Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
[XP Pro SP3] Elementi delle finestre sballati
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Nickotte
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 13 Lug 2011 22:26    Oggetto: [XP Pro SP3] Elementi delle finestre sballati Rispondi citando

Salve! Very Happy

Sono ormai parecchi mesi che ho questo problema ed oltre ad essere parecchio seccante mi impedisce di lavorare su alcune cose molto importanti. Lo riassumo subito:
In alcuni programmi GUI, specialmente quelli in VB (quasi tutti) gli elementi, i comandi, i bottoni, le box e tutto il resto sono totalmente sbarrellati. A volte vengono nascosti sotto il limite delle finestre, a volte lo sfondo bitmap (se presente) si sovrappone, a volte sono tutti riuniti l'uno sotto l'altro e le scritte sono illeggibili.
Questo accade solo ed unicamente sul mio PC fisso su cui gira un XP Professional SP3, con processore AMD Athlon Dual Core 5050e 2.61GHz, 2 Gb di RAM. Posso confrontare il problema con altri tre portatili qui in casa, con XP, Vista e Seven e nessuno dei quali risulta averlo.

Da quanto mi ricordo mi succede da quasi un anno, l'ultima cosa sospetta che ho fatto è stato avviare un trainer per un videogioco che non ha funzionato, forse ha modificato qualcosa nel sistema.. Neutral
Inoltre i driver sono tutti aggiornati all'ultima versione secondo DriverGenius PRO 10 e ho notato un errore che a volte accade durante lo spegnimento del PC:
Explorer.exe:
L'istruzione ha fatto riferimento alla memoria a 0x033b054, la memoria non poteva essere "read".

E subito dopo:
Runtime error 216 at 033531FA

E poi tempo fa ho usato alcuni programmi che magari hanno lasciato dei rimasugli nel registro:
IconChanger
Shock Desktop 3D
DeskSpace
Un terzo che cambiava il tema di Windows con alcuni preselezionati, la cui icona è questa:
http://img39.imageshack.us/img39/3923/95625845.png

Posso mostrare parecchi screenshot sia dell'uno sia dell'altro PC con XP (o anche degli altri), ma sono tutti di tool/giochi/programmi registrati che non vorrei dessero qualche problema al forum.. Mr. Green
Profilo Invia messaggio privato
Nickotte
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 06 Ago 2011 10:59    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato un sfc /scannow ma non ha risolto nulla. Il CD usato è lo stesso dell'installazione originale, con SP2.
Nickotte
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 07 Ago 2011 14:30    Oggetto: Rispondi

Problema risolto, grazie dell'aiuto.
Ho riprovato, dopo i vari scan, a mettere i dpi a 120 e poi a 96 ed ora è tutto a posto.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: