Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
non riesco ad installare una scheda di rete wi-fi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
franco.ab
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/11/08 11:52
Messaggi: 666

MessaggioInviato: 14 Giu 2012 12:24    Oggetto: non riesco ad installare una scheda di rete wi-fi Rispondi citando

Ciao,per una swerie di problemi ho deciso di navigare anche con il fisso e ho provato ad installare una scheda di rete esterna wi-fi della netgear.Ma non riesco assolutamente ad installarla,dopo aver messo il software mi dice di riavviare il computer e al riavvio dice che c'è un errore.Ho provato ad installarla da gestione periferiche(visto che mi compare il punto escamativo giallo)ma quando vado ad indicare il percorso non mi evidenzia la cartella dei driver...cioè è come se in quella cartella non ci sono driver.Ho provato su altri 3 computer e la scheda l'ho installata senza problemi....perchè sul mio non ci riesco?Quale potrebbe essere il problema?
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11586
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 15 Giu 2012 11:02    Oggetto: Rispondi citando

modello? sistema operativo del PC?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
franco.ab
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/11/08 11:52
Messaggi: 666

MessaggioInviato: 15 Giu 2012 16:47    Oggetto: Rispondi citando

il sistema operativo è windows xp professional con service pack 2,e la scheda di rete è una netgear WPN111
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11586
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 18 Giu 2012 09:48    Oggetto: Rispondi citando

qui ci sono 5 versioni diverse di driver. Le hai provate?
E dato che è USB, hai verificato di avere i driver aggiornati della scheda madre?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
franco.ab
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/11/08 11:52
Messaggi: 666

MessaggioInviato: 21 Giu 2012 16:37    Oggetto: Rispondi citando

si...avevo già provato a scaricare ed installare altri driver dal sito netgear...ma mi dava lo stesso risultato!Non ho ben capito la seconda parte della tua domanda...quali driver aggiornati della scheda madre?
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11586
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 22 Giu 2012 12:16    Oggetto: Rispondi citando

intendo... se hai dei problemi con periferiche USB, può essere il caso di aggiornare i driver delle porte USB, che alla fine sono "contenuti" nel driver della motherboard...

se hai un PC 'di marca', puoi cercare sul sito del produttore. Se hai un 'assemblato', devi cercare sul sito del produttore della tua motherboard. Ovviamente devi sapere quale motherboard hai, ma se hai un assemblato probabilmente l'hai scelta tu...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
franco.ab
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/11/08 11:52
Messaggi: 666

MessaggioInviato: 22 Giu 2012 14:29    Oggetto: Rispondi citando

ciao SverX,in effetti non ho mai aggiornato il driver della scheda madre!Ho aggiornato quello della scheda video,della scheda audio ma mai quello della scheda madre...sinceramente non sapevo nemmeno che andasse aggiornato Embarassed
Ricordo che una volta che formattai il computer ad un amico trovai tra i driver da installare quello del chipset che so chè è un componente della scheda madre...devo cercare il driver del chipset o proprio il driver della scheda madre?
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11586
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 22 Giu 2012 16:00    Oggetto: Rispondi citando

di solito i driver della scheda madre comprendono quelli del chipset che viene montato sopra. certi costruttori di schede però non forniscono driver insieme ai loro prodotti, però almeno indicano quali driver per chipset installare.

dinuovo, se il tuo PC è marchiato (tipo HP, Dell, etc etc) vai sul sito del produttore e cerca il tuo modello. Se no dicci che motherboard hai e vediamo...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
franco.ab
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/11/08 11:52
Messaggi: 666

MessaggioInviato: 25 Giu 2012 20:30    Oggetto: Rispondi citando

ciao SverX,il computer è un hp vecra ve,sul computer c'è scritto solo questo e non sono riuscito a trovare il manuale.non ci sono altre sigle...eppure ho visto su internet e ci sono diversi tipi di vectra ve!Come faccio a scaricare il driver adatto al mio computer?
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
franco.ab
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/11/08 11:52
Messaggi: 666

MessaggioInviato: 25 Giu 2012 20:31    Oggetto: Rispondi citando

....posso provare a usare cpuz per sapere la scheda madre e poi cercare il driver per quella scheda madre?
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11586
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 26 Giu 2012 10:04    Oggetto: Rispondi citando

hp vectra? nessuna altra sigla? mmm... potresti comunque verificare i risultati che dà sul sito HP fino a che non trovi quello che è il tuo...

oppure qui spiega come/dove trovare il modello... che per mettere i driver giusti bisogna conoscere il modello esatto, altrimenti rischi solo più problemi...

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
franco.ab
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/11/08 11:52
Messaggi: 666

MessaggioInviato: 20 Lug 2012 20:47    Oggetto: Rispondi

Ciao SverX,scusa il ritardo con cui rispondo ma sono appena tornato dalle vacanze.Seguendo il tuo link ho capito come trovare il modello.Ho messo i driver aggionati e finalmente sono riuscito a installare la scheda di rete.Grazie SverX...ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi