Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
PC molto lento.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ginodalcol
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/07/10 14:32
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 06 Dic 2011 19:22    Oggetto: PC molto lento. Rispondi citando

Come da titolo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 22:58
Messaggi: 10129

MessaggioInviato: 06 Dic 2011 19:44    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Gino, e benvenuto. Ciao
Fai queste 2 scansioni:
Segui le istruzioni di questo topic per usare Systemscan:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=210548#210548

Scarica MBRCheck, e e salvalo sul desktop.
link
Chiudi tutti i programmi.
Doppio click su MBRCheck, che hai scaricato sul desktop, ed eseguilo.
Attendi la fine della scansione.
Finita la scansione (dura pochissimo) posta i log.

Attenzione:
Per postare i log segui queste indicazioni:
Collegati ad internet e vai alla pagina WikiSend: link
Clicca sul bottone "Sfoglia"
Seleziona il file appena salvato
Clicca su Upload file
Dopo qualche secondo, vieni spostato su una nuova pagina con il link in diversi formati:
Download Link / Forum Link
Seleziona Forum Link, copialo e incollalo in un nuovo messaggio per il forum.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ginodalcol
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/07/10 14:32
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 06 Dic 2011 19:48    Oggetto: Re: post aperto doppio x errore. Rispondi citando

Citazione:
aperto due post x errore, ne cancello uno. scusate.


Non ti preoccupare Gino.
Per il momento non mi servono i log che hai postato.
Mi servono quelli che ho postato sopra.
Ricorda di caricarli su Wikisend, e poi posta il link sul forum.
Non scrivere nella sezione "Sicurezza" continua a scrivere in questa sezione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ginodalcol
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/07/10 14:32
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 06 Dic 2011 20:51    Oggetto: Re: post aperto doppio x errore. Rispondi citando

ginodalcol ha scritto:
aperto due post x errore, ne cancello uno. scusate.

report.txt
06_12_2011_19_39_report.zip
MBRCheck_12.06.11_19.44.03.txt
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 22:58
Messaggi: 10129

MessaggioInviato: 06 Dic 2011 21:31    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Gino.
A dire la verità, non ho trovato molto.
Il log di MBRCheck è pulito. (non ci sono rootkit nel MBR)

Comunque:
Scarica Avenger, e scompattalo in una sua cartella non temporanea e non sul desktop:
link

Avvia AVENGER
Clicca Ok
Inserisci queste righe (fai copia-incolla) nel riquadro bianco:

Codice:
Folders to delete:
C:\DOCUME~1\Luciana\IMPOST~1\Temp
C:\Programmi\File comuni\Spigot\Search Settings
C:\Programmi\File comuni\Spigot

Togli la spunta da Scan for Rootkit
Clicca su Execute e aspetta...
Il pc dovrebbe riavviarsi, se così non fosse, riavvialo tu.
Al termine dell'operazione, posta qui il risultato di Avenger.

Ps:
Che sia il Norton a rallentare il sistema........?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ginodalcol
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/07/10 14:32
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 06 Dic 2011 22:11    Oggetto: pc molto lento Rispondi citando

Logfile of The Avenger Version 2.0, (c) by Swandog46 link

Platform: Windows XP

*******************

Script file opened successfully.
Script file read successfully.

Backups directory opened successfully at C:\Avenger

*******************

Beginning to process script file:

Rootkit scan active.
No rootkits found!

Folder "C:\DOCUME~1\Luciana\IMPOST~1\Temp" deleted successfully.
Folder "C:\Programmi\File comuni\Spigot\Search Settings" deleted successfully.
Folder "C:\Programmi\File comuni\Spigot" deleted successfully.

Completed script processing.

*******************

Finished! Terminate.
---
escluderei che norton abbia causato problemi perchè il pc funzionava bene anche con lui. piuttosto temo una pulizia troppo approfondita da parte di mia madre con cleaner o qualcosa altro (ho trovato Glary). anche adesso quando apro google è molto lento (solo la prima volta che si deve aprire, poi no). Che possa aver cancellato qualche chiave di registro?.
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 22:58
Messaggi: 10129

MessaggioInviato: 06 Dic 2011 22:22    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Che possa aver cancellato qualche chiave di registro?

Domanda da 1 milione di Euro...... Wink

Hai il Cd d'installazione per poter fare una scansione al HD ?

Citazione:
escluderei che norton abbia causato problemi perchè il pc funzionava bene anche con lui.

Sì, ma qualche volta gli aggiornamenti degli antivirus possono creare qualche problema.
Stessa cosa per gli aggiornamenti di Windows.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ginodalcol
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/07/10 14:32
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 07 Dic 2011 15:44    Oggetto: pc molto lento Rispondi citando

Ebbene Si! Trovati!
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 22:58
Messaggi: 10129

MessaggioInviato: 07 Dic 2011 21:23    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ebbene Si! Trovati!

Immagino ti riferisca al CD .

Inserisci il cd nel lettore.
Poi:
Start\Esegui e copia incolla questo comando:

sfc /scannow
E clicca OK.

Partirà una scansione,che controllerà se ci sono file corrotti o mancanti, e li ripristinerà per mezzo del cd che hai inserito.

In seguito faremo altre operazioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ginodalcol
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/07/10 14:32
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 07 Dic 2011 21:48    Oggetto: Rispondi citando

problema: sono due dischi con scritto RECOVERY CD-ROM, posso fare altrimenti?
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 22:58
Messaggi: 10129

MessaggioInviato: 07 Dic 2011 22:55    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
problema: sono due dischi con scritto RECOVERY CD-ROM, posso fare altrimenti?

Non centrano niente con il cd d'installazione.
Quelli sono CD di ripristino di Windows, alle impostazioni di fabbrica.
Non sono provvisti della Console di Ripristino d'Emergenza.
Questa:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=43689
Top
Profilo Invia messaggio privato
ginodalcol
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/07/10 14:32
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 08 Dic 2011 10:27    Oggetto: Rispondi citando

posso trovare su internet questo CD di installazione di XP professional?. Sai dove?.
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 22:58
Messaggi: 10129

MessaggioInviato: 08 Dic 2011 14:46    Oggetto: Rispondi citando

Vediamo prima cosa rileva OTL:
Fai questa scansione con OTL.
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=51382
Top
Profilo Invia messaggio privato
ginodalcol
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/07/10 14:32
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 08 Dic 2011 15:32    Oggetto: Rispondi citando

OTL.Txt
Extras.Txt
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 22:58
Messaggi: 10129

MessaggioInviato: 08 Dic 2011 16:32    Oggetto: Rispondi citando

Avvia OTL.

Sotto "Custom Scans\Fixes" copia-incolla questo codice:


Codice:

:OTL
O16 - DPF: {8AD9C840-044E-11D1-B3E9-00805F499D93} http://java.sun.com/update/1.6.0/jinstall-1_6_0_20-windows-i586.cab (Java Plug-in 1.6.0_20)
O16 - DPF: {CAFEEFAC-0016-0000-0020-ABCDEFFEDCBA} http://java.sun.com/update/1.6.0/jinstall-1_6_0_20-windows-i586.cab (Java Plug-in 1.6.0_20)
O16 - DPF: {CAFEEFAC-FFFF-FFFF-FFFF-ABCDEFFEDCBA} http://java.sun.com/update/1.6.0/jinstall-1_6_0_20-windows-i586.cab (Java Plug-in 1.6.0_20)
O16 - DPF: {E2883E8F-472F-4FB0-9522-AC9BF37916A7} http://platformdl.adobe.com/NOS/getPlusPlus/1.6/gp.cab (Reg Error: Key error.)
[2011/12/05 15.27.40 | 000,000,000 | ---D | C] -- C:\Qoobox
[2011/12/08 14.20.22 | 000,000,308 | ---- | M] () -- C:\WINDOWS\tasks\GlaryInitialize.job
[2010/11/21 10.35.30 | 000,000,000 | ---D | M] -- C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\avg9
[2010/11/21 11.34.58 | 000,000,000 | ---D | M] -- C:\Documents and Settings\Luciana\Dati applicazioni\AVG10
[2010/06/15 12.03.13 | 000,000,000 | ---D | M] -- C:\Documents and Settings\Luciana\Dati applicazioni\GlarySoft
[2010/11/20 15.57.31 | 000,000,000 | ---D | M] -- C:\Documents and Settings\Luciana\Dati applicazioni\Search Settings
[2011/12/08 14.20.22 | 000,000,308 | ---- | M] () -- C:\WINDOWS\Tasks\GlaryInitialize.job
@Alternate Data Stream - 106 bytes -> C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\TEMP:F35A93AD

:Files
C:\WINDOWS\System32\*.tmp
C:\WINDOWS\*.tmp
ipconfig /flushdns /c

:commands
[purity]
[emptytemp]
[Emptyjava]
[RESETHOSTS]
[EMPTYFLASH]
[start explorer]
[Reboot]



Clicca sul pulsante RUN FIX.
Lascia fare la scansione senza interferire.
Il pc si riavvierà.
Esegui una nuova scansione con OTL e posta il log. (questa volte ne troverai 1 solo. (OTL.Txt)

Eseg
Top
Profilo Invia messaggio privato
ginodalcol
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/07/10 14:32
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 08 Dic 2011 17:57    Oggetto: Rispondi citando

questo è il log richiesto
OTL.Txt

al riavvio è uscito il seguente log
Nuovo Documento di testo.txt
Al momento la macchina è sempre uguale
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 22:58
Messaggi: 10129

MessaggioInviato: 08 Dic 2011 18:28    Oggetto: Rispondi citando

Sono sicuro che non si tratta di un'infezione.

Fai questa prova:
Start\Esegui\ digita msconfig e poi ok.
Clicca in alto su Avvio.

Togli tutte le spunte che vedi, e lascia solo quelle relative all'antivirus. (Norton o Symantec)
Clicca "Applica" e poi ok.

Riavvia il pc.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ginodalcol
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/07/10 14:32
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 08 Dic 2011 18:43    Oggetto: Rispondi citando

Mi dispiace farti diventare matto.
Ho eseguito: Start\Esegui\ digita msconfig\ok\Avvio; tolto tutte le spunte ma non vi è traccia di relative all'antivirus. (Norton o Symantec)
Top
Profilo Invia messaggio privato
ginodalcol
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/07/10 14:32
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 08 Dic 2011 18:55    Oggetto: Rispondi citando

Immagine.bmp
ho fatto come mi hai detto. ho tolto la spunta a tutto, non ho trovato un riferimento all'antivirus. é uscita l'utilità configurazione di sistema che ti allego
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 22:58
Messaggi: 10129

MessaggioInviato: 08 Dic 2011 19:08    Oggetto: Rispondi

Si è normale quell'avviso.
La mia è una prova per vedere se c'è qualche programma che entra in conflitto.
Trovo strano che non ci siano voci relative al Norton.
Comunque clicca tranquillamente ok, e riavvia il pc

Se la musica non cambia puoi ripristinare le impostazioni cliccando nel tab "Generale" e metti la spunta su "Avvio normale carica tutti driver.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi