Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pink-scorpion Comune mortale

|
Inviato: 26 Dic 2011 19:25 Oggetto: Non si avvia il desktop di Xp |
|
|
Salve a tutti,
sono nuova! Avrei bisogno di una mano...cerco di spiegarvi qual'è il problema..
Da qualche mese mi capita ormai spesso che quando accendo il pc carica tutto normalmente fino all'avvio del desktop. A quel punto appare solo l'immagine che ho scelto come sfondo, ma niente icone e barra. Se lo avvio in modalità provvisoria invece carica tutto normalmente.
Ho provato tutto quello che potevo, dal punto di ripristino, alle scansioni con CCleaner, Avira ecc. Le altre volte l'unico modo per risolvere era far partire Combofix in modalità provvisoria, e al riavvio tutto si caricava normalmente. Però dopo qualche settimana si ripresentava il problema. Di nuovo Combofix e di nuovo tutto ok.
Anche stavolta ho usato Combofix ma non sembra funzionare. Ho letto alcune discussioni qui nel forum e ho provato a fare questa cosa:
Citazione: | avvia in mod. provvisoria, con CTRL+ALT+CANC apri Task manager
scegli: file -> nuova operazione --> digita regedit -->invio
trova queste chiavi:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\explorer.exe
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\iexplore.exe
clic con destro su explorer.exe e scegli Elimina
fai lo stesso con iexplore.exe .
|
Ma nel mio pc non esistono le sottochiavi explorer.exe né iexplore.exe
Che posso fare? Da che cosa deriva?
Ditemi voi se vi devo postare qualche log..
grazie per l'aiuto!! |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 26 Dic 2011 21:49 Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuta.
Citazione: | Ma nel mio pc non esistono le sottochiavi explorer.exe né iexplore.exe |
E non devono esserci.
Se ci fossero, sarebbero delle infezioni.
Ti sei dimenticata di scrivere che S.O usi.
Apri il TaskManager (ctrl + alt + canc), termina il processo explorer.exe; Probabilmente spariranno le icone del desktop; è normale;
Sempre da Task Manager:
Da file->Nuova operazione, digita explorer.exe e dai l'OK.
Riavvia il pc.
Vedi se le icone sono comparse.
Oppure :
scarica questo tooll sul desktop:
link
Doppio click sull'icona Unhide.exe .
Finita la scansione,ti esce una finestra in cui ti dice, che i file sono visibili, (Your files should now be visible )clicca ok, e chiudi il programma.
Riavvia il pc. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Dic 2011 15:16 Oggetto: |
|
|
Uso Xp.. ieri poi ho riprovato con ripristino configurazione precedente e per ora va bene il pc, ma tanto si ripresenterà a breve come al solito e allora proverò a fare quello che mi avete suggerito!!
Per ora grazie... |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 27 Dic 2011 18:36 Oggetto: |
|
|
Citazione: | ma tanto si ripresenterà a breve come al solito |
In questo caso torna qui.
Proveremo con delle scansioni mirate, alla ricerca della causa del problema. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Gen 2012 19:55 Oggetto: |
|
|
Sono tornata! Ovviamente va di male in peggio...ieri il pc ha ricominciato a non avviare più il desktop, stamattina lo accendo e mi appare una schermata nera che dice che non trovava più un file in system32 e quindi non riusciva a funzionare. L'unica cosa che mi permetteva di fare era premere "R" all'avvio per far partire il programma di Recovery.
Mi ha fatto fare tutto come quando il pc è nuovo, quindi scegliere il nome, impostare le cose ecc. poi si riavvia e funziona.
Il problema è che ora io non ci capisco più nulla, perché non ha cancellato il vecchio utente con cui lo usavo e ne ha creato anche uno nuovo, quindi per capirci ora in Documents&Settings ci sono le cartelle Administrator, AdministratorPCeunaseriedinumeri, Pink, PinkPCseriedinumeri, AllUsers.
E mi dice che tutto lo spazio su disco rigido è pieno ora. Non so più in quali cartelle cercare i miei files, il menù avvio che mi carica mi dice che i programmi che cerco di lanciare non sono attualmente installati...
Oddio datemi una mano con quest'impicciooo?! Grazie!! |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 13 Gen 2012 20:13 Oggetto: |
|
|
Ciao.
Sono passati quasi 20 giorni.
Se nel frattempo il pc ha funzionato bene, è possibile che in questi 20 giorni, tu abbia imbarcato qualche infezione.
Siccome le indicazioni che hai dato sono piuttosto confuse, penso ti convenga reistallare tutto.
Perdi meno tempo, e ti ritrovi con il pc funzionante. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Gen 2012 20:17 Oggetto: |
|
|
Si ma in realtà non so come fare... nel senso che dovrei formattare, ma non ho i cd di windows xp perché quando l'ho comprato mettevano questa Recovery Console quindi non so se io formatto se poi mi da la possibilità di reinstallare il sistema operativo.. |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 13 Gen 2012 21:31 Oggetto: |
|
|
La Recovery Console sostituisce il cd d'installazione.
Serve per ripristinare il S.O alle condizioni di fabbrica.
In parole povere, ti porta il pc a quando lo hai acquistato. |
|
Top |
|
 |
|