| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| Zeus News Ospite

| 

|  Inviato: 01 Mar 2012 13:19    Oggetto: Il Wii non vale come palestra |   |  
				| 
 |  
				| Commenti all'articolo Il Wii non vale come palestra Utilizzare videogiochi di movimento non aumenta la quantità di esercizio fisico.

|  | 

| Top |  | 

|  | 

| Mentedigitale Eroe in grazia degli dei

| 

|  Inviato: 01 Mar 2012 15:22    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ciò di cui nell'articolo non si tiene conto è la "qualità del movimento" fisico. Una cosa è muoversi, un'altra fare esercizi mirati con movimenti progettati per lavorare in alcune zone del corpo come per Wii Fit.

Un po' come dire: "vado in discoteca" e "vado in palestra", è sempre movimento ma totalmente differente.

Detto ciò non ho mai usato uno di quei simulatori di Yoga/palestra/#chipiùnehapiùnemetta, mentre "Super Mario" lo amo.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Peppus86 Mortale devoto

| 

|  Inviato: 01 Mar 2012 20:40    Oggetto: Non sono d'accordo. |   |  
				| 
 |  
				| Scusate ma non sono d'accordo.. se faccio le flessioni utilizzando la wii per assumere una corretta postura, io svolgo dell'attività fisica. Oppure  se corro sul posto o faccio gli addominali o altre attività legate all'allungamento muscolare per esempio. Sto parlando di wii fit plus che uso regolarmente, prima mi allenavo a casa senza, ora ho una sorta di guida che mi dice come fare e se lo faccio bene (balance board). Non possono dirmi che è  come giocare a super Mario restando seduti. Questa ricerca è stata inutile... |  | 

| Top |  | 

|  | 

| {manuwhos} Ospite

| 

|  Inviato: 01 Mar 2012 20:49    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ciao a tutti, io ad agosto ho acquistato es sport active per la wii, con tanto di cardiofrequenzimetro e aggeggi vari, con dieta a seguire sono dimagrita di 14 kg e sono tonica e sto proprio bene. Ci sono giochi e giochi, questo ti fa proprio sudare!! Lo faccio quasi ogni sera di ritorno dal lavoro. Manu |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

| 

|  Inviato: 02 Mar 2012 10:44    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Perdi 14 kg. ogni volta che ti togli il cardiofrequenzimetro e gli aggeggi vari a fine esercizio? Ammazza quanto pesa la Wii
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| manuwhos Comune mortale

| 

|  Inviato: 04 Mar 2012 09:56    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| sì è una vera fatica!!!!  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Mentedigitale Eroe in grazia degli dei

| 

|  Inviato: 04 Mar 2012 13:59    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Tanterrimo lollai.  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

| 

|  Inviato: 04 Mar 2012 15:35    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Complimenti per l'avatar!!! 	  | manuwhos ha scritto: |  	  | sì è una vera fatica!!!!  | 
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |