Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 13 Set 2005 13:55 Oggetto: |
|
|
Ashu ha scritto: | Non proprio...la diffidenza mia e dei miei colleghi nasce dal fatto che i consulenti vengono chiamati dal proprietario per velocizzare e semplificare il nostro lavoro...ma noi non abbiamo riscontrato ciò nelle modifiche tanto millantate...anzi fino adesso ci siamo ritrovati a dover eseguire alcuni lavori in modo diverso (e non più semplice) e ci siamo ritrovati davanti problematiche che prima non avevamo...forse tutto ciò farà parte dell'innovazione, ma se me lo permettete, io trovo il tutto alquanto dispendioso e inutile, visto che dal nostro punto di vista vi è stato un peggioramento e non un miglioramento...poi può essere solo la fase di transizione...
Ps: tanto per fare un esempio, abbiamo un programma per la gestione in arrivo e in partenza di fax, e-mail e posta interna...da quando è stata rilasciata la nuova release ci ritroviamo con fax e e-mail che non partono, non arrivano, non si leggono gli allegati perchè corrotti (non si capisce in che punto ciò succeda) ecc. Non so voi ma se io devo imprecare tutto il giorno con un programma (che tra le altre cose è lento) non trovo in esso il miglioramento tanto agognato... |
Lo scenario che hai descritto purtroppo, in alcuni casi, è più frequente di quello che si può credere.
Dipende da un sacco di cose:
la capacità del consulente
Le specifiche fornite
La stardardizzazione del lavoro.
E' chiaro che se i fax e le e-mail non partono
il risultato è un disservizio che deve essere sistemato e corretto perchè diventi un servizio.
ma.... entrando nello specifico e ipotizzando che:
la nuova struttura sia stata richiesta perchè necessaria una standardizzazione
del flusso documentale per l'incremento del patrimonio storico aziendale,
(meglio: è prevista la catalogazione di tutti i documenti
per ottenere la storia documentale di ogni singolo rapporto mittente/destinatario)
mi sembra chiaro che mettere a punto un sistema del genere comporti tempo e disguidi iniziali. |
|
Top |
|
 |
|
|