Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
collegamenti word - excel
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Attgar
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 15 Gen 2012 22:34    Oggetto: collegamenti word - excel Rispondi citando

Buonasera a tutti,
ho necessità di effettuare una sorta di "stampa unione" con un foglio excel in cui ho creato una tabella con tutta una serie di calcoli. Lo stampa unione di word mi riporta solamente la prima riga, mentre io ho bisogno di stampare anche le altre righe, ma solamente se compilate. Come posso fare? Grazie. Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Gen 2012 00:37    Oggetto: Rispondi citando

Perdonami, cosa intendi per stampa unione? Che versione hai di Office? Se è una roba 2010 magari non la conosco...

Hai incollato la tabella excel in word o no?

Ciao!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Attgar
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 16 Gen 2012 19:41    Oggetto: Rispondi citando

Per spiegarmi meglio devo premettere che sono un cancelliere e mi occupo di esecuzioni penali. Detto ciò, ti spiego le mie esigenze: ho creato un file excel per il cumulo di diverse pene inflitte con diverse sentenze. Nel file sono indicate sia le pene inflitte che le detrazioni raggiungendo così la pena da eseguire. Potrei (come ho fatto) collegare le varie celle ad un altro foglio della stessa cartella, ma esteticamente non è il massimo e devo continuamente aggiungere o togliere righe, controllare la stampa ecc. e inoltre il file risulta troppo grande per essere memorizzato. Con word sarebbe diverso, ma collegando excel a word, non posso salvare il file per successive necessità perche modificando excel si modificherebbe automaticamente anche word, mentre copiando semplicemente su word il valore della cella di excel non mi consentirebbe successive modifiche in caso di aggiunta di sentenze. Ciao.
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Gen 2012 21:42    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Potrei (come ho fatto) collegare le varie celle ad un altro foglio della stessa cartella, ma esteticamente non è il massimo e devo continuamente aggiungere o togliere righe, controllare la stampa ecc. e inoltre il file risulta troppo grande per essere memorizzato

Non capisco bene cosa intendi per collegare: su Excel i collegamenti non hanno alcun effetto sull'estetica (a meno di casi particolari, tipo il plugin thinkcell) né fanno diventare i file troppo grossi.

Credo che tu intenda fare "embedding" del file Excel dentro il file Word, che ti sconsiglio perché, come dici tu stesso, se cambia l'Excel cambia anche il word.

Il mio suggerimento è: in Excel copia la tabella (selezioni tutte le celle e fai Control C), poi in Word incolli la tabella come immagine (Alt E, S, poi scegli Immagine).

Oltre che come immagine, puoi provare come metafile o come tabella di testo.

Ciao!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 18 Gen 2012 00:04    Oggetto: Rispondi citando

Attgar ha scritto:
Per spiegarmi meglio devo premettere che sono un cancelliere e mi occupo di esecuzioni penali. Detto ciò, ti spiego le mie esigenze: ho creato un file excel per il cumulo di diverse pene inflitte con diverse sentenze. Nel file sono indicate sia le pene inflitte che le detrazioni raggiungendo così la pena da eseguire. Potrei (come ho fatto) collegare le varie celle ad un altro foglio della stessa cartella, ma esteticamente non è il massimo e devo continuamente aggiungere o togliere righe, controllare la stampa ecc. e inoltre il file risulta troppo grande per essere memorizzato. Con word sarebbe diverso, ma collegando excel a word, non posso salvare il file per successive necessità perche modificando excel si modificherebbe automaticamente anche word, mentre copiando semplicemente su word il valore della cella di excel non mi consentirebbe successive modifiche in caso di aggiunta di sentenze. Ciao.

ovvero... facendo la stampa unione temi di non poter salvare il file generato senza che sia soggetto a variazioni?
invece puoi farlo.
da word, selezioni la base di dati (la cartella excel) e ti fai il foglio con i campi. e poi selezioni l'opzione unisci in un nuovo documento (che ti salvi, come archivio dello storico).

ogni volta che aggiorni la base dati, aggiorni il file word e poi salvi il documento di unione.

oppure non ho capito la domanda.
Attgar
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 26 Gen 2012 21:53    Oggetto: Rispondi

Ho provato con lo stampa unione, ma il numero di colonne che si viene a creare è così elevato che non bastano quelle del foglio excel, mentre il collegamento crea file troppo grandi per essere salvati nel software ministeriale.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: