Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Dei, Deità, maschilismo, archeologia & affini
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 10 Dic 2011 00:10    Oggetto: Rispondi citando

Silent, com'è che io parlo di cactus e a te viene in mente la De Filippi?
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 10 Dic 2011 00:20    Oggetto: Rispondi citando

"Seondo te?" disse Benigni...
Ermengarda Categna
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Dic 2011 09:44    Oggetto: Rispondi citando

@Silent:

Squeeze KissingCat
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 13 Dic 2011 23:59    Oggetto: Rispondi citando

Eppure... prese in giro a parte, sto pensando che il tizio non ha tutti i torti...

E - perdiana! - io vorrei anche aggiungere che pure è ora di finirla con i meschini tentativi da parte di quei pseudo difensori dell'omonimia collettiva di spacciare per visioni di sforzi sinergici interattivi ciò che in realtà sono solo volgari speculazioni dirette all'uso improprio di servizi mondiali.

È necessario estendere i metodi difensivi alla comparazione del valore aggiunto, con l'impiego di un corretto criterio metodologico.

E il "criterio metodologico" si può estrinsecare solo se si pone in essere un organico collegamento interdisciplinare e una valutazione secondo un modulo di interdipendenza orizzontale, attualizzando e concretizzando così in tempi brevi, anzi brevissimi, l'adozione di una metodologia differenziata, giacché l'utenza potenziale riconduce a sintesi l'accorpamento delle funzioni e il decentramento decisionale, non assumendo mai come implicito che siano già presenti le dovute e imprescindibili sottolineature necessarie a un auspicabile quanto indispensabile salto di qualità.

Infatti, il criterio metodologico si caratterizza proprio per la puntuale corrispondenza fra obiettivi e risorse in maniera articolata e non totalizzante!, attivando e incrementando sia a monte che a valle delle situazioni contingenti il coinvolgimento attivo di operatori, utenti e capibestiame.

In sintesi: è evidente che il bisogno emergente auspica la verifica critica degli obiettivi istituzionali e l'individuazione di fini qualificanti, al di là delle possibili contraddizioni e difficoltà iniziali, attivando e incrementando in un'ottica preventiva - e non più curativa - l'appianamento delle discrepanze e discrasie purtroppo esistenti.

Non so voi, ma quando io penso all'attuale carenza nell'individuazione di fini qualificanti, al di sopra di interessi e pressioni di parte, che non lascia recuperare ovvero rivalutare in termini di efficacia e di efficienza il senso della valenza epidemiologica intrinseca nei problemi esposti dal nostro amico in questo topic, non posso far a meno di ricordare il vecchio detto popolare "Chi ce l'ha la lecchi"...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ermengarda Categna
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Dic 2011 08:25    Oggetto: Rispondi citando

Conclusione a parte, mi sa di tubolario della politica. Qualcuno se lo ricorda?
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo

MessaggioInviato: 14 Dic 2011 12:40    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Eppure... prese in giro a parte, sto pensando che il tizio non ha tutti i torti...

E - perdiana! - io vorrei anche aggiungere che pure è ora di finirla con i meschini tentativi da parte di quei pseudo difensori dell'omonimia collettiva di spacciare per visioni di sforzi sinergici interattivi ciò che in realtà sono solo volgari speculazioni dirette all'uso improprio di servizi mondiali.

È necessario estendere i metodi difensivi alla comparazione del valore aggiunto, con l'impiego di un corretto criterio metodologico.

E il "criterio metodologico" si può estrinsecare solo se si pone in essere un organico collegamento interdisciplinare e una valutazione secondo un modulo di interdipendenza orizzontale, attualizzando e concretizzando così in tempi brevi, anzi brevissimi, l'adozione di una metodologia differenziata, giacché l'utenza potenziale riconduce a sintesi l'accorpamento delle funzioni e il decentramento decisionale, non assumendo mai come implicito che siano già presenti le dovute e imprescindibili sottolineature necessarie a un auspicabile quanto indispensabile salto di qualità.
Infatti, il criterio metodologico si caratterizza proprio per la puntuale corrispondenza fra obiettivi e risorse in maniera articolata e non totalizzante!, attivando e incrementando sia a monte che a valle delle situazioni contingenti il coinvolgimento attivo di operatori, utenti e capibestiame.

