| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| Zeus News Ospite

| 

|  Inviato: 16 Feb 2012 09:44    Oggetto: Vodafone e TIM aprono l'era dell'LTE in Italia |   |  
				| 
 |  
				| Commenti all'articolo Vodafone e TIM aprono l'era dell'LTE in Italia Gli operatori avviano la sperimentazione per la banda ultralarga mobile: si parte

|  | 

| Top |  | 

|  | 

| {NiktorTheNat} Ospite

| 

|  Inviato: 16 Feb 2012 10:39    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Felice per chi potrà orà usare queste velocità, felice per chi usa già la 20mb, felice per chi ha la 7mb, felice per chi ha la 2mb. Ma io e gli atri che siamo nel 2012 come voi, perchè stiamo solo a 640kb e con rete GSM a 128kb, nonostante siamo a 20km da un capoluogo di provincia? Mentre si spendono soldi per l'innovazione, si tralascia e ci si dimentica chi potrebbe contribuire al futuro del Paese. Perdonate lo sfogo... |  | 

| Top |  | 

|  | 

| splarz Moderatore Hardware e Networking

| 

|  Inviato: 16 Feb 2012 11:48    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| 640 kbps? e sei anche fortunato. ci sono zone in pianura padana dove non arriva ancora l'adsl e la tecnologia più avanzata è l'isdn. vogliamo la fibra
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| utonto_medio Dio maturo

| 

|  Inviato: 16 Feb 2012 22:04    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| uso spesso skype ed msn... ed i miei contatti che hanno le varie chiavette spessissimo hanno problemi in videochiamata... secondo me... è tutto fumo come al solito perhcè si parla sempre di velocità teoriche epoi non c'è copertura o banda per tutti
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Suk Comune mortale

| 

|  Inviato: 17 Feb 2012 02:05    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | splarz ha scritto: |  	  | 640 kbps? e sei anche fortunato. ci sono zone in pianura padana dove non arriva ancora l'adsl e la tecnologia più avanzata è l'isdn. vogliamo la fibra
  | 

Confermo...abito in un paesino, Medea in provincia di Gorizia (friuliVG) e la telecom ci considera cittadini inutili e non si spreca di mettere un adsl un po dai comuni e stato fatto e mi appoggio ad un wimax che mi costa quasi 70€ a bimestre... solo dati ma la "qualita" di un adsl su doppino per me è un sognio.
 A meno di 2Km linea d'aria passa la ottica che collega TS a UD mi viene da piangere ogni volta che la percorro
   Pensano troppo ai dividendi e per nulla su investimenti....Potevo vedermi le Olimpiadi via ineternet ripreso in un palazzetto con solo gli sportivi, questo non sarebbe costato nulla.
 A questo punto spero che i Maya abbiano ragione.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Gladiator Dio maturo

| 

|  Inviato: 19 Feb 2012 18:36    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | {NiktorTheNat} ha scritto: |  	  | Felice per chi potrà orà usare queste velocità, felice per chi usa già la 20mb, felice per chi ha la 7mb, felice per chi ha la 2mb. Ma io e gli atri che siamo nel 2012 come voi, perchè stiamo solo a 640kb e con rete GSM a 128kb, nonostante siamo a 20km da un capoluogo di provincia? Mentre si spendono soldi per l'innovazione, si tralascia e ci si dimentica chi potrebbe contribuire al futuro del Paese. Perdonate lo sfogo... | 

Purtroppo per te e per gli altri che vivono la tua stessa frustrazione vige la legge del mercato, non risiedete in zone in cui l'investimento iniziale è considerato remunerativo dai provider.

A me un provider che non cito per correttezza la cui fibra ottica passava a 200 m da casa mia alcuni anni fa rispose che non ero un cliente interessante poichè nella mia via non aveva ricevuto richieste, l'unica soddisfazione  è che oggi ho un ADSL da 20 mega con Telecom e quando questo provider mi ha chiamato per offrirmi la sua gli ho raccontato la storia e gli ho risposto che, oggi, non ero interessato io.

So che è una magra consolazione però, aspettando lungo il fiume, prima o poi passerà il cadavere del tuo nemico.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| MaXXX eternal tiare Dio maturo

| 

|  Inviato: 19 Feb 2012 19:38    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Speriamo bene magari iniziano a funzionare benino davvero queste chiavette. |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |