Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Ballardo Eroe

|
Inviato: 16 Set 2011 11:18 Oggetto: Possibile virus? |
|
|
Ciao ragazzi,
come sistema operativo ho Windows 7 e mi sono accorto che su "Gestione credenziali" c'era una strana voce che vi riporto qui di seguito:
Gestione credenziali
Indirizzo Internet o di rete: virtualapp/didlogical
Nome utente: (che non conosco)
Password: (nascosta dai puntini)
Persistenza: Computer Locale
Devo preoccuparmi?
Io non ho mai inserito questi dati per questo motivo mi sembra una cosa molto strana,ho pulito con CClenaer,scansionato con malwarebyte's e Avira ma non ha rilevato virus,vi posto il file log di Hijackthis:
hijackthis.log
Inoltre ho trovato un file nella cartella nella cartella "Utente" dal nome .recently-used.xbel con estensione .xbel che prima non c'era
Grazie per l'aiuto  |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 16 Set 2011 20:52 Oggetto: |
|
|
Ma sei sicuro di non conoscere il Nome Utente?
Perchè "Gestione credenziali" è uno strumento che archivia le tue credenziali, come per esempio nome utente e password, con cui accedi ai siti Internet o ad altri computer in Rete.
Gestione credenziali non fa altro che registrare i dati che tu stesso inserisci e, nel momento in cui ti connetti a qualche sito, esegue automaticamente l’accesso.
Fra l'altro, dato la delicatezza di questo strumento, ha una sicurezza molto elevata, visto i dati sensibili che contiene. |
|
Top |
|
 |
Ballardo Eroe

|
Inviato: 17 Set 2011 08:32 Oggetto: |
|
|
cercando su internet ho scoperto che dovrebbe essere Windows Live Essentials che crea in automatico user/password,io comunque non conosco quei dati
che mi consigli di fare R16?
Grazie come sempre per l'aiuto  |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 17 Set 2011 14:12 Oggetto: |
|
|
Citazione: | che mi consigli di fare R16? |
Difficile dare un consiglio su cose che non si conoscono.
Al massimo posso consigliarti, di creare un punto di ripristino.
Poi prova a eliminare quei dati.
Riavvia il pc.
Vai a ricontrollare se si sono rigenerati.
Se noti problemi, puoi sempre tornare indietro con il punto di ripristino creato precedentemente. |
|
Top |
|
 |
|