Si ma bisogna sempre ricordare che il criterio metodologico porta avanti la ricognizione del bisogno emergente e della domanda non soddisfatta nel primario interesse della popolazione fattualizzando e concretizzando in termini di efficacia e di efficienza la ridefinizione di una nuova figura professionale.
Citazione:
In sintesi: è evidente che il bisogno emergente auspica la verifica critica degli obiettivi istituzionali e l'individuazione di fini qualificanti, al di là delle possibili contraddizioni e difficoltà iniziali, attivando e incrementando in un'ottica preventiva - e non più curativa - l'appianamento delle discrepanze e discrasie purtroppo esistenti.

Si però non si deve dimenticare che il bisogno emergente e della domanda non soddisfatta secondo un modulo di interdipendenza orizzontale ipotizzando e perseguendo a monte e a valle della situazione contingente l'appianamento delle discrepanze e discrasie esistenti ed è il metodo partecipativo a prefigurare la ricognizione dell'assetto politico-istituzionale che persegue il ribaltamento della logica assistenziale preesistente con criteri non dirigistici potenziando ed incrementando a monte e a valle della situazione contingente l'adozione di una metodologia differenziata.

Citazione:
Non so voi, ma quando io penso all'attuale carenza nell'individuazione di fini qualificanti, al di sopra di interessi e pressioni di parte, che non lascia recuperare ovvero rivalutare in termini di efficacia e di efficienza il senso della valenza epidemiologica intrinseca nei problemi esposti dal nostro amico in questo topic, non posso far a meno di ricordare il vecchio detto popolare "Chi ce l'ha la lecchi"...

Aggiungerei ch'è proprio l'utenza potenziale la quale estrinseca un corretto rapporto fra strutture e sovrastrutture in una visione organica e ricondotta a unita' potenziando ed incrementando quale sua premessa indispensabile e condizionante il coinvolgimento attivo di operatori e/o utenti e il l nuovo soggetto sociale riconduce a sintesi la verifica critica degli obiettivi istituzionali e l'individuazione di fini qualificanti al di sopra di interessi e pressioni di parte sostanziando e vitalizzando in un ambito territoriale omogeneo ai diversi livelli la demedicalizzazione del linguaggio, per cui sarebbe sempre meglio annusare prima leccare.
Silent Runner

MessaggioInviato: 14 Dic 2011 13:16    Oggetto: Rispondi citando

Kevin mi mancavi!!!! Squeeze Sei sempre il miglior moderatore di tutti i tempi, qui nel Caffè dell'Olimpo! : CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin
Popcorn
kevin

MessaggioInviato: 14 Dic 2011 14:34    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Kevin mi mancavi!!!! Squeeze

Anche tu! Squeeze

Citazione:
Sei sempre il miglior moderatore di tutti i tempi, qui nel Caffè dell'Olimpo!

Hahahahaha!!! ... E mi mancavano anche le tue cazzate! Twisted Evil

Citazione:
CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin

Contraccambio nè!

CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 15 Dic 2011 12:45    Oggetto: Rispondi citando

kevin ha scritto:
per cui sarebbe sempre meglio annusare prima leccare.

Anche i mariani?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kevin

MessaggioInviato: 17 Dic 2011 20:09    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
kevin ha scritto:
per cui sarebbe sempre meglio annusare prima leccare.

Anche i mariani?

No, quelli li bruci quando accendi, dopo aver leccato solo la cartina .. dicono che se son buoni ti appare la madonna
Annamaria
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 24 Dic 2011 13:20    Oggetto: Rispondi

Caro consigliere, più volte ti hanno fatto capire che il tuo messaggio era incomprensibile, siccome sono buona ho pensato che avevi difficoltà nell'esprimerti, ma ho letto meglio è l'impressione è che forse, dico forse, volevi prendere per i fondelli.

Purtroppo non sei così simpatico come Il Conte Mascetti di Amici miei e nemmeno così abile.
Dico vogliamo mettere i tuoi sproloqui con la famosissima suprecazzola prematurata a destra come se fosse Antani? Non c'è confronto.

Te lo dice una che di sproloqui se ne intende.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: