Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
LeCap Eroe

|
Inviato: 26 Mag 2012 09:47 Oggetto: GMail e il bug dell'indirizzo email |
|
|
Ultimamente, in seguito ad alcuni messaggi inviati da gmail in riferimento al tentativo di accesso all'account di mia moglie, ha cominciato a ricevere email da persone sconosciute la cui destinazione non era lei ma una omonima il cui indirizzo email è simile ma senza il punto es. "tizio.caio@gmail.com" "tiziocaio@gmail.com"; mia moglie possiedo l'email del primo caso.
Comincio ad avere seri dubbi sulla sicurezza di gmail, tanto che sto pensando di acquistarmi un dominio da utilizzare per le email.
Voi esperti, avete notizie in merito?
Vi ringrazio pe ri consigli. |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13267 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 26 Mag 2012 11:04 Oggetto: |
|
|
Con Gmail il punto non è mai contato.
Gli indirizzi
nome@gmail.com
no.me@gmail.com
n.o.m.e.@gmail.com
no...............m.e@gmai.com
sono equivalenti. |
|
Top |
|
 |
LeCap Eroe

|
Inviato: 26 Mag 2012 11:50 Oggetto: |
|
|
E come è possibile che l'altra persona abbia registrato pincopallino@gmail.com senza punto ? Cioè google permette questo? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 01 Giu 2012 13:35 Oggetto: |
|
|
potrebbe essere verosimilmente che non siano affatto stati registrati e che tua moglie non abbia ricevuto mail da "quella persona"....
ovvero il classico caso di SPAM in cui ti arriva una mail che sembra indirizzata specificatamente a te / sembra arrivare dal tuo indirizzo.... |
|
Top |
|
 |
LeCap Eroe

|
Inviato: 01 Giu 2012 14:32 Oggetto: |
|
|
Non credo sia questo il caso.
Ho contattato due volte la persona che cerca di contattare la "sosia" e mi ha risposto che avrebbe riferito. Questa, ha il suo profilo su g+ con tanto di numeri personali ecc. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 01 Giu 2012 14:41 Oggetto: |
|
|
Ero partito dall'assunto di Zeus sul fatto che il . non venisse considerato da Gmail ma comunque resta possibile lo SPAM..tu vedi un indirizzo (molto simile al tuo) ma non è detto che non ve ne siano mille altri in Ccn....cose simili le ho visto con Libero e altri fornitori
Poi ovvio dipende dal tipo di mail..ovvero se fosse chiaro che si tratta di normali mail indirizzate a quella persona ma per errore recapitate a te sarebbe una questione molto differente... |
|
Top |
|
 |
LeCap Eroe

|
Inviato: 01 Giu 2012 15:03 Oggetto: |
|
|
La posta viene vista direttamente su google ed ho sbirciato sempre nella visione codice proprio per verificare questa possibilità.
Qui credo proprio si tratti di un errore. Tant'è che se io mi collego a google con username tiziocaio senz ail punto, ed inserisco la password di tizio.caio, ci entro rimandandomi al mio però. |
|
Top |
|
 |
|