Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Eagle-One Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 08 Set 2005 23:37 Oggetto: |
|
|
Non ho sniffato mai, ma ho fumato parecchio, specialemente negli ultimi 2 anni delle superiori, fumavo tutti i giorni, i miei non cerano, erano a lavoro, e qualche volta venivano anche dei miei amici, e facevamo una fumata collettiva, che risate che mi facevo, ce ne facevamo una decina in 4 o 5, ma mi divertivo lo stesso anche da solo, anche se me ne facevo 2 ogni pomeriggio, devo dire che mi divertivo molto ............. come si dice dalle mie parti, era meglio quando era peggio 8)
Devo dire che non sono contro le droghe leggere, perchè alla fine non fanno più male di una sigaretta, e non più pericolose dell'alchool che è legale!!!  |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 08 Set 2005 23:39 Oggetto: |
|
|
ho sempre pensato che fosse piu' interessante "farsi" di adrenalina: arrampicata libera, sport estremi... roba cosi' insomma |
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

Registrato: 04/06/04 17:18 Messaggi: 2627 Residenza: Universo conosciuto
|
Inviato: 09 Set 2005 00:13 Oggetto: |
|
|
Citazione: | "farsi" di adrenalina |
Anche io la pensavo così. Nei reparti di ortopedia di mezza Italia ho cambiato idea e adesso, pur non essendomi mai drogato, non drogandomi e non drogherondomi mai (ma perché in Italiano non c'è il gerundio futuro???), apprezzo una bella bevuta!
Citazione: | non più pericolose |
Antonio Rossi beveva il lambrusco la sera prima di pagaiare, per ammissione sua e dell'allentaore. Se si fosse fatto le canne sai come andava forte?
E poi l'alcool è più buono come gusto!
Citazione: | le fonti... caspiterina!!! |
Non preoccuparti, non serve cercare e tantomeno scannerizzare, mi basta così. Focus e Newton sono attendibili la maggior parte delle volte. Comunque io sono più per l'eroina. Se uno muore almeno si diverta...
Ciao! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Set 2005 00:45 Oggetto: |
|
|
Zapotex l'alchool non mi è mai piaciuto, sono astemio, ho sempre preferito fumare!!!
E poi per qulle poche volte che ho bevuto a gargalletta, vuoi mettere alzarsi la mattina dopo una sbornia, con un mal di testa lancinante e lo stomaco sottosopra.... naaa, preferisco di gran lunga la fame chimica dopo aver fumato, e poi quando sei sveglio al massimo non raccapezzi un cavolo per qualche ora poi torna tutto normale.... beh, si fa per dire!!! 8)
Negli sport estremi l'adrenalina c'è, ma anche il rischio di rimanerci può essere alto, dopo una cannetta comodamente seduto sulla poltrona di casa tua, non ci rimetti niente, o quasi!!!  |
|
Top |
|
 |
Gizi Semidio

Registrato: 11/05/05 12:53 Messaggi: 200 Residenza: Valle di Susa
|
Inviato: 09 Set 2005 11:07 Oggetto: |
|
|
Chissà perchè alle persone (quelle che dichiarano di usare sostanze stupefacenti per stupirsi e sballarsi) piace tanto provare le sensazioni di onnipotenza e di inebriamento che danno queste sostanze?! Chissà perchè fanno di tutte per cercare di essere diverse da quello che sono e ricercano sensazioni posticce ed irreali che una volta passate lasciano dei sintomi a dir poco dannosi.
Non sono una puritana... anche io una volta in campeggio ho fatto un paio di tiri da una canna.. ma è finita lì. Si mi sono fatta una risata (forse esagerata ed enfatizzata dalla sostanza respirata) ma è finito tutto pochi istanti dopo. Sono stata fortunata, o forse perchè la quantità era così poca, non ho avevrtito dopo sintomi di malessere. Ma perchè? Io credo di essere capace di farmi una bella risata senza ausilio di sostanze anche guardando un film comico, di provare emozioni intense facendo l'amore con mio marito e di sballarmi per ore guardando il mio nipotino di 2 anni che si affaccia al mondo e fa le sue nuove scoperte e mi dice parole nuove che ha imparato... e poi per essere ripetitiva guardando un gattino
che gioca con una foglia secca...
Sarà ma io non concepisco l'uso di sostanze che alterano la percezione umana, abbiamo 5 sensi, qualcuno dice anche 6 e se imparassimo ad adoperarli meglio credo che non ci sarebbe bisogno di offuscarli per avere nuove sensazioni.
In ogni caso vorrei conoscere una volta un consumatore abituale e farmi spiegare perchè lo fa.
Io fumavo...poco... 1 pacchetto alla settimana di Merit (si può dire) poi un bel giorno mi sono chiesta perchè visto che l'odore mi faceva schifo e che era un salasso per le povere tasche di una studentessa ed ho smesso. Forse lo facevo perchè avevo cominciato insieme alle mie amiche ai primi anni del liceo ed era un segreto che condivedevamo tutte insieme. Poi crescendo ho capito che non era necessario quello per tenere forte e bella un'amicizia....  |
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

|
Inviato: 09 Set 2005 11:41 Oggetto: |
|
|
Citazione: | stupirsi e sballarsi, sensazioni di onnipotenza |
Lungi da me cercare questo nella bottiglia. Semplicemente le bevande alcoliche hanno un buon sapore, rilassano, distendono. In quantità maggiori danno atteggiamenti buffi e la risata facile. In quantità maggiore ancora danno difficoltà di equilibrio e distorsione della voce, che possono essere pericolose. Se poi si esagera si sa come va a finire.
Non bevo mai a pasto, bevo solo un cocktail o due quando esco e non tutte le volte (ovviamente d'estate la percentuale delle volte è ancor più bassa, altrimenti addio al fegato)
E poi l'alcool è socialmente accettato: quando si va a una festa più o meno formale, magari a un buffet all'università o a una ditta, di sicuro si trova lo spumante, non il fumo. E anche dove il fumo è legale credo che sia così. Una delle ragioni è abbastanza ovvia: non esiste alcool passivo. A una festa in cui tutti fumano un non fumatore non può andare. A una festa con lo spumante un astemio mal che vada beve acqua del rubinetto quando va in bagno.
Citazione: | con un mal di testa lancinante e lo stomaco sottosopra |
Ma cosa ti bevi tu scusa? E' possibile uscire di testa alla stragrande e dopo 3 o 4 ore essere perfettamente a posto, basta bere roba genuina. Un buon cannonau, o un lambrusco o un limoncello fatto in casa. Se vuoi restare sul commerciale economico, anche se meno genuino di quanto detto sopra, c'è il La Versa brut.
In compenso ho visto gente star male per due giorni con la faccia verde dopo aver fumato.
Ciao! |
|
Top |
|
 |
Gizi Semidio

|
Inviato: 09 Set 2005 12:04 Oggetto: |
|
|
Beh... la mia bevanda per eccellenza è l'acqua!! naturale ove possibile e gasata se proprio non se ne può fare a meno. Ma non disdegno succhi di frutta e gatorades e te in tutte le maniere. Il vino.. preferibilmente quello bianco ma solo due dita nel bicchiere se c'è qualche occasione. Durante i pasti solo acqua ed ora che sono a dieta neanche coca cola o aranciata o cose varie...
una volta per una delusione d'amore... 2 mesi prima del mio 18 compleanno io e la mia amica di allora ci siamo scolate in 2 una intera bottiglia di vodka alla pesca.. poi sono stata malissimo, io lei lo ha retto molto bene, ed ho persino vomitato in un locale, una figura meschina. Da quella volta davevro non riesco ad andare oltre a mezzo bicchiere di sostanza alcoolica. Ma come detto prima sono stupidate che fai a 18 anni o giù di lì...
Anche un mio collega stupendosi del fatto che non bevessi nulla mi ha chiesto cosa uscivo a fare la sera.. io gli ho spiegato che ci sono molte altre bevande oltre a quelle alcooliche e che non uscivo per bere ma per passare una serata fuori di casa in compagnia dei miei amici! |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 09 Set 2005 12:12 Oggetto: |
|
|
Gizi ha scritto: | ... intera bottiglia di vodka alla pesca.. poi sono stata malissimo... |
ci credo, era alla pesca  |
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

|
Inviato: 09 Set 2005 12:21 Oggetto: |
|
|
Citazione: | ci credo, era alla pesca |
Sei troppo un mito!
Io però per mezzo litro di vodka secca credo che rischierei di perdere conoscenza, se vodka polacca. Se vodka russa, molto più forte, ci rimango proprio. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Set 2005 12:25 Oggetto: |
|
|
Io sono stato in Ucraina in Luglio...
edit: una sera, suonicchiando la chitarra, io ed un amico abbiamo finito la bottiglia di vodka al limone (appena aperta) da un terzo amico, che ne ha bevuto un bicchierino appena. Quando è stata ora di andare via siamo andati a farci una birra... decisamente la vodka alla frutta non regge il confronto con Moscovskaya e similari...
L'ultima modifica di SverX il 09 Set 2005 12:28, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Gizi Semidio

|
Inviato: 09 Set 2005 12:27 Oggetto: |
|
|
Se fosse stata secca non sarei riuscita a tirarne giù nemmeno un bicchierino! |
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

|
Inviato: 09 Set 2005 12:38 Oggetto: |
|
|
Come gusto anche io preferisco la secca (Absolut Blu, secondo me migliore della Moscovskaya), ma non mezzo litro!
Ciao! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Set 2005 14:06 Oggetto: |
|
|
x Gizi
Le persone che fanno uso di sostanze stupefacenti, lo fanno perchè la sostanza in se, ti fa provare sensazioni molto belle, e da ciò che sò io, chi si droga, lo fa per colmare delle lacune, delle mancanze, perchè quando sei fuori, non pensi hai problemi che hai, per un pò stai bene, sei felice, anche se poi non è esattamente così, però quando fumavo mi piaceva, soprattutto mentre ascoltavo musica o giocavo al pc, ma anche semplicemente non facendo niente, perchè ti da quella sensazione come di viaggiare, come se con la mente andassi dove vuoi, e stuzzica di molto l'immaginazione ..... però devo dire che mi piaceva molto, anche se non significa che non lo rifarò, è solo che adesso non ne ho voglia, dipende anche da come stai tu, se sei giù di morale, può darsi che ti tira un pò su e cominci a ridere come un matto, anche da solo, ripensando alle cose buffe che ti sono successe, ma può darsi che ti prende male, e cadi in una forma di silenzio pensieroso, questo però difficilmente succede con la maria, con essa infatti è questa la tua faccia !!!
Più o meno con le droghe tendi sempre a viaggiare con la mente, cerchi di colmare come puoi le lacune, e viaggi con la mente tanto, soprattutto con LSD, o trip, anche se da come so io quelli che si trovano oggi non sono più come quelli di una volta !!! La droga peggiore è quella sintetica, fatta in laboratorio, e da ciò che mi hanno detto è la peggiore !!!
Per quanto riguarda le sigarette, Gizi, ho cominciato a 14 anni, e da un pacchetto al giorno, negli ultimi 2 o 3 anni sono passato a 2 al giorno, però come dice Snake in Metal Gear Solid....."Non puoi sapere che significa una sigaretta di primo mattino" !!!
Per sballarsi fumando avvolte non basta una sola volta, per me ad esempio ho cominciato ha sentire qualcosa dopo la decima, perchè il corpo si deve assimilare la sostanza, poi dipende dal fisico come lo accetta, però poi non devi fumare sempre, perchè altrimenti se l'organismo lo riceve spesso non provi più la stessa sensazione, diciamo che tra una fumata e l'altra devi far passare anche 2 0 3 giorni, in modo che svaniscano i residuati!!! 8)
L'ultima modifica di Eagle-One il 09 Set 2005 14:11, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Set 2005 14:08 Oggetto: |
|
|
x Zapotex
Non bevo perchè non mi piace bere, ma se ci vai pesante con l'alchool il giorno dopo lo senti e come, io anche quando fumavo tanto, non sono mai stato male il giorno dopo, al massimo sei intontito per qualche ora!!!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Set 2005 14:11 Oggetto: |
|
|
Sul fumare -sigarette- vi rendo partecipi della mia semplice esperienza. Fumo da 14 anni a questa parte, poco meno di metà della mia vita, ed ho capito che non smetterò mai... ma questo non mi ha impedito di diminuire il numero di sigarette fumate (ne fumo 5 al giorno) e di gustarle anche di più di quando ne fumavo 5 volte...
magari interessa a quelli che fumano e si odiano per questo... |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 09 Set 2005 14:35 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: | Sul fumare -sigarette- vi rendo partecipi della mia semplice esperienza. Fumo da 14 anni a questa parte, poco meno di metà della mia vita, ed ho capito che non smetterò mai... ma questo non mi ha impedito di diminuire il numero di sigarette fumate (ne fumo 5 al giorno) e di gustarle anche di più di quando ne fumavo 5 volte...
magari interessa a quelli che fumano e si odiano per questo... |
Io sono arrivato a 80 (sì avete letto bene: ottanta) al giorno.
Sono d'accordo con te, non si gustano più, diventa un'abitudine ed un riempitivo.
Il trucco che uso io è farmele, per quelle già fatte ti basta una mano,
per fartele devi usarne due e non sempre lo puoi fare.
(tra parentesi la grammatura di 20 confezionate a mano equivale a circa 10 preconfezionate a macchina)
Da quando me le faccio, mi gusto ogni boccata perchè mi piace fumare
e anch'io per ora, non ho intenzione di smettere perchè mi sono "ripreso" questo piacere.
Pur non essendoci nessuna differenza concettuale fra chi fuma e chi si droga,
le differenze si trovano nelle motivazioni e negli effetti collaterali.
Il fumo ti fa rischiare il cancro, ma solo rischiare, la droga, qualunque droga, ti distrugge il cervello e tutto il resto.
Personalmente preferisco morire con poco respiro piuttosto che ridotto ad una larva (visto con i miei occhi). |
|
Top |
|
 |
ulisse Dio maturo

Registrato: 02/03/05 02:09 Messaggi: 1531 Residenza: Bagnone (MS)
|
Inviato: 09 Set 2005 17:20 Oggetto: |
|
|
ZapoTex ha scritto: | Diversi problemi invece per le poverette che pitturavano le lancette, spesso leccando il pennello per dargli la forma opportuna. Oggi esse sono oggetto di studi estensivi sui danni provocati da radionuclidi ingeriti |
e io che quest'estate ho dipinto una paccata di bersagli con la vernice fosforescente che si usa proprio per le lancette degli orologi
(tanto per la cronaca i bersagli mi servivano fosforescenti per divertirmi col Tiro a segno di notte)
Grazie per la dettagliata spiegazione!  |
|
Top |
|
 |
Beslan Comune mortale

|
Inviato: 10 Set 2005 12:00 Oggetto: |
|
|
"difficoltà di equilibrio, nella cordinazione dei movimenti, nell'articolazione delle parole, alterazione nella percezione dei colori e quando esagerano anche amnesie"
PER COSì POCO POTEVO SODDISFARRLI IO ...DUE BELLE SBERLE E POI ALTRO CHE DIFFICOLTA' D'EQUILIBRIO E ARTICOLAZIONE DELLE PAROLE!!!!!!!!  |
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

|
Inviato: 10 Set 2005 12:26 Oggetto: |
|
|
Come te la sei procurata la vernice? Se l'hai presa in un negozio sarà semplicemente fosforescente. Brilla costantemente per tutta la notte oppure dal tramonto in poi la luce si attenua? Se si attenua (tempo di dimezzamento dell'ordine delle parecchie decine di minuti, forse superiore all'ora, non so bene) allora è fosforescente. Se invece la luce è costante quello che te l'ha venduta è un criminale della peggior specie, dammi l'indirizzo che gli mando l'intero corpo della guardia di finanza.
La vernice per orologi che si usa oggi è, come dice il nome, fosforescente, ossia sfrutta una transizione (la solita wikipedia) tra due orbitali con differenza di energia nel visibile che avviene nel fosforo. La transizione richiede un'inversione di spin e dunque ha un tempo di dimezzamento assurdamente lungo rispetto alle frazioni di secondo delle usuali transizioni ottiche. Ma non c'è nulla di radioattivo, solo un processo radiativo. Infatti le lancette brillano parecchio se dopo che le hai esposte alla luce vai al buio, ma se le lasci al buio pesto per qualche ora/giorno non brillano più.
PS: se non ti sei leccato il pennello non corri pericolo, ma se era veramente radio un controllino lo farei, almeno ci puoi chiedere i danni, visto che le soglie di esposizione per i "civili" sono cautelativamente bassissime.
Ciao! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Set 2005 14:16 Oggetto: |
|
|
Beslan ha scritto: | "difficoltà di equilibrio, nella cordinazione dei movimenti, nell'articolazione delle parole, alterazione nella percezione dei colori e quando esagerano anche amnesie"
PER COSì POCO POTEVO SODDISFARRLI IO ...DUE BELLE SBERLE E POI ALTRO CHE DIFFICOLTA' D'EQUILIBRIO E ARTICOLAZIONE DELLE PAROLE!!!!!!!!  |
Eccolo là..... un'altro che ha capito tutto!!!  |
|
Top |
|
 |
|
|