Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Ballardo Eroe

|
Inviato: 07 Giu 2011 15:49 Oggetto: virus java fester |
|
|
Ciao ragazzi,
Oggi ho scansionato il PC e avira mi ha rilevato un virus che si chiama "JAVA/Fester.D.1" prima avevo scansionato con malwarebyte's ma non aveva rilevato niente.
Ho eliminato il virus con avira e adesso vi allego i log di HijackThis:
link
sono puliti?
di che tipo di virus si tratta?
Grazie come sempre per l'aiuto
PS: prima di analizzare il sitema con gli antivirus non riuscivo più ad entrare su skype e quindo ho pensato che fosse un virus,ora riesco ad entrare anche se ci mette un pò per connettersi. |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 07 Giu 2011 22:18 Oggetto: |
|
|
Ciao.
Sì il log risulta pulito.
Citazione: | di che tipo di virus si tratta? |
Si tratta di un virus nuovo.
Pensa che è entrato nel data-base di Avira, ieri (06/06/2011)
Per cui, è un po difficile avere subito notizie, sul suo comportamento.
Comunque dovrebbe rientrare nella fascia di pericolosità "bassa".
Citazione: | PS: prima di analizzare il sitema con gli antivirus non riuscivo più ad entrare su skype e quindo ho pensato che fosse un virus,ora riesco ad entrare anche se ci mette un pò per connettersi. |
Sono molti quelli che riscontrano problemi con Skype, dopo l'acquisizione da parte della Microsoft.
E' notizia di oggi:
Citazione: | In molti si saranno accorti che (anche) oggi si sono verificati problemi skype che non permettevano l’ingresso nel client, il problema, che a mezzo Twitter è stato reso noto sull’account del client VoIP più famoso del mondo che avrebbe dovuto affliggere poche utenze qua e là per il mondo ha lasciato mezzo mondo a secco di parole, il tutto a poco meno di due settimane dal precedente down che ha portato a due i problemi a livello generale dopo un mese scarso di conduzione Microsoft. |
|
|
Top |
|
 |
Ballardo Eroe

|
Inviato: 08 Giu 2011 08:28 Oggetto: |
|
|
grazie per l'aiuto R16  |
|
Top |
|
 |
Ballardo Eroe

|
Inviato: 18 Giu 2011 14:22 Oggetto: |
|
|
stamane ho analizzato il pc e avira mi ha rilevato nuovamente un virus Java,si chiama JAVA/Stutter.AJ.1 e l'ho prontamente eliminato.
potreste darmi una controllata ai log?
è il terzo virus java che prendo in un mese,da cosa può dipendere?
ho disinstallato il programma java e reinstallato per sicurezza riscaricandolo dal sito ufficiale.
grazie per l'aiuto  |
|
Top |
|
 |
|