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ginodalcol Mortale devoto

Registrato: 26/07/10 14:32 Messaggi: 14
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Inviato: 06 Dic 2011 19:22 Oggetto: PC molto lento. |
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Come da titolo. |
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R16 Dio maturo


Registrato: 07/03/08 22:58 Messaggi: 10129
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Inviato: 06 Dic 2011 19:44 Oggetto: |
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Ciao Gino, e benvenuto.
Fai queste 2 scansioni:
Segui le istruzioni di questo topic per usare Systemscan:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=210548#210548
Scarica MBRCheck, e e salvalo sul desktop.
link
Chiudi tutti i programmi.
Doppio click su MBRCheck, che hai scaricato sul desktop, ed eseguilo.
Attendi la fine della scansione.
Finita la scansione (dura pochissimo) posta i log.
Attenzione:
Per postare i log segui queste indicazioni:
Collegati ad internet e vai alla pagina WikiSend: link
Clicca sul bottone "Sfoglia"
Seleziona il file appena salvato
Clicca su Upload file
Dopo qualche secondo, vieni spostato su una nuova pagina con il link in diversi formati:
Download Link / Forum Link
Seleziona Forum Link, copialo e incollalo in un nuovo messaggio per il forum. |
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ginodalcol Mortale devoto

Registrato: 26/07/10 14:32 Messaggi: 14
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Inviato: 06 Dic 2011 19:48 Oggetto: Re: post aperto doppio x errore. |
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Citazione: | aperto due post x errore, ne cancello uno. scusate. |
Non ti preoccupare Gino.
Per il momento non mi servono i log che hai postato.
Mi servono quelli che ho postato sopra.
Ricorda di caricarli su Wikisend, e poi posta il link sul forum.
Non scrivere nella sezione "Sicurezza" continua a scrivere in questa sezione. |
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ginodalcol Mortale devoto

Registrato: 26/07/10 14:32 Messaggi: 14
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R16 Dio maturo


Registrato: 07/03/08 22:58 Messaggi: 10129
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Inviato: 06 Dic 2011 21:31 Oggetto: |
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Ciao Gino.
A dire la verità, non ho trovato molto.
Il log di MBRCheck è pulito. (non ci sono rootkit nel MBR)
Comunque:
Scarica Avenger, e scompattalo in una sua cartella non temporanea e non sul desktop:
link
Avvia AVENGER
Clicca Ok
Inserisci queste righe (fai copia-incolla) nel riquadro bianco:
Codice: | Folders to delete:
C:\DOCUME~1\Luciana\IMPOST~1\Temp
C:\Programmi\File comuni\Spigot\Search Settings
C:\Programmi\File comuni\Spigot
|
Togli la spunta da Scan for Rootkit
Clicca su Execute e aspetta...
Il pc dovrebbe riavviarsi, se così non fosse, riavvialo tu.
Al termine dell'operazione, posta qui il risultato di Avenger.
Ps:
Che sia il Norton a rallentare il sistema........? |
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ginodalcol Mortale devoto

Registrato: 26/07/10 14:32 Messaggi: 14
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Inviato: 06 Dic 2011 22:11 Oggetto: pc molto lento |
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Logfile of The Avenger Version 2.0, (c) by Swandog46 link
Platform: Windows XP
*******************
Script file opened successfully.
Script file read successfully.
Backups directory opened successfully at C:\Avenger
*******************
Beginning to process script file:
Rootkit scan active.
No rootkits found!
Folder "C:\DOCUME~1\Luciana\IMPOST~1\Temp" deleted successfully.
Folder "C:\Programmi\File comuni\Spigot\Search Settings" deleted successfully.
Folder "C:\Programmi\File comuni\Spigot" deleted successfully.
Completed script processing.
*******************
Finished! Terminate.
---
escluderei che norton abbia causato problemi perchè il pc funzionava bene anche con lui. piuttosto temo una pulizia troppo approfondita da parte di mia madre con cleaner o qualcosa altro (ho trovato Glary). anche adesso quando apro google è molto lento (solo la prima volta che si deve aprire, poi no). Che possa aver cancellato qualche chiave di registro?. |
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R16 Dio maturo


Registrato: 07/03/08 22:58 Messaggi: 10129
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Inviato: 06 Dic 2011 22:22 Oggetto: |
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Citazione: | Che possa aver cancellato qualche chiave di registro? |
Domanda da 1 milione di Euro......
Hai il Cd d'installazione per poter fare una scansione al HD ?
Citazione: | escluderei che norton abbia causato problemi perchè il pc funzionava bene anche con lui. |
Sì, ma qualche volta gli aggiornamenti degli antivirus possono creare qualche problema.
Stessa cosa per gli aggiornamenti di Windows. |
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ginodalcol Mortale devoto

Registrato: 26/07/10 14:32 Messaggi: 14
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Inviato: 07 Dic 2011 15:44 Oggetto: pc molto lento |
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Ebbene Si! Trovati! |
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R16 Dio maturo


Registrato: 07/03/08 22:58 Messaggi: 10129
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Inviato: 07 Dic 2011 21:23 Oggetto: |
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Citazione: | Ebbene Si! Trovati! |
Immagino ti riferisca al CD .
Inserisci il cd nel lettore.
Poi:
Start\Esegui e copia incolla questo comando:
sfc /scannow
E clicca OK.
Partirà una scansione,che controllerà se ci sono file corrotti o mancanti, e li ripristinerà per mezzo del cd che hai inserito.
In seguito faremo altre operazioni. |
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ginodalcol Mortale devoto

Registrato: 26/07/10 14:32 Messaggi: 14
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Inviato: 07 Dic 2011 21:48 Oggetto: |
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problema: sono due dischi con scritto RECOVERY CD-ROM, posso fare altrimenti? |
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R16 Dio maturo


Registrato: 07/03/08 22:58 Messaggi: 10129
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Inviato: 07 Dic 2011 22:55 Oggetto: |
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Citazione: | problema: sono due dischi con scritto RECOVERY CD-ROM, posso fare altrimenti? |
Non centrano niente con il cd d'installazione.
Quelli sono CD di ripristino di Windows, alle impostazioni di fabbrica.
Non sono provvisti della Console di Ripristino d'Emergenza.
Questa:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=43689 |
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ginodalcol Mortale devoto

Registrato: 26/07/10 14:32 Messaggi: 14
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Inviato: 08 Dic 2011 10:27 Oggetto: |
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posso trovare su internet questo CD di installazione di XP professional?. Sai dove?. |
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R16 Dio maturo


Registrato: 07/03/08 22:58 Messaggi: 10129
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ginodalcol Mortale devoto

Registrato: 26/07/10 14:32 Messaggi: 14
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R16 Dio maturo


Registrato: 07/03/08 22:58 Messaggi: 10129
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Inviato: 08 Dic 2011 16:32 Oggetto: |
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Avvia OTL.
Sotto "Custom Scans\Fixes" copia-incolla questo codice:
Codice: |
:OTL
O16 - DPF: {8AD9C840-044E-11D1-B3E9-00805F499D93} http://java.sun.com/update/1.6.0/jinstall-1_6_0_20-windows-i586.cab (Java Plug-in 1.6.0_20)
O16 - DPF: {CAFEEFAC-0016-0000-0020-ABCDEFFEDCBA} http://java.sun.com/update/1.6.0/jinstall-1_6_0_20-windows-i586.cab (Java Plug-in 1.6.0_20)
O16 - DPF: {CAFEEFAC-FFFF-FFFF-FFFF-ABCDEFFEDCBA} http://java.sun.com/update/1.6.0/jinstall-1_6_0_20-windows-i586.cab (Java Plug-in 1.6.0_20)
O16 - DPF: {E2883E8F-472F-4FB0-9522-AC9BF37916A7} http://platformdl.adobe.com/NOS/getPlusPlus/1.6/gp.cab (Reg Error: Key error.)
[2011/12/05 15.27.40 | 000,000,000 | ---D | C] -- C:\Qoobox
[2011/12/08 14.20.22 | 000,000,308 | ---- | M] () -- C:\WINDOWS\tasks\GlaryInitialize.job
[2010/11/21 10.35.30 | 000,000,000 | ---D | M] -- C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\avg9
[2010/11/21 11.34.58 | 000,000,000 | ---D | M] -- C:\Documents and Settings\Luciana\Dati applicazioni\AVG10
[2010/06/15 12.03.13 | 000,000,000 | ---D | M] -- C:\Documents and Settings\Luciana\Dati applicazioni\GlarySoft
[2010/11/20 15.57.31 | 000,000,000 | ---D | M] -- C:\Documents and Settings\Luciana\Dati applicazioni\Search Settings
[2011/12/08 14.20.22 | 000,000,308 | ---- | M] () -- C:\WINDOWS\Tasks\GlaryInitialize.job
@Alternate Data Stream - 106 bytes -> C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\TEMP:F35A93AD
:Files
C:\WINDOWS\System32\*.tmp
C:\WINDOWS\*.tmp
ipconfig /flushdns /c
:commands
[purity]
[emptytemp]
[Emptyjava]
[RESETHOSTS]
[EMPTYFLASH]
[start explorer]
[Reboot] |
Clicca sul pulsante RUN FIX.
Lascia fare la scansione senza interferire.
Il pc si riavvierà.
Esegui una nuova scansione con OTL e posta il log. (questa volte ne troverai 1 solo. (OTL.Txt)
Eseg |
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ginodalcol Mortale devoto

Registrato: 26/07/10 14:32 Messaggi: 14
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R16 Dio maturo


Registrato: 07/03/08 22:58 Messaggi: 10129
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Inviato: 08 Dic 2011 18:28 Oggetto: |
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Sono sicuro che non si tratta di un'infezione.
Fai questa prova:
Start\Esegui\ digita msconfig e poi ok.
Clicca in alto su Avvio.
Togli tutte le spunte che vedi, e lascia solo quelle relative all'antivirus. (Norton o Symantec)
Clicca "Applica" e poi ok.
Riavvia il pc. |
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ginodalcol Mortale devoto

Registrato: 26/07/10 14:32 Messaggi: 14
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Inviato: 08 Dic 2011 18:43 Oggetto: |
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Mi dispiace farti diventare matto.
Ho eseguito: Start\Esegui\ digita msconfig\ok\Avvio; tolto tutte le spunte ma non vi è traccia di relative all'antivirus. (Norton o Symantec) |
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ginodalcol Mortale devoto

Registrato: 26/07/10 14:32 Messaggi: 14
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Inviato: 08 Dic 2011 18:55 Oggetto: |
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Immagine.bmp
ho fatto come mi hai detto. ho tolto la spunta a tutto, non ho trovato un riferimento all'antivirus. é uscita l'utilità configurazione di sistema che ti allego |
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R16 Dio maturo


Registrato: 07/03/08 22:58 Messaggi: 10129
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Inviato: 08 Dic 2011 19:08 Oggetto: |
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Si è normale quell'avviso.
La mia è una prova per vedere se c'è qualche programma che entra in conflitto.
Trovo strano che non ci siano voci relative al Norton.
Comunque clicca tranquillamente ok, e riavvia il pc
Se la musica non cambia puoi ripristinare le impostazioni cliccando nel tab "Generale" e metti la spunta su "Avvio normale carica tutti driver..... |
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