Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La banda larga italiana è la più lenta d'Europa
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 26 Ott 2011 21:21    Oggetto: La banda larga italiana è la più lenta d'Europa Rispondi citando

Commenti all'articolo La banda larga italiana è la più lenta d'Europa
Secondo il rapporto Akamai, cresce la diffusione della banda larga in Italia. Ma la velocità è il nostro punto debole.

fabrizioroccapc
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 26 Ott 2011 21:38    Oggetto: Rispondi citando

Sono solo io uno dei pochi fortunati ad avere una connessione a 20 mega pienamente raggiunta sia in download che in upload, con un ping inferiore ai 20 ms ? (se abitassi in una città dove sono disponibili 100 mega e oltre, subito !).

Comunque siamo messi veramente male rispetto al resto d'europa, e siamo proprio così vicini ad uno degli stati che domina l'europa in fatto di internet: la Germania
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
{Urca77}
Ospite

MessaggioInviato: 26 Ott 2011 22:52    Oggetto: Rispondi citando

Dietro di noi figurerebbero Francia e UK. Leggere per credere.
{thomas}
Ospite

MessaggioInviato: 27 Ott 2011 02:08    Oggetto: Rispondi citando

mi pare che qualcuno abbia scoperto l'acqua calda!!!
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Ott 2011 05:33    Oggetto: Rispondi citando

fabrizioroccapc ha scritto:
Sono solo io uno dei pochi fortunati ad avere una connessione a 20 mega pienamente raggiunta sia in download che in upload, con un ping inferiore ai 20 ms ? (se abitassi in una città dove sono disponibili 100 mega e oltre, subito !). (....)

Scusa che fornitore usi? Tanto per la cronaca non per altro.

Germania lenta? Non ci credo!

Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
fabrizioroccapc
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 27 Ott 2011 06:03    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
Sono solo io uno dei pochi fortunati ad avere una connessione a 20 mega pienamente raggiunta sia in download che in upload, con un ping inferiore ai 20 ms ? (se abitassi in una città dove sono disponibili 100 mega e oltre, subito !). (....)

Scusa che fornitore usi? Tanto per la cronaca non per altro.

Germania lenta? Non ci credo!

Ciao

Alice, prima usavo infostrada, ma raggiungevo la metà della velocità promessa, e ogni volta che pioveva o nevicava forte cadeva sempre la connessione (la stessa cosa valeva per i miei amici), e sulla Germania stavo intendendo che è proprio l'opposto di lenta
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
ercole69
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 27 Ott 2011 09:18    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo non posso che confermare le statistiche : linea a 8Mb arrivo a stento a 5 e spesso sono sotto i 2. In upload poi una tragedia.
In compenso ho un amico in Svezia da poco: 30€ al mese compreso il modem e linea a 100Mb in down e 10 in up reali (e dall'ordine all'attivazione della linea sono passati 2 giorni...)
Profilo Invia messaggio privato
{ricky}
Ospite

MessaggioInviato: 27 Ott 2011 11:00    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo dimentichiamo sempre una cosa... siamo in Italia, il paese dei balocchi, dove tutto costa il doppio ma vale la metà perchè... perchè dobbiamo mantenere "l'apparato"... ma non disperiamo, forse andando in pensione a 115 anni ce la faremo.
Per tutto il resto c'è Mastercard... quella di Mr B. & Co. naturalmente. ;-)

Buona Italia a tutti.
spacexplorer
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 27 Ott 2011 13:19    Oggetto: Rispondi citando

@ercole69
M'hai tolto le parole di bocca... In Svezia hai 100Mb/sec in down, 10 in up
in tutte le città (non solo grandi) ed in campagna, anche nel Norrland sei
sui 32Mb/sec... Non so di sicuro Norvegia, Danimarca e Finlandia ma mi
sembra siano li. E non ditemi che la densità di popolazione danese e
l'orografia con tutte le sue isolette rendano più facile la banda larga o che
in Svezia con la rete stradale semi-assente tra le città sia facile passar cavi!

Quelli messi peggio di noi sono gli USA ed il Canada dove la banda larga fuori
dalle grandi città ed il traffic-shaping, i limiti alle connessioni che proprio
flat non sono, sono *spaventosi*. Come la telefonia mobile sono assai più
indietro di noi...

Ad ogni modo per come è fatto il nostro paese (tubi incrocio-stratificati
sotto le strade, le case costruite in mattoni e cemento o magari in pietra,
il territorio mooooolto ben gestito ecc) non credo che si possa fare una
vera rete FTTH anche eliminando tutti gli speculatori i mafiosi ecc. Forse
quando si sarà trovato il modo di usare i neutrini come "onde radio" per
comunicazioni senza fili avremmo un po' di banda...

Per ora abbiamo la tv digitale terrestre (il sat è brutto, c'è Sky li!) col
Grande Fratello, che bisogno c'è di dell'interdet?
{joe}
Ospite

MessaggioInviato: 27 Ott 2011 14:03    Oggetto: Rispondi citando

Hanno scoperto l'acqua calda, le cose cambieranno quando ci sarà un po di serietà professionale. saluti
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Ott 2011 17:25    Oggetto: Rispondi citando

Alice, prima usavo infostrada, ma raggiungevo la metà della velocità promessa, e ogni volta che pioveva o nevicava forte cadeva sempre la connessione (la stessa cosa valeva per i miei amici), e sulla Germania stavo intendendo che è proprio l'opposto di lenta

Avevo capito male per la Germania , scusa.

Un conoscente (dichiarazione da prendere con le pinze dato che era concorrente di Alice) mi disse che dato che le linee internet e l'ultimo miglio le gestiva la Telecom questa si prendeva le migliori lasciando gli scartini alle altre. Aggiunse ti stare attento che Alice contiene filtri e spy-antipirateria di serie.
Shocked

Non c'è che dire la Casta sopravvive barando!
Twisted Evil

Ciao
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Ott 2011 17:40    Oggetto: Rispondi citando

spacexplorer ha scritto:
@ercole69
M'hai tolto le parole di bocca... In Svezia hai 100Mb/sec in down, 10 in up
in tutte le città (non solo grandi) ed in campagna, anche nel Norrland sei
sui 32Mb/sec... (....)

In Romania e Ungheria mi trovai in ufficio la fibra ottica! Pensai che dato che si modernizzava ora... Poi vidi che la TV, radio, telefono e internet per tutta la popolazione (persino paesini di alta-montagna) passa con i cavi digitali!!!

In Svizzera, tanto per citare un paese vicino al nostro, è una vita che lo fanno!!!

In Italia abbiamo sempre avuto tantissime radio-frequenze libere MA stranamente una burocrazia allucinante e alla fine vere e proprie proibizioni.

Per decenni hanno costruito in Italia senza permessi (vedi casta degli imprenditori edili) e adesso spendiamo una barca di soldi ogni volta che dobbiamo mettere un cavo o fare una riparazione ad un tubo!!!

Vi ricordate quando la SIP (ora Telecom) vietava di attaccare un FAX (ma anche modem) richiedendo che si usasse una "linea speciale" ultra-costosa. Dato che molti lo fregavano mise dei "disturbatori" sulle linee che peggiorava anche le comunicazioni telefoniche voce. Alla fine l'Europa decretò l'illegalità (rischiammo la MULTA) e smisero ma ritardò lo sviluppo italiano!!! Idem per la diatriba "ultimo miglio".... Caso strano gli azionisti/fornitori/associati della Telecom erano DEPUTATI ovvero la casta del malaffare.

Ciao
cisco
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 27 Ott 2011 19:43    Oggetto: Rispondi citando

Mah... forse sono io che vedo tutto grigio...Think

Io penso che siamo ad un passo dal patatrac, appena sopra Portogallo e Grecia, e qui si parla di banda larga rapportata agli altri Paesi con la P maiuscola...

Semmai, la classifica facciamola con Portogallo e Grecia; secondo me, sarebbe più sensato ed equilibrato.
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Ott 2011 19:59    Oggetto: Rispondi citando

cisco ha scritto:
Mah... forse sono io che vedo tutto grigio...Think
Io penso che siamo ad un passo dal patatrac, appena sopra Portogallo e Grecia, e qui si parla di banda larga rapportata agli altri Paesi con la P maiuscola...
Semmai, la classifica facciamola con Portogallo e Grecia; secondo me, sarebbe più sensato ed equilibrato.

Veramente saremmo il Quinto Paese Industriale, Leader in molte tecnologie e con una capacità creativa/qualitativa industriale assoluta, ex tripla A+, membro centrale dell'Europa che ci riempi' di soldi...

CICIORNIA e CORBEZZOLI se è poco...

Che poi con tutti questi Ladri legalizzati siamo vissuti come BARBONI e alla fine siamo alle costole della Grecia (che aveva in cassa i titoli tossici al contrario dell'Italia) che guarda-caso mai è stato un facoltoso Paese...

Dei ladri che danno la colpa alla Crisi (quando mai l'Italia non è stata in crisi DA 50ANNI?) mentre gli economisti da subito dicevano che visto gli affari italiani era impossibile che questa Crisi Globale (ma guarda che strano ci sono Paesi in crescita!) abbia un effetto!

Questo è il vero disfattismo!!! Dobbiamo avere ORA anzi già da PRIMA la Banda Larga dappertutto, invece di un'inutile anzi dannosissima tratta di TAV (per gli interessi della Casta) e altre mille spese folli del Nano!!!

Ciao
Luko
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Ott 2011 23:06    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
, invece di un'inutile anzi dannosissima tratta di TAV (per gli interessi della Casta)

Leggevo su un volantino (ergo: non so quanto attendibile), che la nostra cara e volutissima TAV costi qualcosa come 5000€ al cm^3 alla fine della fiera.
Ormai non mi stupisco più di nulla, ma come abbiamo fatto a cadere così in basso?
Paghiamo gli errori dei nostri genitori (e di varie generazioni prima), ma perchè ora nessuno ha più voglia di fare nulla per cambiare le cose?
Profilo Invia messaggio privato MSN
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 31 Ott 2011 18:37    Oggetto: Rispondi citando

Luko ha scritto:
(...)
Leggevo su un volantino (ergo: non so quanto attendibile), che la nostra cara e volutissima TAV costi qualcosa come 5000€ al cm^3 alla fine della fiera.
Ormai non mi stupisco più di nulla, ma come abbiamo fatto a cadere così in basso?
Paghiamo gli errori dei nostri genitori (e di varie generazioni prima), ma perchè ora nessuno ha più voglia di fare nulla per cambiare le cose?

Quella tratta contestata (notare che non è ancora iniziata) è completamente inutile in quanto esiste già la tratta TAV con la Francia (è inutile anche per i francesi ma ci sono interessi economici di costruzione) ed inoltre il treno normale, che trasporta anche merci pesanti al contrario di un treno ad alta velocità, in questi anni in quella zona è fortemente diminuito.

Bisogna fare un tunnel enorme in alta sicurezza (i costi sono ipotizzati ma pare che siano maggiori del predicato) per il TAV con una distruzione di boschi e zone agricole (è zona fortemente turistica e agricola e non industriale) con il versamento delle tonnellate di detriti del tunnel fortemente inquinanti anche se NON è ancora stato stabilito (veramente si conosce che verranno depositati semplicemente all'aperto) è stato reso legale da una decisione (decreto legge) del governo!

Insomma per me si provvede con un rapporto completamente falsificato che è utile e poi si buttano soldi che una parte vengono versati nelle tasche dei vari giornalisti per tacere sui fatti anzi descrivere i "contestatori" come dei pazzi perchè non c'è "motivo".
Crying or Very sad

Fintato che gli italiani vengono "istruiti" da giornalisti corrotti è logico che nessuno si ribelli!!!

Dato che la Storia si ripete (ricordiamo la fine di Mussolini) questi giornalisti, se la gente si accorge che la prendono per il naso, verranno trucidati senza pietà. Ricordiamo che i giornalecchisti di Mussolini ebbero il tempo per nascondersi ma questi (si è visto con D'Antona che protezione) rischiano molto di più.

Ciao
cisco
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 01 Nov 2011 22:03    Oggetto: Rispondi

In relazione alla TAV, leggete cosa dice il giudice Imposimato, che cominciò ad occuparsene già dalla tratta Roma-Napoli, fin dal 1992, e vi farete un'idea ancora più completa.

Corruzione ad alta velocità
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: