Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Appena acceso il pc messaggio sul desktop,(tutto sembra funz
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *

MessaggioInviato: 24 Set 2011 10:22    Oggetto: Appena acceso il pc messaggio sul desktop,(tutto sembra funz Rispondi citando

Ho acceso il pc stamattina e tutto sembra funzionare bene ma mi è comparso sul desktop il seguente messaggio:
Either another instance of OpenOffice.com is accessing your personal settings or your personal settings are locked.
Simultaneous access can lead to inconsistence in your personal settings. Before continuing, you should make sure user "Closes OpenOffice.org on host".

Do you really want to continue?

Yes No

"Qualunque altra istanza di OpenOffice.org sta accedendo ai tuoi settings personali o i tuoi setting personali sono bloccati.
Simultanei accessi possono portare a inconsistenze ai tuoi setting personali. Prima di continuare, tu saresti più sicuro se usassi "chiusi OpenOffice.org dell'ospite o sull'ospite". (CIoè sarei piùsicuro se chiudessi open office? che è?)

Vuoi davvero continuare?"

Dice così giusto?

Cosa vuol dire? cosa devo fare? è grave?
Profilo Invia messaggio privato
Veleno Romano
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 25 Set 2011 02:45    Oggetto: Rispondi citando

Verosimilmente hai in avvio rapido OpenOoffice che tenta di aprire un file (temporaneo) danneggiato. Non ci riesce e si lamenta. Laughing
Prova così:
1- Dò per scontato che usi Windows cerca questo file C:\Documents and Settings\era043\Application Data\OpenOffice.org2 (o simile) e cancellalo
2- E' un file nascosto, sai come visualizzarli?
3- Se non te lo fa cancellare con il task manager termina tutto quello che c'è di Open Office che gira e riprova.
4- Al limite disattivalo dall'avvio automatico, riavvia il sistema e riprova a cancellare il file potenziale problema.

Procedura ricavata dal forum ufficiale O.O. non testata direttamente.
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *

MessaggioInviato: 25 Set 2011 10:34    Oggetto: Rispondi citando

Il task manager è quando schiaccio Ctrl-alt-canc contemporaneamente? Lì posso cancellare i file nascosti? ma nn so come si fa.
In alternativa posso disinstallare tutti gli open office per risolvere il problema?
Ma a che cavolo serve sto open office?
Quando cerco di aprirli cmq mi esce fuori proprio quel messaggio ho notato adesso, allora è proprio colpa sua.

Oppure come si fa a terminare tutto quello che c'è di Open Office che gira?
E per disattivarlo dall'avvio automatico, riavviando il sistema e poi riprovando a cancellare il file potenziale problema. cm si fa a far tutto ciò?
Nn riesco proprio ad aprirlo openoffice.
Grazie ciao
Veleno Romano
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 25 Set 2011 18:27    Oggetto: Rispondi citando

Ahi ahi mancano i fondamentali eeeeh?
Vabbè no problem! E' una vita che faccio assistenza tecnica e con la piccola didattica quotidiana mi ci trovo.

Cominciamo dalle cose pratiche: il fatto che chiedi cos'è Open Office mi fa intuire uno scenario plausibile. Cosa sia lo spiego nel breve glossario di seguito.
Quando hai fatto un qualche aggiornamento di Java Machine, il programma d'installazione ti ha chiesto se volevi installare anche O.O. e te senza sapere hai risposto di si.
Direi che semplicemente puoi disinstallarlo e dovresti risolvere senza doverti "impicciare" troppo. Fai sapere se funziona e nel caso di ulteriori necessità comunicami che versione usi di Windows per gli eventuali passo-passo.

Open Office è un pacchetto di programmi per "produttività" molto simile a Office Microsoft. E' gratuito e attualmente viene gestito dalla Sun (attualmente Oracle and Sun) che si occupa anche dello sviluppo della Java Virtual Machine.
Quando installi la Java ti viene proposta anche l'nstallazione di O.O.

Il Task Manager è un'utility con diversi usi di cui il principale è vedere i processi che stanno girando nel tuo PC; per processo si intende un qualche "programma" che non necessariamente viene visto in una "finestra" dall'utilizzatore. Fra questi ci sono anche importanti funzioni di sistema. I processi possono essere "terminati" con il task manager e la chiusura di un processo critico può farti cadere il sistema ma niente paura... al riavvio quasi sempre tutto è di nuovo a posto. Solo potresti aver perso qualche file su cui stavi lavorando ancora non salvato. Insomma da usare con prudenza ma senza panico.

I files vengono nascosti in un sistema operativo essenzialmente per evitare che gli inesperti facciano danni cancellando cose importanti per il funzionamento dello stesso.
Ma una situazione tipica è quella di un virus che si dà l'attributo (si dice proprio così tecnicamente) di nascosto per ovvie ragioni maligne.
Quindi sapere come visualizzarli è molto importante ma occhio!!!
Qui invece si rischia di fare danni veramente.

