb}]
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\~\Browser Helper Objects\{30F9B915-B755-4826-820B-08FBA6BD249D}]
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\~\Browser Helper Objects\{D4027C7F-154A-4066-A1AD-4243D8127440}]
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\~\Browser Helper Objects\{fde1c224-0b9c-46b2-8fca-8945bcf8d4cb}]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar]
"{fde1c224-0b9c-46b2-8fca-8945bcf8d4cb}"=-
"{30F9B915-B755-4826-820B-08FBA6BD249D}"=-
"{D4027C7F-154A-4066-A1AD-4243D8127440}"=-
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar\Webbrowser]
"{FDE1C224-0B9C-46B2-8FCA-8945BCF8D4CB}"=-

Dirlook::
c:\programdata\.syncID


Salva il file sul Desktop come CFScript.txt

Trascina il file appena creato ovvero CFScript.txt sull'icona di ComboFix

al termine il PC si dovrebbe ravviare, eventualmente riavvia tu manualmente, allega il log che trovi in C:\ComboFix.txt
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asus1
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MessaggioInviato: 20 Lug 2012 22:58    Oggetto: Rispondi citando

eccomi qua, ti allego il link del file del responso

link

[/url]
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MessaggioInviato: 20 Lug 2012 23:13    Oggetto: Rispondi citando

asus1 questa cartella non mi convince, ora dovresti vederla

c:\programdata\.syncID

c'e' quel punto che ho segnato in rosso che non dovrebbe esserci...
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asus1
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MessaggioInviato: 20 Lug 2012 23:27    Oggetto: Rispondi citando

io continuo a non vederla... Crying or Very sad
dici che non è sparito??
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asus1
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MessaggioInviato: 20 Lug 2012 23:29    Oggetto: Rispondi citando

l'ho trovato! è il file di sincronizzazione di windows... elimino??
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MessaggioInviato: 20 Lug 2012 23:56    Oggetto: Rispondi citando

no non eliminarlo ma copialo e inviami una copia in un messaggio privato del file che ho segnato in rosso

c:\programdata\.syncID\syncID.dat
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MessaggioInviato: 21 Lug 2012 12:02    Oggetto: Rispondi citando

ho controllato il file e sembra a posto, l'unica cosa che non mi e' chiara e' quel puntino...... Shocked

naviga un po' e vedi se riscontri altri problemi, altrimenti possiamo chiudere

finiamo con le pulizie

Scarica OTL sul desktop:
http://oldtimer.geekstogo.com/OTL.exe
Esegui il file OTL.exe Clicca su Cleanup.Verrà richiesto un riavvio.Al termine ogni traccia di combofix e OTL verrà rimossa.

vai in C:\ ed elimina se presente la cartella qoobox

disattiva il ripristino > riavvia >> riattivalo e crea un nuovo punto

svuota la cartella prefetch (devi solo svuotarla)
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asus1
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MessaggioInviato: 24 Lug 2012 23:56    Oggetto: Rispondi citando

ciao menatwork, eccomi qua...in questi giorni il pc è andato bene, un pò lento ma è sempre stato così...
ho fatto quello che mi hai detto ma non ho capito cosa devo fare a questo punto
Citazione:
disattiva il ripristino > riavvia >> riattivalo e crea un nuovo punto


grazie ancora soprattutto per la pazienza di spiegarmi passo passo!
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MessaggioInviato: 25 Lug 2012 00:42    Oggetto: Rispondi citando

prima di disattivare il ripristino togliamo quei file due che combofix ha lasciato

scarica avenger sul desktop, lo salvi in una cartella, scompatti il file .zip
Individua avenger.exe, lo avvii
Inserisci questo script nel box bianco

Citazione:
files to delete:
c:\windows\system32\sho39A7.tmp
c:\windows\system32\sho3C67.tmp


Togli il segno di spunta dalla voce Scan for Rootkits
Premi il pulsante Execute
Rispondi di Si alle due richieste di Avenger
Adesso il tuo computer dovrebbe riavviarsi, nel caso non succedesse, riavvialo tu manualmente
Al riavvio del computer, copia e incolla qui il contenuto del blocco note che apparirà.

disattivare ripristino
per riattivarlo esegui la procedura all'inverso
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asus1
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MessaggioInviato: 28 Lug 2012 10:48    Oggetto: Rispondi citando

ho fatto tutto quello che mi hai detto, dopo avenger sul blocco note comparso c'era scritto che i file sono stati eliminati con successo, solo che dopo ho fatto subito il passo successivo e ho dimenticato di salvarlo.
possiamo dire di aver fatto tutto? non ho più riscontrato anomalie o problemi legati al virus....
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menatwork
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MessaggioInviato: 28 Lug 2012 11:52    Oggetto: Rispondi

mi fido.....va' Very Happy

buona navigazione Ciao
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