Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 29 Gen 2012 16:39 Oggetto: Desktop multipli |
|
|
Ispirato da un altra discussione che non volevo sporcare con le mie domande ho aperto questa discussione..
Ehm.. ammetto che non ho capito bene quello che ho letto, volevo chiedervi senza fare casini come mio solito come si possono condividere più De su ubuntu o altre distro, esempio io su ubuntu 11.10 ho unity come predefinito ma se volesi mettere anche gnome o kde come posso fare e come "switchiare" tra i vari? |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 29 Gen 2012 19:47 Oggetto: |
|
|
Devi installare tutti quelli che ti interessano, ma per switchare devi chiudere la sessione in corso e logarti nuovamente, cambiando DE nella finestrella dove ti chiede solitamente nome e password (in basso di solito ci sono dei pulsantini che ti permettono di scegliere quale ambiente desktop utilizzare, oltre che quale lingua e quale disposizione di tastiera) |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 30 Gen 2012 19:29 Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio, oggi ho provato mettendo gnome shell e kdeplasma.
Però ho un problema volevo eliminare kde(non mi è piaciuto inoltre non so come mai ma visualizzava la cartella root senza problemi) ma non mi riesce, dal software center mi risulta disinstallato (rimangono solo i programmi e le dipendenze che mi ha installato insieme) però le vedo sempre disponibile ed usabile e quando spengo il pc ho lo sfondo kubuntu, non è un gran problema ma volevo imparare dove sbaglio. |
|
Top |
|
 |
nic Semidio

Registrato: 30/07/05 14:25 Messaggi: 490 Residenza: Gallo bassa ferrarese
|
Inviato: 02 Feb 2012 09:03 Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti.
Per Gnome shell cioè Gnome 3,giusto hai avuto problemi nell'installazione e il sistema è rimasto stabile???
Te lo chiedo perchè quando uscirà la prossima lts,se proprio non riuscirò ad abituarmi a Unity volevo provare anche io.
Gnome 3 l'avevo provato mesi fa ma l'ho abbandonato subito perchè non era configurabile e personalizzabile come il 2.
Se hai voglia di provare poi puoi sempre provare a installare Mate. Cosi anche qui mi dici se il sistema rimane stabile o crea problemi !!!
Ciao |
|
Top |
|
 |
|