| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

| 

|  Inviato: 22 Gen 2012 14:14    Oggetto: Con un pezzo di carta e una penna .. |   |  
				| 
 |  
				| Ciao bella gente! 
 Quante volte vi capita di ritrovarvi fra le mani un foglio di carta e una penna,
 magari mentre siete al telefono oppure seduti a da qualche parte che aspettate il vostro turno o semplicemente in casa, seduti al tavolo e vi ritrovate davanti entrambe le cose ..
 Ebbene, in qualsiasi caso .. cosa disegnate o scarabocchiate su un qualsiasi pezzo di carta che vi ritrovate davanti?
 Avete un motivo ricorrente, un vostro cavallo di battaglia oppure ogni volta di lasciate andare alla fantasia e fate sempre una cosa diversa?

Quando capita a me, faccio sempre dei disegni astratti senza fine e sempre diversi oppure ho dei periodi dove ricorro sempre allo stesso disegno: un pescatore seduto sulla riva di un fiume, un canneto lì vicino, alcune sterpaglie e qualche albero intorno, un ceppo di un albero con un ascia piantata sopra e dei piccoli pezzi di legna tagliati e accatastati intorno, un piccolo falò con una caffettiera sul fuoco e sullo sfondo montagne e un volo di rondini in lontananza ..

E voi?

L'ultima modifica di kevin il 23 Gen 2012 12:11, modificato 1 volta
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Danielix Amministratore

| 

|  Inviato: 22 Gen 2012 15:10    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | Citazione: |  	  | Quante volte vi capita di ritrovarvi fra le mani un foglio di carta e una penna | 
 Esistono ancora?

| Citazione: |  	  | magari mentre siete al telefono | 
 Ho il computer davanti, e faccio sempre "Aggiorna, Aggiorna, Aggiorna..." sul desktop...

| Citazione: |  	  | oppure seduti a da qualche parte che aspettate il vostro turno | 
 Ho il tablet in mano, e gioco a Angry Birds, maledetti maiali schifosi!
    |  | 

| Top |  | 

|  | 

| 

|  Inviato: 22 Gen 2012 16:11    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Sei OT  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| ioSOLOio Amministratore

| 

|  Inviato: 22 Gen 2012 16:18    Oggetto: Re: Con un pezzo di carta e una penna .. |   |  
				| 
 |  
				|  	  | kevin ha scritto: |  	  | un pescatore seduto sulla riva di un fiume, un canneto lì vicino, alcune sterpaglie e qualche albero intorno, un ceppo di un albero con un ascia piantata sopra e dei piccoli pezzi di legna tagliati e accatastati intorno, un piccolo falò con una caffettiera sul fuoco e sullo sfondo montagne e un volo di rondini in lontananza .. | 
 azz.....
 niente altro ?

di solito carta e penna significa che sto scrivendo....una lettera, un pensiero, una emozione....
 anche se ho il pc acceso, preferisco carta e penna....
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Danielix Amministratore

| 

|  Inviato: 22 Gen 2012 16:30    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | kevin ha scritto: |  	  | Sei OT  | 

|  | 

| Top |  | 

|  | 

| Ermengarda Categna Dio maturo

| 

|  Inviato: 22 Gen 2012 18:06    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Mi succede soprattutto durante le riunioni. Di solito disegno occhi. A volte, invece, prismi a facce triangolari. Oppure faccio le cornicette, tipo scuola elementare, sul bordo della pagina a quadretti. Ma se qualcuno mi fa arrabbiare, sono coltelli, fulmini e simili piacevolezze. Rare volte, la caricatura di chi sta parlando. NOTA: le mi facoltà disegnatorie sono di poco inferiori a quelle di un gorilla monco
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| 

|  Inviato: 23 Gen 2012 12:11    Oggetto: Re: Con un pezzo di carta e una penna .. |   |  
				| 
 |  
				|  	  | ioSOLOio ha scritto: |  	  |  	  | kevin ha scritto: |  	  | un pescatore seduto sulla riva di un fiume, un canneto lì vicino, alcune sterpaglie e qualche albero intorno, un ceppo di un albero con un ascia piantata sopra e dei piccoli pezzi di legna tagliati e accatastati intorno, un piccolo falò con una caffettiera sul fuoco e sullo sfondo montagne e un volo di rondini in lontananza .. | 
 azz.....
 niente altro ?
   | 
 Se il foglio è piccolo no
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Elanor Eroe in grazia degli dei

| 

|  Inviato: 23 Gen 2012 17:45    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Premessa: alle superiori ho rischiato di essere rimandata in disegno, quindi i miei scarabocchi (di solito mi esprimo durante le riunioni) sono fiorellini, stelline...e piramidi sghembe ! Ciao
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| rebelia Dio maturo

| 

|  Inviato: 23 Gen 2012 22:41    Oggetto: Re: Con un pezzo di carta e una penna .. |   |  
				| 
 |  
				|  	  | kevin ha scritto: |  	  | Ciao bella gente! ...
 E voi?
 | 

nulla
   in compenso giocherello con la penna, non so resistere
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| cicabum Dio minore

| 

|  Inviato: 25 Gen 2012 20:19    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| ecco cosa si può fare con carta e penna   
 link
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| flyngvfactor87 Dio maturo

| 

|  Inviato: 07 Mar 2012 15:34    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Eh...ultimamente, appena ho un po' di tempo libero, mi munisco spesso di carta e penna per cercare di mettere assieme sensazioni, pensieri, emozioni e parole non dette...il tutto per cercare di recuperare un qualcosa che ormai sembrerebbe essere andato perduto per sempre...ahimè... |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |