Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
A&O Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 24 Set 2011 11:44 Oggetto: Xp: crash e riavvio dopo stand-by |
|
|
Ciao a tutti,
su pc con SO XP Sp3 (2 HD, 3GB di Ram, Avira 10 e PcTools Firewall Plus) da qualche giorno mi capita questa cosa: dopo che il pc (è un desktop) entra in stand-by (o viene posto volontariamente in stand-by) al comando di ripresa il pc presenta la classica schermata blu (solo per una frazione piccolissima di tempo per cui impossibile da leggere) e si riavvia automaticamente. Di seguito tutto normale.
Uso questa funzione spesso durante la giornata e ha sempre funzionato fino a questo momento.
Non so se le cose sono connesse: il centro sicurezza pc improvvisamente non rileva Avira (messaggio con croce bianca su scudo rosso) sebbene installato e regolarmente aggiornato. Ho disinstallato e reinstallato Avira ma sempre uguale. Ho quindi disattivato il centro sicurezza pc!
Ho cercato cause e soluzioni nel web, ma nessuna mi ha portato in fondo.
Cosa ne dite?
Ciao e grazie |
|
Top |
|
 |
A&O Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 24 Set 2011 16:38 Oggetto: |
|
|
Che strano, vi aggiorno. Ho cambiato la posizione dei cavi SATA dei 2 HD sulla scheda madre e poi riprovando lo stand-by: funziona.
Qual è la logica di tutto ciò?
Ciao ancora |
|
Top |
|
 |
|
|