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bdoriano
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MessaggioInviato: 29 Mag 2012 20:33    Oggetto: Rispondi citando

C'è un file sospetto... Think

Aggiorna combofix e usalo per fare una nuova scansione.
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Mrdepp
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MessaggioInviato: 31 Mag 2012 11:04    Oggetto: Rispondi citando

Ecco combofix.txt
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bdoriano
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MessaggioInviato: 31 Mag 2012 19:51    Oggetto: Rispondi citando

Apri il Blocco note e crea un file di testo con le seguenti istruzioni:
Codice:
KillAll::

Folder::
c:\windows\95FC26FB19FD4A96BBB1B1062E8648F5.TMP

RegNull::
[HKEY_USERS\S-1-5-21-3130959312-1830944776-3228131177-1001\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Shell Extensions\Approved\{480F8C19-BD2E-95FA-3EAC-0A77C75E8FBB}*]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\Wow6432Node\CLSID\{92505B20-2465-9AFF-2E9D-046AB004D2E3}\InProcServer32*]

Salva il file sul desktop con il nome CFScript.txt e trascinalo sull'icona di ComboFix, come indicato in seguito:

Attendi pazientemente la fine dei lavori senza toccare tastiera, mouse o altro. Wink
Posta il log aggiornato di combofix.

Fai questa scansione con Kaspersky
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MessaggioInviato: 31 Mag 2012 21:49    Oggetto: Rispondi citando

combofix.txt

kaspersky.txt
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MessaggioInviato: 31 Mag 2012 22:02    Oggetto: Rispondi citando

Apri il Blocco note e crea un file di testo con le seguenti istruzioni:
Codice:
SecCenter::
SP: Windows Defender *Enabled/Outdated* {D68DDC3A-831F-4fae-9E44-DA132C1ACF46}

DDS::
mStart Page = hxxp://www.bigseekpro.com/facesmooch3/{DBB49B1A-6D58-4D7A-B1D4-2FDF02E1F307}

FireFox::
FF - prefs.js: keyword.URL - hxxp://search.babylon.com/?affID=109986&babsrc=KW_ss&mntrId=1e631dd20000000000000617c4be0b67&q=
FF - prefs.js: network.proxy.type - 0

Salva il file sul desktop con il nome CFScript.txt e trascinalo sull'icona di ComboFix, come indicato in seguito:

Attendi pazientemente la fine dei lavori senza toccare tastiera, mouse o altro. Wink
Posta il log aggiornato di combofix.
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MessaggioInviato: 01 Giu 2012 10:56    Oggetto: Rispondi citando

combofix.txt
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MessaggioInviato: 01 Giu 2012 11:46    Oggetto: Rispondi citando

Curiosamente, continua a segnalare un file infetto... Think

Per cortesia, fai una scansione completa con il tuo antivirus e posta il log che genera.

Dopodiché, fai questa scansione con OTL
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Mrdepp
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MessaggioInviato: 01 Giu 2012 13:32    Oggetto: Rispondi citando

NOD32.txt
OTL.Txt
Extras.Txt
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MessaggioInviato: 02 Giu 2012 09:30    Oggetto: Rispondi citando

NOD32 ha rilevato un file infetto e lo ha eliminato.

Ci sono altre cosette da sistemare.
  • Avvia nuovamente OTL (dal desktop)

  • Copia e incolla il testo seguente nel riquadro :
    Citazione:
    :OTL
    IE - HKLM\..\SearchScopes\{afdbddaa-5d3f-42ee-b79c-185a7020515b}: "URL" = http://search.conduit.com/ResultsExt.aspx?q={searchTerms}&SearchSource=4&ctid=CT1066435
    IE - HKCU\..\SearchScopes\{0ECDF796-C2DC-4d79-A620-CCE0C0A66CC9}: "URL" = http://search.babylon.com/?q={searchTerms}&affID=109986&babsrc=SP_ss&mntrId=1e631dd20000000000000617c4be0b67
    IE - HKCU\..\SearchScopes\{70D46D94-BF1E-45ED-B567-48701376298E}: "URL" = http://127.0.0.1:4664/search&s=IxVcl7JDatxg8DwLH76BFVhxqLY?q={searchTerms}
    IE - HKCU\..\SearchScopes\{8A244612-A1F7-11E0-95C0-E71F4824019B}: "URL" = http://start.funmoods.com/results.php?f=4&a=ddrnw&q={searchTerms}
    IE - HKCU\..\SearchScopes\{96bd48dd-741b-41ae-ac4a-aff96ba00f7e}: "URL" = http://www.bigseekpro.com/search/browser/facesmooch3/{DBB49B1A-6D58-4D7A-B1D4-2FDF02E1F307}?q={searchTerms}
    IE - HKCU\..\SearchScopes\{afdbddaa-5d3f-42ee-b79c-185a7020515b}: "URL" = http://search.conduit.com/ResultsExt.aspx?q={searchTerms}&SearchSource=4&ctid=CT1066435

    FF - prefs.js..browser.search.defaultenginename: "Search the web (Babylon)"
    FF - prefs.js..browser.search.order.1: "Search the web (Babylon)"
    FF - prefs.js..keyword.URL: "http://search.babylon.com/?affID=109986&babsrc=KW_ss&mntrId=1e631dd20000000000000617c4be0b67&q="

    [2012/05/22 21:05:04 | 000,000,000 | ---D | M] (No name found) -- C:\Program Files (x86)\mozilla firefox\extensions\ffxtlbr@babylon.com

    [2012/02/04 14:14:33 | 000,000,320 | ---- | C] () -- C:\ProgramData\~kKrQJ2xkeMEF1M
    [2012/02/04 14:14:33 | 000,000,216 | ---- | C] () -- C:\ProgramData\~kKrQJ2xkeMEF1Mr
    [2012/02/04 14:14:23 | 000,000,440 | ---- | C] () -- C:\ProgramData\kKrQJ2xkeMEF1M

    @Alternate Data Stream - 164 bytes -> C:\Users\Nello\AppData\Local\Temp:{769C9123-FE05-97DA-812B-3247783B80AE}
    @Alternate Data Stream - 146 bytes -> C:\ProgramData\Temp:AB689DEA
    @Alternate Data Stream - 138 bytes -> C:\ProgramData\Temp:5D7E5A8F
    @Alternate Data Stream - 133 bytes -> C:\ProgramData\Temp:93DE1838
    @Alternate Data Stream - 132 bytes -> C:\ProgramData\Temp:4D066AD2
    @Alternate Data Stream - 129 bytes -> C:\ProgramData\Temp:1D32EC29
    @Alternate Data Stream - 125 bytes -> C:\ProgramData\Temp:E3C56885
    @Alternate Data Stream - 124 bytes -> C:\ProgramData\Temp:E1F04E8D
    @Alternate Data Stream - 122 bytes -> C:\ProgramData\Temp:ABE89FFE
    @Alternate Data Stream - 121 bytes -> C:\ProgramData\Temp:0B9176C0
    @Alternate Data Stream - 118 bytes -> C:\ProgramData\Temp:4CF61E54
    @Alternate Data Stream - 106 bytes -> C:\ProgramData\Temp:88050731


    :reg
    [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\exefile\shell\open\command]
    ""=""%1" %*"

    :Commands
    [EMPTYTEMP]
    [EMPTYFLASH]
    [EMPTYJAVA]

  • clicca
  • Se richiesto, riavvia il pc
  • clicca
  • carica il nuovo log su uno dei servizi di hosting indicati in questa discussione

Nel complesso, il pc come ti sembra?
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MessaggioInviato: 02 Giu 2012 13:51    Oggetto: Rispondi citando

Ecco il log link

Citazione:
Nel complesso, il pc come ti sembra?

Ad essere sincero,il pc va benissimo!
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bdoriano
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MessaggioInviato: 02 Giu 2012 15:06    Oggetto: Rispondi citando

Ok, facciamo alcune operazioni di aggiornamento. Smile

Da Pannello di controllo - Programmi e funzionalità, disinstalla:
  • Acrobat.com
  • Funmoods on IE and Chrome
  • Java(TM) 6 Update 31

Aggiorna VideoLan VLC

Installa l'ultima versione di Java: da questa pagina scarica la versione Offline e installala.

Aggiorna Adobe FlashPlayer:
  1. Scarica il programma di disinstallazione di FlashPlayer (Istruzioni ufficiali Adobe)
    Versione 64bit: Sito Adobe

  2. Scarica l'ultima versione di FlashPlayer per Internet Explorer (Windows 7/Vista/XP/2003/2000):
    versione 64bit
    versione 32bit

  3. Scarica l'ultima versione di FlashPlayer per gli altri browser (Windows 7/Vista/XP/2003/2000):
    versione 64bit
    versione 32bit

  4. IMPORTANTE:
    Chiudi tutti i browser (IE, Opera, Firefox, Chrome, Safari, etc),
    chiudi tutti i programmi di Instant Messaging (AOL, MSN, etc)
    chiudi tutti i files SWF eventualmente aperti
  5. Esegui il programma di disinstallazione scaricato al punto 1.
  6. Riavvia il pc.
  7. Collegati alla pagina seguente per verificare di aver disinstallato correttamente Adobe FlashPlayer:
    link
    Se Adobe FlashPlayer risulta ancora installato, ripeti le istruzioni a partire dal punto 4
  8. Esegui i programmi di installazione scaricati al punto 2.
  9. Esegui i programmi di installazione scaricati al punto 3.

Aggiorna Windows:
  • Start
  • Tutti i programmi
  • Windows Update

Prepara un nuovo log di OTL impostando Use SafeList nella sezione Extra Registry.
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MessaggioInviato: 04 Giu 2012 15:36    Oggetto: Rispondi citando

OTL.Txt

Per il resto ho fatto tutto quello che hai detto,solo che ho trovato difficoltà ad aggiornare Windows:questo è l'errore
errore aggiornamento.JPG

è probabile che tempo fa io stesso abbia disabilitato gli aggiornamenti automatici, dopo che mi installava Windows Defender che,a partire dall'avvio,mi rendeva di fatto il pc inutilizzabile...per risolvere sono dovuto ricorrere al ripristino configurazione di sistema.Ora però non so come riattivare gli aggiornamenti...
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MessaggioInviato: 04 Giu 2012 22:22    Oggetto: Rispondi citando

Darò un'occhiata domani. Razz
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MessaggioInviato: 05 Giu 2012 19:18    Oggetto: Rispondi citando

In merito all'errore che segnali, effettivamente potrebbe essere dovuto a uno o più servizi disabilitati.
C'è una pagina Microsoft che spiega come tentare di risolverlo:
Errore 80246008
Se, dopo le operazioni indicate, dovesse ancora ripresentarsi, puoi visitare quest'altra pagina MS.
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MessaggioInviato: 06 Giu 2012 14:16    Oggetto: Rispondi citando

Ho seguito le istruzioni nella pagina di Windows e ho visto che per quanto riguarda il punto"Per modificare o riavviare il servizio Registro eventi di Windows" non ho dovuto modificare nulla perchè era già impostato come dovrebbe,mentre nel punto "Per modificare o riavviare il Servizio trasferimento intelligente in background (BITS)" mi dice di cercare in Servizi :
Servizio trasferimento intelligente in background
ho cercato,ma non c'è Confused possibile che si chiami in un altro modo in Windows 7?

Così ho usato Microsoft FixIt che ,dopo un veloce scan,mi ha effettivamente rilevato il problema di windows update,però non è riuscito a correggerlo...
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bdoriano
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MessaggioInviato: 06 Giu 2012 16:44    Oggetto: Rispondi

Think

Strano che non sia riuscito Ms FixIt...

Proviamo in un altro modo
  • scarica Windows Repair (All In One), ti consiglio la versione portable.
  • scompatta il file scaricato
  • disabilita NOD32
  • avvia il programma Repair_Windows con diritti amministrativi (tasto destro, Esegui come Amministratore).
  • vai direttamente allo Step 2
    Check File System(optional) Very important If Doing File Permission Repair
  • clicca Do It
  • il pc si riavvierà per effettuare il controllo

  • disabilita NOD32
  • avvia il programma Repair_Windows con diritti amministrativi (tasto destro, Esegui come Amministratore).
  • vai direttamente allo Step 3
    System File Check (optional)
  • clicca Do It
  • attendi il termine delle operazioni e riavvia il pc

  • disabilita NOD32
  • avvia il programma Repair_Windows con diritti amministrativi (tasto destro, Esegui come Amministratore).
  • vai direttamente allo Step 4
    ERUNT Registry Backuo & System Restore (optional)
  • clicca Create sotto System Restore
  • clicca Backup sotto Erunt

  • vai alla voce Start Repairs e imposta solo queste voci:
    • Reset Registry Permissions
    • Repair WMI
    • Repair Hosts Files
    • Reset Registry Permissions
    • Remove Policies Set By Infections
    • Repair Winsock & DNS Cache
    • Repair Proxy Settings
    • Repair Windows Updates
    • Set Windows Services To Default Startup
    • Repair MSI (Windows Installer)

  • clicca Start
  • metti il segno di spunta a Restart/Shutdown System When finished
  • clicca Start
  • al termine delle operazioni il pc si riavvierà da solo

Finite queste operazioni, ritenta l'aggiornamento di Windows.
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