Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Lantis Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 12 Set 2005 19:36 Oggetto: Progetto Palladium integrato in Vista |
|
|
che ne pensate?
http://www.casperize.com/imho/ngscb.htm |
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

Registrato: 19/04/04 09:32 Messaggi: 1853 Residenza: tra la tastiera e la sedia
|
Inviato: 12 Set 2005 19:54 Oggetto: |
|
|
Che se dipendesse da me, Vista potrebbe benissimo affondare nella Fossa delle Marianne.
Cià
JK |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 12 Set 2005 20:17 Oggetto: |
|
|
Citazione: | L'intero sistema si basa infatti sullo standard Palladium: una piattaforma di gestione sicura e affidabile dei diritti digitali, la quale impedisce il funzionamento di qualsiasi applicazione non autorizzata, proteggendo così le vostre informazioni e il vostro lavoro da qualsiasi exploit conosciuto e sconosciuto. |
...spacciarlo come sistema per dare sicurezza al pc...
 |
|
Top |
|
 |
crashd Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 12 Set 2005 20:19 Oggetto: |
|
|
anche se fosse non mi fregherebbe nulla. più che boicottare la microsoft non posso fare niente
L'ultima modifica di crashd il 13 Set 2005 12:18, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 13 Set 2005 03:03 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Se preferite Linux o un qualsiasi altro sistema operativo distribuito in base a licenze open source dovrete rinunciarvi, perchè difficilmente la comunità di sviluppo open source si adeguerà al nuovo standard, e qualora Palladium dovesse prendere piede non ci saranno macchine in grado di supportarli. Nel caso si adeguassero, "qualcuno" potrebbe negargli la certificazione e sarebbero comunque fuori gioco. |
Belli biechi eh.....
Il piede lo prenderebbe.... dove dico io...... |
|
Top |
|
 |
kimer[a] Dio maturo

|
Inviato: 13 Set 2005 08:53 Oggetto: |
|
|
per fortuna palladium nn sarà integrato nella prima release di vista
tuttavia queello che sono sicuro è di nn comprare il nuovo vista quando uscirà perchè xp per me va bene e come dice un vecchio proverbio
fin che dura fa verdura
poi quando uscirà questo standard di protezione che io ribattezzerei standard di autoentroiti per micrsofoft sono sicuro che nel giro di qualche mese già gireranno applicazioni di ogni genere in quanto questo sistema sarà sicuramente bucato
tuttavia la cosa mi preoccupa perchè nel giro di 4 /5 anni nn ci sarà via di scampo
(spero solamente in una rimonta strepitosa di mac) |
|
Top |
|
 |
horus Macchinista

Registrato: 22/03/05 10:48 Messaggi: 2554 Residenza: Sirio e dintorni
|
Inviato: 13 Set 2005 09:50 Oggetto: |
|
|
Secondo quanto dicono qui non so se Mac potrà essere la soluzione. |
|
Top |
|
 |
Shannara Dio maturo

Registrato: 18/05/05 18:24 Messaggi: 1083 Residenza: In cerca di GRoANE
|
Inviato: 13 Set 2005 12:10 Oggetto: |
|
|
GrayWolf ha scritto: | Citazione: | Se preferite Linux o un qualsiasi altro sistema operativo distribuito in base a licenze open source dovrete rinunciarvi, perchè difficilmente la comunità di sviluppo open source si adeguerà al nuovo standard, e qualora Palladium dovesse prendere piede non ci saranno macchine in grado di supportarli. Nel caso si adeguassero, "qualcuno" potrebbe negargli la certificazione e sarebbero comunque fuori gioco. |
Belli biechi eh.....
Il piede lo prenderebbe.... dove dico io...... |
Il problema, però, è che la cosa è praticamente sconosciuta fuori da ambienti come questo. Comunque è la mia impressione parlandone con altre persone. |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 13 Set 2005 12:23 Oggetto: |
|
|
Shannara ha scritto: | Il problema, però, è che la cosa è praticamente sconosciuta fuori da ambienti come questo. Comunque è la mia impressione parlandone con altre persone. |
Non è solo un'impressione.....
E' la triste realtà che separa, da sempre, il tecnico dall'utilizzatore.
Quello che mi fa ringhiare è che finirà, come sempre, a "tarullucci e vino"
quando hanno aumentato le sigarette o i giornali, ho sentito tantissime persone dire:
"Non fumo più" e/o "Non compro più il quotidiano"
per finire, miseramente, col dire "Che ci vuoi fa'... questa è la realtà... in fondo è giusto, il comodo si paga"
Succederà che quando un tecnico dirà: "questo non si può fare perchè non è accettato dal sistema"
l'utilizzatore interpreterà la frase come: "Non sono in grado di risolvere il problema".
 |
|
Top |
|
 |
|