Io uso la tecnica di NON cancellare niente ma di rinominare...
Mi spiego, il computer è stupido e di cosa fare di un file lo capisce dall'estensione.
Se trova il file virusassassino.txt capisce da quel ".txt" che è un file di testo che dovrà essere aperto con un editor per testi ma se trova virusassassino.exe capisce dal ".exe" che è un programma e lo esegue. Se spulciando nel task manager trovo il processo virusassassino.exe e non so cosa è prima cerco di terminarlo e in caso di successo senza impallamenti me lo cerco e lo rinomino (se te lo fa fare perchè potrebbe anche essere bloccato) come virusassassino.exe.loffio. Quel ".loffio" non significa niente per il computer e il file non viene eseguito anche se è ancora esiste ed intatto.
In caso di errore si può recuperare senza troppi problemi.
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *

MessaggioInviato: 25 Set 2011 21:37    Oggetto: Rispondi citando

Wow molto interessante soprattutto la seconda parte!
Missà che lo cancellerò disinstallerò sto open office perchè appunto l'ho installato senza accorgermene ma prima di toglierlo del tutto volevo sapere TERRA-TERRA di cosa si occupa sto coso. Che vuol dire TERRATERRA "pacchetto di programmi per "produttività"?
Veleno Romano
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 25 Set 2011 22:40    Oggetto: Rispondi citando

Un pacchetto è un insieme di programmi che vengono forniti tutti insieme. Su un CD o in unico download. Per gli Office Microsoft e Open di Sun sostanzialmente si tratta di Word processor (editore di testi) foglio di calcolo (Excel in Office MS) gestore di DataBase (Archiviazione dati) e altro.
Per "produttività" si intendono i programmi per fare "cose da lavoro" non specializzati per attività specifiche. Ma è più una definizione commerciale che altro.
Laughing
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *

MessaggioInviato: 27 Set 2011 00:39    Oggetto: Rispondi citando

Come faccio a sapere quali sono tutti i servizi che sto open office rende al mio pc?
Quando apro il mio excel questo è intitolato microsoft work quindi non è openoffice che me lo fornisce ma è microsoft work, su questo siamo sicuri giusto?

Cmq quel messaggio lì ok si cancella con il task managaer ma una volta fatto nn si ripresenterà mai più?
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *

MessaggioInviato: 27 Set 2011 01:01    Oggetto: Rispondi citando

Essendo completamente ignorante nn so leggere il percorso per arrivare al file:
C:\Documents and Settings\era043\Application Data\OpenOffice.org2
Dv andare nel "disco locale C" ma una volta lì nn trovo la cartella o qualcosa che s'intitoli "documents and settings"

Inoltre Oltre al task manager come faccio a terminar tutto quello che c'è di Open Office che gira?

E per disattivarlo dall'avvio automatico, per poi riavviare il sistema, devo aprirlo ma quando ci provo esce fuori quella scritta appunto quindi nn si apre.

Grazie ancora pee l'aiuto e la pazienza
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Set 2011 09:18    Oggetto: Rispondi citando

In linea di massima io eviterei di cancellare cose dal Task Manager, a meno di non essere MOLTO sicuri di quello che si sta facendo. Se proprio hai deciso di toglierti dai piedi Open Office (e perché mai? Non costa nulla, è più duttile di Microsoft Office e usa formati standard pur leggendo anche quelli fatti da Mic.Off. Io me lo terrei.) fallo dal Pannello di Controllo.
La procedura è Start -> Impostazioni -> Pannello di Controllo -> Installazione applicazioni. Lì elenca tutti i programmi installati (ci mette qualche minuto per evidenziarli) e permette una cancellazione definitiva anche di tutti quei file collaterali che con la cancellazione brutale da Task Manager resterebbero a ingombrare.
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *

MessaggioInviato: 27 Set 2011 12:20    Oggetto: Rispondi citando

Per danielegr
Ma io nn sto facendo una crociata contro openoffice :D Non so minimamente cosa sia, ma voglio solo che quella finestrella rompi-coglioni sparisca :D

Il task manager ok lo so usare ma semplicemente ti elimina la finestrella non è che disinstalla il programma, o si può usare anche per quello? Per disinstallare cmq lo so fare andando in pannello di controllo!

Il problema poi è che quando apro open office (ce ne sono una decina) nn mi esce fuori il programma ma quella finestrella lì, che cmq anche se la termino con task mangaer, poi a ogni riavvio del pc riapparirà. Quindi per disattivare openoffice all'avvio come si fa se tanto quando lo apro solo quella finestrella compare?
Ricordo tempo fa cmq di aver disinstallato un po' di java nel caso ciò fosse collegato a quest oodierno problema.

IMPORTANTISSIMO
Cmq se excel è intitolato "microsoft works" significa che a fornirmi a excel è questo suddetto coso chiamato microsoft works?
Sto tranquillo che non è open office a fornirmelo?

Cm faccio a sapere cosa mi offre nel mio pc sto open office ?

Io ho:
Base
Impress
Math
Writer
Draw
2.0
Calc
Veleno Romano
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 27 Set 2011 22:47    Oggetto: Rispondi citando

@ Chiedoassistenza

Tranquillo ti riconfermo che il Task Manager può interrompere i processi nella sessione in corso ma non cancella files.
L'unica cosa che può succedere è che il processo terminato forzatamente lasci aperto un file che va a finire nel Limbo dei files perduti. Very Happy
Piuttosto raro e quasi sempre senza gravi conseguenze.
Più probabile essere colpiti da un fulmine. Cool

Come pacchetto da ufficio hai Works che è il fratello minore di Office, sempre di Zio Bill "Microsoft" Gates.

Se Open Office non lo hai mai usato o sentito necessità inutile tenerlo, cmq te lo puoi sempre reinstallare consapevolmente quando vuoi e probabilmente da quello che hai descritto nei precedenti post l'attuale installazione potrebbe essere danneggiata... tanto per capire nel menù dei programmi ci stanno quelli di OO? E se provi a farli partire da lì che succede?
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *

MessaggioInviato: 03 Ott 2011 12:51    Oggetto: Rispondi citando

Si di open office ho quelli anche dal menu e se li apro esce fuori quella finestrella rompicoglioni! :-) Finalmente, ora sono riuscito a farmi capire al meglio!
Cosa mi consigliate di fare dunque?
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *

MessaggioInviato: 07 Ott 2011 13:35    Oggetto: Rispondi

AIUTO non mi risponde più nessuno qua?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: