Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Pacifico Eroe

|
Inviato: 30 Ott 2011 12:49 Oggetto: Windows 7 64 bit modificare il bios |
|
|
Gent.mi,
Ho il S.O.windows 7 64 bit, processore Pentium Dual-Core da 2.49 GHz con 3 GB di ram e la scheda madre ASRock 945GCM-s, Bios AMI P1.10.
Ho installato una macchina virtuale VMware 8 e gradirei risolvere se è possibile il seguente problema.
Quando cerco di installare un S.O. 64 bit, verso la fine, si blocca e mi esce la seguente finestra:
> Avvio di Windows non riuscito.
> File: \Windows\System32\Winload.exe
> Stato: 0xc000035a
> Informazioni: Si sta tentando di cercare un applicazione a 64 Bit, ma la CPU in uso non è compatibile con la modalità a 64 Bit.
Viceversa se installo un S.O. a 32 bit, non ho nessun problema.
In rete in qualche forum, spiega che è sufficiente modificare il bios sulla virtualizzazione ciò che non sono riuscito trovare la suddetta voce (virtualizzazione).
Gentilmente potete aiutare per risolvere il problema?.
Anticipatamente ringrazio.
Domenico. |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 02 Nov 2011 16:23 Oggetto: |
|
|
Microsoft mette a disposizione un'agile strumento per capire se il tuo computer supporta la virtualizzazione hardware |
|
Top |
|
 |
Pacifico Eroe

|
Inviato: 02 Nov 2011 18:34 Oggetto: |
|
|
gent.mo maxismakingwax,
ringrazio per la disponibilità, con il programma verifica sulla virtualizzazione della
Microsoft, comunica che il processore installato, non è idoneo per la virtualizzazione.
Il fornitore mi ha suggerito E 5700 però non è sicuro e gradirei sapere, gentilmente se è possibile un vostro aiuto per sapere se il suddetto processore è idoneo, viceversa cosa mi consigliate?
Fiducioso di un gradito riscontro, saluto.
Domenico. |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 08 Nov 2011 19:00 Oggetto: |
|
|
Bisognerebbe vedere se nel bios ci sono le voci VTx / AMD-V per la virtualizzazione di sistemi intel/amd, da qui si direbbe di sì |
|
Top |
|
 |
Pacifico Eroe

|
Inviato: 08 Nov 2011 23:28 Oggetto: |
|
|
Gent.mo maxismakingwax,
ringrazio della gentilezza, ho risolto sostituendo il processore con E5700, funziona a meraviglia.
Alla prossima, saluto cordialmente.
Domenico. |
|
Top |
|
 |
|
|