| mda Dio maturo
 
  
  
 Registrato: 01/11/06 10:39
 Messaggi: 6648
 Residenza: Figonia
 
 | 
			
				|  Inviato: 08 Set 2011 20:29    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | Citazione: |  	  | Durante l'era Bartz Yahoo! si è sottoposta a una cura fatta di tagli (Geocities, Delicious) derive "social" e di accordi strategici come quello con Microsoft, in seguito al quale l'azienda ha praticamente abbandonato la storica attività di motore di ricerca affidandosi a Bing.
 
 | 
 
 Ecco tutti gli errori!
 
 1) Tagliare degli strumenti di promozione e pubblicità per la Yahoo come Geocities, Delicious. Che poi fanno inca gli utenti e diminuiscono gli spazi pubblicitari (milioni $) per un risparmio di forse 100'000$ anno?
 
 2) Accordi con Microsoft (chat, siti, ecc.) che in questo modo gli succhia via gli utenti e la pubblicità!!! Altro danno da milioni di $
 
 3) Abbandonato la storica attività di motore di ricerca affidandosi a Bing che in questo modo si è cuccata con poco milioni d'utilizzatori  e poi non era meglio farlo con un altro (esempio: Ask) che gli consentiva di non portarsi la cattiva pubblicità di una azienda come MS???
 
 Inoltre fermare lo sviluppo di molti "siti-servizi" (salvo la email) ma incaponirsi nel fare programmi con tecnologia MS (esempio la chat) che obbligano Yahoo di non essere 360gradi (fondamentale per una multinazionale) su ogni sistema operativo.
 
 Ciao
 |  |