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Trojan.ZbotR.
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Autore Messaggio
Selkit
Mortale devoto
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Registrato: 01/11/11 14:16
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MessaggioInviato: 01 Nov 2011 14:45    Oggetto: Trojan.ZbotR. Rispondi citando

Da ieri appena avvo il computer mi da l'avviso di "Modulo gestione attività ha smesso di funzionare", e in automatico consiglia di aggiornare vista con il pack 2, che però mi si blocca al 50%.
Ho utilizzato spybot search & destroy e corretto i file (il problema continua) e fatto la scansione con Avira (qui sotto il log).
Cosa posso fare per risolvere il problema?
Vi ringrazio Smile

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Dio maturo
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Registrato: 07/03/08 22:58
Messaggi: 10129

MessaggioInviato: 01 Nov 2011 15:09    Oggetto: Rispondi citando

Ciao e benvenuto. Ciao
Scarica TDSSKiller.zip sul desktop:
link
Estrai i dati in una cartella e fai doppio clik su TDSSKiller.exe
clicca su "Start Scan"
Se trova qualche infezione di default avrai l'opzione "Cure" per cui, clicca su "Continue".
Se un file sospetto viene trovato,l'azione di default sarà skip,clicca su "Continue".
Se è richiesto il riavvio,(Reboot) acconsenti. (per eliminare l'infezione è necessario riavviare il pc)
Se nessun riavvio è richiesto clicca su report e salva il contenuto in un file di testo.
Il log lo trovi in C:\

Poi:
Segui le istruzioni di questo topic per usare MBAM: (ricorda di aggiornarlo prima della scansione)
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=297823#297823
Esegui una scansione completa.
Elimina gli eventuali file infetti trovati.

Carica i log di MBAM, e TDSSKiller su link e posta il Forum Link che ti viene assegnato.

N.B:
Visto il tipo di infezione,evita di fare operazioni banking online.
Questa infezione registra tutte le password, (Keylogging) per poi scaricarle in un server remoto.
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Selkit
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Registrato: 01/11/11 14:16
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 01 Nov 2011 20:11    Oggetto: Rispondi citando

Ho fatto quello che mi hai detto: l'avviso "modulo di gestione attività..." non viene più visualizzato Cool
C'era un bel po' di robaccia, ecco i log
p.s. scusa, non sono riuscita a fare i link, prima lo ha fatto in automatico..

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MessaggioInviato: 01 Nov 2011 20:36    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Citazione:
p.s. scusa, non sono riuscita a fare i link, prima lo ha fatto in automatico..

No, veramente l'ho fatto io manualmente... Laughing

Ho bisogno di una scansione con Combofix:
Segui le istruzioni di questo topic per usare Combofix: (usa Internet Explorer, e ricorda di salvarlo sul Desktop)
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=45224

Per favore carica il log su :
link
Oppure:
link
Ecco le istruzioni:
Collegati ad internet e vai alla pagina WikiSend: link
Clicca sul bottone "Sfoglia"
Seleziona il file appena salvato
Clicca su Upload file
Dopo qualche secondo, vieni spostato su una nuova pagina con il link in diversi formati:
Download Link / Forum Link
Seleziona Forum Link, copialo e incollalo in un nuovo messaggio per il forum.

P.S:
Torno a invitarti di cambiare tutte le password che hai nel pc.
Specialmente quelle banking online.
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Selkit
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Messaggi: 12

MessaggioInviato: 02 Nov 2011 00:56    Oggetto: Rispondi citando

Perdonami Embarassed ti ho fatto fare lavoro in più...
ad utilizzarlo, il pc sembra tornato alla normalità Smile
Quindi posso cambiare le password tranquillamente da ora? stavo aspettando in caso non fosse ancora presente qualche spyware superstite!

ecco il log di combofix

logcombo.txt
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MessaggioInviato: 02 Nov 2011 18:53    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Perdonami ti ho fatto fare lavoro in più...

Non preoccoparti....no problem. Wink

Citazione:
Quindi posso cambiare le password tranquillamente da ora?

Sì cambiale tranquillamente.

Ci sono alcune cartelle che vorrei vedere cosa contengono.
E dei rimasugli del Norton da levare.
Per cui:
Apri un file di testo con il Block Note sul Desktop
Ci incolli il codice che vedi qui sotto, e salvi il file di testo obbligatoriamente con il nome CFScript.txt


Codice:
KillAll::

DirLook::
c:\users\Sara\AppData\Roaming\Etob
c:\users\Sara\AppData\Roaming\Ycyp

Registry::
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\software\microsoft\security center\Monitoring\SymantecAntiVirus]
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\software\microsoft\security center\Monitoring\SymantecFirewall]


e trascinalo sull'icona di ComboFix.
Attendi la fine dei lavori, senza toccare tastiera, mouse o altro.
Posta il log aggiornato di combofix.

Seguiranno ulteriori indicazioni per le pulizie finali del pc:
Segui le istruzioni di questo topic per postare il log di HiJackThis:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=23440
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Selkit
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Messaggi: 12

MessaggioInviato: 03 Nov 2011 01:26    Oggetto: Rispondi citando

il log del file CFScript.txt

logcombo2.txt

e quello di HiJackThis

hijackthis.log
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MessaggioInviato: 03 Nov 2011 18:44    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
La cartella Etob è vuota.
Ma la cartella Ycyp contiene delle infezioni.
Per cui:
Apri un file di testo con il Block Note sul Desktop
Ci incolli il codice che vedi qui sotto, e salvi il file di testo obbligatoriamente con il nome CFScript.txt


Codice:
KillAll::

File::
c:\users\Sara\AppData\Roaming\Ycyp\bytyy.xui
c:\users\Sara\AppData\Roaming\Ycyp\bytyy.tmp

Folder::
c:\users\Sara\AppData\Roaming\Ycyp
c:\users\Sara\AppData\Roaming\Etob


e trascinalo sull'icona di ComboFix.
Attendi la fine dei lavori, senza toccare tastiera, mouse o altro.
Se il pc non si riavvia da solo, riavvialo tu.
Posta il log aggiornato di combofix.

Poi:
Hai il SP1 che è obsoleto.
Consiglio di scaricare il Server Pack 2:
link

Da "programmi e funzionalità" (da Pannello di controllo), disinstalla le versioni installate di Abobe Reader, e Javasun ( (tutte le versioni eventuamente presenti) .

Pulisci i files temporanei con CCleaner (registro compreso)
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=282670#282670

Dopo la disinstallazione, installa le versioni aggiornate di:
Adobe Reader:
link
Una volta installato Adobe Reader lancialo.
nella barra degli strumenti clicca sul ?
clicca su Ricerca aggiornamenti ed esegui gli aggioramenti che veranno proposti.

Scarica e installa l'ultima versione di Java:
link

Quando hai finito queste operazioni, (lo sò che portano via del tempo, ma servono) posta un nuovo log di HiJackThis.
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MessaggioInviato: 06 Nov 2011 19:21    Oggetto: Rispondi citando

La disinstallazione di Adobe 8 (il primissimo installato prima della vendita del pc) mi risulta impossibile e mi da errore 20.
Cosa devo fare? procedo con la pulizia con ccleaner?

Questo errore me lo da anche con skype -che mi va in crash con la nuova versione- e l'errore 21 per i rimasugli di norton.

Grazie per la pazienza Rolling Eyes
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MessaggioInviato: 06 Nov 2011 21:59    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Hai eseguito lo script di Combofix?
Se sì, posta il log.
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MessaggioInviato: 07 Nov 2011 01:10    Oggetto: Rispondi citando

Si, ho eseguito lo script e installato il service pack 2.

combo.txt
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MessaggioInviato: 07 Nov 2011 18:58    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Questo errore me lo da anche con skype -che mi va in crash con la nuova versione

Disistalla Skype e reistallalo.
Per Adobe, non ho capito se non si disistalla, oppure non riesci a installarlo.
Segui le istruzioni di questo topic per postare il log di HiJackThis:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=23440
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MessaggioInviato: 07 Nov 2011 20:04    Oggetto: Rispondi citando

Non riesco a disinstallare per tutti: una versione di Adobe, skype, norton.
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MessaggioInviato: 07 Nov 2011 20:10    Oggetto: Rispondi citando

Strano.
Nel log di Combofix non risulta nè Norton, nè Adobe, e se non sbaglio, nemmeno Skype.
Posta il log di HJT, e vediamo.
Riscontri altre anomalie?
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Selkit
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MessaggioInviato: 07 Nov 2011 20:14    Oggetto: Rispondi citando

eccolo qui, lo stavo facendo nel mentre!
hijackthis.log

No, non mi viene in mente altro, a parte essere lento da un po' di mesi ma è anche vecchiotto e mai formattato...
Se il fatto che non si disinstalli Adobe, installo semplicemente la nuova versione.
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MessaggioInviato: 07 Nov 2011 20:16    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
e il fatto che non si disinstalli Adobe, installo semplicemente la nuova versione.

Sì prova.
Controllo il log di HJT, e poi proviamo a velocizzare un po il pc.
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MessaggioInviato: 07 Nov 2011 21:45    Oggetto: Rispondi

Segui le istruzioni di questo topic per rimuovere combofix, e gli altri eventuali tooll installati:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=47670

Scarica TFC by OldTimer sul desktop
link
chiudi tutti i programmi
avvia TFC, clicca su "start"
al termine della scansione ti chiederà il riavvio, dai ok.

Disattiva il ripristino configurazione di sistema, e per il momento, tienilo disattivato.
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=22084

Avvia hijackthis, metti la spunta alle voci che andrò ad elencarti e con tutte le applicazioni chiuse e disconnesso da Internet,premi su "fix checked":
Citazione:
R3 - URLSearchHook: Softonic-IT Toolbar - {e3393495-8103-46a0-8181-270273eddd60} - C:\Program Files\Softonic-IT\tbSoft.dll
O2 - BHO: Spybot-S&D IE Protection - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\Program Files\Spybot - Search & Destroy\SDHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
O2 - BHO: Softonic-IT Toolbar - {e3393495-8103-46a0-8181-270273eddd60} - C:\Program Files\Softonic-IT\tbSoft.dll
O3 - Toolbar: Softonic-IT Toolbar - {e3393495-8103-46a0-8181-270273eddd60} - C:\Program Files\Softonic-IT\tbSoft.dll
O4 - HKLM\..\Run: [SiSTray] %ProgramFiles%\SiS VGA Utilities\SiSTray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Skytel] Skytel.exe
O4 - HKLM\..\Run: [toolbar_eula_launcher] C:\Program Files\Packard Bell\GOOGLE_EULA\EULALauncher.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Freecorder FLV Service] "C:\Program Files\Freecorder\FLVSrvc.exe" /run
O4 - HKLM\..\Run: [Malwarebytes' Anti-Malware] "C:\Program Files\Malwarebytes' Anti-Malware\mbamgui.exe" /starttray
O4 - HKLM\..\Run: [Malwarebytes' Anti-Malware (reboot)] "C:\Program Files\Malwarebytes' Anti-Malware\mbam.exe" /runcleanupscript
O4 - HKCU\..\Run: [SmpcSys] C:\Program Files\Packard Bell\SetUpMyPC\SmpSys.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Program Files\Windows Live\Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [ISUSPM] "C:\Program Files\Common Files\InstallShield\UpdateService\ISUSPM.exe" -scheduler
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [msnmsgr] "C:\Program Files\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe" /background (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [msnmsgr] "C:\Program Files\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe" /background (User 'Default user')


Fai una pulizia con CCleaner (registro compreso)

Vai in c:\windows\prefetch.
Cancella tutti i file (anche la cartella readyboot,che verrà ricreata) meno il file layout.ini.

Riattiva il Ripristino configurazione sistema.

N.B:
Nelle primissime fasi, ti sembrerà che il pc sia addirittura più lento di prima.
Non preoccuparti, man mano che lo userai, si velocizzerà.
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