Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Grave problema al pc dopo apertura sito
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
tersilly
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 14 Set 2011 12:25    Oggetto: Grave problema al pc dopo apertura sito Rispondi citando

Salve a tutti, ho aperto un sito e improvvisamente il PC ha smesso di funzionare, critical error HDD parzilamente danneggiati, com'è possibile? Mi date una mano? Nessun antivirus installato... pc utilizzato per lavoro...cosa faccio? Ho bisogno di voi Crying or Very sad
Profilo Invia messaggio privato
tersilly
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 14 Set 2011 12:27    Oggetto: Rispondi citando

Sto scrivendo da un altro PC (qui ho installato, dietro vostro preziosissimo consiglio, Avira e mi trovo benissimo)...quello danneggiato non è mio...
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Set 2011 13:14    Oggetto: Rispondi citando

Potrebbe anche essere e spero per te di no effettivamente un errore dell'hard disk danneggiato.

precisamente cosa ti succede? non ti parte prorpio il pc ho ti da questo errore all'avvia o mentre lavori?
tersilly
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 14 Set 2011 13:36    Oggetto: Rispondi citando

All'avvio e parte una scansione per la risoluzione dei problemi ma potrebbe essere il virus stesso ad attivarla...grazie
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Set 2011 13:51    Oggetto: Rispondi citando

tersilly ha scritto:
All'avvio e parte una scansione per la risoluzione dei problemi ma potrebbe essere il virus stesso ad attivarla...grazie

Che scansione parte? risoluzione problemi di windows? o un programma antivirus? non ti permette di fare niente?
tersilly
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 14 Set 2011 13:59    Oggetto: Rispondi citando

PC recovery, sembra un programma di windows per la risoluzione dei problemi, detecte and fix poi usciva...
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Set 2011 14:07    Oggetto: Rispondi citando

tersilly ha scritto:
PC recovery, sembra un programma di windows per la risoluzione dei problemi, detecte and fix poi usciva...

Prova a fermarlo, scarica mbam free dal sito ufficiale link e prova a fare una scansione completa. Poi scrivi cosa dice.

Vedrai che poi ci saranno altrei utenti più esperti che sapranno risponderti meglio per ora a me viene in mente solo provare a scansionare con mbam.
tersilly
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 14 Set 2011 14:13    Oggetto: Rispondi citando

Ti ringrazio, il proprietario del PC l'ha portato in assistenza, la cosa importante è recuperare tutti i dati, se non risolve, ritorno qui, grazie!
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Set 2011 14:18    Oggetto: Rispondi citando

tersilly ha scritto:
Ti ringrazio, il proprietario del PC l'ha portato in assistenza, la cosa importante è recuperare tutti i dati, se non risolve, ritorno qui, grazie!

Capito, cmq ricorda di metterci sempre un antivirus anche gratuito e un buon firewall, non impedisce di prendere al 100% virus ma aiuta molto.
tersilly
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 14 Set 2011 14:34    Oggetto: Rispondi citando

Sono mesi che gli ripeto di installare Avira!!! Grazie

P.S. In passato mi avete risolto un bel po' di pasticci, grazie, siete insostituibili!!
R16
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Set 2011 19:44    Oggetto: Rispondi citando

tersilly ha scritto:

Ciao.Ciao
La tua amica si è preso un Fake Antivirus.
Si tratta di un finto antivirus, che esegue finte scansioni, elencando una serie di problemi. (in realtà inesistenti)
Bisognava fare una procedura specifica contro tale Fake.
Comunque se lo ha portato in assistenza, risolveranno il problema.
Ciao.
tersilly
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 15 Set 2011 10:23    Oggetto: Rispondi citando

E' mio cognato!! Comunque in assistenza ci stanno lavorando ma a quanto pare non riescono e entrare in c, sembra sia illeggibile, appena so qualcosa vi aggiorno...mi sa che dovrete aiutarmi ancora 1 volta (questi dell'assistenza son capaci solo di formattare... troppo facile...), grazie R16!!
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Set 2011 14:43    Oggetto: Rispondi citando

Capito, al limite se l'assistenza dà come unica opzione la formattazione provate a portarlo prima di formattarlo da un altra parte o torna qui, R16 e gli altri in passato hanno aiutato anche me vedrai che un modo per recuperare i dati se non sonos tati cancellati riesci a trovarlo.

Per il futuro costringi tuo cognato a mettere antivirus e firewall e a copiarsi di tanto in tanto i dati importanti su chiavette esterne usb, la prima volta che si richia di perdere tutto insegna la seconda parola mia fidati Sad
R16
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Set 2011 17:38    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
vedrai che un modo per recuperare i dati se non sonos tati cancellati riesci a trovarlo.

No, non sono stati cancellati.
Sono "nascosti". (dal Fake)
E' un'azione tipica, di quel tipo di infezione.
Ma in assistenza, dovrebbero saperlo.
Poi, se proprio vogliono formattare,(che è più semplice per loro) che salvino almeno i dati importanti, che naturalmente, costerà di più.
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Set 2011 13:13    Oggetto: Rispondi citando

R16 ha scritto:
Citazione:
vedrai che un modo per recuperare i dati se non sonos tati cancellati riesci a trovarlo.

No, non sono stati cancellati.
Sono "nascosti". (dal Fake)
E' un'azione tipica, di quel tipo di infezione.
Ma in assistenza, dovrebbero saperlo.
Poi, se proprio vogliono formattare,(che è più semplice per loro) che salvino almeno i dati importanti, che naturalmente, costerà di più.

Capito che virus infingardo Sad
tersilly
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 18 Set 2011 13:33    Oggetto: Rispondi citando

Carissimi, ritorno tra voi perché l'assistenza ha recuperato i dati (almeno!!), l'hanno formattato, hanno installato Avira, ma... dopo 2 giorni si ripresenta lo stesso identico problema...decidiamo di provare a tornare al 15.09.11 col punto di ripristino e ci riusciamo, sparisce però l'antivirus e in più appare un avviso di Ati che ci comunica che catalyst ha smesso di funzionare...insomma non ci capiamo + niente...cosa succede? Grazie ragazzi!!
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Set 2011 13:55    Oggetto: Rispondi citando

tersilly ha scritto:
Carissimi, ritorno tra voi perché l'assistenza ha recuperato i dati (almeno!!), l'hanno formattato, hanno installato Avira, ma... dopo 2 giorni si ripresenta lo stesso identico problema...decidiamo di provare a tornare al 15.09.11 col punto di ripristino e ci riusciamo, sparisce però l'antivirus e in più appare un avviso di Ati che ci comunica che catalyst ha smesso di funzionare...insomma non ci capiamo + niente...cosa succede? Grazie ragazzi!!

Capito per avira puoi reinstallarlo tu è sempòicissimo se il punto di ripristino funziona ed ha solo queste mancanze, per la catalyst prova dal sito ati a riscaricare e reintallare il driver video.

Mi viene in mente una cosa se la cosa si è ripresentata e supponenedo che l'assistenza abbia scansionato i dati salvati e recuperati, forse è un sito o dei programmi che scaricate in particolare a farvi questo brutto scherzo, non vi viene niente in mente?
tersilly
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 18 Set 2011 14:05    Oggetto: Rispondi citando

Quando si è ripresentato il problema, mio cognato, Luigi, stava cercando delle foto da scaricare per il giornale (di solito le acquista su un sito americano, canstockfoto) ma navigava alla ricerca di un altro...prima di fare ripristino, abbiamo eliminato con avira 2 virus, uno dei quali si chiamava droppergen se non erro...
tersilly
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 18 Set 2011 15:00    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato a scaricare i drivers ma vien fuori che nn è possibile a causa di un'incompatibilità hardware/software...mah
R16
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Set 2011 17:26    Oggetto: Rispondi

Ciao.
Entra in Modalità provvisoria, (f8) e scegli "Ultima configurazione sicuramente funzionante".
Se funziona, non prendere altre iniziative personali, vieni qui, ed esponi gli eventuali problemi che riscontri.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: