Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema ASUS p8p67 + Gskill Ripjaws Ram ddr3 dual channel
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ambrogio
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 10 Ago 2011 15:52    Oggetto: Problema ASUS p8p67 + Gskill Ripjaws Ram ddr3 dual channel Rispondi citando

salve a tutti!

ho una asus p8p67 m-pro e un kit 2x2gb GSkill Ripjaws cl7 1600 Mhz.
se metto un banco di ram in uno slot nero e in quello accanto blu l'altro banco tutto ok mi riconosce 4 gb di ram ovviamente non in dual channel. Se provo a mettere i due banchi in dual channel (quindi entrambi slot nero o entrambi slot blu) il sistema non parte la lucetta memOk! rimane accese come ad indicare un problema quindi.

ho aggiornato il bios all'ultima versione e attivato XMP e non funziona lo stesso. ho provato a tenere premuto il tasto memOk! per la risoluzione automatica dei problemi alle ram e non funziona neanche quello. ho resettato anche il bios alle volte avessi modificato qualcosa ma niente.

cosa potrebbe essere? la cosa strana è stata che al primo avvio del pc era partito tutto ok compreso il dual channel, poi ho smontato la cpu per cambiarci dissipatore e ho rimontato tutto, sembrerebbe normalmente, però ste ram non ne vogliono sentire di riandare in dual channel
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 14 Ago 2011 19:08    Oggetto: Rispondi citando

Strano che entrambi gli slot (nero e blu) non funzionino, in genere capita con relativa rfequenza che uno dei due per un qualche motivo si bruci e non riesca ad accoppiare i banchi, ma simultaneamente entrambi non sarei in grado di darti suggerimenti oltre a quello che hai già fatto
Ambrogio
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 15 Ago 2011 12:40    Oggetto: Rispondi

infatti l'unica soluzione si è dimostrata cambiare la scheda madre, grazie comunque per il supporto Smile
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: