Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 13 Giu 2012 19:46 Oggetto: Indymedia oscurata per diffamazione |
|
|
Commenti all'articolo Indymedia oscurata per diffamazione
Il Gup di Milano ordina l'oscuramento di alcune pagine di Indymedia in seguito ad una querela per diffamazione.
|
|
Top |
|
 |
Gummy Bear Dio minore

Registrato: 02/01/11 23:54 Messaggi: 674 Residenza: Paese dei Balocchi
|
Inviato: 14 Giu 2012 07:52 Oggetto: |
|
|
indymedia indipendente? Sarei lieto di apprenderlo (se fosse vero) |
|
Top |
|
 |
linguist Semidio

Registrato: 09/02/08 23:27 Messaggi: 449 Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.
|
Inviato: 14 Giu 2012 11:50 Oggetto: |
|
|
Se non altro stavolta si sono limitati ad oscurare le pagine incriminate e non un intero blocco di siti. Mi chiedo solo se ciò sia dovuto al fatto che il server ospitante sia all'estero o perché finalmente hanno cominciato a capire che agire come hanno fatto altre volte colpisce anche chi non c'entra. Diffamare è reato nella vita reale come in quella "virtuale", tuttavia se è vero che per quattrini i tizi delle multinazionale sono disposti a legarsi con criminali di lungo corso, allora chi ha messo in rete la notizia merita un premio e non una querela. Per essere onesti la notizia dovrebbe far avviare un'indagine sulla multinazionale, ma questo non accade nel mondo reale.  |
|
Top |
|
 |
{lexan} Ospite
|
Inviato: 15 Giu 2012 12:40 Oggetto: |
|
|
Oggi 15/6 le pagine sono raggiungibili (almeno via Google...).
Diffamazione è un termine legale, e spesso ciò che è legale non è necessariamente morale.
L'azienda non è stata diffamata perché ci sono prove che le cose stanno effettivamente così.
Se poi i legulei sono riusciti ad ottenere il provvedimento, ripeto, è una questione puramente legale... |
|
Top |
|
 |
Zorro Dio maturo

|
Inviato: 15 Giu 2012 23:24 Oggetto: |
|
|
@lexan
eeeh no! il mestiere del giudice non lo fai tu lo fa qualcun'altro e se il giudice ha ritenuto che ci fosse diffamazione sono propenso a credere che sia così! del resto credo proprio che quel GUP abbia molti più strumenti di me e te per stabilire cosa sia vero e cosa no!
Hai presente il falso sillogismo?
premessa maggiore: In Italia c'è la mafia
premessa minore: Tizio è italiano
conclusione: Tizio è mafioso
conseguenza: Tizio ha tutti i motivi per ritenersi diffamato
 |
|
Top |
|
 |
{trasparency Internation} Ospite
|
Inviato: 18 Giu 2012 14:44 Oggetto: |
|
|
La società COECLERICI (che è provato documentalmente che ha fatto affari con imprese mafiose) querela Indymedia per diffamazione e chiede il sequestro del sito e il magistrato fa oscurare subito Indymedia.
Di questo passo arriveremo al punto che la ndrangheta chiederà alle toghe di arrestare chi parla male delle mafie e del malaffare ed il giorno dopo i giudici arresteranno tutti i giornalisti scomodi. Che paese di merda che è diventato l'Italia (parole di Berlusconi mia mie) |
|
Top |
|
 |
{Sorengo} Ospite
|
Inviato: 18 Giu 2012 15:10 Oggetto: |
|
|
Se la società COECLERICI si scalda tanto vuol dire che che la coscienza tanto a posto non c e l’ha. Se COECLERICI sia mafiosa o meno non saprei dirlo una cosa è sicura, cha il culo sporco.
E se Indymedia è stata presa di mira tanto da arrivare al punto d’essere oscurata e ridotta al silenzio vuol dire che allora ha davvero pestato i piedi a qualche potere mafioso. |
|
Top |
|
 |
|