| Precedente :: Successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

Zeus News Ospite

| 

Inviato: 18 Giu 2011 10:58    Oggetto: Microsoft, una tastiera tutta curve | 
				     | 

| 

Commenti all'articolo Microsoft, una tastiera tutta curve

La nuova Comfort Curve Keyboard 3000 diventa ancora più curva per salvaguardare i polsi durante le lunghe sessioni di lavoro.

| 

| 

| Top | 
		 | 

| 

ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
  | 

Inviato: 18 Giu 2011 14:23    Oggetto:  | 
				     | 

| 

idea interessante...da provare per vederne l'effettivo vantaggio ergonomico..

io ad esempio utilizzo una tastiera ultraslim (quindi proprio il contrario di questa) che avevo scelto a suo tempo per averla trovata molto comoda.. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

fabrizioroccapc Semidio

| 

Inviato: 18 Giu 2011 14:56    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| Io una tastiera uguale a questa c'è l'ho dal 2003 ... | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13305 Residenza: San Junipero
  | 

Inviato: 19 Giu 2011 05:41    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| fabrizioroccapc ha scritto: | 	 		  | Io una tastiera uguale a questa c'è l'ho dal 2003 ... | 	  

Sì, e mio cuggino ce l'ha dal 1992  

Magari ne hai una SIMILE? | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

dany88 Dio maturo

| 

Inviato: 19 Giu 2011 08:51    Oggetto:  | 
				     | 

| 

ergonomiche con la stessa "idea" delle curve, ce ne sono davvero dagli anni '90, il problema in genere è il prezzo....io più di 20 euro per "sperimentare" se una tastiera ha vantaggi effettivi non li spendo, o me la fanno provare una settimana o rimane nello scaffale  

Questa ha appunto il vantaggio di costare poco........quasi quasi...... | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

mda Dio maturo

| 

Inviato: 19 Giu 2011 20:18    Oggetto: Microsoft, una tastiera tutta curve SCOMODE | 
				     | 

| 

Io la provai tempo addietro una tastiera "ergonomica" (da un cliente) ed è scomodissima!!!

Addirittura mi facevano male i polsi e le dita mi erano "incriccate" tutte!

La miglior tastiera mai provata era quella del primo PC IBM ... Poi sono scaduti.

Ciao | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14780 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
  | 

Inviato: 20 Giu 2011 19:24    Oggetto: Re: Microsoft, una tastiera tutta curve SCOMODE | 
				     | 

| 

| mda ha scritto: | 	 		  (..)

La miglior tastiera mai provata era quella del primo PC IBM ... Poi sono scaduti.

Ciao | 	  

Intendi quella con 83 tasti - per intenderci questa - oppure il modello M ovvero quella sotto:

Che, a mio giudizio, è veramente insuperata ad oggi per usabilità, affidabilità e robustezza.

Ciao. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

mda Dio maturo

| 

Inviato: 20 Giu 2011 22:39    Oggetto: Re: Microsoft, una tastiera tutta curve SCOMODE | 
				     | 

| 

| Gladiator ha scritto: | 	 		   	  | mda ha scritto: | 	 		  (..)

Ciao | 	  

Intendi quella con 83 tasti - per intenderci (...)

Che, a mio giudizio, è veramente insuperata ad oggi per usabilità, affidabilità e robustezza.

Ciao. | 	  

SIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii si sentiva veramente lo schiacciare dei tasti senza ripetizioni inutili con bei tasti grossi e spaziati che con due chili di cenere e cocacola funzionava che era una meraviglia!

che goduria!

Ciao | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14780 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
  | 

Inviato: 21 Giu 2011 18:13    Oggetto: Re: Microsoft, una tastiera tutta curve SCOMODE | 
				     | 

| 

| mda ha scritto: | 	 		  (...)

SIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii si sentiva veramente lo schiacciare dei tasti senza ripetizioni inutili con bei tasti grossi e spaziati che con due chili di cenere e cocacola funzionava che era una meraviglia!

che goduria!

Ciao | 	  

SIIII!!! Proprio quei bei tasti che non ne beccavi tre per sbaglio ed eri sempre sicuro di quello che scrivevi anche senza guardare la tastiera... e quando erano belli sporchi li smontavi, li pulivi con un pò di alcool e li rimontavi.

Altro che le tastiere ergonomiche di oggi... a proposito ieri a lavorare me ne hanno dato una nuova che ad ogni tasto premuto flette anche di 5 mm, inconcepibile.   | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

|