Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Pulzia del registro di sistema
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Luisa
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 04 Gen 2012 19:23    Oggetto: Pulzia del registro di sistema Rispondi citando

Salve a tutti,

per lavoro ho installato un programma che però mi dà dei problemi e non funziona a dovere. Secondo il rivenditore del software l'unica soluzione possibile è quella di disinstallare il programma, pulire il registro di sistema e reinstallare. Mi sapreste dire come posso fare per pulire il registro senza provocare danni al PC? In quale delle chiavi di registro si trovano i software che vengono installati. ( Chiave HKEY_CLASSES_ROOT, Chiave HKEY_CURRENT_USER, Chiave HKEY_LOCAL_MACHINE, Chiave HKEY_USERS, Chiave HKEY_CURRENT_CONFIG, Chiave HKEY_DYN_DATA) Ho provato ad aprire Chiave HKEY_CURRENT_USER e Chiave HKEY_LOCAL_MACHINE e ho visto che in entrambe ci sono riferimenti al software che dovrei disinstallare ma non so come procedere.

Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso per la domanda che a molti può sembrare elementare.
Profilo Invia messaggio privato
Amuk
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 05 Gen 2012 00:32    Oggetto: Rispondi

Ciao,
procedere con una rimozione manuale è controindicato se non sai esattamente quello che stai facendo.

Prova ad usare un pulitore di registro tipo Wise Registry cleaner free
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: