Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Software unione documenti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 30 Mag 2011 12:29    Oggetto: Software unione documenti Rispondi citando

Vi spiego l'utilizzo che ne devo fare così ci capiamo subito: ho installato una multifunzione professionale al posto di una semi-professionale. Il cliente si è affezionato al software proprietario della semi-professionale che gli permetteva di inviare più file (pdf o documenti di testo) in un unico fax. Ora la multifunzione professionale invia anch'essa fax tramite dei driver che consentono la gestione di una piccola rubrica telefonica, ma non consentono di mandare via fax più di un documento alla volta.
Vorrei quindi utilizzare qualche espediente per raggruppare più file, purtroppo di diverso formato, in un unico documento stampabile (e quindi tramite il driver inviabile via fax).

Se open o free meglio
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Mag 2011 15:10    Oggetto: Rispondi citando

Io ho risolto il problema con Faxator (www.faxator.com). Permette di inviare fax gratuitamente, però solo in Italia. Bisogna predisporre un file PDF (con Open Office non ci sono problemi) nel quale puoi inserire file di qualsiasi formato (jpg, doc ecc,)
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 30 Mag 2011 15:26    Oggetto: Rispondi citando

No, non ci siamo. Grazie ma questo è un'altra cosa. Il cliente deve usare il fax integrato nella multifunzione, mi serve proprio un software che unisca diversi pdf o .doc o anche immagini in un unico file. Sei sicuro che con Open office sia fattibile?
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Mag 2011 17:55    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
No, non ci siamo. Grazie ma questo è un'altra cosa. Il cliente deve usare il fax integrato nella multifunzione, mi serve proprio un software che unisca diversi pdf o .doc o anche immagini in un unico file. Sei sicuro che con Open office sia fattibile?

Io l'ho fatto: almeno per quanto riguarda .doc, .jpg e simili. Non ho provato, ma non credo che sia possibile partire da un PDF e aggiungerci roba, bisognerebbe usare Adobe Writer, che costa una fucilata.
MK66
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 30 Mag 2011 22:13    Oggetto: Rispondi citando

Se sei in Windows, PDF Creator ti crea dei PDF da ogni tipo di file, e poi puoi anche unirli insieme (sempre con lo stesso programma) creando un PDF unico da tutti (ovviamente occorre controllare le dimensioni).

Se sei in Linux, beh... il problema nemmeno si pone: crei e modifichi i PDF come vuoi senza nessun problema (io solitamente unisco relazioni, disegni, tabelle e immagini in un file PDF unico da consegnare grazie a elementi come pdftk o la sua interfaccia grafica pdf-chain)
Profilo Invia messaggio privato HomePage
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 31 Mag 2011 17:46    Oggetto: Rispondi citando

Ho fatto un paio di prove: con OpenOffice non riesco a inserire i Pdf, cosa invece possibile con Microsoft Office, ma perde molto di risoluzione diventando quasi illeggibile e mi allega soltanto la prima pagina del documento pdf. PErò ci sarei quasi.
Con Pdf creator invece non mi riesce ad unire più documenti, lo usiamo molto per mandare documenti in digitale risparmiando un sacco di carta, ma da qui a "saperlo" usare al di fuori di quel paio di cose che fa in automatico ce ne corre parecchio.
Confermo ambiente Microsoft: XP e 7 64bit.
MK66

MessaggioInviato: 31 Mag 2011 22:23    Oggetto: Rispondi citando

Per unire i documenti con PDF Creator, quando lanci la stampa del primo devi metterlo in attesa (o in coda, dipende dalla versione) tramite il pulsantino in basso. Il file verrà accodato in una specie di tabella.
Aggiungi gli altri che vuoi unire, li riordini come vuoi e poi, sopra, c'è un pulsante "combina" che consente di unire tutto insieme (è uno degli ultimi pulsanti in alto sulla destra, con una serie di fogli come icona).
Quando avrà creato il file unico, dal terzo pulsante in alto (quello che ha per icona una stampante dentro un foglio), potrai salvare il file come PDF unico.

Puoi unire ogni tipo di file, e ottenere infine un unico PDF complessivo.
Attento però che ci mette poco a "ingrassare" il file complessivo, e ad acquistare peso, non tanto in kg quanto in kB...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 02 Giu 2011 10:45    Oggetto: Rispondi citando

sto provando PDF Creator...rispetto al più elementare DoPDF...
le opzioni permettono diversi settaggi e personalizzazioni..
Ermengarda Categna
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Giu 2011 11:35    Oggetto: Rispondi citando

Non so se ho capito bene il problema, quindi potrei offrire la risposta giusta alla domanda sbagliata Embarassed Embarassed . La suite PDF995 ha anche la funzione PDFedit, che permette sia di compattare in un solo file più documenti .PDF sia di estrarre una o più pagine da un -PDF esistente e farne dei nuovi files. Guarda qui se é la funzione che fa per te. Ovviamente non é una cosa automatica: prima crei il .pdf di tutto quello che vuoi unire, poi fai girare PDFeditor, infine hai il tuo megafile che può essere gestito come vuoi dal tuo fax o quant'altro.

Lo usavo molto al lavoro, poi mi hanno cambiato pc e blindato il sistema e, non essendo più administrator, nemmeno locale, non ho più alcuna possibilità di installare niente; e lo rimpiango spesso...
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Giu 2011 15:34    Oggetto: Re: Software unione documenti Rispondi citando

Vi spiego l'utilizzo che ne devo fare così ci capiamo subito: ho installato una multifunzione professionale al posto di una semi-professionale. Il cliente si è affezionato al software proprietario della semi-professionale che gli permetteva di inviare più file (pdf o documenti di testo) in un unico fax. Ora la multifunzione professionale invia anch'essa fax tramite dei driver che consentono la gestione di una piccola rubrica telefonica, ma non consentono di mandare via fax più di un documento alla volta.
Vorrei quindi utilizzare qualche espediente per raggruppare più file, purtroppo di diverso formato, in un unico documento stampabile (e quindi tramite il driver inviabile via fax).

Se open o free meglio

questo potrebbe fare al caso tuo:

unisce, separa, riordina i pdf ed è free.

Per documenti diversi dai pdf la cosa più semplice è quella di usare LibreOffice o OpenOffice e poi trasformarli in pdf, infine unirli con PDFSam Basic Smile

Per le immagini puoi usare
questo programmello suggerito dalla nostra Maddina, io l'ho provato e funziona egregiamente, prima le trasformi in pdf e poi le fai confluire in pdfsam Wink
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 23 Giu 2011 16:11    Oggetto: Re: Software unione documenti Rispondi citando

GrayWolf ha scritto:

questo potrebbe fare al caso tuo:

unisce, separa, riordina i pdf ed è free.

e volendo è anche stand alone, scaricabile in formato .zip
Provato e funziona in maniera elementare.
Messo nella cartella degli attrezzi
santoro
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 04 Lug 2011 13:42    Oggetto: Re: Software unione documenti Rispondi

Se open o free meglio

Prova Popfax-printer driver che converte qualsiasi documento stampabile in bianco e nero dal desktop in formato TIFF FAX G3 e lo invia via Internet Fax.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: