Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
holifay Dio maturo

|
Inviato: 06 Set 2005 16:17 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | holiiii....fila a studiare/ripassare ! |
...finire i compiti  |
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

Registrato: 19/04/04 09:32 Messaggi: 1853 Residenza: tra la tastiera e la sedia
|
Inviato: 06 Set 2005 16:19 Oggetto: |
|
|
Ashu ha scritto: | juzo kun ha scritto: | Nei ritagli di tempo comando una corazzata spaziale. |
...questo si che deve essere divertente!!!  |
Ha i suoi alti e bassi
Cià
JK |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 06 Set 2005 16:50 Oggetto: |
|
|
Ashu ha scritto: | Posso farvi una domanda? Consulenti, ma di che genere? Di cosa si occupano esattamente gli dei dell'olimpo?...vi seguo da due mesi e faccio fatica a capirlo...ho capito solo che Rebelia si occupa di costruire siti web...  |
non ancora, ma e' nella mia wish list
attualmente lavoro come segretaria di direzione qui (achtung, spammatina: per chi non vuol cliccare ed essere spammato, lavoro in una fabbrica di birra), ma solo fino al 30 settembre
- |
|
Top |
|
 |
ulisse Dio maturo

Registrato: 02/03/05 02:09 Messaggi: 1531 Residenza: Bagnone (MS)
|
Inviato: 06 Set 2005 17:27 Oggetto: |
|
|
holifay ha scritto: | Ashu ha scritto: | Ma siete tutti consulenti? |
non era proprio il posto giusto per questa barzelletta...  |  |
|
Top |
|
 |
ulisse Dio maturo

|
Inviato: 06 Set 2005 17:31 Oggetto: |
|
|
Ashu ha scritto: | Posso farvi una domanda? Consulenti, ma di che genere? Di cosa si occupano esattamente gli dei dell'olimpo?...vi seguo da due mesi e faccio fatica a capirlo... |

e potrebbero passare degli anni prima che tu scopra cosa fanno esattamente.
Io ti posso dire che i consulenti passano il loro tempo cercando di non far sapere cosa fanno perchè altrimenti le aziende direbbero: "tutto qui? allora me lo faccio da solo che faccio prima, meglio e a meno"
   |
|
Top |
|
 |
holifay Dio maturo

|
Inviato: 06 Set 2005 17:33 Oggetto: |
|
|
Ulisse ha scritto: | Io ti posso dire che i consulenti passano il loro tempo cercando di non far sapere cosa fanno perchè altrimenti le aziende direbbero: "tutto qui? allora me lo faccio da solo che faccio prima, meglio e a meno" |
 |
|
Top |
|
 |
ulisse Dio maturo

|
Inviato: 06 Set 2005 17:37 Oggetto: |
|
|
Uhm mi pare proprio il posto giusto per dire che "chi ci vede poco fa canne da pesca"... |
|
Top |
|
 |
Gipi' Dio minore

Registrato: 04/07/05 17:32 Messaggi: 979 Residenza: Vicenza e il mondo possibilmente dall'alto (magari del Teide ;-)
|
Inviato: 06 Set 2005 17:47 Oggetto: |
|
|
Ulisse ha scritto: | Ashu ha scritto: | Posso farvi una domanda? Consulenti, ma di che genere? Di cosa si occupano esattamente gli dei dell'olimpo?...vi seguo da due mesi e faccio fatica a capirlo... |

e potrebbero passare degli anni prima che tu scopra cosa fanno esattamente.
Io ti posso dire che i consulenti passano il loro tempo cercando di non far sapere cosa fanno perchè altrimenti le aziende direbbero: "tutto qui? allora me lo faccio da solo che faccio prima, meglio e a meno"
   |
.. e se poi, un lettore di questo forum ritorna sul titolo del topic, non avra' piu' dubbi in merito.
. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 06 Set 2005 21:17 Oggetto: |
|
|
niklair ha scritto: | holifay ha scritto: |
bè, io non sono proprio consulente... nè penso di diventarlo. Non per niente modero il cazzeggio  |
... è appunto cazzeggiando che si diventa consulenti, quelli bravi poi comandano (che è tipo moderare)  |
 |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 07 Set 2005 10:54 Oggetto: |
|
|
Ulisse ha scritto: | ... e potrebbero passare degli anni prima che tu scopra cosa fanno esattamente |
figurati quando poi neanche "noi" l'abbiamo ancora capito bene...  |
|
Top |
|
 |
Gizi Semidio

Registrato: 11/05/05 12:53 Messaggi: 200 Residenza: Valle di Susa
|
Inviato: 07 Set 2005 12:00 Oggetto: |
|
|
Ormai tutti quelli che non hanno una collocazione ben precisa nella propria ditta vengono mandati in giro a fare i consulenti... Mi sembra un po' ingrato come destino! Poi qualcuno si fa a nche dei bei soldini per questo mestiere... ma devi già essere il proprietario di te stesso.. traguardo non facile da raggiungere!  |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 07 Set 2005 12:16 Oggetto: |
|
|
Gizi ha scritto: | Ormai tutti quelli che non hanno una collocazione ben precisa nella propria ditta vengono mandati in giro a fare i consulenti... Mi sembra un po' ingrato come destino! Poi qualcuno si fa a nche dei bei soldini per questo mestiere... ma devi già essere il proprietario di te stesso.. traguardo non facile da raggiungere!  |
Dipende da quali siano i tuoi obiettivi.....
Fare il consulente significa avere a che fare con una serie di problematiche
sempre diverse, perché diversi sono gl'interlocutori.
A mio parere, se ti annoia la solita routine (che per altri è una sicurezza)
fare il consulente è la strada migliore.
In quanto ai soldi, personalmente non lo ritengo lo stimolo primo...
Essere imprenditore di te stesso è sicuramente sitmolante,
la difficoltà del traguardo consiste più nella tua capacità di relazione
e in aggiunta, ad avere l'umiltà di riconoscere che quello che sai non è mai sufficiente. |
|
Top |
|
 |
Gizi Semidio

|
Inviato: 07 Set 2005 12:30 Oggetto: |
|
|
Il fatto di risolvere sempre nuovi problemi e incontrare persone nuove io personalmente ritengo si acreativo e stimolante... solo che dalle parole emerse nei messaggi precedenti la figura del consulente è vista ancora con molto sospetto dai dipendenti ufficiali della ditta... io penso che sia un lavoro come un altro, deve piacere e devi essere portato per cambiare sempre... |
|
Top |
|
 |
Ashu Semidio

|
Inviato: 07 Set 2005 12:33 Oggetto: |
|
|
Gizi ha scritto: | Il fatto di risolvere sempre nuovi problemi e incontrare persone nuove io personalmente ritengo si acreativo e stimolante... solo che dalle parole emerse nei messaggi precedenti la figura del consulente è vista ancora con molto sospetto dai dipendenti ufficiali della ditta... io penso che sia un lavoro come un altro, deve piacere e devi essere portato per cambiare sempre... |
Il problema dei dipendenti ufficiali è che dopo che sono passati i consulenti non si è avuto un effettivo miglioramento del lavoro ma il contrario...per questo, almeno nel mio caso, vi è molta diffidenza  |
|
Top |
|
 |
Gizi Semidio

|
Inviato: 07 Set 2005 12:36 Oggetto: |
|
|
Il fatto è che se la ditta chiama un consulente per risolvere un problema è che quel consulente dovrebbe saperne un po' di più delle persone che già vi lavorano al suo interno altrimenti viene a decadere la sua utilità.. a volte purtroppo chi viene da fuori è di un altro ambiente e magari non capisce subito la situazione e ci mette un po' di tempo, tempo che i dipendenti ufficiali interepretano come perdita di tempo... non sempre a torto... |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 07 Set 2005 12:37 Oggetto: |
|
|
Gizi ha scritto: | Il fatto di risolvere sempre nuovi problemi e incontrare persone nuove io personalmente ritengo si acreativo e stimolante... solo che dalle parole emerse nei messaggi precedenti la figura del consulente è vista ancora con molto sospetto dai dipendenti ufficiali della ditta... io penso che sia un lavoro come un altro, deve piacere e devi essere portato per cambiare sempre... |
Infatti lo è.....
Occorre capire se si è predisposti a voler sempre cambiare.
In quanto al sospetto è naturale che sorga nei dipendenti,
chi ha paura di sfigurare,
chi ha invidia della mancanza di vincoli,
chi teme per il proprio posto di lavoro,
non può provare che sospetto per "l'indipendenza e la libertà di movimento"
non tenendo conto che la capacità di affrontare alcuni problemi, non è gratuita. |
|
Top |
|
 |
sacrire Dio maturo

Registrato: 04/07/05 00:18 Messaggi: 1472 Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana
|
Inviato: 12 Set 2005 00:16 Oggetto: veramente.... |
|
|
.... veramente mi sa tanto di barzelletta copiata, l'ho sentita raccontare un sacco di anni fa ma con protagonista un carabiniere non un consulente, evidentemente col passare degli anni anche le barzellette seguono le mode del momento....  |
|
Top |
|
 |
gibbionne Mortale pio

Registrato: 29/08/05 13:42 Messaggi: 28 Residenza: ...dove? Ma qui, ovviamente!
|
Inviato: 12 Set 2005 10:06 Oggetto: |
|
|
Ancora nessuna ha ricordato la definizione di consulente? Lo faccio io:
Il consulente è uno che ti prende l'orologio dal polso, ti dice l'ora e poi si fa pagare la prestazione.  |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 12 Set 2005 10:10 Oggetto: |
|
|
gibbionne ha scritto: | Ancora nessuna ha ricordato la definizione di consulente? Lo faccio io:
Il consulente è uno che ti prende l'orologio dal polso, ti dice l'ora e poi si fa pagare la prestazione.  |
 |
|
Top |
|
 |
Ashu Semidio

|
Inviato: 13 Set 2005 11:44 Oggetto: |
|
|
GrayWolf ha scritto: | Infatti lo è.....
Occorre capire se si è predisposti a voler sempre cambiare.
In quanto al sospetto è naturale che sorga nei dipendenti,
chi ha paura di sfigurare,
chi ha invidia della mancanza di vincoli,
chi teme per il proprio posto di lavoro,
non può provare che sospetto per "l'indipendenza e la libertà di movimento"
non tenendo conto che la capacità di affrontare alcuni problemi, non è gratuita. |
Non proprio...la diffidenza mia e dei miei colleghi nasce dal fatto che i consulenti vengono chiamati dal proprietario per velocizzare e semplificare il nostro lavoro...ma noi non abbiamo riscontrato ciò nelle modifiche tanto millantate...anzi fino adesso ci siamo ritrovati a dover eseguire alcuni lavori in modo diverso (e non più semplice) e ci siamo ritrovati davanti problematiche che prima non avevamo...forse tutto ciò farà parte dell'innovazione, ma se me lo permettete, io trovo il tutto alquanto dispendioso e inutile, visto che dal nostro punto di vista vi è stato un peggioramento e non un miglioramento...poi può essere solo la fase di transizione...
Ps: tanto per fare un esempio, abbiamo un programma per la gestione in arrivo e in partenza di fax, e-mail e posta interna...da quando è stata rilasciata la nuova release ci ritroviamo con fax e e-mail che non partono, non arrivano, non si leggono gli allegati perchè corrotti (non si capisce in che punto ciò succeda) ecc. Non so voi ma se io devo imprecare tutto il giorno con un programma (che tra le altre cose è lento) non trovo in esso il miglioramento tanto agognato... |
|
Top |
|
 |
|